Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari

Ma quanto costa sposarsi? 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️

Francesca, il 24 Novembre 2019 alle 10:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 144

Ragazze buongiorno stamattina non è tanto un buongiorno 😂 Oggi con il mio fm ci siamo seduti per fare due conti e ci siamo resi conto che abbiamo speso già un sacco di soldi sforando già il budget che ci eravamo predisposti e che ci manca ancora molto da pagare 🤦🏼‍♀️ In pratica stiamo spendendo il...

Ragazze buongiorno stamattina non è tanto un buongiorno 😂 Oggi con il mio fm ci siamo seduti per fare due conti e ci siamo resi conto che abbiamo speso già un sacco di soldi sforando già il budget che ci eravamo predisposti e che ci manca ancora molto da pagare 🤦🏼‍♀️ In pratica stiamo spendendo il doppio di quello che pensavamo, contando che le fedi anche quelle una bella cifra ci saranno regalate dai suoi testimoni e che veramente stiamo cercando di fare lo stretto necessario cioè che sia un bel matrimonio ma senza strafare quindi non ci aspettavamo di sforare così tanto. Chi come noi?

144 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mamma voleva aiutarmi ma non ho voluto perché comunque mia suocera nn ci aiuterà nel senso ci farà il regalo (spero sostanzioso 😂😂😂) e uguale mia mamma ,risparmierò sulle fedi e su i miei gioielli e sulle macchine perché useremo le nostre che sono abbastanza decenti .io arriverò con la mia 500 guidata dalle
    Mia migliore amica non che testimone (non so come farò con il vestito ma l’idea è quella ) il mio fm con l’altra macchina un bmw x3 poi andremo via con quello guidato da un suo caro amico
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaah quello nn parliamone ero la tipa più di mille euro non spedo e ho sforato di parecchio il mio fm mi ha detto non preoccuparti risparmio io ,siiiii come no ha sforato anche lui altro che risparmiare 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì è veramente una cosa assurda ,anche noi sul fotografo non abbiamo badato a spese
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi uguale 🤦🏼‍♀️ Si quello certamente ma ripensandoci avrei fatto una cosa molto intima ma solo che già così abbiamo cercato di limitare gli inviti
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi😫 a 26 giorni dal matrimonio non faccio altro che pensare a quanto stiamo spendendo 🙈 anche noi lo abbiamo sforato e la paura di non riuscire a fare tutto è tanta! Per fortuna il mio fm è strapositivo e mi tranquillizza di continuo 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi.. Ci eravamo dati un budget, ma lo abbiamo già sforato.. Certo non del doppio, però è già troppo nel complesso 😂 per fortuna saremo aiutati dai genitori, sennò sarebbe stato davvero un disastro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto già un preventivo al rialzo così da non infartare nel vedere quanto sarebbe venuto alla fine!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao buondì alla fine credo sia difficile rimanere nel budget che all'inizio si prefissa perché inizialmente molte cose non le calcoli, e invece poi.....
    Forza e coraggio credo durante questo periodo tutti siamo sulla stessa barca
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento siamo ancora nel budget... Ma non riesco a trovare un fiorista che non ci chieda una follia.... È deprimente...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a noi diciamo che x ora sta andando tutto secondo i calcoli solo x il mio vestito ho sforato di un bel po' mannaggia
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi Francesca... ci eravamo dati un budget, budget che poi è praticamente raddoppiato. Fortuna che in molte cose mia mamma mi vuole aiutare (fiori, fedi e qualcosa al ristorante) altrimenti non so come farei. Meno male che è un matrimonio in cui ho deciso di risparmiare: bomboniere e partecipazioni le abbiamo fatte noi, così come i libretti, per l'auto la guiderà mio cugino e un caro collega del mio fidanzato suonerà in Chiesa. Almeno su qualcosa risparmiamo... resta il fatto che comunque è tutto una grandissima spesa!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa tantissimo infatti sposarsi 😅
    Per ora abbiamo sforato solo sul fotografo, ma lo abbiamo ritenuto come una spesa necessaria dato che ci piaceva il portfolio. Per il resto sì, si mettono soldi da parte e si fanno tanti sacrifici... 😭😭😭
    Come già detto dalle altre spose, solo la parola “matrimonio” fa triplicare le spese... assurdo!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stiamo facendo tutto da solo e abbiamo anche preso casa, stiamo facendo i lavori e dobbiamo arredarla.. è dura 😅 ma pensare che presto saremo marito e moglie nella nostra casa vale ogni sacrificio 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente……………...partita con un budget e si sta sforando su tutto..il problema e che quando vai in alcuni posti e pronunci la parola matrimoni i prezzi non so perché si triplicano.. esempio vado da un parrucchiere e chiedo quanto costa un acconciatura mi dice dipende da cosa vuoi ma non superi i 70 euro fatta in salone ok grazie una curiosità per un acconciatura sposa che viene qui in salone visto che si sposa di sera sempre 70 euro…….e no per la sposa se viene ins alone 350 a casa 450....per avere le stesse cose di un acconciatura normale…..ecco che si sfora il budget..

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto mi viene quasi da pensare chi c’è l’ha fatto fare 😂😂😂 poi contando che ci stiamo pagando tutto noi 😱
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione