Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Candy86
Sposa Precisa Giugno 2018 Torino

Mamma da 1 mese e mezzo..

Candy86, il 22 Giugno 2016 alle 20:29 Pubblicato in Future mamme 0 23
Eccomi qui, è da un po' che non scrivo..Il mio piccolo è nato alla 41sima settimana il 7 Maggio con taglio cesareo urgente perché nonostante il tentativo di induzione non avevo dilatazione ed i tracciati continuavano ad essere poco brillanti..Comunque stiamo bene..Che dire? La verità?È tutto molto difficile, stressante e l'amore a prima vista di cui tutte parlano non l'ho provato..solo ora sono davvero felice di essere mamma, ci è voluto un po, forse ho avuto un po' di depressione, non lo so..Ho temuto di fargli del male e di essere una pessima madre, di renderlo infelice, ho pianto tanto, non ho mangiato ecc ecc..Ma ora è tutto passato..almeno spero.Allattare è difficile ed è fondamentale avere accanto qualcuna che ha allattato e che non abbia il classico atteggiamento da eroina della tetta..io ho avuto mia madre che di allattamento non ci capisce una cippa lippa, ma devo dire che nei momenti di grande nervosismo e stanchezza e litigi con il papà, è stata fondamentale nel mantenere tranquillo il piccolo e calmare noi..Chi dice che è tutto bello e spontaneo secondo me mente..Il rapporto di coppia cambia da un giorno all'altro, non si ha più tempo per se stesse ed i neonati bisogna imparare a conoscerli..Non è solo cambiare il pannolino ed allattarli, ma c'è tanta psicologia dietro questo evento e bisogna prima di tutto imparare a conoscere la propria mente ed il livello di resistenza di ognuna di noi, che forse fino al momento nascita non conoscevamo..Non voglio spaventarvi, sono solo sincera, io ora sono felice e non mi staccherei mai dal mio bambini che mi somiglia in ogni cosa, anche nel caratterino difficile..Ragazze, se volete un consiglio invece di pensare al parto, alle visite dei parenti, ai regali pensate a voi stesse, riflettete sulla vostra forza e ditevi tutti i giorni che dovrete essere forti e che tutto dipenderà dalla vostra determinazione..

23 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Giugno 2016 alle 16:26
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ritrovo in davvero moltissime cose che hai scritto. Smiley heart un abbraccio

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra un mese e 20 gg divento mamma e non nego che stiano iniziando a venire a galla mille paure. Ho accanto a me una persona meravigliosa e mi auguro che il nostro rapporto non cambi e, soprattutto , che la bimba non percepisca eventuali tensioni. Purtroppo il primo periodo è tosto. Ho visto amiche con un carattere duro crollare quindi ero già a conoscenza di quanto fosse difficile. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta abbiate capito cosa volevo esprimere..non volevo spaventare nessuna però..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di vedere io e mio marito in quello che hai scritto. Stessa situazione..sono due ambiziosi...so che nn riuscirà a regolarsi sempre ma intanto iniziamo con qualche volta !!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio..ti capisco benissimo. ... pure lui è così. .. sempre preso dal lavoro, sempre con sto cellulare in mano a parlare con i clienti, spesso torna con il musone e di pessimo umore. .. io ancora prima di rimanere incinta gli ho detto che si deve regolarsi un po , che i problemi che lui ha non sono gravi, ringraziando Dio ha un lavoro fisso, stabile e dignitoso, quindi per me tutto il resto veramente non conta.... Ora che c' è un bimbo di mezzo, mi sento in dovere che questa creatura debba crescere in un clima sereno e armonioso. .. sicuramente non saremo la famiglia del Mulino Bianco ma a me , sapere che da parte di entrambi, ci sarà quest' impegno conta molto.Sarà che non ho avuto una famiglia perfetta e che mi hanno fatto mancare quelle piccole attenzioni , sarà il lavoro che faccio, ho visto troppi bambini tristi a causa dei loro genitori. ..non voglio questo ! Ci tengo tantissimo a questo, voglio che nostro figlio veda magari due imbranati alle prime armi, ma che almeno ce la mettono tutta per donargli amore e sorrisi !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri cara.Io ho avuto mio figlio a 16 anni e essendo ragazza madre ( un'avventura ci siamo persi di vista) avevo mia madre in sala parto.Tanta emozione incredulità.Pensa che io per i 3 giorno tassativi che ho passato in ospedale di pomeriggio in punto più o meno alla stessa ora mi veniva da piangere non so perché.La mia vita è stata stravolta ma lo rifarei altre 1000 volte.È il mio piccolo uomo.Ora ha 12 anni a settembre, mi ha quasi superato e senza di lui sarei persa.Tanti auguri
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lilly sono pienamente d'accordo. anche io ho paura per il rapporto di coppia perchè mio marito anche se è una persona splendida e lo amo tantissimo, ha il difetto di portarsi a casa le rogne del lavoro ecc..a volte torna che è scontroso e di pessimo umore per esempio. gli ho detto che quando ci sarà il bambino sarà peggio perchè dormirà meno e sarà ancora più sottos stress perciò deve darsi una regolata da adesso...boh spero funzioni..aiutoooo :-)

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Finalmente una voce fuori dal coro!!! complimenti per l'onestà e la trasparenza!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, sentire anche questo rincuora. Non vorrei pensare che un figlio tanto desiderato possa destabilizzare per sempre. ... ci vuole impegno e costanza... da parte di entrambi i genitori. .. spero tanto che le cose poi si sistemino come hai detto tu..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggere un post del genere serve per mettere in evidenza quella che è realtà. Io sono incinta da poco, 8+5 ma nonostante la gioia ho davvero tanta paura.Voi che siete già mamme sarebbe opportuno, per noi che presto lo diventermo, mettere in chiaro certe dinamiche. Nessuno mi ha parlato che i primi tempi sono facili, quello che temo di più sono le conseguenze del rapporto di coppia, già da ora sinceramente provo a parlare con mio marito dicendogli che la nostra vita cambierà ma se ci amiamo, se siamo forti, dobbiamo impegnarci ad essere forti e a pensare anche a noi, nonostante un neonato abbia bisogno di attenzioni continue.Vorrei che il bambino /a non senta e percepisce le nostre ansie, i nostri timori...ma che ci veda uniti e forti .Forse sono solo illusioni ma lo spero davvero con tutto il cuore.Auguro a te e a tutte le neo mamme ogni bene, sarà difficile ma come più di una ha detto, sono sicura che quella iniziale sarà solo una fase, l' importante è non demordere.In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero l'inizio è così, difficile, ti senti smarrita...poi però tutto diventa più chiaro, conosci il tuo bambino, impari a vivere con lui...e diventa bellissimo! Momenti difficili ce ne sono sempre ma posso dirti che ne vale la pena al 102%! Anche il rapporto con mio marito dopo un iniziale periodo di assestamento è diventato perfino più intenso, profondo...non abbiate paura ragazze! E tenete duro Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara candy86 hai aperto un argomento fondamentale. tutte noi pancine/pancione guardiamo solo al lato bello senza pensare o comunque renderci conto seriamente che non sarà rose e fiori come ti propinano nelle pubblicità. sono molto spaventata dal diventare mamma: da un lato voglio conoscere il mio bambino, dall'altra so che la mia vita verrà stravolta. riuscirò a mantenere un rapporto meraviglioso con mio marito? riuscirò ad allattare? riuscirò a capire di cosa ha bisogno? ecc..ecc..ecc.. lui si dovrà abituare a noi e noi a lui.

    dopotutto è la più grande sfida che ci sia e speriamo di superarla con tanta dedizione e amore. grazie ancora per averci mostrato questo scorcio che, seppure non bello come gli altri, siamo sicure che capiterà a tutte noi.

    un augurio a voi!

    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successa anche a me la stessa cosa più o meno. Mia figlia l'ho amata sin dal primo momento che l'ho vista, ma non ti nascondo che in più di una occasione mi sono sentita smarrita... scombussolata e stanca, tanto stanca! Ho pensato che la mia vita era oramai cambiata radicalmente e irreversibilmente e non sapevo se esserne completamente felice.Ora, a distanza di quasi sette mesi, posso dirti che mia figlia è la cosa più bella che potesse capitarmi. È vero, la mia vita è cambiata, ma in meglio! Da quando c'è lei tutto è più bello e spesso mi chiedo come ho fatto a vivere prima senza di lei!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso capirti perché non sono mamma,ma quelle che hai esternato sono anche le mie paure......la mia paura più grande è quella di perdere quel rapporto bellissimo che c'è oggi con mio marito,quella libertà e spensieratezza del "dopo matrimonio",la voglia di viaggiare e fare tante cose insieme....è uno dei motivi per il quale stiamo un pochino temporeggiando!Quando prevarrà la voglia di costruire un "futuro più concreto"sarà il momento giusto.....non vorrei sembrare egoista,però sono abbastanza "spaventata".......
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ritrovo nelle tue parole. Ho partorito da una settimana. Tutto sembra essere così difficile. Sto avendo dei problemi con l'allattamento. Tutti ti stanno sopra dandoti dei consigli non richiesti.. Oggi nn mi sento una mamma. Mi sento solo una mucca le tira continuamente il latte.. Ma l'amore x lei va oltre tutto qst. sono convinta ke tutto passerà. Saremo forti anche di fronte a qst.. D'altronde sono riuscita ad affrontare alla grande un parto difficile.. Passerà anche qst. Noi donne dobbiamo essere forti x i nostri cuccioli
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo con te....il mio post parto è stato proprio come lo descrivi....difficoltà ad allattare, forte senso di inadeguatezza....io l'amore x Ilaria l'ho provato subito, ma ho notato che è mutato nel tempo effettivamente....l'unica cosa che mi ha veramente fatto vacillare è il cambiamento radicale nel rapporto di coppia...figurati noi eravamo appena sposati, stavamo insieme da una vita è vero, ma il matrimonio non ce lo siamo goduti molto e poi quel senso di "essere sempre troppo impegnata" x stare con tuo marito, a volte anche solo x parlarci....E poi le incomprensioni, a volte le liti....insomma improvvisamente tutto cambia e tu ti senti sola con tutto il peso sulle spalle.....ma poi quando le nuvole un pochino si diradano capisci che è solo una fase....che tutto passa....certo con mio marito ci sono giorni che facciamo fatica pure a salutarci ma ci sta....dobbiamo solo tenere duro ragazze! Cmq ti capisco perfettamente e vedi che non 6 sola....siamo tutte con te
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco purtroppo cambia tutto anche io la pensk come te essere mamma e davvero molto difficile e bello si ma e difficile purtroppo il mio bimbo ha 4 mesi i primi giorni usciti dalla clinica sono stati difficile purtroppo mio mariti ha avuto problemi seri e x il parto l anno fatto stare giusto 2 ore nn ha avuto nemmeno il tempo di vedere suo figlio io ne ho risentito Tanto sono stata in clinica 10 giorni xk avevo la pressione alta e se nn fosse stato x mia mamma e mio padre sarei stata sola come un cane bhe il resto e stato davvero brutto ma adesso e tutto passato il mio ometto cresce e sta bene e soprattutto stiamo bene insieme il rapporto di coppia e cambiato davvero tanto a volte sembra k siamo perfetto sconosciuto e si litiga sempre x stronzare spero k almeno questo cambi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue parole mi hanno un po spaventata ma so che è la pura verità, sarà così anche x me è nonostante sia solo a 8 settimane già mi chiedo se sarò in grado di reggere questi ritmi e queste pressioni ma soprattutto se riuscirò ad essere una buona madre. Io che di carattere non sono una tosta spero di farcela. Grazie per aver condiviso con noi questo pezzo di vita reale, lo terrò a mente e tra 7 mesi probabilmente mi aiuterà pensando di non essere l'unica ad affrontare queste difficoltà.
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con te. .. anche il mio istinto materno ci ha messo un po' ad uscire... tutte raccontano la gravidanza e il parto..ma nessuna che ti racconti il post parto. È difficile da ammettere e anche da raccontare xche il nostro cervello tende a rimuoverlo per sopravvivenza della specie. Prima o poi si dimentica. .. come i dolori del parto...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,Anche io come Olimpia condivido le tue parole...credo che all'inizio è dura per tutte e non è tutto rose e fiori come alcune dicono...tutto si stravolge...ma poi arriva quel l'amore incondizionato e immenso mai provato prima...quell'amore così grande che si pensa non potesse esistere...e invece è l'amore che si può provare solo per un figlio......un abbraccio
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se mi hai terrorizzata perché mi immagino anch'io in una situazione del genere,grazie per averlo condiviso
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che scrivi e' da ammirare perché all inizio non tutte ammettono le difficoltà. Si... Fare la mamma e' difficile... Soprattutto quando hai appena avuto il piacere di conoscere tuo figlio... Nn sai capire bene cosa fare quando piange quando non vuole mangiare o dormire.la vita si stravolge completamente e a volte pensi che sia veramente troppo x te.... Poi le cose migliorano e inizi ad amarlo incondizionatamente. Credo che sia così un po x tutte... Specialmente x mamme di bimbi con caratterini difficili... Ne so qualcosa! ;-)
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli che terrò a mente ora che la data si avvicina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione