Io sinceramente ho già rimandato lo scorso anno quindi quest'anno ho preso la decisione di non ascoltare nessuno ed anadre dritto per la mia strada.. merito di godermi gli anni di preparativi di questi ultimi mesi prima del grande giorno
Visualizza messaggio citato
Esattamente, è proprio come dici. Anche perché a loro basta che fai gli auguri a Natale / Pasqua / compleanno e sono felici così, nella falsità ed ipocrisia totale. Buon per loro 🙈
Guarda.. io m son ritrovata con due “ amiche “ che m hanno detto “ facci sapere” ..... ma cosa t devo fa sapere ?!!?! Quale sarebbe il problema ? Comprarsi un vestito ? O prendere altri impegni x quel giorno? Perché per me potrebbero anche farlo..!!
Per esperienza personale lo scorso anno ho fatto esattamente questa scelta cioè di rimandare per gli altri, vi dirò che ho sbagliato dovevo pensare a noi e quindi quest’anno costi quel che costi porto avanti il matrimonio perché ho paura che ogni volta ci sia qualcosa a pregiudicare il nostro futuro... e non posso permetterlo. A tutela del vostro amore non ascoltate più nessuno ma il vostro cuore ❤️
L’unica cosa che davvero mi dispiace è che alla consegna degli inviti La frase ricorrente sia:”speriamo si possa fare!” Ok, avranno ragione ma demotivano, un po’. Abbiamo deciso di sposarci a giugno 2020 consapevoli delle difficoltà e consapevoli che comunque vada, parenti e non, noi ci saremmo comunque sposati a settembre 2021 👍🏼 Del resto questo è quello che veramente conta.. la festa si può recuperare!
I miei e mio fratello mi hanno telefonato dicendo che conviene rimandare che non possiamo avere il matrimonio che vogliamo quest'anno ecc ecc. Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di aspettare le decisioni del governo che dovrebbero arrivare intorno al 15/5. Gli invitati sono tutti al corrente della situazione. Ho anticipato a pranzo per quanto l'idea non mi entusiasmi, se dovessero togliere il coprifuoco posso spostarlo nuovamente la sera, in quanto chiesa, sala e fotografo saranno cmq impegnati solo con me quel giorno. La sala che abbiamo scelto per il ricevimento ha parecchie date disponibili per il 2022 (tranne sabati e venerdi, pazienza!) e sono disposti ad aspettare anche loro in quanto non sperano altro che ripartire. Aspettiamo e vediamo che succede 🤞
Ciao a me hanno creato problemi per effetto covid tutti i parenti che mi hanno costretta a dividere a metà il mio matrimonio... L'ho presa con filosofia e penso che la cosa più importante è voler sposare la persona che ami... A tutte le spose che devono sposarsi e a chi lo ha rimandato... Andate avanti e fregatevene della gente... Lo dico per esperienza visto che in questi due mesi è stata un odissea poter preparare tutto.
Hai ragione sono d'accordo con te anche io dopo essermela presa ho capito che l'importante è quello che sentiamo noi, e che se gli altri non sono d'accordo si arrangeranno!
Tra i miei familiari si è permesso una persona sola di chiedermi se davvero lo avrei fatto (mi sposo il 12 giugno)...ma visto che questa persona tanto stretta non è...non l'ho nemmeno calcolata. Tutti gli altri (in primis i miei genitori) mi aiutano a rimanere speranzosa. E se si dovrà trovare un piano B sono sicura che collaboreranno tutti.
Noi faremo una cosa ristretta solo con la famiglia poi ho trovato una casa privata con giardino e catering senza nulla di grande. Per il vestito sto cercando una cosa meno complessa dato la situazione. So la disperazione che provi ma vai avanti.
Idem.. -25.. ci sposiamo ugualmente ma non sappiamo k fare per il dopo cerimonia. il ristorante ci ha detto che se vogliamo possiamo andarci ma senza abito, senza musica, senza taglio della torta etc
Ragazze noi abbiamo deciso di sposarci ugualmente...mancano 24 giorni, di paranoie pianti e crisi ne ho avute anche troppe, la festa si bella ci sta tutto che uno vuole festeggiare ma credo la cosa importante è la nuova vita da iniziare insieme quindi fate quello che vi sentite di fare sarà bellissimo lo stesso.
Ciao Jenny, fortunatamente i miei parenti nn mi fanno queste richieste ... aspettano una nostra decisione ke sia di rimandare o meno! Io sinceramente nn ho nessuna intenzione di rimandare .. quindi se si può ben venga 💪🏼
Ti capisco benissimo.. la famiglia del mio FM pare non creda chissà che nel matrimonio e men che meno in me 😆 Ma è un loro problema, non nostro. Siamo noi a volerci sposare e quindi l'importante è che siamo noi a crederci. Dopodiché faremo la nostra famiglia e chi vorrà, ci starà accanto, altrimenti a distanza va bene uguale 🤷🏻♀️ Non si può e non si deve elemosinare il bene di nessuno 😉
Si nell'ultimo periodo alcuni parenti stanno diventando insistenti nel convincermi a rimandare. Addirittura un cugino con cui non mi sento mai nell'ultima settimana mi ha scritto 3 volte 🙄
Mi dispiace per lui..io ho vissuto una cosa simile, mia mamma non ha avuto la reazione che ci si aspetta quando una figlia si sposa..non per il mio FM (è il miglior ragazzo che abbiano mai conosciuto) ma in generale per il matrimonio..pazienza..
Ciao! io dal momento in cui l'anno scorso ho detto che mi sposavo, ho avuto persone che mi dicevano di non farlo per via del covid..mia mamma è stata la prima, in generale mi ha sempre detto di non sposarmi mettici anche il covid, non ha fatto i salti di gioia...Se rimanderemo sarà comunque una nostra scelta, non ascoltiamo chi già da un mese ci dice di rimandare..
Chi ha detto rimandate, chi "e ma come se non si può festeggiare pretendete di fare festa?" A noi francamente non importa prima data settembre 2021 e andiamo avanti come treni anche se non si potrà fare nemmeno un pranzo non importa recuperiamo con magari se Dio vuole il battesimo dei bimbi con parenti e amici quello che conta è iniziare la nostra vita insieme...quel che dicono parenti ed amici non conta...Contano i nostri desideri e i nostri sogni anche se ridimensionati. Il covid non ci può fermare la vita deve continuare!
Noi ci sposiamo il 30 luglio e dalla sala co hanno detto di non leggere false notizie sul web e di attendere la fine di questa settimana, entro la quale il CTS dovrebbe esprimersi