Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Settembre 2015 Milano

Mamme: cambio vita con un piccolo!

Silvia, il 11 Febbraio 2020 alle 15:40

Pubblicato in Future mamme 63

Ciao ragazze, allora cercherò di essere riassuntiva per quanto possibile. Allora mio marito é saltato fuori con una bomba delle sue. L'ennesima. Premetto che (per farvi capire anche la mia situazione più che altro psicologica) : nasce il piccolo a novembre 2018, restiamo 9gg ricoverati perché alle...
Ciao ragazze, allora cercherò di essere riassuntiva per quanto possibile.

Allora mio marito é saltato fuori con una bomba delle sue. L'ennesima.
Premetto che (per farvi capire anche la mia situazione più che altro psicologica) : nasce il piccolo a novembre 2018, restiamo 9gg ricoverati perché alle 24 ore diventa cianotico: esami perfetti tutto ok, ci dimettono dicendoci "sarà un bimbo difficile ti annulerá, sarà un koala, non fatelo arrabbiare o piangere". In quei giorni a mio papà diagnosticano 2 tumori al cervello già avanzati, senza speranza. Tornati a casa il bimbo si dimostra da subito difficile e ad alto altissimo contatto. Mio marito che da subito collaborava un sacco, piano piano si fa da parte sempre di più e tutte mi dicevano che i maschi vanno in crisi perché pensano di non essere capaci ma recuperano quando poi il piccolo cresce. Mi entra in crisi anche con il lavoro, non gli va più bene, é stanco vuole cambiare. Siccome quando fa così mi va in nostalgia della famiglia (é Argentino non ha nessuno qui), per la festa del papà gli regalo un viaggio in Spagna da degli amici che però per lui son come un fratello /sorella. In estate mi rientra in crisi ma questa volta dicendomi che in casa qui non sta più bene,(siamo in una villetta bifamiliare, sotto c'è mia mamma ma lui non ha nessun problema con lei anzi), che lui vuole un giardino, si sente ospite, che se un domani mio fratello vuole vendere noi cosa facciamo. E un venerdì torna dal lavoro e mi dice "fammi il licenziamento, che mi hanno chiamato dalla Spagna per un lavoro prendimi un biglietto che vado" io ovviamente ero contrariata, la vedevo una cosa assurda con il bimbo così piccolo e mio papà terminale. La litigata serve a poco perché martella e martella che mi fa prendere il biglietto. Io so com'é, se non gli faccio spaccare la testa non si placa. Va, lavora tutto luglio, poi ad agosto lo raggiugno e lá facciamo una litigata esagerata perché lui continuava a chiedermi cosa facciamo e io gli ripetevo che la risposta doveva trovarla lui perché era lui quello in crisi con tutto non io. Da lì apriti cielo. Nei giorni successivi salta fuori che non si é trovato come pensava, che forse lì stiamo bene in ferie, e poi che il lavoro é più precario che in Italia. Torniamo a settembre insieme con l'obiettivo di lavorare per comprarci una casa nostra. Riesce ad entrare in un'azienda a novembre di pullman parastatale e lì tutto gasato: abituato a lavorare 12/13 ore, qui ne lavora 7. Contento che sta più con il piccolo. Io però continuo a far colloqui ma nessuno mi chiama. Nel frattempo muore mio papà 7gg prima di Natale. Da 3 sett fa é ritornata la sofferenza e il suo diemi "voglio riprovare in Spagna" al mio "io no, cioè basta" se ne va incavolato. Torna e nulla come se niente fosse. Un giorno esce con la storia che io non capisco, lui non sta bene, che facile parlare quando io ho tutti qui e io gli dico sinceramente che non riesco a fidarmi di una persona che vuole fare un passo così importante quando già l aveva fatto e mi ha detto "non mi trovo comw pensavo". Mágicamente non si ricorda di quella frase e pensa di non avermela detta. Ovviamente la discussione é stata più lunga e pensante ma cerco di tagliare. In sostanza, vuole andare in Spagna perché pensa che abbiamo più possibilità anche per prendere una casa che costano nettamente meno (ed é vero lo ammetto)... Ma io ho delle paure legate anche al fatto che il piccolo 15 mesi, lo vedo piccolo. Cioè le mie paure sono legate al fatto che io qui quotidianamente ho delle certezze per lui, tipo mia mamma che mi aiuta (cosa che lui non fa), tipo la sua educatrice dalla quale lui si lancia e mi saluta contento, la sua pediatra per me é un'ancora di salvezza, mi fido ciecamente... E io senza queste persone ora che non parla e non si esprime credo di non farcela, cioè sento di aver bisogno di loro. Gli faccio sempre un esempio a lui: se io trovassi lavoro lá, lui va al nido e si ammala cosa facciamo??? O io o tu devi rimanere a casa e secondo te il nuovo capo lo accetterebbe?? Sennò lo devi lasciare ai nostri amici che non lo conoscono e lui per com é fatto quando sta male non ci starebbe. Magari se fosse più grandino capirebbe che "la mamma deve lavorare tu stai con pinco pallino". Ora arrivo al punto: tralasciando mio marito che mi ha praticamente dato un out/out e io già solo per questo non andrei, ma mi sto mordendo la lingua x la famiglia..... Voi avete cambiato vita o vivete lontani da casa con un piccolo?!? Come la vivete e come vedetr queste mie paure??? Io non vorrei essere stanca e un po ko mentalmente e star prendendo peggio di quello che vedo questa sua decisione

63 Risposte

  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa che ho pensato anche io e che gli ho detto ma mi ha sgranato gli occhi e mi ha detto che sono matta. Anche se io penso che in fondo sia quello il vero motivo ma rifiutando un aiuto da un professionista non so come aiutarlo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed é quello che io ho detto a lui, se lui va da solo e capisce che non si trova che torni e non ci faccia nemmeno spostare.
    Io sto cmq cercando lavoro qui
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti faccio molta fatica a fidarmi e gliel ho detto chiaro e tondo che é instabile e incoerente e che secondo me ha problemi con se stesso.
    Per quello sono in crisi perché secondo me sto e stiamo meglio qui io e il piccolo ma devo trovare un lavoro
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, il messaggio è partito per sbaglio.
    Ti chiedo di perdonarmi in anticipo per la sincerità, ma il suo atteggiamento sembra chiaro sia dovuto al voler sfuggire dalle responsabilità. Ci sono cose che non dice, ma più che dall'Italia o dalla Spagna, sembra voglia fuggire dalla famiglia...
    Scusami ancora per la franchezza 😔
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sikcia
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara Silvia, credo che la situazione che stai vivendo è davvero molto complessa per riuscire a dare un "consiglio". Sono fermamente convinta che l'aiuto di qualcuno di competente possa aiutare entrambi a risolvere questi conflitti, io fossi in te ci farei un pensiero.

    A volte non è solo questione di "colpe" ma di capire come si può agire nel bene di tutta la famiglia senza rovinare la relazione!

    Un grande in bocca al lupo per tutto, vedrai che riuscirete a risolvere e ad essere felici entrambi!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Silvia, sarò cruda e diretta, ma mi viene da pensare che questi suoi cambiamenti siano dovuti al fatto che non stia più bene con te e che cerchi un modo per sfuggire alle responsabilità. Hai provato a parlargliene? Lui cosa dice? Ovviamente mi auguro con tutta me stessa che non sia così però leggendo cosa scrivi mi sono fatta questa idea
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te rimarrei qua. È fattibile trasferirsi anche con un bambino ma ci deve essere stabilitá, organizzazione. Non potete magari trasferirvi in Spagna poi dopo un mese ritornare qui poi magari ripartire anche perché è quello che è già successo qualche mese fa. Era in Spagna ed è voluto tornare qui. Dovete parlare chiaramente e deve chiarirsi lui per primo le idee e cosa vuole fare. Un aiuto psicologico? Tu intanto cerca il più possibile un lavoro, so che non è facile, anche io sto cercando come una matta e cerca di trovare più possibile un equilibrio qui perché in questo momento non ti conviene tanto affidarti a lui. Il bambino ha bisogno di quello equilibrio, organizzazione e serenità qualsiasi sia la città.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io purtroppo sono di questa idea.
    Inoltre, scusami se sono diretta, ma di bambino ne hai già uno a cui pensare. Tuo marito è ora che cresca..
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso dirti francamente una cosa?? ma come fai a fidarti di un uomo che cambia vita come se fossero noccioline? io darei priorità a mio figlio alle sue abitudini, alla sua quotidianità e non gli destabilizzerei tutto perchè ha un padre che non trova pace con se stesso. fai andare lui, fallo sbagliare un'altra volta e sinceramente io l'avrei lasciato da un pezzo. perdi il lavoro per andare alla ricerca della felicità quando hai una famiglia sulle spalle?? ma che tipo di padre do a mio figlio? che esempio do? queste sono le domande che dovresti porti. scusa se sono diretta ma io quando vedo un comportamento di mio marito infantile glielo faccio notare, lo capisce? ben! non lo capisce? io di certo non sbaglio con lui! tu sei la mamma tu sei la sua sicurezza non puoi lasciarti trasporatre anche tu da questi colpi di testa!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so... É il loro lavoro ne vedono migliaia id bimbi ormai li riconosceranno subito
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche io mi chiedo come faccio perché non apprezzo le persone incoerenti. Anzi io più ho stabilità è meglio sto e lui è 2 anni, anzi uno da quando è nato il bambino.,che la stabilità mentale non ce l'ha, quindi non lo so, forse penso di più al bambino che ha bisogno di una famiglia piuttosto che al mio bisogno. Però nel momento in cui viene a mancare la collaborazione e le cose fondamentali per fare una famiglia, credo che il colpo lo mollerò. Quello che mi preoccupa é anche il fatto che io non ho lavoro
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base a cosa hanno intuito che sarebbe stato un bimbo ad altissimo contatto? Cmq l
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so proprio come fai a stargli dietro.. ti ammiro. Io la vivrei male non tanto per la situazione in sè ma per i repentini cambi di idea. Io una cosa che apprezzo da morire in mio marito è la stabilitá e la coerenza. In questo racconto io intuisco solo una sua grande confusione mentale quindi boh, non credo lo seguirei.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa dico io se mi prendeva da parte e mi diceva "amo sto male, non riesco a trovar pace...." sai un apertura
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Come dici tu se foste voi due è un conto, ma ora c è il bimbo e questo dovrebbe capirlo anche lui! Posso comprendere la sua nostalgia ma non si risolve con un “ok basta, partiamo!”, io a queste condizioni non lo seguirei detto sinceramente! Diverso sarebbe se si sedesse a tavolino e mi esponesse il suo progetto con calma e razionalità, li ovviamente un pensiero per non dividere la famiglia lo farei!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ... Sicuramente é l ultima volta che lo seguo quindi che giochi bene la sua carta. Poi so in caso a cosa vado o andrà incontro sarà difficilissimo perché se io non trovassi lavoro con il piccolino non so... Ma sta sua testa calda, é insostenibile con una famiglia... Ho bisogno di stabilità e una via dritta da seguire. Sti cambio binario repentini mi hanno un po stancata
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te in realtà, ma chi me lo dice che realmente non troviamo serenità?? Ho mille pensieri in testa dal "ok ciao vai e resta la" al "ma perché devi mettermi in sta situazione" al "ok se vuoi fare sta cosa, facciamola ma poi se non va o tu tentenni ancora io torno a casa".
    Sto cercando ogni giorno di lavorare per prenderla il più positiva possibile.
    E ovviamente se fossimo da soli io e lui sarebbe diverso. Sta mettendo a dura prova me e non te lo nego, il mio amore per lui... Perché come dici tu si sta dimostrando più egoista e mi fiderei di più di un ragionamento del genere se fatto con calma, ponderato e con motivazioni più valide. Io ora credo fortemente sia una sorta di nostalgia la sua, gli mancheranno le sue radici... Ma sta sbagliando modo sia per affrontare la cosa che per "risolverla"
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, la situazione è molto complessa ma di primo acchito mi viene da pensare che tuo marito é molto egoista, pensa al suo lavoro e a se stesso ma se ne frega se te e il tuo bimbo dovete completamente cambiare vita e allontanarvi dalle persone che ora come ora realmente vi danno un supporto! Tra l’altro la prova in Spagna l’ha già fatta ed é tornato con la coda tra le gambe! Se avesse un progetto reale posso capirlo ma diciamo che la Spagna a lavoro é messa come noi in Italia, non stiamo parlando di Germania o Canada (mi vengono in mente questi due ma giusto per fare il confronto!).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marito non facile per nulla.... Per quello che ho detto " non vorrei che la mia stanchezza fisuca e mentake del bagaglio di quest ultimo anno, non mi aiutano a vedere le cose in um certo modo".
    Ora lo fa e non lo fa, perché lui si "accomoda"molto sul fatto che c'è mia mamma in caso... Ma se lui vuole cambiare, allora ok ma si cambia tutti... Si fa FAMIGLIA
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma deve aiutarti già da ora altrimenti vai là e non hai garanzie che ti aiuterà davvero.. Certo che non ti sei scelta un marito facile 😅 però sono sicura che se parlerete tanto e vi ricorderete di amarvi molto, troverete una soluzione!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ... Dicevo non so perché non trova pace... Perché non impara dal passato a capire che non puoi continuare a volere e voler perché chi troppo vuole nulla stringe. Abbiamo una casa che sulla carta non è nostra, ma non paghiamo affitto, l'abbiamo sistemata come più ci piaceva, lavori 7ore in un parastatale, non troverà mai un posto di lavoro dove non avrà problemi, al sabato e domenica fa aperitivo cob gli amici.
    Io casa, bimbo, bimbo e casa perché lui é morboso cob me e faccio le cose in casa con lui in braccio. Per farmi una doccia devo chiedere a mia mamma, x stirare idem...
    Sicuramente se farà questo passo come lui mi ha detto "non voglio arrivare a dirti io vado o mi segui o ciao", io gli dirò o collabori di più e mi alleggerisci o ciao.... Mi obbliga
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco come noi quest estate...
    Bha
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto pare no....
    E pensa che quando nel 2017 aveva perso lavoro e io gliel avevo proposto, lui diceva a me che da adolescente avevo il pallino della Spagna "tu non sai cosa vuol dire staccarsi da tutti e ricominciare da zero é difficile".... E io gli dicevo ok io non ti dico più nulla, ma se un domani vuoi cambiare non facciamolo con un figlio.
    Ed eccoci qua... Non so perché
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'altra storia fini male. Il ragazzo si trovò male anche in Spagna e alla fine tornarono in Italia e lui fece fatica a trovare un nuovo lavoro.
    Dato che vedo molti parallelismi....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ecco.. Anche io al posto tuo sarei spaventata! Anche perché in ogni caso cresceresti il bimbo da sola per un po'.. Poi chissà quanto gli ci vuole per sistemarsi! Ma lui non riesce proprio a star tranquillo e provare a vivere la sua vita qui?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 🤣 🤣 No non ho Facebook
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq nemmeno io la vedo così semplice...
    Sono molto perplessa diciamo perché so gia che mi troverò io a tirare il carro e ammazzarmi per far le cose
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia avevi postato questa storia su Facebook? Perché io ho già letto questo post 0.0
    Lui argentino che vuole andare a lavorare in Spagna etc.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti la sua teoria é andare lui, sistemarsi con lavoro ecc e poi raggiungerlo io.
    Che io poi per il lavoro sono la meno peggio perché mal che vada i nostri amici lá hanno un'attività o nel negozio di scarpe o nella pizzeria già mi avevano detto che mi aiutavano
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La faccenda mi sembra molto complicata.. Comunque per darti un consiglio lampo io ti direi di muovervi solo quando avete trovato un lavoro entrambi. Almeno non andate lì a caso con il rischio di stare a casa a perdere tutti i vostri soldi per un progetto campato per aria.. Poi se entrambi trovate lavoro e casa sono sicura che troverai altri pediatri, amici e persone di fiducia! Però senza lavoro non me ne andrei con un bimbo piccolo in un altro paese. Se anche solo gli viene l'influenza lui non ha il medico e in ospedale mica ti regalano medicine visto che non sei neanche spagnola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione