Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati ☺☺
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ora aspetto qualche giorno,mi ha detto che ci lavorava con calma e mi faceva sapere...tanti ho ancora qualche giorno prima di fare la domanda! Grazie mille!
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è obbligatorio quello telematico che deve inviare il medico direttamente. A te rilascia un numero di protocollo che dovrai inserire nella domanda che farai tu o il caf
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Piera, allora avevo capito bene, ma comunque non ho risolto nulla perché non e riuscita a farmi quello telematico stamattina, ma me ne ha fatto uno cartaceo, che nn penso vada bene..kmq ho ancora qualche tempo..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Grazie mille, si ma meno male che sono andata stamattina, perché non e riuscita a farmi quello telematico, non sapeva come doveva fare (a quanto pare il problema e che io sono disoccupata) e non c era la voce che riguardava me...(nn mi chiedere che vuol dire) kmq per ora mi ha fatto quello cartaceo e intanto ci lavorava con la sua collega .....mah... comunque sentirò al patronato eventualmente se va bene anche questo, preferisco farmi fare tutto da loro, visto che devono farmi anche le pratiche per la maternità...a parte queste cose burocratiche.. come stai? Anzi..state? Ho letto che sei a buon punto con i preparativi per l arrivo della tua principessa! Io ho iniziato adesso a lavare i vestitini, così guardo anche cosa mi manca...(praticamente il necessario per la valigia di sicuro😆)
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto è bene che la dottoressa ti faccia il certificato telematico. Tu intanto procurati le credenziali INPS nel caso non ce le avessi. Stampa e compila il modulo SR dal sito INPS e portalo in banca/posta così da validare il codice IBAN su cui vuoi accreditarti i soldi. Al momento che hai tutto e che sei nei due mesi precedenti alla dpp fai domanda online. Puoi farla tu o portare tutto al patronato. Io preferisco fare da sola. Ho già compilato e timbrato il modulo SR in posta. Ho già l’accesso all’account INPS. Sono solo in attesa del certificato telematico, ma ho l’appuntamento il 10 giugno, e la dpp il 10 agosto. Quindi forse sei un po’ in anticipo. Conviene aspettare un po’..
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, la domanda si può presentare a due mesi esatti dalla dpp. Ad esempio la mia dpp è il 21 agosto e posso presentarla dal 21 giugno in poi
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme! Una domanda, per chi l' ha già fatto, stamattina la dottoressa mi farà il certificato telematico per l Inps per richiedere poi il bonus mamma, io sono a 29+3 , ma la domanda quando si può presentare?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello Alisea!! Alla fine la scelta è vostra e dovete sentire e orgogliosi ❤️
    Il mio è un nome più semplice in realtà, si chiamerà Daniele. Ma per la famiglia di mio marito era scontato che si sarebbe chiamato come mio suocero. In realtà Daniele è un nome che ha scelto proprio mio marito!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Mi dispiace per l'esperienza con la curva glicemica, purtroppo avevo sentito di donne che come la tua seconda volta non hanno reagito benissimo nel farla. A me per fortuna non l'hanno prescritta perché non vi erano condizioni necessarie per pensare di doverla fare. Almeno uno dei tanti pensieri della gravidanza me lo sono scampato😅
    Anche a me comunque la pancia è sempre dura e pensavo che, come mi aveva detto il ginecologo, fosse dovuto ad un fibroma che ho nelle pareti dell'utero. Però devo dire che sto leggendo che molte di noi in questa fase stanno messe così, quindi magari è solo normale amministrazione del terzo trimestre.
    Per quanto riguarda il creare un altro post, secondo me non conviene perché così poi si dovrebbero seguire due gruppi e sarebbe più confusionario, anche perché alla fine siamo più o meno sempre le solite a scrivere. Però se qualcuno vuole farlo nessuno lo vieta. Io già avendo creato questo ho sempre l'app piena di notifiche ad ogni commento 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per entrambi. Vedrai che ormai sta passando ed il peggio è andato. Ora pensa a riprendere fiato e serenità, anche per Gioia❤️
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che nome avete scelto?anche noi quando lo diciamo ci guardano tutti strano perché è inusuale... solo poche persone ne hanno apprezzato l'originalità.la nostra bambina si chiamerà Alisea❣️
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! perché non fai un "mamme di agosto parte 2"??non riesco a stare dietro a tutti i commenti 😔 io sono a 28+1 e a fine giugno comincerò il corso preparto!la settimana scorsa ho rifatto la curva glicemica (la ginecologa me l'aveva già fatta fare al quinto mese per la familiarità col diabete) ma stavolta sono stata male: ho avuto un mancamento dopo il secondo prelievo e ho rimesso la soluzione... speriamo di non doverla rifare!la mia pancia cresce a vista d'occhio e sono anche io sensibile sull'argomento come scriveva qualcun altra 😅 ho iniziato la gravidanza con un paio di kiletti in più e così la ginecologa mi tiene sotto controllo...fin ora ho preso solo 3kg e mezzo!ho l'ansia di prenderne troppi e di essere cazziata al controllo mensile... è già da un mese che sento la mia pancia sempre dura,in tensione...la dottoressa mi ha dato il magnesio ma non sono contrazioni perché è una sensazione continua e su internet leggevo che è semplicemente l'utero che spinge sull'addome e dunque normale.
    Scusa il poema,volevo aggiornarti...un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah viva la sincerità 😂😂 ovviamente ho capito cosa vuoi dire 😘
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente professionale... ha argomentato per lo meno!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è comportata veramente male. Pensa che oggi io ho fatto la seconda lezione, e alcune ragazze lamentavano la pancia piccola e l’ostetrica che ci segue ha detto che ognuna di noi ha la propria pancia!! Ci ha spiegato e fatto vedere dei modelli sul bacino ecc.. e ha ribadito che tutto dipende anche dalla posizione in cui è il bimbo.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii impressionante. All’improvviso!! I medici del 118 ce l’hanno detto, certe cose non avvisano.. è arrivata all’improvviso, come all’improvviso è cambiato il tempo. E lavorando fuori, fa il poliziotto, è normale. La febbre è passata ma ha forte diarrea. Deve fare il suo corso praticamente.. io al momento sto bene. Non so se me l’abbia contagiata. Spero di no. Ma mi sono spaventata molto per lui, mi sono presa dal panico, e avevo pancia dura e fitte al basso ventre. Ho bevuto litri di camomilla.. era solo tensione..
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho guardata tipo per dirle “e quindi?!? Che vuoi da me?!?”... cioè se fai un’affermazione così almeno spiega, parla... ma vabbè pazienza taaaanta pazienza
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le dovevi rispondere che è perché stai facendo grandi cose!! 💪 Certo che proprio da un'ostetrica ci si aspetterebbe più sensibilità 😑
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai manca poco! La prima lezione è stata molto di carattere generale, sicuramente interessante se non fosse che verso la fine l’ostetrica quando le ho detto che sono di 29 settimane mi ha detto che ho la pancia grande 😤😤😤 e diciamo che sono molto sensibile su tema “grandezza”
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che preoccupazione tutto all'improvviso 🤦‍♀️😓😓
    Qui a Napolo fa super caldo da oggi e non so proprio come farò a sopportarlo! Spero.che mio marito riesca a prendere qualche gg prima del parto.cosi da fare qualche giorno di mare 🤞❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, farò attenzione! Per fortuna ho il mio papà che è medico con specializzazione in medicina estetica e mi ha riempita di creme e raccomandazioni😉 Poi ho preso quei costumi premaman con la parte di sopra a canotta, in modo da poter tenere la pancia al riparo💙
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita!! Ma così tutto d'un tratto?? Adesso è passata? Immagino lo spavento! Spero anche che tu non sia stata contagiata. Una situazione davvero surreale, così rapida e intensa, e con te in quelle condizioni. 😣
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mie, tanto caldo e tanta stanchezza all'improvviso. Sabato pomeriggio stavamo dipingendo il fasciatoio, poiché era di mio marito, color nocciola e blu, abbiamo deciso di personalizzarlo per Gioia. L’abbiamo fatto bianco e Tiffany come la cameretta. Avevamo fatto tutto , stavo finendo di pulire, eravamo molto soddisfatti perché nuovissimo veramente. Anche la vaschetta, bianchissima. Era peccato spendere altri soldi per comprarne uno nuovo. Fatto sta che mio marito va a rilassarsi un po’ in giardino, quando ad un tratto ha detto che si sente la febbre. Tempo di misurarla che è salita a 39. È stato un attimo ragazze, e tanta tanta preoccupazione. All’1 di notte, dopo 2 Tachipirina, impacchi con acqua fredda e ghiaccio dietro la nuca, era arrivata a 39,4. Io avevo caldissimo. Giuseppe con convulsioni e freddo, nonostante avesse borsa dell’acqua calda, pile e plaid addosso. Ho chiamato quindi il 118. Influenza micidiale. Sono stati 2 giorni e 2 notti d’inferno.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella panciotta Francesca 😘 anche qui a Bologna super caldo. Mi raccomando se vai al mare copriti la pancia. Oggi al corso preparto è venuta una ragazza con tutta la pancia e le gambe ustionate dal sole.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato a metà maggio e m hanno detto che stavano chiamando quelle d luglio... Quindi questo mese spero che chiamino x quelle. D agosto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il lavoro, perché sarebbe del tutto fuori mano per lui. Considerando che dovrebbe farsi un'ora la mattina ed una la sera per tornare. Poi diciamo che a me non serve, anche se detto così sembra male🤣 nel senso che qui mi rilasso e me ne vado al mare con i miei o con qualche amica, quando possono.
    Per i kg da perdere vedrai che ce la faremo💪 😎
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se posso come mai non si è trasferito anche lui insieme a te? Comunque è vero speriamo di perderli dopo 😜 🤞🏻 Sarà una delle parti più difficili..dipende molto dalla costituzione io per es so già che ci impiegherò tanto ma ora non voglio pensarci
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui molto caldo e inizio a fare le cose con fatica! Speriamo per il corso, nemmeno io vorrei perdermelo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ci vedremo comunque spesso perché tutti i fine settimana verrà qui! Ha preso poi 3 settimane di ferie da fine luglio a metà agosto per stare con me ed il piccolo I primi tempi 💙
    Per il peso io per ora ho preso 8 kg, ma dicono che gli ultimi mesi si prendano facilmente 😑 l'importante è che poi li perdiamo dopo😅
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella pancia è proprio giusta per il tuo fisico! Io invece partivo con qualche kg in più infatti ne ho messi su 11-12 per ora che sono a 32 settimane e mi sento una balena 😩😩 quindi sarai separata da tuo marito fino al parto? Povero solo soletto 😅
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche noi oggi siamo entrate all'8 mese e io inizio a sentire caldo... X il corso preparto ancora nn m hanno chiamato... Speriamo d farlo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione