Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Curiosa Settembre 2012 Ravenna

Ma la sposa con quale auto arriva??

Irene, il 12 Giugno 2012 alle 15:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

La domanda vi sembrerà banale ma ho un dubbio:

mi sembra di ricordare che in tutti i matrimoni in cui sono stata la sposa arrivava con l'auto degli sposi, quella addobbata con cui andranno poi via insieme.

Ora qualcuno mi dice che l'auto degli sposi deve essere parcheggiata fuori dalla chiesa e verrà usata solo alla fine dagli sposi insieme.

Quindi io dovrei arrivare con un'altra macchina? come funziona?

Grazie

26 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Luglio 2012 alle 18:02
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2012 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo così: lui andrà sulla macchina del suo testimone/cugino fino alla chiesa, io arriverò in macchina con l'altro suo testimone/amico e con papà, il giorno prima porteremo la nostra macchina al ristorante,che verrà poi addobbata il giorno stesso da amici così la sera rientreremo con la nostra auto.

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Settembre 2012 Ravenna
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ci prestano una vecchia cinquecento bianca per fortuna, i prezzi dei noleggi sono alle stelle

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Normalmente l'auto prende tutti e due gli sposi e poi resta parcheggiata fuori

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La macchina è unica. ti prende da casa e ti porta in chiesa e dopo la chiesa accompagna gli sposi

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Boh dipende quello che desiderate non ci sono regole....noi avendo noleggiata l auto ed è costata abbastanza la useremo dall inizio alla fine...

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ire, hai già pensato a che macchina vorresti?

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Crotone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sceglie l 'auto che poi viene addobbata con fiori e fiocco....prima accompagna lo sposo in chiesa e poi va a prendere la sposa ....in alternativa lo sposo puo' arrivare con un'altra macchina....ma la sposa deve assolutamente arrivare con la macchina ke e' stata scelta...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito è la stessa macchina che porta lo sposo in Chiesa prende la sposa e la porta in Chiesa, sta posteggiata fuori durante la cerimonia e poi si va via insieme, poi ci sono varie alternative... nel nostro caso mio marito arrivava da fuori ed è venuto con una macchina in affitto, io sono arrivata con la macchina che ci ha procurato un amico e siamo poi andati via con quella!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono arrivata al Maschio Angioino con l'auto di cari amici, davanti il mio amico e la fidanzata, dietro io e la damigella (la figlia)...subito dopo la cerimonia, sono andata in macchina con lo sposo...guidava lui, niente autisti e tutto fai da te...con la nostra auto addobbata!! (era addobbata ad ogni modo anche quella con la quale sono arrivata) Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2013 Gorizia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io pensavo di fare la stessa cosa! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Irene,

    di solito la sposa parte da casa e arriva nel luogo della cerimonia con la macchina addobbata, che poi utilizzerete insieme per recarvi nel luogo del ricevimento.

    Se vuoi consigli sull'auto non esitare a scrivermi.

    Ciao

    Simona

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2012 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto quello che hai detto è giusto, solitamente le sposa arriva con l'auto addobbata sulla quale salirà a fine cerimonia anche lo sposo. Poi ognuno sceglie le varianti che più gli piacciono; dei nostri amici ad esempio hanno deciso di utilizzare l'auto degli sposi solo a fine cerimonia..

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2012 Ravenna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo addobbare l'auto di papà (con la quale arriverò) poi x evitare inutili doppioni su consiglio della fiorista trasferiremo l'addobbo sulla macchina degli sposi (grazie alla calamita)

    l'unico dilemma è se farla guidare da un amico (che quindi assisterà obbligato al servizio fotografico!) oppure al marito...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Settembre 2013 Bari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Settembre 2013 Bari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrò in chiesa con il trattore addobbato del mio futuro marito ehehehe mi piace la tradizione,a ma sono anche per le cose particolare, e per avere un ricordo con foto simpatiche ehhe

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma,

    solitamente la sposa arriva con l'auto addobbata che si utilizzarà anche dopo la cerimonia da entrambi gli sposi

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2012 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si solitamente è la macchina poi degli sposi... altrimenti potresti arrivare con la macchina della mamma e papà

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti parlo di come "funziona" da noi... Il fm va alla CHiesa con il mezzo proprio o comunque si fa accompagnare, la macchina vera e propria addobbata la usa la sposa per arrivare alla Chiesa ed ovviamente viene utilizzata anche dopo! E solitamente viene guidata da qualcuno che si offre di seguirli anche per le foto!! A meno che la macchina non venga noleggiata con l'autista.. E così faremo anche noi!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo arriverò con al mia 500 tutta infiocchettata .... e poi dalla chiesa al ristorante useremeo sempre lei ^_^

    fino alla chiesa giuderà mio papà .. dopo il mio fm !!! ^_^

    cmq che io sappia la sposa arriva con la macchina già degli sposi ...

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2012 Ravenna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io avevo questo dubbio!!!

    io arriverò con la macchina del papi e poi andremo via insieme con quella del fm...

    ma dalla chiesa al ristorante chi la guida l'auto? lo sposo???

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Settembre 2012 Ravenna
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco infatti 3 conferme mi bastano! grazie ragazze

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No tesoro, tu arrivi con la macchina degli sposi che viene parcheggiata alla chiesa e poi dopo la messa i due sposi vanno via con quella macchina al risto...poi al risto di solitio chi l'ha affittata viene a riprenderla

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io arriverò con l'auto degli sposi che poi useremo dopo per andare al ristorante :-)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ire io arriverò con l'auto degli sposi e una volta finita la cerimaonia andremo via insieme...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione