Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nebbia
Sposa VIP Maggio 2017 Livorno

"ma mettiti un paio di jeans e una camicia"

Nebbia, il 9 Maggio 2017 alle 18:38

Pubblicato in Moda nozze 121

Ecco ma perchè il fm non si fa gli affari suoi? ogni volta che qualcuno (pour parler) dice "non so come vestirmi" lui risponde "ma che ti importa? mettiti un paio di jeans e una camicia" no caspita!! non mi piace! a un matrimonio o tutti sono vestiti eleganti a cerimonia sposi compresi oppure tutti...

Ecco ma perchè il fm non si fa gli affari suoi? ogni volta che qualcuno (pour parler) dice "non so come vestirmi" lui risponde "ma che ti importa? mettiti un paio di jeans e una camicia" no caspita!! non mi piace! a un matrimonio o tutti sono vestiti eleganti a cerimonia sposi compresi oppure tutti informali (sposi compresi!) non mi piace vedere tutta questa eterogeneità nel look, la vedo un po' come una mancanza di rispetto.

ok sarà un matrimonio di ragazzi giovani e io non sono una che guarda troppo le apparenze però è un matrimonio o un compleanno? un po' di rispetto, non dico di essere impeccabili per forza ma magari un paio di pantaloni e un blazer per gli uomini neanche particolarmente costosi e un vestito elegante per le donne, sennò anche noi cosa abbiamo speso a fare per essere al top?

voi che ne pensate? mi faccio paranoie inutili oppure ho ragione ad aspettarmi un certo genere di outfit?

121 Risposte

  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Applausi!!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... condivido in pieno! Io a chiunque mi chieda come vestirmi dico:"per me potete venire anche in pigiama, l'importante è che venite!!!" Odio i matrimoni in cui ti impongono come vestirti io da sposa mi sento felice per la presenza dei miei invitati, se poi vogliono venire vestiti da gran gala o in tuta non mi interessa! Oltretutto ognuno ha le proprie possibilità di spesa non vedo perché imporre qualcosa!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo innanzitutto dicendoti che ho quasi 21 anni,quindi so cosa significa "la moda"di noi giovani..beh al mio matrimonio nessuno oserebbe mettere i jeans,e credo che in generale le persone,seppur giovani,capiscano benissimo che a nozze ci si prensenta in modo decoroso..magari il tuo fm lo dice per fare una battuta..se così non fosse metti in chiaro che si tratta di un matrimonio,non di un carnevale in cui ognuno si veste con il tema che gli pareSmiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io concordo con voi ragazzeeee!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente è proprio così! Brava
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione! 👍
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti neanche noi abbiamo un dress code. Però nel momento in cui ci hanno chiesto abbiamo risposto preferibilmente un abbigliamento elegante.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo! In jeans ti fai una serata con gli amici, ma partecipare ad un matrimonio anche no. Premetto che vesto sempre sportiva o cmq nn particolarmente elegante, mai tacchi e cmq sono del parere che ad ogni occasione va il giusto abbigliamento. Poi ci sono tante opzioni, anche completi molto giovanili e informali, ma i jeans devono restare nell'armadio!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 L'Aquila
    Gnoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa scusa...come?! "Perché abbiamo speso"? Non sapevo che i matrimoni fossero galá della moda...ognuno ai matrimoni è libero di vestirsi come gli pare, siccome non è il matrimonio di Kate e William non vedo perché dovrebbero " mancare di rispetto". Tu spendi soldi in base a quello che puoi permetterti, se ti va di buttare soldi inutilmente peggio per te, non vedo perché gli invitati dovrebbero farsi problemi!

    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    esatto, ci sono un sacco di articoli low cost per certe occasioni non vedo perchè ostinarsi a vestirsi come per un pranzo di pasqua

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a pensarla così, anche io ci rimarrei male! Non si tratta di scegliere abiti costosi, ma di scegliere abiti appropriati al contesto ed alla situazione! 😉
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    infatti ma i jeans no!

    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    alla fine mica voglio lo smoking, ma i jeans noooo

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Dondi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che una forma di eleganza anche minima si debba tenere si può avere un bel look anche con un semplice tubino
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    mica voglio mettere il dress code ma per una questione di rispetto pretendo un outfit adatto all'occasione

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    non è una questione di soldi ma di "stile" da h&m hanno giacche e pantaloni a cifre non astronomiche

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2017 Livorno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono accompagnati da qualche ragazza punterei su di loro per non farli vestire informali!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro...hai tutte le ragioni del mondo .Tutto dipende dallo stile che ognuno di noi ha scelto, io volevo fare una festa in pizzeria e il mio fm al secondo matrimonio mi ha detto.... o tutto o niente 🤔 quindi tutto 😘😘😘😘 alla mia età spero che sia l unico matrimonio e allora che sia come si deve 🌹
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione. Certo non puoi obbligare la gente a vestire come vuoi tu, ma certamente devono avere un abbigliamento decoroso, adatto all'occasione. Pensa che il mio fm invece è alquanto esigente sull'argomento, è lui il primo a volere gli ospiti eleganti. Noi non abbiamo un dress code ma abbiamo richiesto un abbigliamento da sera (quindi niente jeans).
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi trovi d'accordo! Io mi sentirei a disagio in jeans! Ma scherzi? Noi per poter dare una busta più sostanziosa all'ultimo matrimonio al quale siamo stati (nostri migliori amici) abbiamo risparmiato un attimino sull'abbigliamento, ma eravamo stupendi! Io avevo un abito lungo con spacco e girocollo gioiello pagato 47€ e tacchi da 17€ tutto preso su zalando. Ti assicuro che tutti sono rimasti colpiti dal mio look e si pensano chissà che prezzi.
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    poi non vorrei che passasse il messaggio "è un matrimonio informale vestitevi tutti informali" eh nooooooooo se andava bene così col piffero che mi compravo il vestito da sposa mi mettevo na gonna bianca di cotone con na blusa bianca con la scusa del boho chic!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2017 Livorno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ogni tanto dovremmo tappargli le bocche! A me quando mi dicono che rimetteranno i vestiti con cui sono sposati tirò un sospiro di sollievo 😂
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ma poi se uno ti dice "mi metto il vestito di quando mi sono sposato io" caz** gli sugerisci convincendolo (spero di no!!!) jeans e camicia??!!

    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sì sono stressata, ma mi disturba vedere che il mio babbo ha speso per comprarsi un bel vestito per accompagnarmi, la sua mamma è nel caos più totale e ha speso molto cambiando idea più volte, il suo babbo si è fatto mille paranoie per trovare un vestito adatto, e lui dice agli altri jeans e camicia?? io al massimo dico "mah, un blazer e un paio di pantaloni li trovi anche da h&m" proprio perchè ci tengo a non vedere vestiti troppo informali, sennò a sto punto maglia a mezze maniche magari di un gruppo rock bermuda e infradito, ma a sto punto pure noi, solo che se lo avessi saputo manco lo avrei voluto il ricevimento in grande, andavamo a firmare arrivederci e grazie, non compravo manco il vestito, mettevo una gonna e un top magari bianco e ciao a tutti

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2017 Livorno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io concordo con te! È vero l'importante è la presenza di amici e parenti ma almeno un minimo si! ho visto persone vestite talmente informali al matrimonio della mia amica che mi venivano i brividi...😂
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    per me non è un grandissimo problema se uno mette i jeans, ma mi girano le scatole se uno lo fa perchè glielo ha detto lui quando suo padre stesso e il mio hanno speso un occhio per un bel vestito che consenta loro di essere elegantissimi
    la vedo un po' come una mancanza di rispetto, è un matrimonio non dico che voglio tutti in smoking per carità ma almeno un bel completo elegante anche se non è costato miliardi

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2017 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso confermare. Ho solo vaghi ricordi di come erano vestiti i nostri invitati.... Lo sto scoprendo solo ora dalle foto. Ma, credimi, quel giorno sei così felice che anche se i tuoi invitati avessero uno straccio, non cambierebbe nulla. Goditi tutto e non pensare a questo. Auguri!

    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Lorena 😊mantieni la calma andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sento un po' di stress tra le tue righe, dimmi se sbaglio... Il tuo fm oltre a parlare da tipico uomo, forse dice così anche perchè a lui importa di più avere la compagnia di amici e famiglia a prescindere dal loro abbigliamento, non trovi? Cerca di fare un respiro profondo e non fari innervosire da queste sue risposte, sicuramente quando poi quel giorno arriverà sarai troppo felice per accorgerti se qualcuno mette davvero i jeans! Un abbraccio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione