Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì sono curiosa di vedere la camera... per il ginecologo ti ripeto provane un altro/a se non ti fidi al 100% solo per sentire un altro parere! 😉😉😉
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eco qua😊 i colori sono molto neutrali e la culla quando sarà piu grande si fa a lettino cosi che potremo usarla per tanto tempo la cameretta. L’armadio a tantissimo spazio che per noi era importante. Poi pero quando arriva a casa e la abbiamo montata posto le foto che si vede sempre un po diverso 😄

Mamme di Agosto 2019 1
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lui mi a detto che é ancora nella norma ma piu piccola del solito. E il mio pensiero e stato che ora in tre settimane e cresciuta di 300gr. Fino alla fine arriverebbe giusto a poco piu di 2 kg🙈 ma mi tranquillizza sapere che pure su la tabella che ai visto tu sia “normale”. Grazie mille😘🙈 credo che sia piu il fatto che non mi fido di lui al 100% che mi viene questa insicurezza.
    Aspetta che cerco la foto e la posto cosi la vedi 😍 e stata una delle poche camerette che ci sono piaciute e ora stiamo scegliendo i colore per pitturare la stanzetta🥰 hahaha sii ai ragione in cucina ce lo fatta a svuotare un cassetto per fare posto per tutte queste cose 😂 ormai non abbiamo piu posto per niente! Yara non e ancora nata e gia li serve quasi piu posto a lei che a mio marito e me🤣🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha! Ma te lo ha detto il tuo ginecologo che cresce piccolina??? Sono andata a cercare le tabelle con peso e lunghezza in base alla settimana di gestazione e secondo me il peso e la lunghezza della bimba sono nella norma ma ovviamente non essendo un medico e non sapendo se ste tabelle sono corrette ti direi di provare a sentire un altro ginecologo così non vai in paranoia! Complimenti per la scelta della cameretta, hai qualche foto? Che colori avete scelto? P.s dopo questa ultima merce ricevuta direi che hai casa piena di tutto e di più per la bimba 😅😅😅
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mammine, oggi sono stata al controllo. La nostra piccola stava “bevendo” ed era troppo carina😄🥰 pero cresce un po piccolina. Il dottore dice che sia nella norma ma io mi preoccupo lo stesso un po😞 ora dovrebbe essere ca. 1300kg e 40 cm. Voi che dite? Non sono molto contenta con il mio dottore o a dire la verita sempre di meno. Percio vorrei farmi visitare magari da un altro ginecologo per stare piu tranquilla. Ed e ancora podalica. Speriamo che si giri🤞🏻

Cmq ragazze abbiamo FINALMENTE scelto la stanzetta e come scrivere il nome❤️ Lo scriveremo con la Y e non con la I: Yara Sonphie❤️ Ieri poi sono arrivati le cose che abbiamo ordinato. Vi allego la foto😘

Mamme di Agosto 2019 2
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi torneremo il 23,giusto una breve pausa..Anche io devo finire.con alcune sue cose..devo fare il suo bucato per esempio e preparare la valigia,ho tutto ma ancora non è fatta
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi andremo al mare per k ultima settimana di giugno visto il nostro anniversario e il mio compleanno. Contavo di finire di sistemare le cose del piccolo ma non so se ce la faccio...😓
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera,qui in provincia di Torino fa caldo ma la situazione è ancora accettabile visti i temporali di ieri..io potrei stare ancora meglio se non fosse per il male alle gambe e piedi con gonfiori,quei giorni dove non lo sono li sento comunque pesanti..domani ho un appuntamento per massaggio vediamo se aiuta insieme ad altri accorgimenti..tra qualche giorno andremo al mare non vedo l'ora,mi farà sicuramente bene!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già io non amo stare in cucina poi figuriamoci se dovesse scoppiare il caldo! Quindi oggi ho fatto la spesa e ho preso mozzarella, insalata, pomodori, angurie e meloni... poi ho preso della carne perché dalle ultime analisi è emersa una lieve anemia e quindi ogni tanto mi sforzo e cucino carne ma ne farei a meno infatti se posso prediligo i legumi! Poi una volta a settimana proprio quando mi sento stanca si ordina la pizza 😁😁😁
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti oggi ho fatto scorta di frutta. Dovrei mangiare più carne anche per il ferro ma non mi va proprio. Uff..comincerò con pasta fredda.
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhah anche a me dicono che ho fatto solo pancia ma io mi sento davvero una montagna!!! Proverò questa crema smettere un po i piedi in ammollo!! Domani finalmente torna mio marito e questo weekend saranno i primi bagni per noi ❤

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i compleanni o pensato la stessa cosa perche da noi e mio marito di dicembre ed io di gennaio 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche zero voglia di cucinare o comunque di mangiare cose calde. Cerco di variare tra insalate di riso, pomodori, fagiolini e verdure varie, mozzarella, etc. E soprattutto mangio tantissima frutta perché mi sazia al punto giusto. Ad esempio anguria, ciliegie, pesche
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piera, anche qui si schiatta dal caldo! 😩 La notte non ne parliamo, dormo davvero poco nonostante lasci il deumidificatore acceso. Per gambe e piedi anche io sto usando un gel freddo e un po' aiuta! Mi sento una palla infuocata a volte😅 oggi sono stata in pescheria e la moglie del pescivendolo mi ha fatto un sacco di complimenti, dicendo che sto bene e la gravidanza mi illumina un sacco. Non so esattamente cosa intendesse, ma me la sono abbracciata 🤣 ne avevo proprio bisogno!! 🎉
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cose utili anche se doppie tipo il cosetto x il muco è utile perché poi ti renderai conto che è bene cambiarlo se pur lavandolo...Paparelle le usi anche x gioco senza acqua ...oppure al mare perciò dividi tra mare piscinetta... gioco e bagnetto in casa ...asciugamani nn bastano mai...come anche posatine...piatti...bicchieri...biberon...vedrai che è tutto utile...anche da portare dai nonni... O in vacanza ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero per quanto riguardo le belle giornate in 3 😊 io poi penso sempre che sarà bello festeggiare il suo compleanno in estate😍 forse perché io sono di dicembre e suo padre di gennaio 😅 finalmente un summer party😜🎉
    Per il cesareo ancora non so quando lo programmano, ma ho appena preso appuntamento con il ginecologo per questo sabato mattina. Speriamo sappia dirmi qualcosa in più 😉
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio ieri ho provato acqua tiepida, sale grosso e olio 31(non necessario) per 20 min con i piedi ammollo e devo dire che si sono un po’ sgonfiati..stamattina di nuovo stanno ritornando gonfi ma almeno un po’ risolvi..e cuscino sotto al materasso
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha sii sicuramente 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè dai le asciugamani non sono mai troppe! Sarà la creatura più pulita e profumata dell’anno 😂
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui in Abruzzo fa caldo... La notte nn dormo m fa male tutto e nn so cm ci arriverò al 7/8 uff....
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tante cose da bagnietto come paperelle o il set per tagliare le unghie, poi non so come si chiama quello per togliere il muco dal naso del bimbo, asciugamani ect😅
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire che qui a Torino si sta ancora abbastanza bene, ha piovuto forte e l’aria è piacevole... non so quanto durerà ancora ma io me lo sto godendo tutto 😁
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo metto la sera..da un bel sollievo. È da mettere in frigo prima.
    Mai mangerò anch’io roba fredda..troppo caldo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la scadenza il 9 agosto, dovesse anticipare al 2 però sarei ben contenta! 😅😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, direi che il periodo non aiuta, ma almeno sarà bello dopo la nascita. Con le belle giornate potremo goderci il sole e le belle passeggiate in 3 😊 Tu hai novità sul cesareo? Non sai ancora quando te lo programmano?
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo proverò! Tu lo metti la sera?? Riguardo al cibo io sto mangiando solo cose fredde...pasta o riso, insalate miste, mozzarella ma cucinare proprio no!!!🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando phyto gambe gel freddo e devo dire che funziona. Provalo. Bevo tanto e non esco nelle ore più calde..meglio stare in casa. Non ho neanche molto appetito..l’idea di accendere i fornelli mi fa star male. Cosa mangiate voi con questo caldo.
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state??? Qui a Napoli è scoppiata una bolla africana e il termometro segna 38 gradi..
    Io sto impazzendo e nonostante l'aria condizionata la notte non chiudo occhio. Ho i piedi gonfissimi e sempre bollenti...voi come state risolvendo??
    Avete rimedi efficaci?? Io non so come arrivarci al 21 agosto 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🥵
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza! Diciamo che il caldo inizia ad essere un po' fastidioso, ma sto cercando di risolvere con bagni al mare ed aria condizionata a casa. Purtroppo mi sa che partoriremo in un periodo di fuoco e dobbiamo un po' arrangiarci 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo! Anche io ne ho fatti due, uno per l’ospedale ed uno per la cameretta... poi deciderà lei da grande se li vuole tenere, io di certo non li toglierò 🥰
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ora manca la parte che deve fare mio marito 😅 io il 2 agosto e tu?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! È stata bravissima la ragazza a farlo! 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione