Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oooh che amore!! Guarda come si vede bene!! Noi non siamo riusciti a vederla benissimo ma per quel poco che abbiamo visto anche lei ha il naso come il mio e labbra carnose di papà!! Tanti auguriiii 🥰🥰
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Oggi a 33+4 abbiamo fatto l’ecografia di accrescimento. Procede tutto bene. E la nostra polpettina pesa 2kg. Ha detto la dottoressa che il peso è giusto e cresce bene. È ancora cefalica, bene, come un mesetto fa e non dovrebbe spostarsi più perché lo spazio a disposizione è sempre di meno. Ha testa in giù e centrale. Sono molto contenta 🥰🥰🥰 eccola che dormiva con le sue labbra belle carnose come il papà ed il suo nasino a patatina come il mio. Giocava anche con le manine sul viso, come per dire lasciatemi stare sto dormendo...

Mamme di Agosto 2019 1
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Franciii grazieee 💙
    In questi giorni farò il.pirno di energie per l'ultimo mese e mezzo che mi separa da lui ☺☺
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei bellissima, Piera!! Le nostre curve sono letteralmente piene di vita! 💙💙💙
    Anche il mio Daniele al mare di scatena e a me piace pensare che siano felici perché lo siamo noi😉
    Mi raccomando, goditi questi giorniii! 🏖️
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeee è iniziata la nostra settimana di relax al mare e devo dire che dai calci che da Alessandro ama il mare almeno quanto noi 🤣🤣 oggi in spiaggia ha fatto un bel po di balletti 😍😍
    Inizialmente sono stata un po in imbarazzo con il costume ma poi mi sono detta che va bene cosi.. i kg di troppo hanno una ragione e ne vado orgogliosa!! Vi posto una fotina e vi mandiamo un bacio
    Piera & Alessandro

Mamme di Agosto 2019 2
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😍 si non o resistito 🙈 pure mio marito non a resistito😂
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bavette ai ragione😄 o comprato pure dei vestitini pure se ne o gia abstanza 🙈 poi mio padre fa compleanno e aspetta che partorisco cosi che festeggia gia con yara. Mo li abbiamo comprato un vestitino con le scarpette adatte e la giacchettina 🤣
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaha sii e stata l stessa cosa che o detto io🙈 la cambierò continuamente per metterli tutto🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinissimi questi bavaglini😍poi i bavaglini sn sempre utili nn bastano mai!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono veramente dolcissimi Samantha. Tranquilla, se ti può consolare, tutte noi diciamo così e poi non riusciamo a resistere alla tentazione. E poi vedrai di bavette non ce ne saranno mai abbastanza 🤣🤣🤣 quindi tranquilla cara!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato un piccolo borsone, da piscina diciamo, per Gioia. E per me un trolley, con le misure del tipico bagaglio a mano. Non potevo fare altrimenti. Non mi ci stava tutto in un unico trolley/borsone. E per non fare confusione o prenderne uno più grande in cantina ho preferito dividere tutto. Speriamo di non aver sbagliato 🤞🏼🤞🏼

Noi oggi pomeriggio abbiamo la lezione con i papà al corso preparto 🤣 rido già pensando a mio marito, che povero, sapendo quanto io ci tenga si è fatto cambiare il turno. Spero non sia l’unico papà presente 🤣

E domani pomeriggio abbiamo un incontro informativo all’ospedale: per esempio sulle attrezzature che dispongono, sullo staff medico, ci sarà anche l’anestesista che spiegherà dell’epidurale, ma io non la voglio fare quindi.. vedremo se ci danno delle info riguardo la grandezza degli armadietti come dici tu, gliene sarei molto grata 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenerezza!! Sono davvero dolcissime😍
    Comunque succede sempre così anche a me: quando mi dico basta comprare, poi compare sempre qualche negozietto super carino dove "non puoi non prendere qualcosa"! 😂 Per usare tutto in tempo dovrò cambiarlo 10 volte al giorno🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belli tutti 💞
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei in splendida forma!! Che belle queste foto al mare 🌅 da stampare e tenere come ricordo 💙
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'ottima organizzazione! Anche io ho aggiunto al sacchetto della nascita un camicino della fortuna regalato da un'amica. E per i pannolini idem, perché da me invece devo portarlo io, non li fornisce la clinica.
    A me il dubbio sta venendo sulle dimensioni della borsa 😅 per ora sono riuscita a fare un trolley piccolo per entrambi e all'appello manca giusto qualche asciugamani per me che cercherò di fare entrare in ogni caso! Questo venerdì comunque avremo la lezione del corso preparto in cui ci faranno visitare bene tutto il reparto di ostetricia e ginecologia e vorrei verificare appunto gli armadi quanto spazio hanno.
    Tu farai una sola valigia?
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, bello anche Valeria😍 siamo stati a Cesenatico al mare e li al porto cera questo negozio dove personalizzavano bavette ect. e cera pure l’orsacchiotto. E morbidissimo!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime queste cosette che hai preso x la tua bimba
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma che carinii!! Il nome è molto particolare, bello. Noi anche aspettiamo una femminuccia e la chiameremo Valeria 🥰 l'orsacchiotto è bellissimo, ma dove lo hai preso?!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondii ragazze, siamo tornati ieri dalle nostre mini-vacanze. Percio il mare per me quest anno e finito😭 pero o comprato delle cose cosi carine per Yara😍 e siccome nessuno della fam. e amici sa il nome le posso fare vedere solo a voi😂 mi dico ogni volta ora non compro piu niente ma non riesco a trattenermi 🙈

Mamme di Agosto 2019 3

Mamme di Agosto 2019 4

Mamme di Agosto 2019 5

Mamme di Agosto 2019 6
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in zona cappuccini,ma da pochi anni abito a Chivasso..sisi conosco quella zona :-) sono del 89..lo so ci sono alcuni che sono esagerati,io sono seguita da un'ostetrica del consultorio,è più elastica ma forse perché sono partita bassa non so,invece già secondo una ginecologa ho preso troppo..cmq ma siii un gelatino a volte non fa male e adesso ti rinfresca,poi bisogna anche goderselo sto periodo se non si hanno grossi problemi,senza esagerare si può mangiare tutto
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abitavo alla quiete,sai il quartiere dietro al Politeama....tu di che zona sei?la mia famiglia vive ancora lì comunque!di che anno sei?
    Io sono partita con un paio di kg in più,per questo sono dovuta stare attenta...come ho fatto non lo so😅 i primi 3mesi non ho preso niente,il quarto mezzo kg,il quinto 2,5kg,il sesto di nuovo mezzo...ogni volta che vado dalla ginecologa mi sembra di andare dal nutrizionista,e ogni volta che mangio qualcosa sono in ansia ☹️ adesso me ne sto un po' fregando della dieta perché fa caldo e se voglio un gelato me lo prendo!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abito a Chivasso,sposata dal 22/09/18..ru dove abitavi?Solo 3,5kg????ma come hai fatto?!Io sono partita un po' sotto peso..
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!Ma ho letto che sei di Chivasso!!Anche io! però ora abito in Liguria...e ti sei sposata 2giorni dopo di me!!!Che bel pancione rotondo 😁 i 14kg li avrai tutti lì perché mi sembri in forma!io sono a 31settimane e a quota +3,5kg (la ginecologa mi tiene a stecchetto e non mi sono ancora pesata dopo l'ultimo controllo..forse altri 2kg li avrò presi)

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siete bellissimi 😍😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,come state?Non sempre scrivo ma spesso vi leggo..siamo tornati oggi dopo una vacanzina di 6gg,siamo stati vicini,noi siamo della provincia di Torino,andati a Rimini..siamo stati benissimo,io come immaginavo meglio che a casa,il mare mi aiutava a sgonfiare piedi e caviglie che non danno tregua,per il resto nessun problema,Alessio protestava quando lo coprivo con l'asciugamano umido per non scaldare troppo la pancia ahahahah si vede che ama il sole come la sua mamma e il suo papà :-D siamo a 34+1 si avvicina il momento,ho tanta pauraaaaaa..la prossima settimana faccio la valigia,ho tutto ma non raggruppato..eccoci qua!siamo ormai a quota +14kg =-O

Mamme di Agosto 2019 7

Mamme di Agosto 2019 8
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Condivido pure io che la preparazione della valigia sia un tasto dolente. Io al momento ho solo sistemato quella di Gioia. La mia ancora no, anche se ho tutto pronto a portata di mano. Per ufficializzare il tutto aspetto anche il 24/25 per degli incontri a tal proposito, sia al corso preparto sia all’ospedale. Soprattutto per la piccola: dicono di non stare a preoccuparci, che se noi abbiamo caldo anche loro ce l’hanno, di non andare in paranoia che piano piano impareremo a capire le loro esigenze. Però poi all’ospedale, non solo per il primo giorno in teoria, vogliono body manica corta e tutina lunga ma di cotone leggero 😱😱😱

Quindi ho preparato 4 sacchetti con, se può tornarvi utile anche a voi:
    - pannolino (perché anche se l’ospedale ce li ha, c’è il rooming e ogni mamma può gestire il cambio del pannolino - c’è scritto proprio così nel foglio dell’ospedale)
    - body manica corta
    - tutina lunga di cotone leggero
    - bavetta.

Nel sacchetto della nascita invece ho messo, le stesse cose dette prima ma in + la camicetta della fortuna, un paio di calzini e il cappellino.

Inoltre ho preparato un altro sacchetto con un golfino e 2 pagliaccetti. Non si sa mai che alla fine cambiano idea. Sia per l’aria condizionata, sia per l’uscita. Ho messo anche una tovaglietta, una copertina di cotone e un pacco di pannolini. Che ne dite? Ho dimenticato qualcosa?
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche tu, anche se hai preso 14kg, come ha detto Francesca, non li dimostri. Sembrano concentrati tutti nella pancia, quindi sarà tutto frutto e roba varia che eliminerai appena dopo il parto. Vedrai!! Anche Gioia è una ballerina 💃 ogni volta che si muove ormai si vede anche dall’esterno, deformandoli tutta la pancia. Mia mamma dice sempre che anche io facevo così 🤣🤣🤣 anche io sono nata in estate e quindi con i vestitini e magliette leggere si vedeva tutto!! Io ho fatto tutto quest’ultimo mese perché ho avuto parecchio tempo libero. Mi manca solo da sistemare la mia valigia per il parto (perché quella di Gioia l’ho già tutta pronta), e con moooolta calma, dopo la metà di luglio quando sale mia mamma: ricamare il nome sulla coccarda nascita, montare la next to me e sistemarla con le lenzuolina, idem per la navicella. Mi sento proprio che Gioia anticipi di qualche giorno. Anche il 2/4 agosto. Però come dici tu, ormai ci siamo!! E questi ultimi giorni voleranno..
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sn a 33+3
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tasto dolente la borsa del parto! Io devo ancora iniziare a fare le lavatrici (mi hanno passato vestiti 4 cugine, quindi in realtà devo anche prima fare una selezione, ho la cameretta invasa di borse stracolme di vestiti!). Dalla prossima settimana saró tutta dedicata alla preparazione per il suo arrivo, anche in casa. 😊 Per la borsa fai bene a portare qualcosa in più, anche perchè ognuna ha le proprie esigenze, anche per me sarebbe inconcepibile accogliere amici e parenti senza reggiseno! 🙄 Tu segui il tuo istinto, se poi non servono riporti a casa. 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita con 9 kg sei perfetta! Il mio gine mi aveva dato come peso ideale da prendere 11 kg (ovviamente io ho voluto strafare 😅), quindi se consideri queste ultime settimane che mancano forse neanche ci arrivi.
    Ti capisco per l'attesa, non vediamo l'ora di vederle ogni volta. Arianna è rimasta nella posizione corretta, lo è già dalla 24ima settimana, ma per quanto si muove ogni giorno pensavo si fosse girata, è un terremoto, ma meglio perché vuol dire che sta bene. Queste settimane si, saranno belle piene per tutte mi sa, tra ultime visite, corso preparto e l'organizzazione per il loro arrivo voleranno dai. Noi domani andiamo a ritirare trio e cameretta. Sono in maternità dalla scorsa settimana, che però abbiamo passato al mare, questa settimana invece sono stata sempre in giro per commissioni, quindi dalla prossima mi dedicherò completamente a lei. Via di lavatrici, ultimi acquisti, preparazione borsa del parto e organizzazione casa. Ieri il gine ha detto che dalle 36ima settimana è tutto buono e comunque nel dubbio mi ha già fatto il foglio del ricovero dovesse decidere di venir fuori prima! 🙈 Ci siamo quasi insomma!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrà farvi a tutti i costi una sorpresa mostrandosi solo alla nascita. Io non l'avevo mai vista in viso così nitida, nonostante non fosse un'eco 3d si distingueva bene tutto, aveva delle guanciotte belle tonde, mi ha emozionata tantissimo perché ora riesco proprio a immaginarmela! 😍 Per il peso sono molto vicine, tu a che settimana sei?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai benissimo, cara! E hai ragione: non si vedono proprio questi 14 kg! Vedrai che saranno tutti della bimba, dei liquidi, etc.
    Qui tutto bene, in questo momento esatto sto cercando di fare la valigia 😅 mia madre ormai mi chiede di farla più volte al giorno e quindi mi ci sto applicando. È che sono un po' in contraddizione con le cose che dicono al corso preparto sinceramente, ma vorrei seguire il mio istinto su alcuni aspetti. Per esempio dicono di non portare reggiseni allattamento e coppette assorbilatte perché dovremo stare sempre a seno scoperto, ma io non ho intenzione di stare così, soprattutto durante le visite😂 quindi li sto mettendo in valigia! E poi anche per il bimbo: non vogliono cappellino, i calzini al massimo solo per il primo giorno, o pagliaccetto o body, non entrambi che il piccolo avrà caldo. Insomma secondo me sono troppo rigide e infatti io sto portando quello che ritengo più consono. Scusa il papiro, ma sono piena di insicurezze e il tempo stringe🙂💙
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione