Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2020 Taranto

Maldive o Mauritius?

Confettina, il 22 Ottobre 2019 alle 15:55

Pubblicato in Luna di miele 71

Continua l'odissea del viaggio di nozze. Oggi sono stata in 4 agenzie e tutt'e 4 mi hanno dato pareri discordi sul clima di settembre/ottobre alle Maldive. Noi arriveremmo il 27 settembre fino al 4 ottobre. Chi ha detto che è fattibile, giusto qualche pioggerella notturna, chi assolutamente no e lo...
Continua l'odissea del viaggio di nozze. Oggi sono stata in 4 agenzie e tutt'e 4 mi hanno dato pareri discordi sul clima di settembre/ottobre alle Maldive.
Noi arriveremmo il 27 settembre fino al 4 ottobre. Chi ha detto che è fattibile, giusto qualche pioggerella notturna, chi assolutamente no e lo metterebbe per iscritto nel contratto, chi dice Ni e ci ha proposto le Mauritius, chi ha detto no alle Mauritius e si a Valsoia (ops... Maldive) perché in quel periodo alle Mauritius fa freddo, ci sono 20 gradi.
Sono sempre più propensa a rinunciare al viaggio di nozze!!!

71 Risposte

• S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io son stata alle maldive dal 4 al 14 ottobre. È stato meraviglioso, ci sono però stati dei temporali notturni lunghi (il giorno dopo sole) e negli ultimi giorni 2 consecutivi di pioggia (ma comunque caldo). Va a fortuna il tempo, c’è poco da fare. Io ci tornerei altre mille volte, quando ha piovuto ci siamo visti un sacco di film! Comunque mai freddo, ma neanche fresco, sempre caldo anche la sera, al massimo ho messo un coprispalle.
    Che nostalgia 😭

• Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io cerco un posto con sabbia bianca, spiaggia bassa acqua trasparente. A Zanzibar com'è?
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con Seychelles.. noi abbiamo rischiato andando dal 23 settembre alle maldive,il clima era variabile, ma sempre caldo,noi abbiamo fatto tanto snorkeling,tanto mare,sole era un po nascosto ma picchiava lo stesso. Abbiamo trovato anche la pioggia,di notte sempre,un pomeriggio e una mattina anche.. però noi non avremmo voluto mai un altro posto..le maldive se ami il mare sono il top.. dipende da voi ecco.. se non volte rischiare io direi Seychelles,o Zanzibar
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Entrambe sono uguali all'incirca.

noi siamo stati a settembre a Mauritius e si siamo stati sfortunati!!

abbiamo beccato tutti i giorni la pioggia di giorno, cosa che credo non succeda mai -.-"

ma magari da noi pioveva al sud c'era il sole e viceversa.

Alle Maldive stessa cosa: puoi beccare l'atollo con la pioggia e l'atollo senza.

Dipende voi cosa volete, alle Maldive non c'è molto da fare, invece MAuriuts comunque puoi girare!!

Se cercate il sole a sto punto ti direi zanzibar, se cercate altro invece Mauritius!

• Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che giusto a settembre mi dovevo sposare 😒
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì... purtroppo ottobre è un mese un po' di cambiamenti in generale. Una mia amica adesso è a Sydney e passa dal mettersi il giubbetto (10 gradi) ad andare in giro in maniche corte. Tra settembre e ottobre in linea di massima non è l'ideale...
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh non so che fare. Ogni meta diventa gettonata e sconsigliata allo stesso tempo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Io 3 anni fa ho organizzato il mio viaggio di laurea (meritato auto regalo!!) Per ottobre e alla fine l'ultima agenzia dove poi ho prenotato mi ha detto "ottobre in generale non è mai l'ideale in nessun posto... va a fortuna". Quindi sono andata in Thailandia. Periodo sconsigliatissimo ahahahah alla fine ho trovato solo una sera una pioggerellina e un forte temporale una notte e basta. Quindi sì, ti dico, va a fortuna. Anni prima sono stata a Zanzibar in quello che era il periodo migliore sulla carta: su 7 giorni 4 è stato nuvoloso.
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le Mauritius me lo devono ancora fare il preventivo
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quindi non si può fare il bagno? Fa troppo freddo?
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per le mauritius! Ti posso chiedere orientativamente che preventivi ti hanno fatto? Io partirei ad ottobre e si tratta di mete che stanno nella nostra bucket list! 😝 grazie mille!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Mauritius un mese fa ed effettivamente se cerchi il caldo caschi male.. Fa caldo solo se esce il sole e in quel periodo il tempo è molto ballerino..
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, prima che non mi venga un esaurimento nervoso
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No intendevo non rinunciare al viaggio!! Tieni duro!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ormai il clima non è più quello di una volta e lo vediamo anche noi in Italia. Ormai va solo a fortuna. Una mia amica nello stesso anno è stata 2 volte alle Maldive: a febbraio ha trovato tempo brutto e ad agosto tempo bello. Io sono stata alle Mauritius a fine settembre e ho trovato un tempo splendido 28/30 gradi. Ogni tanto qualche nuvola di passaggio ma ho fatto vita di mare come se fosse estate.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, a mauritius i mesi cosiddetti freddi dipendono da dove vai, se a nord sud est o ovest. In alcune zone la temperatura e' costante tutto l'anno. Le due stagioni sono una piu' secca l'altra meno, ma grosso modo settembre ottobre e novembre sono i mesi ottimali.... Dipende molto anche da dove vai... Trovi molte info su internet.....

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2021 Aosta
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, guarda anche noi stiamo pensando a Mauritius per settembre e ne abbiamo già sentite di tutti i colori! Chi ci è stato quest'anno ad inizio settembre ha trovato pioggia per esempio, ma va un po' a fortuna secondo me. Una coppia di amici ci è stata ad agosto, in pieno inverno, ed ha trovato tempo spendido. Settembre è fine inverno/inizio primavera. La differenza con le Maldive è che in caso di pioggia ci sono delle escursioni da fare in giro per l'isola e che è in generale più economica. Se però il tuo sogno è andare alle Maldive, io la rischierei comunque. Le piogge di solito durano poco e poi torna il sole 🙂
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non è vero che a ottobre alle Mauritius è appena passato l'inverno
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Sono io che mi fisso troppo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per le maldive il periodo migliore va da dicembre ad aprile, l'altra meta' anno piove, non necessariamente sempre ma non e' la stagione migliore. Le temperature sono piu' o meno costanti.... Mauritius il contrario, la stagione secca e' tra maggio e ottobre, ma piove comunque molto, meno a ovest e a nord. I ciliegi fioriscono in giappone tra marzo e aprile, in autunno ci sono le foglie degli aceri che doventano rosse gialle tc... Spero di esserti stata d'aiuto!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non rinunciare al vostro viaggio di nozze.. Sei solo un po' sotto pressione ora.. O ti prendi del tempo per valutare bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh... Non so cosa dirti... Io so che ormai è una meta che va sempre.. Dovete sapere voi se volete 'rischiare' o meno...
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima dubai e poi maldive

• Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi farete solo Maldive?
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è per questo un'agenzia mi ha detto che a ottobre in Giappone fioriscono i ciliegi......
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci hanno sconsigliato le Seychelles perché bisognerebbe fare il giro delle spiagge e siccome faremo prima il viaggio in Giappone, allora preferiamo estremo relax
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La verità di tempo non è abbiamo proprio parlato all'agenzia , non so se ho fatto bene o male, abbiamo ormai già bloccato. Però l'agenzia di viaggi la ragazza la conosco me lo avrebbe detto se il periodo non era consigliato.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi anche un po' in internet nei vari siti
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti un'agenzia mi ha detto così, quella successiva ha detto "assolutamente no! Al massimo ci saranno 20 gradi"
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè non vado al mare? Per me il viaggio di nozze è MARE. Spiaggia bianca e bassa, mare trasparente, le altalene in acqua, insomma un paradiso
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'agenzia mi ha detto addirittura che non me lo venderebbe proprio Maldive a settembre e ottobre, perché lei non vuole che il cliente rimanga scontento
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il periodo migliore va da dicembre ad aprile. Poi è un chissà negli altri mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione