Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Ottobre 2017 Verona

Madagascar... vaccinazioni??

Giulia, il 10 Agosto 2017 alle 02:44 Pubblicato in Luna di miele 0 9
Per chi è andato in Madagascar.. A nosy be.. O chi ci andrà e si è già informato... Server qualche vaccinazione o precauzione particolare??

9 Risposte

Ultime attività da Pala, il 10 Agosto 2017 alle 12:48
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se chiami il centro vaccinale sanno esattamente cosa serve a seconda dei paesi e delle stagioni...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per essere sicura ti conviene chiedere all'ufficio igiene del tuo ASL! Li lo sanno di sicuro! 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belloooo!! Anche noi non vediamo l'ora di andare.... Si nosy iranja sarà una sicura mefa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo 2 settimane a nosy be ma in mezzo faremo anche il tour di 4-5 giorni del nord del Madagascar... Mi è venuto sto dubbio dopo che vari amici me lo hanno fatto presente... Che sia il caso di chiedere al mio medico per sicurezza?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Madagascar per il nostro viaggio viaggio di nozze e non abbiamo fatto assolutamente nulla..Intanto non è stagione di malaria e a nosy be fanno la disinfestazione xché ormai è metadi turismo di massa .. Per contrarla dovresti andare nel centro del Paese nei villaggetti sperdutissimi... Altre cose non ce n'è assolutamente bisogno .Portati cmq un buon repellente perché mosquitos ci sono
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Giulia! Sono stata l'anno scorso in madagascar ed è stata la vacanza piu bella che io abbia mai fatto! comunque vaccinazioni noi non ne abbiamo fatte, per la malaria (che non è cosi diffusa) bisogna prendere per curarla la stessa medicina che si prende per la profilassi... in dosi diverse. Dunque se anche "dovesse succedere" lo si prende dopo, me lo aveva consigliato anche il mio medico. Anche una mia amica che sta facendo ora il safari nel cuore dell'africa la profilassi antimalarica non l'ha fatta, mentre ha fatto tutte le altre vaccinazioni che sono obbligatorie per quelle zone, e fortunatamente non in madagascar! Se andate a Nosy Be vi consiglio assolutamente un giretto a Nosy Iranja, merita! C'è un pezzetto di navigazione in barca per raggiungerla... Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure! :*

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che dipende da cosa fai! La mia collega ha fatto il tour e ha dovuto prendere il malato e, mentre dei miei amici hanno fatto solo relax al mare appunto a Nostra Be ma non hanno dovuto fare alcuna profilassi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a settembre dell anno scorso e non abbiamo fatto niente!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara de funziona come il Kenya (noi andremo lì) non ci sono vaccinazioni obbligatorie! Consigliano di fare la profilassi antimalarica ma se poi parli con l'agenzia o con gente che ci è stata consigliano di non farla! Boooo non so bene neanche io cosa fare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione