Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Agosto 2017 Avellino

Ma perché nessuna gravidanza

Melissa, il 6 Giugno 2018 alle 16:18 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ragazze vorrei capire perché pur avendo rapporti durante tutto il periodo di fertilità non si rimane incinta?

21 Risposte

Ultime attività da Alessio, il 6 Febbraio 2020 alle 14:28
  • Alessio
    Sposo Novello Luglio 2020 Roma
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    llllllllll

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché il concepimento di una vita resta comunque un miracolo Smiley star

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Aprile 2010 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze io e mio marito sono 3 anni che proviamo ad avere un bambino abbiamo fatto tutte le visite possibile siamo sani ma ancora niente non arriva che tristezza 😞
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I motivi come ti hanno detto le altre, possono essere molti o nessuno, il concepimento non è così automatico, come non tutte le gravidanze sono fisiologiche o vanno a buon fine. Comunque di sicuro i problemi di fertilità sono aumentati (non dico che sia questo il vostro problema, parlo in generale) e la causa dipende anche dal nostro stile di vita, l'alimentazione, sono davvero tanti i fattori che possono influire negativamente. E non se ne parla mai abbastanza, si dà per scontato che tutto vada liscio nel migliore dei modi, ma alla fine il concepimento è (quasi) un terno al lotto!

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà è molto complicato il concepimento...dipende da molti fattori. Anche in caso di fertilità dei coniugi (quindi giusta mobilità e numero degli spermatozoi e ovulazione nella donna) ci possono essere alcuni fattori che naturalmente aumentano i mesi prima di riuscirci: ad esempio un ambiente vaginale a ph non adatto al passaggio degli spermatozoi (magari perchè non si è beccato il giorno giusto), oppure gli spermatozoi sono arrivati alle tube ma non hanno incontrato l'ovulo perchè era presto o tardi, oppure una volta fecolndato l'ovulo ci possono essere problemi con l'impianto e tante altre cose...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro mio hai pienamente ragione, qua a Napoli si dice Gesù cristo manda il pane tosto a chi nn se lo sa rosecà , nn preoccuparti pregherò x te che tt ti andrà bn sperô che uscirai incinta gia da domani 🤰🏻Perché sei una ragazza brava nn meritavi questo , fatti sto raschiamento e togliti il pensiero , ti faccio i miei auguri con il cuore ❤️❤️ Ti voglio tantissimo bene fai conto che ti sto vicina nn abbatterti ❤️❤️❤️❤️😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ora sono incinta al 7°mese...ma noi abbiamo dovuto fare Icsi....Non so quanto sia critica la vostra situazione....ma mio marito aveva tutti i parametri a zero....ha la criptozoospermia.Non eravamo idonei nemmeno per la fivetXD non c'era nulla da prendere....poi ha fatto una cura ormonale di 3 mesi, che ha portato a un netto miglioramento. ...ma solo momentaneo....abbiamo congelato tempestivamente per non perdere quei preziosi risultati....e ci è rimasto materiale per i futuri figli.Intanto, aspettiamo la prima. I risultati dell'intervento dipendono molto dalla situazione di partenza....nel caso di mio marito neanche un miracolo poteva cambiare le cose....ma ci sono tantissimi uomini che si riprendono....la velocità di ripresa dipende da tante cose...Se l'intervento e stato chirurgico, ci vuole più tempo.Con scleroembolizzazione, ci sono meno traumi nella zona.....poi conta lo spermiogramma...un azoospermico non potrà mai ottenere una guarigione totale....un uomo affetto da oligospermia leggera/moderata o da bassa motilità si.La cosa più difficile da trattare è la morfologia, che poi è quella che maggiormente incide sul concepimento. ( se sono pochi non è detto che uno non ce la faccia.....idem se sono lentini....ma quando sono tutti malformati, non possono fecondare e se ci riescono la gravidanza può interrompersi a un certo punto).Comunque, se vuoi possiamo parlarne in pvt....con questo "mostro" abbiamo combattuto, e in un modo o nell'altro...abbiamo vinto lo stesso!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non centra nulla questo mio ragionamento con il tuo post...ma Guarda mi viene anche da sorridere a un certo punto Perché quando ero piccola stavo stra attenta perché sai non volevo gravidanze indesiderate... 18-20anni Ti sembra presto... Ora invece che l'abbiamo cercato... sono rimasta incinta dopo 5 mesi, mi è stato riscontrato un aborto interno dopo 7 settimane... ora dovrò aspettare un mesetto per sistemarmi per bene e potere riprovarci... quindi alla fine non so più che pensare 😑😣😭c'è gente che non li vuole e arriva senza nessun problema.... cé chi lo cerca tantissimo e non riesce ad averlo oppure se rimangono poi succedono questi problemi..

    . Quindi boh Non ci credo più a questa cosa che è facilissimo... e che se non lo cerchi arriva... credo che solo Dio sappia quando ci tocchi...cmq ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!!!!

    Ti auguro che vada tutto bene con tuo marito
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura grande è questa che dopo l’ Operazione non cambi nulla o molto poco.. anche perché la situazione iniziale non è delle migliori, anzi è davvero molto critica.. a noi fanno ripetere i controlli dopo 2 mesi dall’ intervento... comunque ora voi che strada avete intrapreso?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto.Stessa esperienza.Noi però sapevamo del varicocele ancora prima di provare.... (ci avevano detto che non era da operare).Dopo 3 mesi andati a vuoto, avevo una brutta sensazione è gli ho fatto ripetere i controlli da un vero esperto in fertilità. situazione pessima...operato d'urgenza....ci avevano detto di ripetere lo spermiogramma dopo 6 mesi, e nel frattempo abbiamo provato ogni mese...ma non è cambiato nulla...e poi abbiamo scoperto che l'intervento non era servito a nulla.Ma spero che nel vostro caso non sia così....so di molte persone che hanno visto dei risultati e hanno avuto la gravidanza.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti dicono che 1 anno di tentativi ci sta prima di iniziare i controlli.. ma per mia esperienza credimi mi ero stufata di sentirmi dire così soprattutto che era una questione di testa... dopo 10 mesi abbiamo iniziato i controlli e “il problema” è mio marito. Operato di varicocele ora aspettiamo luglio per il controllo dello spermiogramma anche se le speranze non si placano nel pensare in un miracolo prima del controllo.. per questo ti dico se sono diversi mesi che provi e nn viene iniziai vedere qual’ è il problema. Sperando che nn ci sia, in bocca a lupo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è così semplice come possa sembrare, anche se non ci sono problemi di salute si è stimato che avere rapporti nel giusto periodo può portare ad una gravidanza solo in meno del 25% dei casi. Se poi ci sono problematiche ovviamente diventa tutto più complesso. Io e mio marito siamo sani e giovani (26enni) e ci abbiamo messo 6 mesi a beccare la pennuta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..stavo per aprire un topic uguale..
    Noi siamo giovani e sanissimi, lui 4 fratelli arrivati "a sorpresa", mia madre mi racconta che mi ha avuta "al primo colpo"..e noi qui a provare e riprovare.. questo è il terzo tentativo per noi..ancora presto per iniziare a lamentarsi..ma credevo fosse più facile..
    Un in bocca al pupo!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devidevi avere un po' di pazienza mia cara non è così facile anche nei periodi di fertilità è difficile rimanere incinta se tu poi ci pensi sempre la cosa non ti è più semplice tu basta Non pensarci non tenere sempre la testa fissa per quella cosa lì e vedi che arrivi Ma io c'ho messo 4 anni ad avere mia figlia Adesso ce l'ho qui con me e sono contentissima quando non ci ho più pensato non ho avuto più quei pensieri dire ma quando rimango incinta ma quando rimango incinta ho cambiato città ho fatto un trasloco e poi è tutto è andato per il verso giusto sono rimasta incinta perciò stai tranquilla basta Non pensarci Buona giornata Ciao Che poi arriva pure il tuo momento tranquilla Quando meno te l'aspetti
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'essere umano è tra i meno fertili in natura... Le variabili sono tantissime, a volte può essere un problema di pH, altre di problemi fisici, altre di stress o infezioni. Insomma potrebbe anche non esserci nessuna causa e la gravidanza non arrivare ugualmente. Per i medici fino a un anno di tentativi rientra nella norma. Solo dopo aver fatto tutti gli accertamenti del caso si potrebbe rispondere alla tua domanda
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione non è proprio così semplice...al di là di persone con problemi di fertilità effettivi esistono anche casi definiti “senza causa” tipo il mio... noi lo facevamo a giorni alterni e non sono passati mesi ma anni...è fisiologico metterci anche 1 anno...personalmente sono arrivata alla certa conclusione che era una questione di “testa”...non che non si debba pensare, io non ho mai smesso di farlo, ma evitare ossessioni e pensieri fissi negativi...piano piano ho smesso di fare conti, test a caso sia di ovulazione che di gravidanza, ricerca disperata di sintomi inesistenti,.... perché mi rendevo conto che sbattevo la testa contro il muro sempre più forte...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tende a pensare che rapporti=gravidanza.....invece non è così semplice. Ci sono mesi in cui la donna non è predisposta fisicamente...Vuoi per lo stress e la stanchezza.Stessa cosa vale per l'uomo, basta anche un banale raffreddore o una cura antibiotica e i suoi soldatini ne risentono e non sono al top....Ci sono anche mesi in cui la donna non sa di non aver ovulato, sopratutto tra un cambio di stagione e l'altro il ciclo Và in tilt.Insomma......non è che sia così automatico.Per questo i medici non si allarmano prima di 1 anno di negativi....Tu cerchi da molto?
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno. Poi dipende anche da quanto cercate
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh bella domanda...se avessimo la risposta molte ne saremmo felici.. ci sono mille motivi ma la risposta giusta che ti devi dare è: vado dal medico e approfondisco se c'è qualche motivo oggettivo che possiamo togliere!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché magari siete stressati, perché magari hai un problema tu o perché ce l'ha lui, ecc...e tieni a mente che un anno di tentativi viene considerato normale
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potrebbero esserci mille motivi...o magari nessun motivo....da quanto tempo cerchi e la vs eta?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione