Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh sii. In questo i nostri mariti sarebbero super d’accordo 😅 ogni volta che lego delle cose che poi mi fanno diventare insicura mi dice la stessissima cosa che ti dice tuo marito. E credo che sarebbe meglio ascoltarli un po di piu a sti mariti🥰😅
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.ieri sono incappata in un forum di ragazze che hanno avuto delle brutte esperienze e sono rimasta traumatizzata...mio marito dice che devo smetterla di navigare in internet e ha ragione 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao piera che bello goditi il mare pure un po per me 😍 qua in svizzera a fatto caldo pero ieri sono iniziate le tempeste percio oggi e nuvoloso 🙄 ma mercoledì andiamo per un paio di giorni a cesenatico e non vedo l’ora😍 si ultimamente pure tantissimo a me devo essere sincera. La paura quando lei si muove dimeno poi pure un po di paura come sara il dopo e se ce la farò. Credo sia normalissimo (o spero😅) siccome si sta avvicinando sempre dipiu il momento della nascita🥰
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno come procede??? Noi questo weekend siamo un po al mare e poi l'ultima settimana di giugno andremo.in vacanza nel Cilento. È vero inizia a mancare poco e l'ansia sale. Volevo chiedervi se anche a voi capita di fare brutti pensieri e avete paura che possa accadere qualcosa al bambino...non so perché ma io certe volte ho davvero il terrore che possa accadere qualcosa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso non dipende mai da noi! Possiamo solo sperare che non facciano troppo i monelli questi bimbi! 😅 Fra 2 mesi saremo tutte qui a parlare di allattamento! 😅 Forza che inizia a mancare poco!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora è normale, grazie Alessia!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika,si ogni tanto mi capita,durano qualche munuto e poi vanno via..ma mi capitava pure nel secondo trimestre..ma in quel momento l utero non è contratto
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ci conviviamo... dai sono contenta che Daniele cresce bene ☺️☺️☺️ E bravo il tuo ginecologo che va in ferie presto 😅😅😅 io nemmeno ci avevo pensato alle ferie della mia dottoressa come se dove lavorare sempre 😅😅😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ti capisco! Io sono stata male per il Fibroma soprattutto all'inizio e infatti al terzo mese il ginecologo mi ha messa in maternità anticipata per rischio aborto. Poi con il tempo l'ho avvertito meno e per fortuna siamo ancora qui💙
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ho capito... il mio è in basso a destra e forse non intralcia però a volte che male! Mi capita anche di sentirlo da fuori...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È intramurale, quindi situato nelle pareti dell'utero. Però è la posizione in basso nei pressi del canale d'uscita che preoccupa il ginecologo. Se fosse stato ad esempio in alto non avrei avuto problemi a farlo naturale
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè direi un bel pupetto 😊😊😊 scusa la domanda, ma il tuo fibroma è interno all’utero? Perché anche io ho un mioma sottosieroso e la ginecologa mi ha detto che non crea alcun problema
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fibroma è cresciuto pochissimo, tipo 4 mm. Solo che appunto la posizione è in basso e potrebbe ostacolare la fuoriuscita del bambino durante un parto naturale. Quindi il ginecologo continua a dire che al 90% per lui sarà cesareo. In pratica quel 10% che rimane sarebbe nel caso in cui mi si avviasse un travaglio prima e non riuscissi a fare in tempo a fare un taglio cesareo. Ma non ci voglio pensare 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, infatti il ginecologo stesso era abbastanza sorpreso, anche perché non ho una pancia molto grande quindi starà lì tutto rannicchiato💙
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy! Direi che il piccolo sta alla grande! Per il cesareo non preoccuparti, bene o male sai almeno il periodo, sicuramente alla prossima visita saprai per certo il giorno x. 😊 Il fibroma invece è rimasto invariato? Ti ha confermato comunque che sarà cesareo?
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sta crescendo bene francy
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Stamattina ho fatto una visita di controllo e Daniele è 2,100 kg per 43 cm. Il ginecologo mi ha confermato che si porta sempre avanti di una decina di giorni. È ancora cefalico e la testina è scesa un po' di più rispetto a prima, infatti da un paio di giorni ho momenti in cui non riesco a star seduta per la pressione che sento lì sotto. Comunque tutto bene, tranne che mi ha detto che ci rivedremo il 20 luglio, giorno in cui rientra dalle ferie. In pratica prima di allora non saprò una data per il cesareo e questo un po' mi ha agitata. Lui dice di star tranquilla, che comunque si tratterà di fine luglio, ma speravo di saper qualcosa prima. Vabbè 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente sono le contrazioni di Braxton-Hick. Al terzo mese di gravidanza penso che tutte le avranno Smiley sad.

Anche io a volte le ho durante la mattina. Il corpo e l'utero si stanno preparando al gran momento!

Di solito camminando o cambiando posizione vanno via.Però se sono lunghe e frequenti è meglio riferirlo al proprio ginecologo

• Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me capita ogni tanto si tipo oggi dolori fortissimi per una mezz’oretta (quelli da antidolorifici per intenderci) infatti mio marito voleva portarmi in ospedale! Poi però mi sono distesa e in 10-15 min sono stata meglio! Credo sia l’utero che comunque si contrae
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo stamattina mentre aspettavo il mio turno per il prelievo... ma è durato proprio poco! Chissà 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato ieri per la prima volta, durati un'oretta in tutto. Poi mi sono stesa, ho acceso il condizionatore e sono passati 🤔
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😘🥰 hahahaa si le lo sto dicendo ora tutti i giorni che se si gira pure per lei e piu comodo vediamo se mi ascolta🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Domandina ma capita anche a voi ogni tanto di sentire lievi dolori mestruali?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, io e mio marito siamo nati a gennaio e febbraio. Almeno nostra figlia potrà festeggiare con una torta gelato! 😅😂 In bocca al lupo per sabato, speriamo ti dica già qualcosa almeno ti prepari psicologicamente 😊
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellaaaa sono colori bellissimi e anche il nome scelto è fantastico!! Cara per il peso non preoccuparti la cosa fondamentale è che non si arresta la crescita! Anche il mio piccolo è podalico e alla visita a 29 settimane era 1,5 kg per 39 cm e il mio gine mi ha detto che va bene...io ho la dpp il 21 quindi poco dopo di te. Speriamo che si girino e facciano i bravi 🤣🤣✌
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora potrebbe essere un po più difficile con il pancione 😄 fate bene a farvi aiutare. Da noi “purtroppo” lo portano solo a casa e lo dobbiamo montare noi. Lo farà mio marito con mio padre credo e io porterò da bere e dei Snake 😅🍕🍺 sii veramente chissa che sorpresa ci riservono le nostre piccoline ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti opteremo poi per il montaggio a casa 😁😁😁 in genere abbiamo sempre montato insieme i mobili e a me piaceva un sacco ma direi che ora non è il caso è quindi ci faremo aiutare dai loro montatori!
    Siamo vicine come data chissà cosa decideranno di fare le nostre bambine 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh alora non ti sentire stressata che prendendo al ikea l’unica cosa come dici tu e il montare che ci vuole piu tempo 😊 pure noi avevamo guardato al ikea perche mi piacciono molto i armadi e come li puoi avere di dentro😄 io sono nella 31 esima (30+5) oggi entro nel 8 mese 😍 io o giusto tre giorni prima di te il termine. Haha si sembra lontano ma allo stesso momento il tempo sembra volare! 🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 30+2 ho la ddp 20/08 mi sembra ancora molto lontana! In realtà non ci vuole molto per la camera perché abbiamo visto direttamente da Ikea 😁😁😁 quindi una volta scelta ci va poco a montarla, più che altro sono armadi e cassettiere pensati in ottica futura! Tu sei alla 31ª giusto? (Anche io non sono brava con la memoria)
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh si questa culla la avevo vista pure io e moolto carina 😍😍 scusa se richiedo ma mi scordò facilmente di tutto ultimamente😂 tu a che settimana sei ora? Vabe credo sia normale che cambiamo idea fino che la stanzetta non sia finita 🤣 da voi quanto ci vuole piu o meno per la consegna?
    Io ora o visto su una app delle idee per scrivere il nome e attaccarlo al muro che mi piaciono tanto! Ma lo ordinerò solo quando avremo scelto il colore cosi che si abbini il tutto😅
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo le pareti sono già dipinte color corda e non la cambieremo piuttosto sceglieremo degli sticker da attaccare... o almeno questa è la mia idea mio marito non è che ci pensa molto 😅😅😅
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella molto! Colori sempre belli e che non stancano... noi come ti dicevo tempo fa ancora non ci siamo lanciati con l’acquisto! Ho preso il lettino Molly della Erbesi nei toni del bianco e del grigio e ora mi sono fissata di volere una cameretta sul grigio e con dei dettagli giallo ocra! Ma finché non finalizziamo chissà quante volte cambieremo idea 😣😅😣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione