Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Maggio 2013 Catania

Ma le peonie sono davvero cosi care??

Daniela, il 15 Gennaio 2013 alle 17:20 Pubblicato in Moda nozze 0 27

Quando sono andata dal mio fioraio e ho detto che avevo deciso per un bouquet di peonie non solo me le ha fatte cadere dal cuore dicendo che con il caldo si aprono tutte ecc ecc (io sposo a maggio) e poi mi ha detto che solo per questo bouquet ci volevano 100 euro in più...ma è possibile secondo voi o c 'è qualcosa sotto???Io continuo a sognarlo quel bouquet però certo non posso permettermi spese folli...

ah ma secondo voi se ordinassi cosi un bouquet in un qualsiasi fioraio non specificando che è per un matrimonio...si potrebbe fare!!!

27 Risposte

Ultime attività da Gatina84, il 5 Febbraio 2016 alle 12:29
  • Gatina84
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Gatina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Alla fine ho scelto rose e peonie... comunque anche la rosa Austin è davvero bella, non la conoscevo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella dritta !!
    • Rispondi
  • Gatina84
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Gatina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, premetto che non abbiamo ancora definito il tipo di fiore con il fiorista... anche io vorrei usare le peonie, lui mi ha detto che maggio è il mese giusto quindi sentir dire che sono così care un po' mi scoraggia... e fare un misto peonie e rose? cosa ne pensate? Sarò banale ma a me piace il bianco con un po' di rosa antico...

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me sarebbero piaciute le peonie, sposandomi a settembe non ho potuto e, la mia fiorista mi diceva che il loro prezzo non altissimo se prese nel loro periodo, più o meno costava quanto una bella rosa. Comunque vorrei darti un consiglio, c'è una rosa mooolto ma moooolto simile alla peonia che si chiama AUSTIN ( ce ne sono di diversi tipi e colori, come le peonia ) e non costano moltissimo, anzi. Prova a dare un occhio su google, giusto per farti un'idea.Purtroppo non sono capace di inserire un link per farti vedere delle foto.....ma vai e poi aspetto cosa mi dici.Kiss

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2013 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, le peonie costano molto , anche a me piacciono molto

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se aveste letto il linguaggio segreto dei fiori non prendereste ne peonie e ne girasoli! però questo vale x me che sono fissata sui significati x il periodo maggio è il periodo giusto mi sembra strano quello che ha detto il fioraio xkè le peonie sicuramente non andranno bene x me che mi sposo a luglio così come i tulpipani.....fossi in te chiederei altrove a un altro professionista

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2013 Napoli
    Paigee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara anch'io per il mio bouquet ho scelto peonie rosa...il mio fiorario di fiducia mi ha chiesto 200 euro...

    Vedi l'immagine del mio bouquet nelle immagini sul mio profilo...

    Credo di meno non troverai niente...

    In bocca a lupo e fammi sapere come va a finire

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La peonia di per se é un fiore molto delicato e costoso, ma maggio é il suo periodo, quindi non hai fatto una richiesta folle... può essere che il fioraio sia un po vecchio stile, di quelli che vorrebbero il fiore un po effetto "plastica", perfetto... la peonia invece richiama un po lo stile americano del bouquet, tondo, cicciottello e un po' imperfetto... io le adoro... ma mi sono sposata a settembre... Smiley sad

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma hai gia' un fioraio di fiducia?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho usate per un solo bouquet e comunque era tutto compreso nel prezzo dell'addobbo della chiesa....

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia fiorista le ha comprese nel prezzo dell'addobbo della chiesa...e non ho speso un capitale.anzi.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2013 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..che belle le peonie!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non oso immaginare a questo punto un preventivo per un matrimonio tutte di peonie!!!!! ahahah da svenire credo...cmq non essendo una persona cosi pretenziosa opterò anche per qualche altro fiore...io in genere mi fida dei professionisti e di chi fa il proprio mestiere da anni ma ragazze davvero ho capito che quando si tratta di matrimonio bisogna stare attente perchè la truffa a volte è davvero dietro l angolo...grazie per i vostri commenti!!!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2013 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    le peonie sono costosine!!!! Smiley ups a me hanno chiesto 18€ a peonia considera un bouquet di 10 peonie sono 180€!!!!!! ma nn me fregaaaaaaaaa non dico tutto il matrimonio addobbato di peonie ma almeno il bouquet!!!!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se le ordini una settimana prima lo potresti fare.

    ci mandi il tuo FM ad ordinarlo con una foto.

    è un pò azzardoso e last minuts ma si puoi fare. e poi avrai il privilegio della sorpresa Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo un bouquet di peonie ..... non so quanto sia costato alla fine x' gli addobbi erano un regalo ma si le peonie costicchiano un po' ...

    cmq se hai dubbi sul fornitore fai un preventivo da altri e vedi se i prezzi si equivalgono o meno !

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spezzo una lancia a favore dei fioristi... i fiori rari o comunque che fioriscono poco durante l'anno è normale che costino di più!!!

    Ci sono tanti fiori bellissimi, perchè spendere una fortuna per "ammazzare" dei fiori che già si riproducono poco?... io ne sceglierei altri senza remore... anzi se tornassi indietro utlizzerei un vaso con tanto di terra e piantina come bouquet, così eco-chic...

    A parte il mio estremismo, non ti piacciono, ad esempio, le ortensie? Certo non sono peonie, ma sono belle cicciottose... se non ha ancora deciso guardo un pò in giro!

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara te quando ti hanno chiesto x le peonie?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica si è sposata a giugno e aveva il bouquet di peonie...certo son fiori delicati ma non è vero che si sciupano, è rimasto bello, intatto e profumato fino a sera!...fatti fare altri preventivi perchè è vero che son fiori che costano un po' ma è anche vero che maggio è proprio la loro stagione e il sovrapprezoz lo capirei se dovessero importarle ma non è così....

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato le peonie ma dal prezzo iniziale non e' cambiato nulla...certo erano fuori stagione non erano belle cicciotte come avrebbero dovuto ma il prezzo certamente e' rimasto intatto!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi in giro comunque ahimè si! costano un pò o ci speculano... io le volevo ma il prezzo del preventivo sarebbe cambiato di molto e quindi pazienza!

    • Rispondi
  • alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Bari
    alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti fermare chiedi preventivi vedrai ke troverai qualcuno meno caro

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io ho scelto le peonie!!!!

    se sposi a maggio (come me) sono il fiore di stagione....

    è caro si, ma non capisco perchè il tuo fioraio ti faccia tutti questi problemi!!!!!

    il mio è stato piu che felice di realizzare tt con questo fiore....

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le peonie sono bellissime ma delicate e fioriscono poco tempo, credo due mesi circa ma non son sicura... Puo' essere questo il motivo per cui costano tanto...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho provato in giro ma molti erano tanto accondiscendeti perchè cmq il prezzo base partiva dai 1200 euro spesa che io solamente per i fiori non posso proprio permettermi...in effetti questo fioraio mi è sembrato valido con un prezzo per tutto l addobbo chiesa a meno di 900 euro...ci speravo sinceramente...sigh!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fatti fare qualche altro preventivo nn ti soffermare dal primo che capita

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato a chiedere a qualcu altro fiorista?che sono molto delicate è vero ma care non so chiedere in ogni caso non costa nulla

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione