Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Ottobre 2020 Milano

mamma in paranoia per il Vestito!come convincerla che va bene quel che ha

Parina, il 21 Febbraio 2020 alle 15:24 Pubblicato in Moda nozze 0 44

La preparazione di una matrimonio è bella ma spesso e volentieri laboriosa e stressante; in più se si aggiungono le paranoie esterne è ancora peggio!

problema vestito mamma!!!!

ma secondo voi è così sconveniente che metta lo stesso vestito(bellissimo glielo avevo comprato io) del matrimonio di mio fratello avvenuto 3 anni fa?

44 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 24 Febbraio 2020 alle 11:51
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda il galateo vorrebbe che ne avesse uno nuovo

Per me personalmente non ci sarebbero problemi se mettesse lo stesso

Detto questo pensiamo a cosa vuole lei; se ne desidera uno nuovo cercatelo, se invece lo fa solo perchè pensa di doverlo fare; dille che con quello è bellissimo e tu la vorresti esattamente così nel tuo grande giorno

• Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può comprarne un altro sarebbe meglio (se non può, non fa nulla...i vestiti sono cose, conta ben altro). Quello di tuo fratello potrebbe metterlo al matrimonio di qualche nipote o amico
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me potrebbe tranquillamente mettere quello che aveva a quello dei miei fratelli. Ma se lei vuole un altro abito portala a vederne alcuni. Magari poi si mette quello che avete in casa
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei d’accordo nel farle mettere lo stesso vestito ma la società vuole che almeno nelle cerimonie importanti i vestiti siano diversi, purtroppo si tende molto a giudicare questo fatto.. cerca di ragionare con lei e se proprio non ne vieni fuori andate a vedere qualcosa.. magari riuscite a trovare un nuovo vestito senza spendere una fortuna
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per lei è un problema fatevi un giro, una giornata di shopping con la mamma, anche se non trova niente sarà una bella giornata e un'occasione per passare un po di tempo voi due, lo so a volte può essere uno stres, ma non tutte le mamme sono come la mia, magari vi divertite e trovate la soluzione al problema, che sia una semplice stola o un particolare da aggiungere per renderlo diverso anche se solo in parte.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cuneo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non interesserebbe se mia madre volesse mettere un abito già indossato ad un altro matrimonio! Però capisco la tua mamma! Chissene frega del giudizio degli altri ma penso sia anche una cosa sua.. Guardare le foto del matrimonio dei suoi figli e vedersi con lo stesso abito.. Anche a me non piacerebbe come idea.. Capisco anche che per questo genere di abiti si spende molto per poi indossarli pochissimo! Piuttosto vedete se si può fare qualche modifica, arricchirlo con una cintura o modificare la scollatura.. In modo da non spenderci più molto ma renderlo comunque un abito diverso!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sconveniente no ma se vuole cercare qualcosa di nuovo anche per differenziare i due eventi portarla a fare un giro. Magari poi rivaluta quello che ha a casa 😊
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

EH LO SO LO SO

• Rispondi
  • Molly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Lecce
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo tuo attaccamento al giudizio altrui non va bene in generale, nella vita. Vivrai male così, spero davvero tu possa imparare a lasciarti andare e a guadagnare più fiducia e sicurezza in te stessa.
    • Rispondi
  • Molly
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora il giudizio altrui? Ma guarda che siamo noi a pensare di essere "l'ombelico del mondo" ma la realtà è che a nessuno frega nulla di noi, gli altri sono concentrati su loro stessi. E se parlano sono chiacchiere per ammazzare il tempo che si autoestingono. Quindi.... Capisco però che tua mamma voglia avere un vestito diverso, proprio perché è un altro contesto e alla fine sei sua figlia... i genitori spendono volentieri in queste situazioni, pur se devono fare sacrifici lo fanno con piacere.
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho cambiato nick perchè in uff mi chiamano così e mi piace di più

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh lo so ma lei sono sicura che come si faccia paranoie per quello che gli altri possono pensare.

anche se sono la figlia non è giusto che si sveni per comprare un vestito.

diciamo che ovvio che sarebbe meglio avere un altro vestito!ma se deve andare in difficoltà coi soldi davvero che stia tranquilla con quello che ha

• Rispondi
  • Molly
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parina, non Debby, pardon...
    • Rispondi
  • Molly
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Debby, la cosa mi fa sorridere conoscendo le tue paranoie sul tuo vestito, accusi tua mamma a tua volta perché anche lei se le fa... Se la guardi da un punto di vista strettamente materiale, certo che lo può usare, se poi guardi il lato morale della cosa, meglio un altro vestito, proprio perché si tratta dei matrimoni di due figli e non di parenti o estranei.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è sconveniente! Se le piace!
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa che troverete gli abiti che desiderate!
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sicuramente qualcosa poco fuori Milano c'è.

Provo a verificare su internet e magari prossime settimane quando loro sono liberi possiamo anche andare a farci un giro

• Rispondi
  • Stefs
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io credo che i tuoi genitori vogliano farti fare bella figura anche spendendo poco.
    Magari ecco coinvolgi anche tuo papà ad andare in questi outlet per cerimonia.io sono sicura che con poco riusciranno a vestirsi come vogliono.
    Qui ad esempio a roma ci sono proprio dei negozi per abiti da cerimonia che hanno dei prezzi abbordabili. Dalle tue parti conosci qualcuno?
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì faremo anche così.

mi spiace perchè vedo che per questo è un po' in disagio.

e la capisco!se la cifra non è da capogiro posso fare io.

Problema che stavolta ci sarà da aiutare anche papà, e sinceramente mi sento male al pensiero perchè stavolta il matrimonio è il mio quindi ho davvero un sacco di spese.

ho consigliato a papà di andare a vedere da zara ma lui non è molto per quale...dicendo che mi deve accompagnare e non può fare brutta figura! lo capisco ma non possono nemmeno poi rischiare di non tirare la fine del mese perchè hanno speso più di quanto possano permettersi...vien da sè che quindi dovrei subentrare io ad aiutare

• Rispondi
  • Stefs
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cercare altro con lei,magari in un atelier / negozio/ outlet dove ci sono abiti da cerimonia scontati che fanno figura.

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adesso vediamo se fare modifiche o cercare qualcosina non troppo costosa.

tanto tempo ce n'è

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vediamo dai...di trovare magari anche un'alternativa non troppo costosa.

3 anni fa ho regalato io abito a mamma però adesso ho spese davvero considerevoli vorrei evitare spese extra.

quindi vediamo se riusciamo a trovare qualcosa di bello ad un prezzo ragionevole così glielo regalo

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, appunto. Potresti provare a suggerirle qualche modifica...così magari si entusiasma all'idea e si tranquillizza. In fondo è carino il fatto che indossi vestiti simili ma non uguali al matrimonio dei suoi due figli

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che qualche modifica la si possa fare

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova magari a comprarlo online anche su Zalando magari
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fosse stata la mia mamma se lo sarebbe rimesso senz'altro: dipende dalle mamme! E' un abito che potrebbe venire modificato con qualche accessorio diverso? Tipo una bella stola? In questo modo sicuramente potrebbe spendere di meno

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la costringo eh...ma visto che è andata in sbattimento del fatto che non può permettersi di spendere per un abito da cerimonia io le ho detto che per me non sarebbe un problema riutilizzare quello che ha usato per mio fratello
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sinceramente la capisco .... non metterei lo stesso abito verrebbe criticata scusami ... opterei anche per un abito molto semplice ma comunque diverso
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io non voglio che vadano in difficoltà a livello economico ma non posso farmi carico dell'abito di papà e mamma...proveremo a vedere qualche negozio domani senza spenderci troppo e magari glielo regalo io
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco, ed é apprezzabile il fatto che tu le vada incontro proponendo questa opzione. Purtroppo capisco anche il suo disagio. Prova a vedere se magari riuscite a trovare qualcosa a poco prezzo o se riuscite a modificare l'altro.
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché di invitati uguali ce ne saranno una 20ina non di più
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro lei ha difficoltà a spendere per questo le avevo detto che per me poteva usare lo stesso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione