Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Abituale Novembre 2022 Padova

Ma le promesse personalizzate si devono imparare a memoria?

Cinzia, il 23 Novembre 2021 alle 14:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19
Per promesse intendo i voti personalizzati che ci diremo nella cerimonia civile, prima di scambiare le fedi Smiley heart
Sarò troppo agitata per ricordarmi anche solo una frase, ma ci terrei molto! Voi sapete se solitamente vengono scritte e tenute da qualche parte?

19 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 24 Novembre 2021 alle 13:50
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh scusami allora!! Niente loro non riescono a sposarsi come avrebbero voluto scrivono i voti su un post It e poi lo incorniciano!

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai visto Grey's Anatomy Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si leggono. Soprattutto se sono lunghe, impararle a memoria mi sembra proprio eccessivo. Considera che vengono lette anche in chiesa, dove non sono personalizzate e per di più anche corte 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete leggerle e magari tenerle come i post It di Meredith e Derek di grey's anatomy!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi tranquillamente leggerle, non ti preoccupare. Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se la imparerai a memoria quel giorno dall'emozione te le dimenticherai. Scrivi tutto in un foglio e leggete

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati con il rito civile ed abbiamo letto le promesse personalizzate, stampate su un foglio bianco in word carattere 14, piegato in due messo sul tavolo dove abbiamo fatto il rito della sabbia.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati...io con la memoria che mi ritrovo sarei spacciata! Tanti le leggono...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo un biglietto con i voti scritti su e lo abbiamo letto al momento

Li conservo ancora tutti stropicciai nell'album delle nozze

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in chiesa assolutamente letto tutto, non mi sapevo nemmeno cosa dovevo fare quindi immaginarsi imparare a memoria! Ho avuto la fortuna di aver stampato degli ottimi libretti messa quindi abbiamo seguito quelli 😄
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata con rito religioso quindi le promesse personalizzate non erano previste ma i miei cognati che hanno fatto rito civile avevano i testi stampati. Credo sia impossibile imparare e ripetere tutto a memoria quel giorno!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non riesci a memoria leggile tranquillamente. Quel giorno c' é troppa emozione!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Cinzia, mi hai dato davvero un buon punto di partenza con il suggerimento della citazione dal suo libro preferito! Ora sta solo a verificare se io abbia il coraggio di alzarmi davanti a tutti e fare sto discorso oppure se lascerei vincere la mia naturale timidezza ma.... chi vivrà, vedrà! Io in ogni caso inizierò a buttare giù qualche appunto! Grazie davvero moltissimo!!! Smiley kiss

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha grandi! Io non voglio rischiare di dimenticarmela, anche se farebbe ridere sicuramente tutti!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa carina, fallo al ricevimento, é una bella idea! Noi ci sposiamo tra un anno quindi ho molto tempo per pensare alla promessa personalizzata. Ho già buttato comunque giù qualcosa, sto pensando se aggiungere una citazione alla fine dal suo libro preferito..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati! Anzi sarei proprio curiosa di leggere le vostre promesse personalizzate. Noi ci sposeremo in chiesa e dunque le promesse sono quelle del rito cattolico per un fattore di validità e trascrivibilità ma pensavo magari di fare un discorso a mio marito magari al ricevimento, come brindisi... solo che sono ancora in alto mare!

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia! Noi abbiamo deciso di scrivere le promesse da soli. Non possiamo materialmente avere nessun foglio in mano, perchè abbiamo inserito le promesse all'interno del rito dei nastri, quindi al momento delle promesse avremo le mani legate nel vero senso della parola, ahahah! Abbiam deciso di fare le promesse e parlare al massimo 2 minuti, sperando di riuscire a ricordarcele Smiley xd

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea grazie! Non avevo nemmeno pensato a stamparle su una bella carta..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me le potreste anche leggere, specie se sono articolate o complesse con citazioni e altro. Magari impaginale in maniera carina e fai due cartonicini semplici ma eleganti in modo che se venissero immortalate nelle foto non ti pentiresti ad avere in mano un foglio di stampante o di quaderno; non so se farete i libretti ma potresti semplicemente stampare le promesse in bel formato (magari con stampante laser che rende più brillanti i colori) e incollarla sul cartoncino del colore del matrimonio, corredato con un fiocchetto o comunque tagliato stile laser cut o similari...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione