Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Settembre 2025 Messina

Make up per il proprio matrimonio

Giusy, il 15 Novembre 2024 alle 08:16

Pubblicato in Fai da te 116

Vi trucchereste da sole il giorno del vostro matrimonio?
Vi trucchereste da sole il giorno del vostro matrimonio?

116 Risposte

• Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto si Perché per quanto mi riguarda ho una buona manualità con i trucchi, so cosa mi piace e come realizzarlo e poi non è possibile pagare cifre astronomiche per un trucco!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2026 Trapani
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, se sei in grado di riuscire a truccarti in modo indipendente e se riesci a gestire la possibile ansia penso sia un’ottima scelta
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello vedere che non sono l’unica a pensarla così 😍
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Novella Settembre 2025 Parma
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, la penso anche io come te!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2025 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei esperta rischi che il trucco non risalti nelle foto, che duri poco e che si rovini....
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Monica ! Cavolo, che esperienza !! Io penso che bisogna fare come ci si sente , e non ascoltare chi ci dice di fare una determinata cosa .. ti dirò , anche a me , c’è chi mi sta dicendo di farmi truccare perché altrimenti essendo troppo agitata , il trucco viene male, e via dicendo … io comunque rispondo dicendo che andrò sul semplice , anche perché ultimamente è il tipo di make up che prediligo e inoltre dico che non mi piace vedermi trasformata,perché comunque sia , qualunque cosa chiedi , loro ti trasformano ! Inoltre l ultima cosa che voglio , è proprio quella che hai detto tu: il make up troppo carico e settato … io ho la pelle secca e odio quel effetto polveroso sul viso ! Grazie per aver condiviso la tua esperienza!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo svariate prove con mua che non mi sono piaciute per nulla, mi ero rassegnata a far da sola. Io adoro truccarmi e truccare, uso solo prodotti di un certo livello e soprattutto giusto per il mio tipo di pelle, quindi per me era la scelta più giusta. Poi la mia testimone mi ha "costretto" a provare un'altra truccatrice (la sposa deve essere rilassata il giorno delle nozze!) e in prima prova mi è piaciuta, ha ascoltato tutte le mie richieste, così l'ho scelta per il grande giorno. Ma quando mi stava preparando per il matrimonio mi sono resa conto che non stava minimamente seguendo quello che le avevo chiesto e alla fine non sono rimasta per nulla contenta. Il trucco era bello, ma per settarlo bene ha "caricato" troppo e non aveva più l'effetto leggero che volevo; le avevo chiesto un trucco occhi più allungato, invece mi ha fatto il classico trucco sposa che si vede ovunque. Sono fissata con le sopracciglia e le labbra, quindi entrambe non me le sono fatte toccare e ho fatto da sola. In finale, se potessi tornare indietro, avrei fatto da sola come pensavo fin dall'inizio. Mi sarei rilassata di più! In compenso ho truccato mia figlia, che come me non voleva farsi toccare da nessun altro che non fossi io🤣
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fare un trucco molto molto semplice, quindi si
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Giugno 2027 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Questa è una domanda che mi sto facendo da un po’ di tempo, essendo una make-up artist credo mi truccherò da sola ma avendo amiche che fanno il mio stesso lavoro, credo mi aiuteranno con i ritocchi e per il make-up alla mia mamma! Cosa importante, fai ciò che senti! In bocca al lupo 🤍🤍🤍
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok come vuoi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2025 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro comunque non cambia il fatto.
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro se vedi il post , non è il mio !
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu fai una domanda dicendo vi trucchereste da sole si o no non pretendere che poi la gente ti dica solo si.ho solo risposto alla tua domanda tutto qua.
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu sei libera di fare quello che vuoi ! Di certo non puoi però venire a giudicare la mia decisione solo perché non sono una make up artist!!
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai....non si può. Ma dai...non si può o sei professionista o no
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda, non pensavo , però è durato ..
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pesaro - Urbino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava … ma poi è durato ? A parte la semplicità che alla fine forse anche meglio .
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi .. un trucco semplice ma carino
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però hai truccato tua mamma 🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto una truccatrice perché ,pur sapendomi truccare non mi sento molto sicura
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora , dico la verità io sono appassionata proprio di make up! Mi piace tanto .. però neanche io ho mai truccato nessuno , al di fuori di me stessa e mia mamma quando si è sposata 5 anni fa 🥰
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io nn conosco tanti trucchi .
    Io ho usato la Mac e adesso visto che non sono una truccatrice ma trucco solo me stessa ahhahaha uso solo Pupa ma nn sono capace di farmi un trucco da sposa 🫣 avrei fatto una cosa molto semplice ma nn l’ho fatto per non rischiare . Ma ripeto se una ragazza è capace non c vedo nulla di male nel truccarsi da sole il giorno delle nozze anziiiii invidio chi ci riesce 😍😍😍 io ho pagato 300 euro e forse mi è andata anche bene 🤭🤭
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi esatto Marzia 😘
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti fai bene 😊 io dicevo counturing per dire una tecnica generica ma ovvio che ci si trucca in base hai gusti personali ☺️☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2027 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono estetista professionista penso che farò da sola il make up o al massimo mi faccio aiutare da una collega
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, lascio fare ai professionisti 😊
    Quel giorno voglio essere PERFETTA e coccolata. Sarà bellissimo svegliarsi, mettere addosso la vestaglietta, le ciabattine, far colazione e poi non far nulla più perché ti truccano, ti acconciano, ti aiutano a vestirti e tutto il resto 😍 magari Dio ce le avessi tutti i giorni con me parrucchiera ed estetista.. sarebbe un sogno 😂
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti dirò … io il contouring lo facevo qualche anno fa , per dare al viso un effetto sfinato… ti dico una cosa , ad oggi preferisco fare bronzing , perché mi piace molto l effetto pelle baciata dal sole .. e poi ,inoltre , ho imparato ad accettare il mio viso tondo e a non volerlo più modificare 😄ma può essere anche che quel giorno indosserò solo il blush .. dipende da come mi sento in quel momento 🤣
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia !!! Si,perché in effetti è così !! Se io conosco la mia pelle e so che è secca , cercherò di acquistare prodotti che comunque sono adatti e che magari rendono la pelle idratata a lungo , ma che allo stesso tempo non la rende grassa ! Inoltre ho letto il tuo messaggio riguardo ai prodotti Kiko per una sposa , e ti dirò non credo sia male .. clarissa marchese ad esempio al suo matrimonio è stata truccata con una full face di Wycon 😁quindi ripeto, tutto sta nel comprare prodotti adatti a sé stesse e sapere rispettare le regole del make up☺️
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se potessi tornare in dietro farei come farai te ….
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E aggiungo che ho fatto una prova trucco dove i trucchi erano della kiko 😳😳😳 io per dire “ non li userei per un trucco da sposa “ ma poi oh magari sbaglio .

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!! Hai racchiuso perfettamente il mio pensiero !!! Ci si può anche truccare da solo e condivido tutto ciò che hai detto .
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma penso che “oltre al fatto che bisogna sapersi truccare” bisogna sapere saper fare un il giusto contouring che servira’ molto per le foto per le luci ecc E forse quella la parte più complicata.
    Io il giorno del matrimonio tempo ne avevo molto ma mi sn affidata alle mani di una professionista. Ma se uan ragazza se la sente potrebbe truccarsi anche sola che male c’è? ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione