Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Precisa Aprile 2018 Belluno

Mamma: nome dei vostri figli

Emma, il 17 Aprile 2017 alle 23:28

Pubblicato in Future mamme 71

Ragazze io sono un 'appassionata di nomi! Avete voglia di scrivere come avete chiamato i vostri bimbi e perché avere scelto quel nome?
Ragazze io sono un 'appassionata di nomi! Avete voglia di scrivere come avete chiamato i vostri bimbi e perché avere scelto quel nome? Smiley smile

71 Risposte

• Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro piccolo si chiamerà Raffaele nome dellarcangelo e protettore dei pellegrini e degl immigranti. Lo abbiamo scelto perché ci piaceva tanto più che per il significato (seppur molto bello) 😊
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si chiama Rossana nome preso da mia suocera ma sopretutto xk mi è sempre piaciuto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me come.maschio mi piacerebbe molto Federico o Emanuele..Da femmina mi piace Ginevra, Azzurra ed Eva
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 1 figlio l ho chiamato cm mio suocero cioè Mario perché mi faceva piacere, il 2 che arriverà a luglio si chiamerà Nicolò perché è un nome k mi ha colpito subito
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra si chiama Alyssa che significa NINFA, CREATURA DEL MARE.....lo adoriamo......in estate inizieremo la ricerca del 2^ e sappiamo già quali saranno i nomi....se arriverà un maschietto sarà Dominik e se arriverà un'altra femminuccia sarà Iris(un fiore bellissimo!l
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la chiameremo Alice, il nome piace molto al papà. Avevamo deciso che se fosse stato maschio avrei deciso io e l'avremmo chiamato Samuele, se femmina avrebbe deciso il papà. A me piaceva anche molto il nome Greta ma devo dire che Alice mi piace.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si è una telenovela argentina del 1979, un pò triste, ma a me piaceva tanto. Auguri anche a te per la tua principessa :-)

• Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie caraSmiley smileAscolteremo il cuore nella scelta..quando sarà il momentoSmiley smileMancano ancora 2anni al matrimonio..nonostante la giovane età (io quasi 21 lui 25) non vediamo l'ora di sposarci e diventare genitori!!Abbiamo già "programmato"tutto ahah.Un abbraccio e in bocca al lupo a tutte le splendide mamme del forum!Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero???? Non conosco questa telenovela.... Per me è diverso; io e mia sorella abbiamo il doppio nome è, quando è stato di sceglierlo x la piccola, ne abbiamo scelti 2 perché 1 mi sembrava incompletoSmiley catface ( cmq credo che x legge,il nome Andrea x una femminuccia,debba essere accompagnato da un altro ...). In bocca al lupo per il tuo principinoSmiley catface
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro scricciolo nascerà ad ottobre e si chiamerà Alessandro Smiley heart potrà essere banale ma il motivo di questa scelta riguarda i nostri idoli calcistici: Del Piero (per me) e Nesta (per il mio compagno)

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando ero piccola c'era una specie di telenovela che si intitolava "Andrea Celeste" e pensavo di chiamare così mia figlia, ma crescendo ho cambiato idea sui nomi doppi e oltettutto avrò un maschietto :-)

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra principessa si chiama Andrea Celeste 💖 mio padre si chiama Andrea e mi ha sempre intrigata come nome da poter mettere ad una bimba........ Smiley catface
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra bimba si chiamerà Sveva!!!! Lo adoriamo... Se fosse stato maschio lo avremmo chiamato Enea!!! A noi piacciono corti particolari e poco comuni
    • Rispondi
  • Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo nome e bellissimo bimbo, complimenti!
    • Rispondi
  • Elettra
    Sposa Saggia Luglio 2017 Brescia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio si chiama Nicolò

Mamma: nome dei vostri figli - 1
    • Rispondi
  • Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apprezzo molto la tua scelta perché non è uno dei soliti nomi triti e ritriti! Complimenti!
    • Rispondi
  • Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, i nomi che hai elencato sono tutti carini e mi piace molto il fatto che tu abbia delle motivazioni così nobili dietro. Per il maschietto eviterei Francesco perché é davvero troppo diffuso e tuo figlio rischirebbe di avete sempre 3-4 omonimi in classe e nella vita. Tra Gabriele e Alessandro io preferisco Alessandro però devo dire che mi ha colpito il fatto di poter festeggiare insieme l'innovativo degli Arcangeli!Anche per i nomi femminili ti devo fare i complimenti perché seppure non siano i nomi che preferisco, sono tutti nomi di buon gusto.Gaia mi piace ma lo trovo un po' modaiolo nel senso che sta avendo un vero e proprio boom negli ultima anni però potrebbe passare di moda presto. Anna in questo senso é invece ottimo perché é un grande classico, un evergreen che non passerà mai. Vittoria é quello che mi piace un po' meno dei tre però lo trovo comunque una buona scelta! Quello che alla fine sceglierai dovrà essere quello che più degli altri ti fa battere il cuore!
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostro figlio, in arrivò a giorni si chiamerà Gabriele Leone.Nn ci piacciono i secondi nomi, ma abbiamo fatto un ecceZione....L'alternativa era Nicolò !
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra principessa in arrivo fra 31 GG si chiamerà Grazia come mia mamma e mio suocero che purtroppo non c'e' piu'
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto Andrea oppure Francesco e inizia a piacermi anche Gabriele da maschio mentre da femmina Sara, Angelica,Aurora mi piacerebbe anche lisa diminutivo di Annalisa nome della nonna
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2016 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nostro figlio si chiamerà Leone, non ci ricordiamo perchè l'abbiamo inserito tra le possibili scelte ma alla fine è stato il nome che più ci è rimasto nel cuore e questo sarà!

• Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra bimba si chiamerà Greta Smiley heart
    • Rispondi
  • Erika e Luka
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Torino
    Erika e Luka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio si chiama Fabio. Adoro questo nome !
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da maschietto mi piacciono:
    GABRIELE(perché è il nome dell'angelo della vita,e poi dato che fm ed io abbiamo lo stesso nome,ci chiamano i Micheli ahah,sarebbe bello festeggiare insieme a nostro figlio l'onomastico,che per gli Arcangeli ricorre il 29settembre)
    FRANCESCO(nome di suo Papà,siamo devoti a San Francesco e per me ha un grande significato da sempre)
    ALESSANDRO (nome di mio papà che da sempre adoro e per me sarebbe bello darlo a mio figlio:portando il nome di mio papà e il cognome del mio fm rappresenterebbe la fusione tra le due Famiglie in una solaSmiley smile )
    Da Femminuccia ci piacciono
    GAIA(si festeggia il 29 settembre come San.Michele e Gabriele,è un buon augurio,di felicità...e poi adoro il fatto che i romani quando si sposavano con confarreatio dicevano "ubi tu Gaius ibi ego Gaia".inoltre è lacronimo del cognome di fm.)
    ANNA (nome che trovo semplice e dolce,lo amo per devozione a Sant'Anna,protettrice delle partorienti...inoltre è la "nonna"del cielo,sarebbe come dare un nome per ricordare tutte le nonne alla nostra bambina)
    VITTORIA (è il.nome che da piccola avevo scelto per la mia futura figlia,lo trovo elegante e ben augurante,inoltre il simbolo della Vittoria del bene sul male è molto bello.E poi..quale vittoria più grande di un figlio?)

Tu cosa preferisci?Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando arriverà il momento mi piacerebbe Sveva, ma a mio marito non piace proprio, potrei convincerlo con Irene, maschile mi piace a Mattia ma lui preferisce a Matteo. Vedremo.. la vedo parecchio grigia! Ahaha
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra piccola si chiama Rossella, variante del nome rosa (la nonna)
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi giuliaSmiley heart lo adoriamo, semplice e corto Smiley xd
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è femmina sherazad se invece è maschio gibrael
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia e Gabriele Smiley heart .....non ci sono motivi particolari,ci piacevano!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe Deborah o sara.lisa se è femmina X maschio non ho molte idee.Forse Samuel
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il nome Jacopo.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi chiameremo la nostra bimba Mara...ci è piaciuto subito!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione