Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Luglio 2013 Padova

Ma se non sento tutta questa emozione!?

Arianna, il 25 Marzo 2013 alle 23:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Ciao a tutte, mancano 3 mesi al nostro matrimonio e i miei continuano a chiedermi se siamo eccitati ed emozionati nei preparativi. Anche alcuni amici me lo chiedono, altri mi chiedono se invece ho dubbi, quelli tipici pre-matrimoniali.. I miei a volte mi chiedono se ci ripenso mai.. Insomma, tutti che chiedono! Premetto che conviviamo da un anno e mezzo e che purtroppo da alcuni mesi abbiamo un lavoro precario e quindi stiamo investendo molto tempo ed energia x cercare delle soluzioni lavorative in Italia o all'estero per cui i preparativi iniziati già un annetto fa, si sono distribuiti con calma e abbiamo definito quasi tutto. Ma queste domande a volte mi mettono in crisi.. Non ho dubbi, ne ho avuti all'inizio della nostra relazione ma quando ho deciso di sposarlo non ho mai avuto dubbi, almeno non seri (escludiamo quando mi fa arrabbiare di brutto e mi venivano in mente tutti i dubbi del mondo!). Poi vedo due delle nostre coppie amiche che sono tutti romanticone, lui che le chiede di sposarsi in ginocchio ecc ecc, vedo l'emozione di lei, i suoi occhi che brillano.. e li invidio. Perché ho la sensazione che io non provo tutte queste emozioni, non sono tesa x il nostro matrimonio, sono contenta e sento che è la persona che voglio accanto a me x sempre, il mio amore.. Ma non vedo tutto a cuori! Non so ragazze, sono troppo trattenuta? Troppo preoccupata x come vivremo e come mangeremo forse e così mi perdo tutta l'emozione? Dimenticavo di dirvi che una bella parte di questa situazione la
Peggiora mia madre che è contraria al matrimonio perché non si fida di lui, non le piace Smiley sad aiutatemi vi prego! Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Maria, il 30 Giugno 2023 alle 22:49
  • Maria
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mio marito che dice che non sarà per niente emozionato, lo sarà di più per la macchina che arriverà quel giorno...ormai manco me la prendo più, mi ha convinto che alla fine è solo una firma...sarà più emozionata mia mamma mi sa😹😹😹😅😅😅
    • Rispondi
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche una mia amica gia sposata non capisce tutta questa eccitazione....lei era tranquillissima per il suo matrimonio...ha dormito benissimo anche la sera prima.....credo sia una cosa soggettiva questa....io ad esempio sono molto emozionata ma mi rendo conto che mi faccio sfuggire molte emozioni per dare posto a i problemi che verranno dopo...tirare fino a fine mese, fare un figlio e cercare di non fargli mancare da mangiare....non entrare nei debiti....ragazze svegliamoci...questa è la vita...c'è solo una vita...dopo di che tutto finisce...godiamocela al meglio senza farci troppi problemi.....augurissimi a tutte voi...di vero cuore!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara arianna, io sono proprio come te! tutti a dirmi "ma non sei emozionata?" "non senti la testa girare?" la verità? no!!!io sono innamoratissima e non vedo l'ora di sposare il mio fidanzato, ma tutta questa eccitazione non la capisco...è un bel momento, importante, ma fa parte della vita non è una roba extraterrestre!! per dirti, ieri sono andata a prendere le scarpe e sono contentissima, ma non per questo devo mettere i manifesti o tappezzare fb di post. Ognuno ha il suo modo di essere, e per esperienza ti dico che essere tutte euforiche non è necessariamente sinonimo di un matrimonio migliore. Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2013 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazie a tutte/i, quanti messaggi! Mi avete rincuorato, vi ho letti tutta ieri e poi ne ho parlato anche con un giovane sacerdote, che mi ha detto che la mia calma e serenità e' un dono e che spesso si confonde l'euforia con la gioia o l'amore. Di stare serena e ringraziare. E io ringrazio anche voi, che mi avete aiutato a riflettere Smiley winking
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non siamo tutte uguali, ognuno reagisce e si emoziona in maniera diversa!Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sento calma e rilassata, eppure mi dicono tutti che sembro tesa, a volte ho lo stomaco chiuso e faccio un sacco di incubi.. vedrai che dopo il matrimonio sentirai toglierti un peso e ti chiederai come hai fatto a non esserti accorta di averlo!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Verona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Arianna! Come te, io ho iniziato i preparativi un anno fa e quindi a quasi un mese dal matrimonio sono rilassatissima...ogni tanto faccio qualche sogno un pò strampalato su quel giorno, ma per il momento non sento ansia e niente.
    Per fortuna non ho problemi del tuo genere, c'è qualche altra rognetta, ma è normale.

    Non preoccuparti, non è perchè c'è qualcosa che non va, ma ognuno la vive a modo suo! Magari quando ti sveglierai quella mattina sarai più agitata ed emozionata di tutte le sposine di matrimonio.com messe insieme! Smiley laugh

    Tranquilla e goditela che come ha detto Mary questi momenti non tornano più! Smiley laugh

    Bacione

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto Veronica. Ognuna di noi ha un suo modo di reagire e manifestare al gioia: chi andando nel "pallone" per l'emozione, chi vivendo la gioia con serenità: è carattere. Anch'io come te non ero in crisi da emozione, solo un po' stanca per l'ansia di non finire in tempo, ma nulla di più.

    Sei certa dell'amore che provi per lui, tutto il resto non conta :-)

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me l'ansia ti scoppia tutta insieme!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! come già altre hanno scritto non siamo tutte uguali quindi io non mi preoccuperei del fatto che non vedi tutto a cuori...poi tieni conto che già convivete quindi la quotidianità la state già condividendo, i preparativi li avete diluiti nel corso dell'anno quindi anche l'adrenalina del gestire imprevisti o dimenticanze dell'ultima ora non c'è...insomma secondo me è più che normale, dici che sei felice di sposarti e che lui è l'uomo che vuoi accanto e questo è ciò che conta, lascia perdere gli altri e le loro banali domande Smiley winking e per il lavoro stai serena, vedrai che le cose si sistemano, come ha scritto Aldo magari dopo le nozze Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah.... io non mi porrei questi problemi, anzi direi che è meglio così.

    Poi non preoccuparti che prima o poi qualcosa uscirà fuori, magari non durante i preparativi ma anche dopo il matrimonio quando si sarà sciolta l'eventuale tensione e l'aria più serena

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non tutte siamo uguali e non tutte reagiamo e esterniamo le emozioni allo stesso modo tu hai detto "sento che è la persona che voglio accanto a me per sempre, il mio amore" e credo che questo sia piu che sufficente! Gli altri domande come quelle che hai descritto te ne faranno fino all'ultimo giorno non ci badare e se negli occhi delle tue amiche hai visto ciò che nei tuoi non vedi è solo perche loro hanno un altro modo di esternare le emozioni! non farti prendere dall'ansia, un abbraccio Smiley smile

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2013 Crotone
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, Secondo me ognuno di noi vive questa fase in maniera diversa. Magari il fatto che convivete già da un po' rende la cosa un po' meno entusiasmante rispetto a chi deve andare incontro ad esperienza del tutto nuova!!! il fatto della precarietà lavorativa influisce,anche perché non è un problema da niente.Ti starai concentrando più sul problema che sulla fase "preparativi". Purtroppo siamo capitati in un periodo svantaggiato, dove vogliamo mettere su famiglia perché siamo persone che crediamo ancora in determinati valori ma sembra così difficile trovare quella stabilita economica che ci rende garantisca la sicurezza di riuscire a vivere ogni giorno.... Comunque il mio consiglio e' quello di rilassanti un poco e dedicarti un po' di più ai preparativi del tuo matrimonio, questa e' una fase che non si ripeterà più , ti sposerai solo una volta nella vita, sarà un'avventura unico ed irripetibile, viviamo la fino in fondo. Poi a te sembrerà anche di non sentire tutta quest'emozione , ma secondo me quel giorno avrai il cuore a mille vedrai. In bocca al lupo x tutto e x qualsiasi cosa io ci sono un abbraccio. Mary
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo semplicemente che tu sia presa da altre preoccupazioni non da nulla direi... rilassati e goditi il matrimonio, questi giorni non tornano più e ti pentirai di non averli vissuti appieno quando sarà troppo tardi!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sembri il mio fm io tutta stelle e fiori e lui invece che vede il matrimonio come 1 tappa normale! ma non è tappa normale il matrimonio è un dono, tutto quello che viviiamo è un dono e io mi emoziono per tutto invece il mio fm è romantico come uno scopettone!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione