Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Agosto 2012 Bologna

Madrina di battesimo...

Claudia, il 10 Novembre 2013 alle 17:48 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 21

Tra poco io e mio marito saremo matrina e padrino della bimba dei nostri cari amici siciliani, volevo chiedervi in Sicilia cosa si usa regalare per il battesimo?

21 Risposte

Ultime attività da Enza, il 5 Dicembre 2013 alle 11:50
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco,allora fai bene a fare la collana solamente..non sfigurerai affatto..soprattutto con i prezzi che ha l'oro in questo periodo...se hai confidenza con loro puoi anche chiedere alla mamma il genere di collana che preferisce!! tipo mia cugina che ha battezzato a luglio la bambina,invece della collana d'oro ha voluto le perle..

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per questa bimba spenderei anche tanto, ma ho il problema della distanza, questi amici sono siciliani e fanno il battesimo giù, io e mio marito scenderemo solo per due giorni e quindi non saprei proprio tecnicamente come fare a comprarle l'abitino

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di cosa... Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente io opterei per la cpollana d'oro...Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si decisamente,in sicilia la collanina è "d'obbligo" :-) quella del vestitino sarebbe un'aggiunta,dipende da quanti soldi si hanno a disposizione..

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Enza tu e Letizia mi avete aperto un mondo questa cosa del vestitino non la sapevo proprio, comunque perso che mi orienterò sulla collanina, mi sembra che sia proprio un classico che non tramonterà mai

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si anche io pensavo in oro bianco perchè quello giallo non mi fa impazzire, grazie mille

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Letizia sai che questa cosa del vestitino non la sapevo, il problema è che il battesimo sarà in Sicilia, io abito a bologna e io e mio scenderemo solo per il giorno del battesimo, quindi non so se riesco a comprarle il vestitino

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La collana con la medaglina del ricordo del battesimo!io mia nipote al posto della classica medaglina regalai una catenina d'oro bianco con un angioletto stilizzato in modo che se la ritrovi quando crescerà...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto,ho già risposto,con la stessa cosa!:-)

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In sicilia dalle mie parti si usa regalare la collana d'oro,di solito con il crocifisso,ma questo può variare,e alcuni scelgono di fare anche l'abito da battesimo del piccolo.quelle però sono scelte.la tradizione vera e propria è sulla collana!

• Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi al nostro figlioccio abbiamo regalato la collana d'oro rosso e bianco. E per il primo compleanno il bracciale uguale alla collana e in più una macchina...

• Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si usa una bella catenina d'oro con la medaglietta o simili o c'è anche chi regala il braccialetto d'oro...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In sicilia non lo so. Io sono sarda e ne ho gia battezzato 3! Ho regalato insieme al padrino, la catenella con la crocetta, in caso di femminuccia o la crocetta o la madonna! (Vedi sito miluna ce ne sono stupende)
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao claudia che bello !!! e che onore.... noi abbiamo fatto la catena in oro e una lettera per quando crescerà che si terrà per sempre ...poi dipende da che rapporto cè.....

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io alla mia nipotina ho preso una catenina di oro bianco e diamanti di Recarlo Smiley winking

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si regala la collanina del battesimo....tradizione vuole che sia dorata,ma io personalmente la trovo esagerata x un bambino. Io e il mio fidanzato a nostro nipote l'abbiato fatta in oro bianco. Molto semplice
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi permetto di rispondere ..........

si usa fare il vestitino del battesimo con tutti gli accessori ( calze - intimo- scarpe etc)

e poi una bella collana.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io credo qualcosa d'oro, ma non so cosa!!! Penso che MArly ti abbia chiarito Smiley smile

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si usa regalare la collana d'oro con allegata la croce o una medaglietta sacra o un angelo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione