Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno

Ma in che anno siamo?!

Denise, il 24 Luglio 2022 alle 17:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 60
Ragazze illuminatemi
Ma c'è ancora qualcuno che si sposa per avere dei figli?
Io non vedo l'ora di convolare a nozze ma semplicemente perché voglio che il mio fidanzato sia mio marito, non per altro.Certo, il desiderio di avere una famiglia, se non oggi, domani, tra due anni, c'è... Ma non con questa obbligatorietà!Cioè, incontro gente che mi dice "vabbè a maggio ti sposi, puoi aprire i cantieri anche a gennaio" e io così 🤨Noi siamo felici di essere così innamorati e di poter dire un indomani ad un figlio che veramente è nato per amore e non per prassi!

60 Risposte

Ultime attività da Clelia, il 31 Luglio 2022 alle 20:28
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti hahaahh
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì ma si può parlare solo del meteo perchè tutto è poco delicato.
    sbandierano qualsiasi scemata su fb,instagram però non si possono fare domande.

    una volta in compenso c'era l'amicizia e lì si parlava di tutto senza problemi con assoluta sincerità.
    noi per fortuna siamo ancora così,ma x molti è un disastro.

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, prima le persone se ne fregavano dei sentimenti altrui, ora si cerca di non ferire il prossimo gratuitamente! È una bella cosa, no? Soprattutto perché ne beneficia chiunque.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non si può più dire o parlare di niente.
    è tutto un essere inopportuno

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il matrimonio ha molto più a che fare con diritti e doveri che col romanticismo (a parte la festa di nozze ovviamente ☺️).
    In ogni caso ormai le persone dovrebbero essere sufficientemente consce delle mille sfaccettature della vita da capire che certe domande o supposizioni sul prossimo sono inopportune!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se non si ha una visione romantica

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    “Come il matrimonio”, ripeto, è un costrutto sociale che non ha nulla di “naturale”, solo di “comune” 🙃
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No.
    i figli, sebbene si possano fare con chiunque, basta avere un rapporto sessuale, andrebbero fatti all'interno di un rapporto solido, che dura nel tempo, come il matrimonio.

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi in realtà confermi che non c’è bisogno del matrimonio per poi dover avere dei figli! È proprio quello che si afferma in questo post.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma esiste la coppia fissa che sta insieme tutta la vita,quindi è naturale

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Pisa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi, noi abbiamo fatto il contrario, conviviamo da 7 anni, bimba nata a gennaio, a luglio ci sposiamo, matrimonio organizzato i 6 mesi, il mio compagno voleva a tutti i costi sposarsi entro l'anno! Per me si poteva aspettare!
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, il matrimonio in natura non esiste…
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No,normale.
    ha sempre funzionato così,altrimenti ci saremmo estinti

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen sorella
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che “normale” direi “comune”!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma veramente c'è gente che la pensa ancora così??? Sono basita.. vabbè.. fregatene, la gente dice tante cose.. solo che può dare fastidio..

    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh cara purtroppo tanta (troppa) gente ragiona ancora così... E la cosa assurda è che non sono solo gli anziani. Preparati che se avrai un figlio ti chiederanno a quando il secondo.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia non voleva assolutamente essere una critica nei confronti di chi fa scelte diverse, mi spiace se è passato questo messaggio.
    Solo non condivido questo collegamento obbligatorio matrimonio-figlio.
    Come se una volta sposato, puoi fare il figlio, il via libera 😅A noi piacerebbe avere dei figli ma ogni cosa ha il suo tempo, considerata la situazione economica e generale della famiglia (perché per me famiglia siamo già io e il mio fm) e ognuno deve fare quello che si sente
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    io concordo in tutto perchè credo che fare determinate domande intime come " a quando un figlio" è inopportuno perchè non si sa se quella coppia può avere figli e li sta cercando e non riesce e ne soffre ogni volta che gli si pone questa domanda oppure per scelta non li vuole e capisco anche la tua irritazione di fronte a tale domanda all'avvicinarsi al tuo matrimonio ma non concordo sul tuo "giudizio" di chi decide di creare una famiglia dopo il matrimonio quando potrebbe farlo anche prima perchè si sa come fare figli e non siamo nel medioevo e chi lo fa dopo il matrimonio fa un figlio per prassi, qui mi dispiace ma ti debbo contraddire perchè se Dio vorrà rendermi madre dopo il nostro matrimonio sarà semplicemente frutto dell'amore tra due persone che saranno insieme da 9 anni e 3 anni e mezzo di convivenza non certo perchè è prassi. Sono scelte di vita opinabili come no e come tu non vorresti sentirti "giudicata" se non vorrai subito dei figli non puoi giudicare chi decide di sposarsi non solo perchè ama la persona con cui sta ma per creare una famiglia. Ognuno ha il proprio punto di vita rispettabilissimo.

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente! Ognuno fa i propri percorsi di vita e per me sposare fm significa anche e soprattutto tutelarci davanti alla legge visto che non c'è altro modo per farlo. Sicuramente lo amerei lo stesso anche senza matrimonio e per me siamo già una famiglia. Non essendo credente non vedo il matrimonio come l'unico modo di vivere la relazione. Ma siccome senza matrimonio per lo Stato non ci sono reali tutele tra le due persone allora lo sposo.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è semplicemente il normale ciclo della vita

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2023 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conviviamo da cinque anni, e stiamo insieme da undici. Niente figli per scelta. Però abbiamo due cani e un pappagallo. Ormai la gente invece di chiederci "quando farete un figlio?" ci chiede: "A quando il prossimo animaletto?" Smiley laugh
    Hanno capito che decidiamo NOI quando fare dei figli, e che preferiamo aspettare il matrimonio, una casa più grande e una stabilità economica maggiore. Ma comunque sono affari nostri, e non è detto che ne avremo. Spetterà a noi decidere e se agli altri non va bene, pazienza.

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati 4 anni fa in comune.. avevamo già un bambino di 4 anni ed ero in attesa della seconda.. mia suocera non voleva che ci sposassimo in comune xk diceva sempre " nooo avete già i bambini poi se vi sposate ora al comune poi in chiesa nn vi sposate più".. Madonna che odio... Alla fine ci siamo sposati lo stesso. Non ostante un bimbo e una in arrivo mia suocera mi presentava alla gente ancora come la " fidanzata" del figlio.. cose dell' altro mondo..
    Allora ci dicevano che vi sposate a fare ora mai i figli ce li avete.. purtroppo nella nostra società vive ancora una mentalità retrograde.. vogliamo fare tanto gli sfacciati e quelli che accettano tutto, ma poi sotto sotto la gente nn lo accetta e purtroppo a volte si vive con la priorità di piacere sempre agli altri x accontentarli..
    Abbiamo pensato di sposarciin chiesa l anno prossimo, nn abbiamo detto ancora nnt a nessuno e io sarò accompagnata dai miei figli, nnt di più bello♥️
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se uno lo fa per qualche credenza religiosa ben venga ma sono affari loro, in tutti i casi, però, gli altri dovrebbero soltanto farsi gli affari propri 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone, delle volte, dovrebbero farsi solo un sacco di affari propri. Non sanno che con quelle linguacce potrebbero essere inappropriati o addirittura ferire la persona che hanno di fronte. Che dispiacere mamma mia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per mio marito, credente, era importante sposarsi prima di avere figli.. Io non sono credente, quindi per me non c'era nessuna necessità di sposarsi, né x avere i figli, né x altri motivi.. Ad oggi siamo sposati, ma se non ci fossimo sposati a me non sarebbe cambiato davvero nulla..
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dicono in tanti anche a me... e poi noi già abbiamo una bimba di 3 anni. A me queste persone passano anche da sfacciate ! Perché che ne sanno loro se ci stiamo già provando ,se lo vogliamo , se possiamo averlo ecc ecc...? Le persone si devono fare una manciata di cazzetti loro e basta.
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo a settembre dell'anno prossimo, e per allora avremo un ragazzo di quasi 18 anni (che io ho avuto da una precedente relazione) e la nostra piccola che avrà due anni e mezzo. Noi abbiamo capovolto le cose. Purtroppo in giro qualcuno del medioevo c'è ancora.
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il prossimo anno, stiamo insieme da 5 anni. Io 25 anni, lui 35. Ho colleghi che alla notizia del matrimonio hanno risposto “bene tra due anni abbiamo un’altra maternità”, io cosi 😳😨.
    Primo perchè non ne sento il bisogno, anzi voglio proprio godermi questi anni di libertà dove abbiamo un lavoro stabile che ci permette di fare viaggi e divertirci. Secondo perchè sono ancora così giovane😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai beccato in pieno!!! 🤣🤣🤣👍👍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora io con il senno di poi posso dire che la vita è imprevedibile e nn si possono fare piani del genere xké nulla è scontato! Tanto meno avere un figlio!!! Uno può pensare di sposarsi e poi tra 1..2..3 anni provare a cercare un figlio...ma non è nemmeno detto che arrivi subito!! La vita veramente è imprevedibile! Io mi sono sposata nel 2000 con la persona che più amavo al mondo e mai e poi mai avrei pensato che il nostro matrimonio potesse finire!! Invece dopo 10 anni è finito tutto e con 2 bimbi...ora tra 1 mese mi risposo con il mio vero grande amore...l amore che veramente mi stava aspettando da sempre!! E sarò accompagnata all' altare dai miei 2 figli....adulti ormai!!😅 .... In 10 anni di fidanzamento abbiamo provato a cercare un figlio .... arrivato per ben 3 volte e poi sempre volato via....x questo dico programmare certe cose nn ha veramente senso...ora ci sposiamo...avremo lo stesso la nostra bellissima famiglia...e se sarà che da lassù qualcuno voglia darci la gioia di avere questo bimbo bene.... altrimenti saremo grati lo stesso x tutto quello che abbiamo ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione