Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno

Ma in che anno siamo?!

Denise, il 24 Luglio 2022 alle 17:37

Pubblicato in Prima delle nozze 60

Ragazze illuminatemi Ma c'è ancora qualcuno che si sposa per avere dei figli? Io non vedo l'ora di convolare a nozze ma semplicemente perché voglio che il mio fidanzato sia mio marito, non per altro.Certo, il desiderio di avere una famiglia, se non oggi, domani, tra due anni, c'è... Ma non con...
Ragazze illuminatemi
Ma c'è ancora qualcuno che si sposa per avere dei figli?
Io non vedo l'ora di convolare a nozze ma semplicemente perché voglio che il mio fidanzato sia mio marito, non per altro.Certo, il desiderio di avere una famiglia, se non oggi, domani, tra due anni, c'è... Ma non con questa obbligatorietà!Cioè, incontro gente che mi dice "vabbè a maggio ti sposi, puoi aprire i cantieri anche a gennaio" e io così 🤨Noi siamo felici di essere così innamorati e di poter dire un indomani ad un figlio che veramente è nato per amore e non per prassi!

60 Risposte

• Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni volta che mi fanno domande che reputo inoppotune, tipo "Ma un figlio?" Rispondo sempre che i bambini non mi piacciono, manco quelli degli altri, lapidaria. Che non è del tutto vero, ma almeno si zittiscono 😅 sicuramente non mi sposo per poi avere un figlio, non è mai stata una mia priorità. Solo di recente sto seriamente pensando se in fondo in fondo ora potrei desiderarlo, perché mi sento pronta e ho solo paura delle responsabilità e tutto. Quello che so è che intendo godermi matrimonio e viaggio di nozze senza questo pensiero e poi si vedrà. Pazienza se per alcun* sarò egoista o che altro, se ne faranno una ragione. Tanto alla gente non va mai bene quello che fai in generale, han sempre da ridire su tutto 😒
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è proprio che si da per scontato che una donna voglia essere moglie e madre ma in realtà siamo donne prima di essere eventualmente mogli e madri...non sono priorità nella vita, essere moglie è il coronamento di un amore ma è un pezzo nella vita di ogni persona, insieme a lavoro famiglia vacanze hobby ecc...un figlio è il completamento di un amore, mq anche lì non è l unico aspetto che ha una donna. Ricordiamoci che siamo donne prima di tutto il resto
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto proprio il contrario...volevo sposarmi a tutti i costi prima di fare un figlio ma non perché volevo il figlio all interno del matrimonio, volevo semplicemente sposarmi senza pensieri. È inevitabile quando si ha un figlio un pezzo di pensieri fissi li hai li, e il viaggio di nozze? Poi quando ci siamo sposati abbiamo detto...se dovesse arrivare lo accettiamo, e così è previsto per natale🤣
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in tutto 😉 prima mi piacerebbe sposarmi civilmente e poi avere dei figli 🤩 e non mi sento del medioevo per questo 😅 ognuno è libero di fare come meglio crede 😜
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ste cose le chiedono solo a noi donne. Sì sa che il nostro unico desiderio è sposarsi e fare figli. A me ormai non lo dicono più perché hanno capito che non ne voglio ma ancora ci sono colleghe che mi dicono “ah poi vedrai ne vorrai uno anch’io dicevo così”. No non ne voglio e sto bene senza. Ma di cose assurde qui dentro ne leggo un bel po’ anche al di là dell’aspetto figli. Alcune mi sembra vivano nel medioevo.
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a Maggio ed abbiamo già una figlia di 10 anni.. Tutti a chiederci il perché del matrimonio visto che appunto abbiamo già una bambina 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ secondo la gente bisogna sempre sposarsi per un motivo..e non xche semplicemente si vuole diventare marito e moglie per la vita
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi “perché si sposi?”
    Se non ti sposi “perché non ti sposi?”
    Se non hai figli “perché non hai figli?”Se fai un figlio “a quando il secondo?”Se ne fai due “eh volete fare la tripletta?”Se ne fai tre “non avete la tv a casa?”Insomma, ognuno ha da dire la sua, quando invece dovrebbero piantarsi un campo di cavoli loro.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo già con un figlio forse ci chiederanno a quando il secondo 🤔😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente parla perché non sa che dire!tu sposati e goditi la vita con tuo marito!deciderete quando e se vorrete un figlio senza dar conto a qualcuno! Io ho fatto tutto al contrario e me ne hanno dette di tutti i colori..prima sono andata a convivere e la domanda era:"quando ti sposi?" Ed io invece ho preferito fare una meravigliosa bambina. Ora che ci sposiamo ci dicono "quando gli fate un fratellino o sorellina?"🤣 quindi io sorrido e vado avanti per la mia strada.fallo anche tu
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma i figli dispari come le rose, oltre ai confetti ..mi mancava questa.....😱
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che molti si aspettano che appena ti sposi rimani subito incinta, come se avessi il via libera.🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a Settembre dello scorso anno e da quel momento in poi non sai quanta gente a chiedermi quando figliamo! 😄 Io non me la prendo, ci rido su perché hanno dei cervelli limitati. Comunque abbiamo voluto fare tutto nei tempi, matrimonio e viaggio di nozze in tranquillità. Adesso stiamo provando ad avere un bimbo, se viene bene altrimenti pazienza! 😊 La stiamo prendendo molto serenamente.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle che segue le "tradizioni" e quindi prima matrimonio e poi figli. Lo faccio perché credo nel sacramento del matrimonio...ci ho sempre creduto...e non perché me l'abbia detto qualcuno!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahahaha io sono già pronta a queste rotture di balle:
    - al prete quando abbiamo fatto il processetto ho detto che fogli sì... Più di uno ... E lui mi ha detto che dovrebbero essere dispari... Gli ho risposto "come i confetti!!!" ... Se me li mantiene lui ne farei anche 11 di figli.
    - mia mamma è venuta con me a scegliere l'abito soprattutto perché non voleva che lo prendessi bianco ottico perché "ormai convivi da 6 anni" non puoi- mia zia è da quando mi sono laureata (8 anni fa) che insiste con il matrimonio.... Quando gli abbiamo detto che ci saremmo sposati ormai ci aveva perso le speranze
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non capisco in che senso la tua domanda non è che se uno aspetta di sposarsi per avere un figlio vuol dire che deve fare le. Cose per prassi... Esempio mi sposo a maggio e subito vorrei avere un figlio...lo voglio davvero ma lo vorrei 'dentro" il matrimonio, ed anche il Mio sarà nato per vero amore, mica perché se ti sposi devi averlo

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un figlio dovrebbe arrivare quando una coppia lo desidera ed è pronta, indipendentemente dallo sposarsi o meno! Va bene se li fai prima, va bene se aspetti 10 anni dopo il matrimonio! La gente parla perché ha la bocca, non darci peso!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem. Molti pensano che io e il mio compagno proveremo ad avere un bambino subito dopo il matrimonio. Invece no col cavolo!! Prima ci godiamo la vita insieme viaggiando, facendo varie esperienze e poi fra qualche anno si vedrà. Ho 26 anni e lui 33. Siamo giovani. Poi se un giorno dovesse arrivare un figlio ben che venga altrimenti pazienza noi continueremo a fare la nostra solita vita ma non ne faremo un dramma e soprattutto non sarà un'ossessione

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa poi certo che non deve essere automatico che ci si sposa per fare un figlio… uno può non volerne o farli dopo 10 anni che si è sposato. Qui mi trovi d’accordo ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo dicono anche a me da tempo, ma oramai ignoro se questo mi è detto da persone anziane e mi incattivisco se sono invece persone giovani a dirmelo. Figurati se devo dare conto delle mie ovaie a gente estranea, e poi una volta che hai un figlio, non saranno certo loro a occuparsene !

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ritengo di vivere nel medioevo ma, per mia scelta, quel giorno ho voluto godermelo senza avere il pensiero di a chi lascio il bambino, oddio devo allattarlo, oddio piange sta male ecc.. e il viaggio di nozze poi …noi abbiamo deciso di sposarci prima e se fosse capitato durante i preparativi saremmo stati felicissimi ma diciamo che dopo la scelta del mio abito non ci abbiamo più pensato perché non si sarebbe adattato a una pancia che cresceva e io non volevo cambiarlo! Secondo me sono scelte.. tutto qua non si essere retrogradi
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo di gente con la mentalità chiusa ce n'è tanta...un conto è dire preferisco prima sposarmi per una questione di rapidità del riconoscimento dei figli ma uno si può anche sposare senza farne pmdi figli 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dicono anche a me....che nervi....per il momento non ci penso proprio...voglio godermi casa e il matrimonio
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si,ma per fortuna sono rimaste in poche le persone a pensarla così.Io sono arrivata all'altare già mamma,così nessuno ha chiesto niente🤣
    In realtà non è vero,perché mia figlia è nata da un precedente rapporto,quindi ora mi chiedono se con mio marito pensiamo di avere figli🤦🏻‍♀️..ma fregatene,la gente parla sempre!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lascia dir le genti… molti non riflettono prima di parlare 😂😂
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente parla e straparla! A noi non sai quante volte hanno detto "ma quando vi sposate?" Adesso stiamo per sposarci e già siamo passati a "presto un bambino!" .....
    MA CHE PALLEEE!
    😆
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lascia stare, non lo sanno neanche loro perché dicono queste scemenze... come dici tu, come se fosse indispensabile sposarsi per fare un figlio! 😂 Si vede che prima del matrimonio non si sa bene come funzionano certe cose 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se stai a sentire tutto quello che dicono ai futuri sposi impazzisci prima del matrimonio 😂 sono cose che si dicono per prassi, perché si usa così.... di fatto la natalità cala di anno in anno, quindi credo che questi "suggerimenti" non vengono molto seguiti 😉 io sono al secondo matrimonio e non ho figli, fai te...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che al matrimonio della mia migliore amica sua suocera non ha fatto altro che parlarmi di quanto vorrebbe un nipotino alla svelta. Non aggiungo altro... Altro che 800!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione