Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mina
Sposa Abituale Agosto 2013 Bari

Ma il solitario dove llo metto??

Mina, il 27 Febbraio 2013 alle 11:42

Pubblicato in Moda nozze 47

mi chiedevo ingenuamente ma l'anello di fidanzamento,o solitario, il giorno delle nozze va proprio lasciato a casa o si può indossare sulla mano destra?

Mi chiedevo ingenuamente ma l'anello di fidanzamento,o solitario, il giorno delle nozze va proprio lasciato a casa o si può indossare sulla mano destra?

47 Risposte

• C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pur bellissimo che sia un solitario,non avrà mai l'importanza di una fede, ecco perchè si dovrebbe avere la mano "nuda" pronta ad accogliere la fede. Smiley winking

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2014 Treviso
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!! Non lo sapevo.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto: da tradizione non va indossato nemmeno alla destra ;-)

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo se vuoi seguire la tradizione crdo che tu debba lasciarlo a casa, o al massimo darlo alla mamma che poi a fine giornata telo darà. E' bello poter vedere una mano "nuda" che presto indosserà l'anello, quello che ha valore, la FEDE!

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto,

io la sera prima nn dormo a casa mia, il giorno dopo partiamo, se nn me lo metto rischio di perderlo... il mio terroreSmiley ups

lo terrò sulla mano destra dove resterà da quel giorno in poi...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa mi sa che va tolto, per me non è un problema visto che non sono solita indossarlo.....(non sopporto per tanto tempo le cose addosso!!!Smiley ups

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria andrebbe lasciato a casa ... quel giorno dovresti avere solo la fede .....

xo' poi ogni persona fa ciò che vuole ..

io per esempio aevo dato l'anello di fidanzamento a mia sorella che me lo ha dato dopo la cerimonia ...

lei ad esempio quando si è sposata aveva messo l'anello di fidanzamento sulla mano destra ...

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io l'anello di fidanzamento,il gg del matrimonio lo lascerò a casa,voglio le mani libere,dal giorno dopo lo metterò sulla mano destra penso oppure sullo stesso dito della fede

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo puoi fare come ha fatto Silvia

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il Galateo vorrebbe che il solitario restasse a casa per rendere la fede unica protagonista quel giorno. Io però lo metterò sulla destra, mi spiace: per me il solitario è una sorta di portafortuna, non mi sentirei di affrontare quel giorno senza indossarlo!Smiley diamond

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem!!!Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti ha indicato Silvia, il galateo vorrebbe appunto che si indossasse solo la fede, ma moltissime spose tengono l'anello di fidanzamento sulla mano destra ...

probabilmente dopo la cerimonia io lo indosserò, per questione di abitudine, più che altro ..

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mina! Ti dirò quello che farò io...quel giorno niente anello di fidanzamento...solo fede nuziale..però appena arrivata a casa me lo rinfilo immediatamente!!!! Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! il bon ton vuole che la sposa il giorno delle nozze non indossi alcun anello per lasciare la fede quale unica protagonista...ti dico cos'ho fatto io quel giorno, ho affidato a mia sorella l'anello di fidanzamento e me lo sono fatto ridare finita la cerimonia indossandolo alla mano destra Smiley smile..in questo modo a sinistra avevo solo la fede...diciamo che le regole le ho rispettate a metà Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione