Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nebbia
Sposa VIP Maggio 2017 Livorno

"ma mettiti un paio di jeans e una camicia"

Nebbia, il 9 Maggio 2017 alle 18:38 Pubblicato in Moda nozze 0 121

Ecco ma perchè il fm non si fa gli affari suoi? ogni volta che qualcuno (pour parler) dice "non so come vestirmi" lui risponde "ma che ti importa? mettiti un paio di jeans e una camicia" no caspita!! non mi piace! a un matrimonio o tutti sono vestiti eleganti a cerimonia sposi compresi oppure tutti informali (sposi compresi!) non mi piace vedere tutta questa eterogeneità nel look, la vedo un po' come una mancanza di rispetto.

ok sarà un matrimonio di ragazzi giovani e io non sono una che guarda troppo le apparenze però è un matrimonio o un compleanno? un po' di rispetto, non dico di essere impeccabili per forza ma magari un paio di pantaloni e un blazer per gli uomini neanche particolarmente costosi e un vestito elegante per le donne, sennò anche noi cosa abbiamo speso a fare per essere al top?

voi che ne pensate? mi faccio paranoie inutili oppure ho ragione ad aspettarmi un certo genere di outfit?

121 Risposte

Ultime attività da Nebbia, il 11 Maggio 2017 alle 12:11
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati Smiley smile non è che se uno è malato va trattato per forza coi guanti

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 L'Aquila
    Gnoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un abbraccio e coraggio, purtroppo la SM è una malattia subdola ma non ti devi assolutamente buttare giù, hai fm che sarà sempre lì per te in questa battaglia 💪😘 Ne approfitto per chiederti di perdonarmi se posso essere sembrata scortese in qualche risposta! Un bacio

    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non si può guarire ma con la cura giusta cammino tranquillamente uso il braccio che mi si era bloccato e vivo una vita normale...certo una volta al mese devo fare la fila alla farmacia dell'Ospedale per ritirare le iniezioni ma direi che è il male minore

    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che per me hai ragione mi sembra che il problema più che gli invitati sia il tuo fm! Parlate insieme di come immaginate e vorreste quel giorno e trovate un punto di incontro...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 L'Aquila
    Gnoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace ma non abbatterti....al mio fm la hanno diagnosticata 6 anni fa e dagli attacchi di allora,non ne ha più avuti altri...potrebbe essere solo un episodio scatenato dallo stress che non si ripresenterà più. Lui ha cambiato dieta e prende i semi di lino,lo hanno aiutato molto...

    • Rispondi
  • Cezara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Brescia
    Cezara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sono d'accordo con te

    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il suddetto problema (sclerosi multipla nello specifico) probabilente doveva scatenarsi, ma magari fra 10 anni solo che lo stress per il matrimonio, lo stress di organizzarlo tutto da sola e lavorando fino a tardi la sera, il fatto che soffro di disturbi da attacchi di panico, disturbo ossessivo compulsivo e depressione endogena ha creato un cocktail letale che molto probabilmente ha dato origine alle lesioni nel mio cervello responsabili del mio disturbo neurofisiologico, secondo il marito di mia madre che è medico è stato un bene che lo stress abbia fatto scatenare il disturbo in modo così aggressivo e repentino così curandolo da subito le lesioni non si estenderanno. comunque il periodo organizzazione matrimonio secondo le statistiche è il momento preferito per la SM per manifestarsi nelle donne Smiley sad

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ogni luogo richiede il suo abbigliamento e nn vuol dire spendere miliardi! al matrimonio della mia migliore amica avevo un tubino fucsia di Nadine comprato in saldo al 70% e ho fatto la mia figura!!

    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che ho una certa età e sarà che forse vengo da un esperienza precedente ...ma mi permetto di dare un umile opinione in merito ...senza polemica o puntare il dito perché poi fondamentalmente ognuna la pensa come vuole ....ma personalmente e ripeto personalmente penso che è apprezzabile da parte tua aver voluto accontentare il tuo compagno organizzando un matrimonio più tradizionale rispetto a ciò che invece pensi tu...e lo voglio sottolineare lo trovo lodevole e sinonimo di grande amore mettendo da parte la proprie attitudini per poter far felice lui....nn so quante lo avrebbero fatte....però credimi forse perché vivo questo mio evento in maniera molto emotiva oggi dandogli il valore che ha...ho un desiderio forte che al di là che tutto vada bene che tutte quelle menate relative ad allestimenti bomboniere segnaposto ECC ECC siano ok, ho solo un desiderio che quel giorno ci sia gioia e ci siano persone che capiscano il valore che ha per noi quel giorno...i sacrifici e tutto ciò che c'è alle spalle ...per me c'è un grosso fallimento...e onestamente abbiamo speso anche noi molti soldini ....ma voglio persone amiche parenti che si emozionano e ci vogliono bene anche un jeans maglietta o qualunque indumento si mettano piuttosto che persone vestite tutte chic ma che partecipano freddamente e senza nessun coinvolgimento perché l'evento deve essere chic....nn mi interessa più l'esteriorità delle cose ...l'apparenza ma desidero solo persone che vogliono bene e stiano bene e a proprio agio quel giorno per viverlo con affetto...e se un jeans e una maglietta (per esempio) permette loro di vivere in maniera serena quellaGiornata ma ben venga!!
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con te👍🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non mi faccio problemi ognuno si vestirà come più gli piacerà. Sta al loro senso del buongusto vestirsi in modo adeguato. Ti conoscono, anzi ci conoscono, per cui sanno che stampo abbiamo e non dovrebbero deluderci in tal senso

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ha proprio senso preoccuparsi dell'outfit degli invitati.. che ti importa? casual, eleganti, rosso, nero.. alla fine sono li per festeggiare voi e il vostro matrimonio.. secondo me dovremmo essere meno 'registe' e più festeggiate..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vedo cosa ci sia di male. La foto qui sotto dimostra che jeans e camicia in alcuni casi sono preferibili ad altri abbinamenti.A me l'affermazione del tuo fm non sembra scandalosa.

    esempio

    esempio

    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh appunto, poi per noi donne è più semplice dal lato economico, per gli uomini per non spendere un capitale (va be 100 € al massimo eh!!) basta tirare fuore dall'armadio "il completo" quello che nel guardaroba di un uomo dovrebbe esserci sempre, magari uno solo che indossa a tutti ma proprio tutti i matrimoni, va benissimo, ma non c'è bisogno di scervellarsi, e se uno non ce l'ha un capo del genere è un'ottima occasione per comprarne uno

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che si possa essere eleganti anche con un paio di jeans e una camicia... Anzi. Jeans e camicia certe volte sono molto meglio dei vestiti che mettono alcune che pensano di essere eleganti. E per gli uomini, jeans camicia scarpa elegante e giacca è il top... Anzi ti dirò, che secondo me è più top con le converse 😂😂😂😂secondo me si può vestire bene anche mettendo jeans e camicia

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità quella è la mia idea, non volevo inportela! Semplicemente per me cose non iper eleganti non sono indecenti Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono una che guarda tanto le apparenze ma credo che vestirsi decentemente per un matrimonio (senza ovviamente spendere un capitale, anche usando abiti già usati in altri matrimoni) sia una semplice questione di educazione e buon gusto.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...ma gliel'hai detto a lui?

    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Agosto 2018 Catanzaro
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi una cosa ben precisa specifica sull'invito il dress code. Abito lungo per lesignore e smoking per i signori!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non capisco se ce l'hai con fm che dispensa questi consigli o con gli invitati, ma è normale da invitato chiedere un'opinione ed è normale non rispondere "al nostro matrimonio dovrai indossare questo o quello!" ma dare una risposta generica e non impegnativa. Poi sta ad ogni invitato scegliere, però se tu spendi tanto in abiti non lo devono fare di certo tutti gli altri, in ogni caso è importante che ci siano, non come sono vestiti! Pensi che ti metterai a verificare l'outfit di ognuno? Non te ne accorgerai nemmeno! Smiley winking

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti voglio bene io quel giorno cercherò di essere bellissima in tuo onore! E se mi fanno male piedi amen è un gesto di affetto..

    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E poi scusate ma trovo ingiusto accusarmi di "non capire il vero significate del matrimonio", qui si parla di "cerimonia" e poi di "ricevimento", quindi parliamo di un evento, di una festa, di una situazione sociale, non di quello che è il rapporto tra me e il mio quasi marito visto che viviamo insieme da 2 anni e abbiamo affrontato cose non facili insieme. il "vero significato del matrimonio" non c'entra nulla anche perchè so che alcune invitate hanno deciso di scambiarsi gli abiti per poter riciclare quelli dell'ultimo matrimonio a cui sono state senza essere vestite uguali a ogni matrimonio ma questo non mi da fastidio anzi ottima idea, non mi sembra di chiedere la luna ad aspettarmi che le persone invitate al nostro matrimonio vengano con un pantalone non jeans una camicia e una giacchetta (cravatta papillon ecc non me ne frega nulla) anche da 20€, si trovano cose adatte all'occasione senza spendere una fortuna

    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ti fai problemi inutiliXD
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    eh appunto mi hai tolto le parole di bocca pensa che io all'ultimo matrimonio a cui sono stata non ho speso 1€ visto che ho indossato un blazer di h&m che avevo nell'armadio, una camicia a mezze maniche con uno stringivita di raso che avevo in casa e un paio di pantaloni che avevo in casa, e similconverse di pelle, total black, ho fatto bella figura senza neanche uscire per fare shopping

    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mettere un dress code è del tutto superfluo visto che già la parola "matrimonio" contiene la frase "dress code: vestit come vuoi ma sii elegante e possibilmente formale

    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ohhh infatti!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo di aver risposto in maniera impulsiva ho semplicemente detto la mia opinione come tutte mi pare. Purtroppo è la semplice verità molta gente non si sa vestire.Sono daccordo con te nel dire che non è una questione di prezzo ma se una persona non ha buon gusto si veste male anche con poco. Non partecipo a molti matrimoni, per scelta, ma ho visto abbinamenti e abbigliamenti davvero discutibili in certe occasioni, probabilmente queste persone si sarebbero vestite male anche con vestiti non da cerimonia ma per lo meno davano meno nell'occhio.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo punto di vista perche anche io vorrei che venissero eleganti ma non posso neanche obbligare qualcuno a comprare un vestito o un costume se non possono permetterselo o se non si sentono a loro agio...Io dico sempre di sentirsi liberi di scegliere il look che più preferiscono.... alla fine è il giorno degli sposi, non degli invitati!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Alessandria
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le converse e il tacco 12 esistono le ballerine,le scarpe con il tacco basso,le college,le scarpe con un po'di zeppa..tutte soluzioni più aggraziate per una cerimonia.Chi va a un matrimonio deve sapere che non va a ballare in discoteca,non va ad una scampagnata,non va alla sagra..va ad una cerimonia.Di fronte alle Famiglie e alla gente ci si veste in modo consono.Grazie a tutti i negozi a basso costo oggi un paio di ballerine e un vestito carino si trovano a meno di un paio di Adidas,se è una questione di costo per alcuni..se è una questione di disprezzo per gli sposi allora uno può anche non andare.Questa è la mia opinione,ognuno è libero poi di pensarla come vuole...Non metterei mai i jeans nemmeno per andare a cena in un posto che non sia la pizzeria,figurati per un matrimonio!Un saluto Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ad aspettarti un certo genere di outfit ..Non so se vi sposate in chiesa o con rito civile ma se lo fate in chiesa cavolo l'eleganza è d'obbligo.. Come fai ad entrare in chiesa senza cravatta?! È una donna senza tacco?!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2017 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!!!!! Di brutto!!!però aspettatelo tra gli amici qualche d uno in jeans 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione