Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Precisa Aprile 2018 Belluno

Mamma: nome dei vostri figli

Emma, il 17 Aprile 2017 alle 23:28 Pubblicato in Future mamme 0 71
Ragazze io sono un 'appassionata di nomi! Avete voglia di scrivere come avete chiamato i vostri bimbi e perché avere scelto quel nome? Smiley smile

71 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 13 Maggio 2017 alle 02:57
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba si chiama Ariel e il mio bimbo lo chiameremo Achille 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo si chiama Cesare; nome italiano, importante e difficilmente storpiabile. ...
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tommaso e Miriam *-*
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Brindisi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.. da premettere che fra un mese esatto scoprirò il sesso del mio cucciolino .... nel caso sia maschietto si chiamerà Tommaso ,come il papà di mio Marito .... nel caso fosse femminuccia (che escludo quasi totalmente perché sono convinta sia maschietto ) mi piacciono tre nomi: Desirée ,Asia e Miriam ... sono indecisa perché mi piacciono tutti e tre ... voi che dite?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2016 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!! Noi abbiamo scelto Nicole per la piccola che arrivera', tutti ci dicono sia molto dolce!!! E poi non lo collegavo a nessuna persona che conoscevoSmiley smile
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono Gabriele,Francesco,Alessandro da maschio...Celeste,Anna,Gaia,Vittoria da femminaSmiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre gemelline si chiameranno Letizia e Ginevra. Il primo l'ho scelto io... è un nome che mi piace da sempre, il secondo mio marito! Sono educatrice in un asilo e le scelte dovevano ricadere su due nomi che non avevo mai sentito al lavoro Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Cagliari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ometto di chiama Noah e ha 20 mesi.. scelto da me è piaceva a entrambi.. e un piccolo terremoto mi riempie le giornate di gioia..e anke qnd magari ce qualche malumore basta guardarlo che mi torna il buon umore vita miaSmiley heart
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro piccolo si chiamerà Ruben
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!La nostra piccina si chiama Camilla!! Quando andavo alla scuola materna,dopo un anno è arrivata nella mia classe una bimba con questo nome che io non avevo mai sentito...me ne sono innamorata immediatamente e da lì ho deciso che se avessi avuto una figlia femmina l'avrei chiamata così... ebbene!!! L'ho sempre trovato un nome dolcissimo,e qui è meno inflazionato di tanti altri.A mio marito è piaciuto fin da subito e così da 5 mesi abbiamo la nostra Camilla!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace molto Nicole lo trovo dolce originale e diverso dal solito!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra piccola principessa si chiamerà Jasmine!!! L unico nome che è piaciuto ad entrambi..
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra polpetta si chiamerà Bianca😍
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bel post!

    A noi piace molto Maria, oltre al significato religioso, e al fatto che sia il nome di mia nonna che è una forza della natura, mi piace molto la derivazione latina "goccia del mare", inoltre questo è l'unico nome da femmina che piace ad entrambi.. da maschio i piace molto Lorenzo, la scelta è legata molto alla notte di san Lorenzo per noi significativa.. non amiamo però il diminutivo "Renzo"... staremo a vedere che acadrà..

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si immagino anche noi abbiamo discusso un Po! Un giorno abbiamo anche messo dei nomi in un cappello ed estratto Smiley xd Smiley xd Lavinia mia piace molto, è decisamente chic!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti, bellissimo nome! A me piace tantissimo, mio marito preferisce la variante di Matteo, invece, per le femmine mi piacciono Sveva, Lavinia, Nicole ed Irene; a lui non piace nessuno di tutti questi!! Smiley xd Per ora non siamo in attesa e nemmeno in cerca, ma sarà una bella sfida trovare un accordo!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio si chiama Riccardo, e, purtroppo solo come nome religioso, avrà anche Enrico come secondo nome, come mio nonno
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro pupo si chiamerà Raffaele perché è un nome che ci piace tanto 😊❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo si chiamerà Mattia, l'unico nome che piaceva sia a me che a mio marito! Se fosse stata femmina il nome sarebbe stato Camilla, come il nome di mio nonno che non ho mai conosciuto, ma da maschietto mi sembrava troppo altisonante, non so..
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!! 😘
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Messina e mio marito di Reggio Emilia ma viviamo ad Avellino
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo tre maschietti e si chiamano Alessandro, Matteo e Federico, scelti con fatica perchè da maschio non me ne piace quasi nessuno, ma volevamo nomi semplici e che nessun parente o conoscente avesse, ho fatto molta fatica con l'ultimo perchè li avevo finiti speravo fosse Giada o Alice e invece un altro maschietto!

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per curiosità, di dove sei Gaia?

    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Asti
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riccardo , 3 anni e mezzo... nome scelto da me ma che piaceva ad entrambi anche se il mio fm preferiva Leonardo .. in ballottaggio fino alla fine ... Viola, 5 mesi scelto da fm...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro principino si chiama Filippo ovvero "amante dei cavalli"...abbiamo scelto il nome prima di iniziare a cercare un figlio...siamo degli appassionati di cavalli, ne abbiamo 2 qui e 2 da mio suocero...anche il nostro matrimonio avrà un tema western... il piccolino ci da molta soddisfazione..li adora!ora ha 22 mesi e vorrebbe montarci sempre!un nome una garanzia!
    • Rispondi
  • Nicoleta
    Sposa Saggia Agosto 2016 Potenza
    Nicoleta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si chiamerà Giulia...nome scelto da mio marito...meno male io ero nel panico totale...Smiley xd
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio si chiama Leonardo ed ha 3 mesi e mezzo..è un nome che a me e mio marito è sempre piaciuto,quando ancora un figlio non era nei nostri progetti..
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio si chiama Riccardo ed ha 9 giorni cuore mio Smiley love
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bimba si chiama Lavinia 😊 lo abbiamo scelto perché sia io che mio marito adoriamo la storia latina e greca per cui per la nostra piccola abbiamo scelto il nome di una principessa latina. Ovviamente anche il fatto che fosse poco comune senza essere strano ha giocato a suo favore 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avrò un maschio Michael se invece sarà femmina Diamante o Rachele

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,
    nostra figlia si chiama Lavinia. Avevo una compagna di università che si chiamava così ed è un nome che mi è rimasto nella mente. Poi essendo poco usato mi piaceva ancora di più (volevo evitare tutte le Aurora, Azzurra, Giulia, Sofia ecc che vanno di moda ora).

    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo si kiama Francesco Paolo, come mio suocero (ke purtroppo non ce più) :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione