Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si succede pure a me. O notato sopratutto quando o tantissimo da fare o quando fa caldo che si fa sentire pochissimo. Pero tipo ieri e oggi e molto attiva. Credo sia normalissimo, pero devo essere sincera che nei giorni che non la sento mi chiedo cmq se sta bene o il perche non si stia quasi muovendo. Le paranoie ci sono pure sapendo che puo essere che si muovo dimenò avolte 🙈😄
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika... Succede anche a me proprio l'altro giorno nn lho sentita quasi x nulla poi x fortuna si è rifatta in questi giorni.... Penso che inizino ad avere poco spazio dentro
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno pancette! Volevo chiedervi se i vostri bimbi/bimbe si fanno sentire sempre oppure hanno momenti di calma in cui non li sentite? Oggi Gaia è particolarmente tranquilla non la sento per niente... anche settimana scorsa c’e stato un giorno in cui è stata molto ferma, poi gli altri giorni recupera e si sfoga!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che io sappia si fa direttamente in ospedale almeno da me 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dirti, ma sicuramente proverò a chiedere. Anche se forse è meglio che mi sto zitta🤣
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bolzano
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok,pensavo si potesse fare anche da se...
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noi che faremo parto cesareo possiamo evitare secondo te? 😜
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tampone vaginale che ho fatto da poco credo sia lo stesso. L'ho fatto in laboratorio però ed era un cotton fioc più lungo del solito, ma che comunque viene, come dici tu, leggermente sfregato alla vagina. Quello rettale credo sia simile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquille ragazze nn fa x niente male ti inseriscono appena appena la punta del cotton fioc nella vagina e nel retto. E se positivo poi si dovrà fate una terapia antibiotica appena inizia il travaglio...
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia invece si fa direttamente in ospedale
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne sn sicura e se qualcuno ne sa di più mi corregga, mi pare sia un esame che si fa a casa, come se fosse un cotonfioc da sfregare su retto e vagina(ovviamente cotonfioc distinti). Serve per escludere infezioni/virus che potrebbero entrare in contatto con il/la bimbo/a al momento del parto. Se si risulta posivite fanno fare una cura antibiotica x eliminare i batteri. Il pensiero mi fa abbastanza schifo, ma se è necessario 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è anche meno invasivo, o perlomeno se si tratta di tampone vaginale. Se poi invece si fa quello cervicale dovrebbe essere tipo il pap test. Quello rettale non ti so dire e non ci voglio pensare 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, mi sono già informata e purtroppo non posso ribattere in alcun modo perché era comunque un contratto a tempo determinato e loro non hanno nessun obbligo alla scadenza a rinnovarlo. Infatti mi hanno pagato tutto, compreso TFR. Diciamo che mi è anche un po' scaduta come azienda perché occupandosi di bambini avrebbe dovuto essere ancor più comprensiva secondo me.
    Comunque sì, pensiamo positivo💪💙
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 si infatti
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È come il pap test vero?
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sono stati davvero poco carini, non so neanche se è qualcosa che x legge si può fare se scade il contratto e sei già in gravidanza...io proverei a parlare cn un sindacato. In ogni caso dopo la maternità obbligatoria ti spetta la disuccupazione, nn ti far abbattere💪...Ma dai che bella sensazione il pancione che si muove nell'acqua 😍
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno ti sei tolta ogni dubbio e sei sicura che è tutto ok. Cmq mi sa che tra poco è previsto x tutte il Tampone vagino-rettale 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gli piace molto. Io ogni volta che faccio la doccia 🚿 punto il getto sulla pancia e samba 💃💃💃
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok io invece faccio tutto con il mio Pin online..devo informarmi un po con la procedura...purtroppo questa è l'Italia e noi donne non siamo tutelate per nulla. Io ci sono rimasta malissimo e tutt'ora stento a crederci...ma alla fine mi sono detta che per un po farò la mamma a tempo pieno! Dobbiamo essere consapevoli di quanto valiamo...qualcos'altro salterà fuori 🤞✌
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto con il patronato, più che altro perché conosco una persona che ci lavora. Per l'anticipata andai di persona, ma stavolta mi ha detto che non serviva ed in pratica ho dovuto solo far fare il certificato telematico al mio medico di famiglia e dare al patronato il numero di protocollo.
    Che storia comunque con questo lavoro! Mi sento così mortificata perché tutto questo è accaduto con la gravidanza in mezzo e non perché magari non erano soddisfatti del mio operato. Non è giusto!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho sentito parlare anche io, ma non so quanto sia poi concreta🤷‍♀️ per me che avrò un cesareo basta che il ginecologo non abbia la luna storta!! 🤣
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Franciii sembra la mia storia...io dopo 2 anni in banca venerdi è scaduto il contratto e non mi è stato rinnovato. Posso chiederti come hai fatto la procedura di maternità obbligatoria sul sito Inps??? Io fin ora ho fatto maternità anticipata che tu sappia è la stessa procedura??
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'azienda produce e distribuisce nel mondo abbigliamento di lusso per bambini, in pratica acquista le licenze di marchi importanti che vogliono lanciarsi nel mondo bambino. Io ero l'unica che gestiva marketing e comunicazione. Purtroppo è andata così 🤷‍♀️
    Per ora cerco di non pensarci! Proprio ora sono al mare e voglio solo rilassarmi. Prima ho fatto il bagno e il pancione si muoveva nell'acqua 😂 chissà che pensa! 💙
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi? Il fatto che ci sia la luna piena cosa vuol dire? Io non sto affatto dietro a queste cose, né sono informata né ci credo!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, noooo. Che lavoro facevi? Che giochini assurdi che fanno nelle aziende 😱😱
    Ti auguro di cuore che tu riesca a trovare un lavoro ❤️ come hai detto tu cerca di essere positiva per la tua nuova famiglia. Intanto goditi questi momenti, poi si vedrà. Ed è bellissimo poter festeggiare in 3 il vostro anniversario 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci capisco nulla su ste lune... chi parla di luna piena chi di luna nuova 🧐🧐🧐 io ho la scadenza il 20/08 ma un pochino spero che Gaia decida di anticipare! Da ieri ho iniziato a fare fatica ad abbassarmi 😂 diciamo che sono lontani i tempi in cui ero un fringuello
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io partorisco il 2 agosto. Oggi xo mi è stato messa la pulce nell’orecchio del fatto della luna piena😂 voi cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo anniversario! Che emozione! 😍 Vi auguro di riuscire ad andare al mare, per rilassarvi un po' e godervi un momento tutto vostro.
    Il nostro sarà a fine agosto e probabilmente Daniele avrà quasi un mese. Vedremo come riuscire a festeggiarlo.
    Anche io comunque per il bonus mamma me la vedrò la prossima settimana. Nel frattempo in questi giorni ho avviato la pratica per la maternità obbligatoria, anche se con il morale un po' a terra. Durante la maternità anticipata per gravidanza a rischio il mio contratto di lavoro è scaduto e non è stato rinnovato, dopo un anno e mezzo che ero lì. Quindi a fine anno, conclusa la maternità, non so che pesci prendere 🙄 Ma voglio cercare di essere positiva per la mia nuova famiglia 💪💙
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche perché questa domenica siamo fuori città tra battesimi e compleanni che abbiamo e lunedì ho l’appuntamento con la ginecologa per inviare il certificato telematico per il bonus mamma e la visita con l’endocrinologa. In più lunedì 10 giugno festeggiamo il nostro primo anno di nozze 🥰🥰🥰, quindi nel pomeriggio forse andiamo al mare 🥰🥰🥰 tanti pensieri in meno!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico che però il tampone ha voluto farmelo fare lui solo perché io, parlando delle continue perdite da leucorrea gravidica che ho, me ne sono uscita con "speriamo non abbia un'infezione!". Quindi magari non è una cosa che si fa solitamente in queste settimane.
    Tra l'altro ho appena ricevuto i risultati e non ho nulla... Tiè al ginecologo! 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ottimo inizio di weekend, direi! 😉 Che bella sensazione quando le cose iniziano a concretizzarsi 💕
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowwww evviva le giornate anonime 🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione