Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doveva essere una giornata tranquilla e anonima, ed invece...
    è arrivato il materassino del lettino con Bartolini 👍🏼 è arrivato il materassino del fasciatoio con Amazon 👍🏼
    è arrivato il TRIO alla Chicco 👍🏼
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Qualcuna di voi ha per caso richiesto la flessibilità per lavorare anche l'ottavo mese?

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bolzano
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l'ultima visita nn ha detto nulla del Tampone, vediamo il 14 cosa dirà...Allora teniamoci aggiornate sulle varie visite da fare 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ancora nulla! Credo che contatterò il ginecologo la prossima settimana perché sto aspettando prima i risultati di analisi e del tampone. Quando andrò da lui chiederò bene per tutte le cose da fare in quest'ultimo periodo e speriamo bene 💪😅
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, avevo letto del tuo trasferimento, x cui dici che sn ancora nei tempi? 😉Grazie x il sostegno! La nostra dpp è molto simile, io penso che nel mio caso programmeranno tra gli ultimi giorni di Luglio e i primissimi di agosto, anche se leggevo che nel mio ospedale tendono a mantenersi moto vicini alla dpp 🤷‍♀️. Tu hai già fatto la visita anestesiologica e i vari accertamenti?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! 😊 Considera però che io ho dovuto fare tutto prima perché, come spiegavo in un altro post, mi sono dovuta trasferire dai miei perché è nella mia città d'origine che partoriró ed è ad un'ora di macchina dal paese in cui invece c'è casa nostra. Quindi ho voluto lasciare tutto pronto😉
    Tra l'altro anche a me programmeranno un cesareo, probabilmente dal 20 luglio in poi ogni data potrà essere quella buona💙
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Piera, tranquilla c'è ancora tempo x girarsi, ha ancora spazio x la capriola 😉
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isabella e Francesca bravissime e tutto bellissimo. Vedo le vostre cose e mi sento così indietro😱. Vi aggiorno: lettino e fasciatoio arriveranno i primi di luglio, quindi la stanzetta a parte un armadio nuovo, sembra quasi come prima e anche gli stickers x le pareti sn in ritardo 😤. Prox settimana pensavo di iniziare a lavare tutine e lenzuolini e sistemare tutto nei cassetti. Questo da una parte mi rende felice, ma dall'altro mi sale l'ansia. Ditemi che capita anche a voi 🙏. In più, aspetto conferma dal ginecologo, ma dalla visita oculistica che ho fatto è arrivata la sentenza, come immaginavo dovrò fare parto cesareo xché teme possa bucarsi o staccarsi la retina x lo sforzo delle spinte. Quindi penso proprio che la mia bimba nascerà prima del previsto.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene 🤞🤞🤞 ora ho la prossima eco il 5 luglio...💙
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure Iara l’altra volta era dinuovo podalica dopo che si era gia messa in posizione. Mo vediamo la prossima settimana, pure se credo che sia dinuovo in posizione. A me mi anno detto che fino a 36 settimane a tempo per mettersi come deve, percio il tuo piccolo a ancora un po di tempo🥰
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi sono detta di pensarci il meno possibile altrimenti ho solo una paura inutile...vedremo cosa decide di fare 🤞🤞🤞❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta tranquilla, Piera! Ha ancora tempo per girarsi😉 L'importante è che stiate bene entrambi! Per ora non pensarci troppo a questa cosa del possibile cesareo, altrimenti ti crei solo ansie. Tra un mesetto magari con il ginecologo iniziate a parlarne un po' più seriamente.
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeee vi aggiorno un po' sulla situazione: allora ieri a 29 settimane faccio il controllo mensile dal gine..niente Alessandro sta benissimo pesa 1,5 kg per 39 cm ed è bellissimo 💙💙 i valori sono nella norma e tutto procede alla grande ma la botta è stata quando abbiamo scoperto che si è girato e si è messo in posizione podalica 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    Mi è salita un ansia assurda anche se il gine dice che può ancora girarsi...lo spero davvero perché anche se il parto mi terrorizza è anche vero che non sono assolutamente pronta al cesareo 😓😓

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quante cose belle che avrà Gioia!!!! Tuo marito è stato bravissimo! E poi guardare quei cassetti così perfetti e ordinati 🤩🤩🤩 tutto stupendo... bravissimi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine nel primo pomeriggio mi ha mandato una mail con allegato il file del certificato e con il codice di protocollo! Mi dispiace per tuo marito,spero si sia rimesso! Noi invece stiamo cercando di capire come organizzare il lettino del grande e mettere anche quello del piccolo...per ora staranno tutti e due in camera con noi ..volevo prendere la nex to me, ma ho visto che il grande nel suo lettino nn c entra più, quindi tra qualche mese dovrei ricomprare kmq un altro letto...allora stavamo pensando ai lettini dell' Ikea.... della linea baby, che si allungano man mano...

ma in tutto ciò dobbiamo portare quello grande un po' al mare...e contando solo i fine settimana me ne restano solo 9...
    E sinceramente sto iniziando anche ad accusare una stanchezza tremenda!!
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii i vostri consigli sono sempre preziosi 😍😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai l’imbarazzo della scelta Piera 😘
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite Isa..sono utilissimi e molto belli 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleeee sono molto molto belli 😍😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoli. Stessa marca.

Mamme di Agosto 2019 1

Mamme di Agosto 2019 2
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto perché io li ho presi in azzurro su Amazon. Eccoti lo screenshot appena fatto

Mamme di Agosto 2019 3
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoli. Trovati. Organizer a pois.

mDesign Set da 3 Organizer per Armadio a Pois – Contenitore per cameretta, Bagno, Camera da Letto ECC. – Portaoggetti Bimbo in Fibra Sintetica – Turchese/Bianco https://www.amazon.it/dp/B07P16S42J/ref=cm_sw_r_cp_api_i_CRN9CbBVPSBY6
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come posso cercarli?? Ho provato con organizer o separatori ma non li trovo 😓😓
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca è veramente nuovo credimi. L’ho tutto lavato e profumato, da cima a fondo, ma nemmeno un graffio. Tenuto benissimo. Se non avessimo potuto riutilizzare questo, sicuro l’alternativa era come fai tu: materassino sulla cassettiera della cameretta e via. La vaschetta l’avremmo acquistata a parte. Anche io ho pensato di comprare all’ikea dei cestini per riempirci l’indispensabile per il cambio pannolino/bagnetto, da mettere accanto al fasciatoio: sono verde acqua con i pois colorati.
    Mi piace molto anche la cameretta di Daniele, come hai detto tu è uno stile neutro, diverso dal classico azzurro/rosa. Da riutilizzare anche in futuro per un eventuale sorella/fratellino compagno/a di stanza. Complimenti a noi 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Amazon cara. Sono buonissimi e di tante combinazioni. Quel tipo lì so che ci sono in rosa a pois e grigi sempre a pois, non so se ci sono anche azzurri. Ma te li consiglio perché sono fatti veramente bene. Guardaci ☺️
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mie vi giuro. Era peccato spendere dei soldi per comprare un fasciatoio nuovo. Se non lo vedevo con i miei occhi non ci credevo. È nuovissimo. Ora compriamo i pomelli su Amazon. A forma di cuoricino o rosa o bianco. C’è anche la vaschetta compresa. Nuovissima. Da comprare solo il materassino ma è il meno. Nemmeno un graffio il resto e i cassetti perfetti..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti tt bellissimo soprattutto la parete mi piace moltissimo! Poi avete fatto bene a ridipingere il fasciatoio di tuo marito è venuto bene e sembra nuovissimo!!Anke io dovrei comprare quei divisori x i cassetti🤔almeno le cose stanno più ordinate...
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooo! Molto molto originale la cassettina lego se la vedesse mio marito impazzirebbe 😍😍
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miaaaaa che bellooo!! Pozsk chiedertindove hai comprato i divisori per i cassetti??? Vorrei acquistarlo anche io ma in celeste
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la parete è stupenda!! Complimenti! 😊 Anche il fasciatoio sembra essere così già di suo, vi è venuto proprio bene. I colori scelti mi piacciono molto, anche per cambiare dalla solita idea di femmina=rosa.
    Mi rivedo nei tuoi cassetti🤣 Anche io ho sistemato tutto per bene prima di lasciare la nostra casetta💕 Mi era presa così bene che poi ho rielaborato anche tutto il mio armadio 😅
    Per la cameretta di Daniele ho preso da Amazon dei contenitori della Lego da mettere sulla cassettiera, accanto al materassino per fasciatoio che ancora non ho. Dentro ci metterò cose utili per il cambio e in futuro potrò utilizzarli per i suoi giochi, magari proprio i mattoncini Lego. Quelli quadrati sono con cassetto (più comodi) e quelli sopra sono contenitori con coperchio. Ecco la foto 😊

Mamme di Agosto 2019 4
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un po’ di relax vi allego le foto dei nostri lavoretti:
    - parete color Tiffany effetto spugna per la cameretta di Gioia 🌸, fatta dal suo papà.
    - restauro del fasciatoio. Era di mio marito color nocciola e blu, e lui l’ha dipinto bianco e Tiffany.
    - cassetto guardaroba di Gioia 💞.

È sempre bello condividere queste emozioni con tutte voi mammine.
    Un grande abbraccio 😘😘😘

Mamme di Agosto 2019 5

Mamme di Agosto 2019 6

Mamme di Agosto 2019 7

Mamme di Agosto 2019 8
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cara. Anche io sono disoccupata, o meglio, faccio tante lezioni private ma ovviamente nessuna occupazione ufficiale, quindi spero che quando vado io dal medico il 10 giugno non mi faccia di questi problemi 😱
    Per il resto stiamo bene 🥰 grazie. A parte un po’ di spavento per mio marito che è stato malissimo per via di una brutta gastroenterite e febbre con convulsioni ma il resto procede bene.. ho fatto tutte le lavatrici e ho quasi tutto pronto. Solo da ritirare il trio, stirare le lenzuola, mettere a posto la cameretta perché dobbiamo montare ancora la culla, e comprare il necessario per l’igiene.. tipo prodotti vari per bagnetto e cambio pannolino. Conto di fare tutto per giugno, perché a luglio mi voglio rilassare!! È cominciato anche il caldo e non ce la faccio già più 😱😱😱
    Piano piano ce la faremo!! Siamo noi che ci facciamo tanti scrupoli su cosa abbiamo, alla fine si nostri bimbi serve ben poco: le tette e le braccia della propria mamma.. cit. dell’ostetrica ieri al corso preparto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione