Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nebbia
Sposa VIP Maggio 2017 Livorno

"ma mettiti un paio di jeans e una camicia"

Nebbia, il 9 Maggio 2017 alle 18:38

Pubblicato in Moda nozze 121

Ecco ma perchè il fm non si fa gli affari suoi? ogni volta che qualcuno (pour parler) dice "non so come vestirmi" lui risponde "ma che ti importa? mettiti un paio di jeans e una camicia" no caspita!! non mi piace! a un matrimonio o tutti sono vestiti eleganti a cerimonia sposi compresi oppure tutti...

Ecco ma perchè il fm non si fa gli affari suoi? ogni volta che qualcuno (pour parler) dice "non so come vestirmi" lui risponde "ma che ti importa? mettiti un paio di jeans e una camicia" no caspita!! non mi piace! a un matrimonio o tutti sono vestiti eleganti a cerimonia sposi compresi oppure tutti informali (sposi compresi!) non mi piace vedere tutta questa eterogeneità nel look, la vedo un po' come una mancanza di rispetto.

ok sarà un matrimonio di ragazzi giovani e io non sono una che guarda troppo le apparenze però è un matrimonio o un compleanno? un po' di rispetto, non dico di essere impeccabili per forza ma magari un paio di pantaloni e un blazer per gli uomini neanche particolarmente costosi e un vestito elegante per le donne, sennò anche noi cosa abbiamo speso a fare per essere al top?

voi che ne pensate? mi faccio paranoie inutili oppure ho ragione ad aspettarmi un certo genere di outfit?

121 Risposte

  • S
    Sposa Precisa Luglio 2017 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me frega meno di niente come si vestiranno gli invitati. Comunque a volte è meglio jeans e camicia di certi vestiti inguardabili presi per l'occasione convinti di essere eleganti e originali.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 L'Aquila
    Gnoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certa gente con gli abiti da "cerimonia" è eccessiva...perché se non sei abituato a indossarli e non sai portarli, corri il rischio solo di sembrare mascherato. Le persone devono sentirsi a loro agio, quindi se uno si sente a suo agio in un pantalone e una camicetta che male c'è? Io al matrimonio di mio cugino ci sono andata in converse e non è morto nessuno, né lui si è offeso...si sarebbe offeso più se fossi andata con un tubino e tacco 12 camminando come una papera senza una zampa, facendogli fare e facendo io una figuraccia!

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,la penso come te,è una questione di rispetto.Puoi non poterti permettere chissà quale abito,ma un qualcosa diverso dai jeans ce lo hanno tutti nell'armadio e se non lo hanno ormai con light in the box,aliexpress...ed i negozi come primato,h&m..lo trovano!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina ognuno ha la sua opinione ma ci si può esprimere in modo meno impulsivo...comunque ovvio che ognuno si veste come vuole..però esistono capi consoni per ogni occasione.Un saluto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma io non la penso per niente così... L'idea che i miei invitati debbano costringersi in abiti che odiano e magari pure pagati a caro prezzo mi fa sentire male! Quasi quasi ci andrei io stessa in jeans Smiley xd Ovviamente dipende da come ognuno interpreta le nozze, ma io non le vedo per niente come un evento di gala, ma solo come una festa piena d'amore e allegria Smiley smile Vorrei soltanto che non si presentassero con scollature o spacchi pazzeschi in chiesa...e magari eviterei le ciabatte Smiley xd per il resto ognuno metta ciò che vuole
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2019 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso così..il look fa la differenza soprattutto nelle occasioni..e non c è bisogno di spendere un patrimonio per essere eleganti!!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse lui risponde così per dire alle persone di non farsi troppi problemi per il vestito!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece penso che ognuno può vestirsi come vuole, è impossibile controllare tutti gli invitati, e personalmente detesto il dress code imposto. È ovvio che sta al buon senso degli invitati, in base allo stile degli sposi e del matrimonio, possono regolarsi per il vestiario di conseguenza
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Anche io sono sempre in ordine e lo sono perché mi piace esserlo, non per questo metterò un dress code al mio matrimonio! Ma scherziamo?! L'importante è che si stia insieme e che ci si diverta!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che la sposa sia la più bella e la più elegante ( insieme allo sposo dai...😜) Gli altri secondo me possono fare quello che vogliono...se si sentono a loro agio così!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Como
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Permetto che io sono sempre quella "messa a posto" per ogni occasione, ma io lascio libera scelta ad ognuno per vestirsi! A me (sembra banale e stra sentita, ma interessano le persone!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui confivido che dovrebbe tacere...Ma nn importartene perché non dovrebbero proprio dirti "non so cosa indossare" Vatti a comprare un vestito! Perdona lo sfogo! Ma qste persone proprio non le sopporto!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi presenterei mai casual per una cerimonia, ma meglio jeans e maglietta che spacchi imbarazzanti, code, piume e paillettes Smiley smile
    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ognuno veste come vuole poi stA a discrezione di ognuno fare quello che crede
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un paio di jeans e maglietta mi sembra troppo eccessivo è un matrimonio e una camicia con giacca ci sta tutta x me, come dei bei vestititi per le ragazze. Un minimo di eleganza ci vuole in queste occasioni anche se siete giovani.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono completamente d'accordo con te! Ci sono eventi nei quali bisogna essere vestiti in un certo modo!! Io per esempio non sopporto i genitori che fanno venire i bambini ai matrimoni (dai 7 8 anni in su!) vestiti in jeans e maglietta! Mia mamma quando ero piccola mi vestiva di tutto punto in queste situazioni, anche io la trovo una mancanza di rispetto!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente preferisco jeans e camicia che molti abiti da cerimonia Ma che vi importa quello che mette la gente saranno fatti loro!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, a me hanno insegnato che uno si veste in base all'importanza che dai all'evento.

    Se ti vesti meno elegante al mio matrimonio che per un colloquio di lavoro, fai pure, ma io capisco che importanza dai al mio matrimonio.

    Quando fu il mio matrimonio dissi chiaramente che volevo un minimo di eleganza (quella da ufficio) e il rispetto del buon gusto (no corti no scollatura).

    Poi se uno riciclava un vestito usato per me era il non plus ultra. Ma se uno non ha un completo giacca e cravatta nell'armadio, secondo me ti faccio un favore a fartelo comprare perché ad un colloquio di lavoro come ti presenti?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo..ormai si trovano vestiti e abiti eleganti alla portata di tutti...e poi perché solo noi donne dobbiamo soffrire con tacchi, trucco e tutto il resto??? 😉
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece la penso come te.. é un matrimonio e ai matrimoni si va formali. Ciò non significa spendere 500 euro di vestito.. io mi sono sempre presentata con vestiti da 20 max 50 euro in occasioni come battesimo comunione e matrimonio (ad eccezione di quello di mia sorella nel quale avevo ruolo di testimone e quindo ho speso di più) facendo comunque un figurone... calcola fm non ha scelto il cugino come testimone perchè gli ha detto che lui il completo non lo mette..... non si può fare il testimone in jeans e camicia! Secondo me nemmeno da invitato ci si può vestire così casual.. però non posso certo costringere nessuno! Non abbiamo dato dress cose o indicazioni.. speriamo nel buon senso! Ahaha
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo è un matrimonio elegante e formale, sì è giusto aspettarsi un certo tipo di outfit. Io, se così fosse, preferirei trovare il dress code nelle partecipazioni.
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se uno si vede in modo informale di sua iniziativa mi da fastidio e basta ma se in più di uno lo fanno su istigazione del fm mi fa arrabbiare Smiley angry

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te.. io ho chiesto esplicitamente di non spendere troppo per i vestiti.. non è tempo Smiley winking
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah spiegagli il tuo punto di vista, vedrai non lo farà piu😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rispondo proprio così. "Metti quello che vuoi "Che le persone siano felici e a loro agio conta più di qualunque forma per me. Se gli invitati sono sereni a me che importa come si sono vestiti?
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    e invece no, qua sembra che per comprare una giacca uno sia costretto a spedere miliardi... allora con la scusa tutti in pantaloncini e infradito appena tornati dal mare ancora tutti salati e che magari si lamentano che a causa del matrimonio non possono cenare lì

    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    eh io rispondo proprio così come ho risposto ora, il genio del male propone jeans e camicia a tutti Smiley angry

    di questo passo divento vedova prima del tempo

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn d'accordo
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ecco infatti, poi oggi un blazerino e un paio di pantaloni dritti possono anche venire a costrare 50 € in totale, sempre se uno già non ha un completo che tira fuori per le occasioni, non credo sia una questione di soldi ma forse di "comodità"...eh no, la comodità si fa a una pizzata con gli amici o in discoteca, no a un matrimonio

    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potevi mettere un dress code "black tie,White tie " ecc se ci tenevate così tanto 😕potresti rispoendere così d'ora in poi a chi chiederà

    "ma mettiti un paio di jeans e una camicia" 1
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè è un matrimonio e oggi pure il bonprix, h&m ecc vendono abiti adatti all'occasione a prezzi più che abbordabili, mica pretendo smoking o abiti firmati ma semplicemente qualcosa che non sia il solito paio di jeans e camicia da pizzata con gli amici o serata in discoteca, non mi sembra di volere la luna

    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Applausi anche per me 👏🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione