Il nostro piccolo si chiamerà Raffaele nome dellarcangelo e protettore dei pellegrini e degl immigranti. Lo abbiamo scelto perché ci piaceva tanto più che per il significato (seppur molto bello) 😊
Io il 1 figlio l ho chiamato cm mio suocero cioè Mario perché mi faceva piacere, il 2 che arriverà a luglio si chiamerà Nicolò perché è un nome k mi ha colpito subito
La nostra si chiama Alyssa che significa NINFA, CREATURA DEL MARE.....lo adoriamo......in estate inizieremo la ricerca del 2^ e sappiamo già quali saranno i nomi....se arriverà un maschietto sarà Dominik e se arriverà un'altra femminuccia sarà Iris(un fiore bellissimo!l
Noi la chiameremo Alice, il nome piace molto al papà. Avevamo deciso che se fosse stato maschio avrei deciso io e l'avremmo chiamato Samuele, se femmina avrebbe deciso il papà. A me piaceva anche molto il nome Greta ma devo dire che Alice mi piace.
Grazie caraAscolteremo il cuore nella scelta..quando sarà il momentoMancano ancora 2anni al matrimonio..nonostante la giovane età (io quasi 21 lui 25) non vediamo l'ora di sposarci e diventare genitori!!Abbiamo già "programmato"tutto ahah.Un abbraccio e in bocca al lupo a tutte le splendide mamme del forum!
Davvero???? Non conosco questa telenovela.... Per me è diverso; io e mia sorella abbiamo il doppio nome è, quando è stato di sceglierlo x la piccola, ne abbiamo scelti 2 perché 1 mi sembrava incompleto ( cmq credo che x legge,il nome Andrea x una femminuccia,debba essere accompagnato da un altro ...). In bocca al lupo per il tuo principino
Il nostro scricciolo nascerà ad ottobre e si chiamerà Alessandro potrà essere banale ma il motivo di questa scelta riguarda i nostri idoli calcistici: Del Piero (per me) e Nesta (per il mio compagno)
Quando ero piccola c'era una specie di telenovela che si intitolava "Andrea Celeste" e pensavo di chiamare così mia figlia, ma crescendo ho cambiato idea sui nomi doppi e oltettutto avrò un maschietto :-)
La nostra bimba si chiamerà Sveva!!!! Lo adoriamo... Se fosse stato maschio lo avremmo chiamato Enea!!! A noi piacciono corti particolari e poco comuni
Allora, i nomi che hai elencato sono tutti carini e mi piace molto il fatto che tu abbia delle motivazioni così nobili dietro. Per il maschietto eviterei Francesco perché é davvero troppo diffuso e tuo figlio rischirebbe di avete sempre 3-4 omonimi in classe e nella vita. Tra Gabriele e Alessandro io preferisco Alessandro però devo dire che mi ha colpito il fatto di poter festeggiare insieme l'innovativo degli Arcangeli!Anche per i nomi femminili ti devo fare i complimenti perché seppure non siano i nomi che preferisco, sono tutti nomi di buon gusto.Gaia mi piace ma lo trovo un po' modaiolo nel senso che sta avendo un vero e proprio boom negli ultima anni però potrebbe passare di moda presto. Anna in questo senso é invece ottimo perché é un grande classico, un evergreen che non passerà mai. Vittoria é quello che mi piace un po' meno dei tre però lo trovo comunque una buona scelta! Quello che alla fine sceglierai dovrà essere quello che più degli altri ti fa battere il cuore!
Nostro figlio, in arrivò a giorni si chiamerà Gabriele Leone.Nn ci piacciono i secondi nomi, ma abbiamo fatto un ecceZione....L'alternativa era Nicolò !
La nostra principessa in arrivo fra 31 GG si chiamerà Grazia come mia mamma e mio suocero che purtroppo non c'e' piu'
Super Sposa
Luglio 2016
Padova
Layla ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me piace molto Andrea oppure Francesco e inizia a piacermi anche Gabriele da maschio mentre da femmina Sara, Angelica,Aurora mi piacerebbe anche lisa diminutivo di Annalisa nome della nonna
Nostro figlio si chiamerà Leone, non ci ricordiamo perchè l'abbiamo inserito tra le possibili scelte ma alla fine è stato il nome che più ci è rimasto nel cuore e questo sarà!
Da maschietto mi piacciono: GABRIELE(perché è il nome dell'angelo della vita,e poi dato che fm ed io abbiamo lo stesso nome,ci chiamano i Micheli ahah,sarebbe bello festeggiare insieme a nostro figlio l'onomastico,che per gli Arcangeli ricorre il 29settembre) FRANCESCO(nome di suo Papà,siamo devoti a San Francesco e per me ha un grande significato da sempre) ALESSANDRO (nome di mio papà che da sempre adoro e per me sarebbe bello darlo a mio figlio:portando il nome di mio papà e il cognome del mio fm rappresenterebbe la fusione tra le due Famiglie in una sola ) Da Femminuccia ci piacciono GAIA(si festeggia il 29 settembre come San.Michele e Gabriele,è un buon augurio,di felicità...e poi adoro il fatto che i romani quando si sposavano con confarreatio dicevano "ubi tu Gaius ibi ego Gaia".inoltre è lacronimo del cognome di fm.) ANNA (nome che trovo semplice e dolce,lo amo per devozione a Sant'Anna,protettrice delle partorienti...inoltre è la "nonna"del cielo,sarebbe come dare un nome per ricordare tutte le nonne alla nostra bambina) VITTORIA (è il.nome che da piccola avevo scelto per la mia futura figlia,lo trovo elegante e ben augurante,inoltre il simbolo della Vittoria del bene sul male è molto bello.E poi..quale vittoria più grande di un figlio?)
Quando arriverà il momento mi piacerebbe Sveva, ma a mio marito non piace proprio, potrei convincerlo con Irene, maschile mi piace a Mattia ma lui preferisce a Matteo. Vedremo.. la vedo parecchio grigia! Ahaha