Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava. Facciamo fare alla natura. Condivido!! Ragion per cui io partorirò in acqua.. lo desidero tanto e non vedo l’ora. Ho deciso di non fare l’epidurale di proposito. E spero vada tutto bene!!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh incrociamo le dita per un parto veloce e tranquillo allora!!! Per me sarà la prima volta quindi spero di domare l'ansia 🤣🤣🤞
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, da una parte speravo anch'io nel parto cesareo ma solo perché mio marito dovrà stare con nostro figlio più piccolo (non avendo né nonni, né altri parenti) e almeno avendo tutto programmato sarebbe stato più facile chiedere il permesso al lavoro per lui ecc, ma dall'altra parte sono contenta di fare un parto naturale, per la ripresa, allattamento e permanenza in ospedale (si spera).
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo lo sia anche per me..🤞 è vero il cesareo non è una passeggiata ma forse mi ero concentrata su quello idea e soprattutto sull'anticipare un po i tempi visto che ultimamente davvero sono esausta.
    Vabbe...doveva andare così...facciamo fare alla natura e incrocio le dita 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera, si dice che per il parto naturale si soffre prima e per il cesareo dopo. Anch'io non vedo l'ora di partorire per conoscere la bimba, da una parte ti direi che con il cesareo di sicuro si fa prima però ho una conoscente che dopo il cesareo è stata talmente male che le è andato via il latte. Ora non voglio correre agli estremi, però fidati che è meglio un parto naturale. (te lo dice una che con primo figlio ha avuto un parto di 20 ore di cui 10 in sala parto con le contrazioni ogni 2 minuti e senza epidurale ). Ma ti dico, io non ho mai avuto la paura del parto né con primo né ora, il dolore si dimentica subito, me lo dicevano ed io non ci credevo, però poi quando lo vivi sulla tua pelle te ne accorgi che è davvero così. Goditi finché puoi il pancione perché poi ti mancherà. Almeno per me è stato così.
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isa hai ragione ma ormai ci avevo messo il pensiero e soprattutto speravo di fare un po prima. Il fatto di non dormire mi sta mandando fuori di testa quindi ci sono giorni come.questo che mi sento proprio giù. In fondo però hai ragione tu...è lo sprint finale.. ce la possiamo fare
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Piera perché dici così? Meglio invece no? Se è già incanalato, credo che sia un parto più semplice. Magari senza soffrire o spingere troppo. Magari senza troppe attese perché vuol dire che sono già pronti. O almeno spero sia così ...... perché è quello che penso per farmi forza anche io visto che Gioia è pure in posizione. Il cesareo non deve essere facile.. vuoi mettere i punti e roba vari?! È pur sempre un’operazione. Cerca di stare tranquilla e di vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. L’importante è che il tuo piccolo stia bene, e resistiamo perché siamo arrivate allo sprint finale. È vero il caldo. La stanchezza. Il peso. Gli ormoni. Lo so!! Ma manca solo 1 mesetto alla fine 💪🏼💪🏼💪🏼 suuuu!!
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze eccomi di ritorno dal gine...allora premetto che dovevi farmi l'eco cardio fetale ma non ha potuto xke Alessandro si muoveva troppo e quindi lo farà la prossima volta.
    Nulla Alessandro cresce benissimo è 2,2 kg per 44 cm e va una settimana più grande.
    Si è rimesso in posizione con la testolina dritta nel canale quindi addio idea del cesareo. Tocca aspettare il 21 agosto per la dpp. Non vi nego che non l ho presa benissimo non so perché...forse perché davvero sono al limite e non ce la faccio davvero più
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii è vero! Stesse paure e stesse ansie.. facciamo la danza per far volare luglio cosi ad una ad una finalmente li incontriamo 🤣😀😀
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo tue news 💪🏼💪🏼💪🏼
    È bello poterci confrontare e soprattutto è bello il sostegno di ognuna, perché alla fine siamo tutte sulla stessa barca. Con tanta paura ma altrettanta voglia di coccolare le nostre polpettine 🎀💙
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai benissimo anche tu Samantha. La bimba ha preso la tua costituzione sicuramente... l’importante è che stia bene!! E la faccia rotonda, dicono sia un buon segno di vicinanza al termine, ovvio anche un mese, un mese e più, ecco, non pochi giorni. Il nostro corpo sta cambiando.. come anche le labbra più carnose. Purtroppo io non ho altre foto più recenti, quella che ho postato è vecchia di una settimana. Però in questi giorni ne farò delle altre, hai ragione aiuta molto compararle per vedere come scende il nostro pancino 🤰🏻💪🏼
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La foto è della settimana scorsa. Ad oggi sono esattamente 34+4 ...... + 10kg 😱😱😱
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La foto è di una settimana fa ed ora è un po’ più bassa ancora. Praticamente tra seno ed inizio pancia ci sta una mano, nel senso che c’è molto spazio. Ma non ho altre foto recenti purtroppo. Mio marito si è preso un po’ d’ansia, ha detto che questo weekend andremo al parco a fare qualche foto perché ha paura che Gioia nasce e non mi ha fatto le foto che tanto sta studiando 🤣🤣🤣 perché in effetti sia la ginecologa con cui ho fatto l’eco in ospedale, sia l’ostetrica del consultorio che mi segue mi hanno confermato quanto Gioia sia pronta. E anche io mi sento che una settimana anticipa..
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo...vi aggiorno appena ho notizie 😍😍
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bevi tanto mi raccomando per la pressione bassa! E faci sapere come va la visita🥰 per l’abitazione possono essere i ormoni. Pure io mi sono ancorta di avere queste fasi da un paio di giorni. Poi piu si avvicina il parto, piu paure arrivano e credo sia normalissimo😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello ai ragione. Stranamente tutti diventano dottori appena sei incinta 🙈
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha si la morbidezza dei bimbi e una cosa unica e il loro odore da baby🥰🥰 grazie mille meno male che o voi che togliete un po di queste ansie che ogni tanto arrivano dal nulla🙈 che poi leggo sempre che molte vanno spessissimo in bagno pure di notte, io questa cosa non ce lo pure se bevo minimo due litri al giorno. Vado la sera prima di dormire e la mattina quando mi alzo. E pure li mi metto a pensare eco non sono normale nemmeno in questo fatto🙈
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze noi oggi siamo a 35 settimana e domani entriamo al 9 mese... Inizio ad avere paura tanti pensieri x la testa... Ma spero che nasca prima xche questo caldo nn lo sopporto più m sta facendo uscire d testa.

Mamme di Agosto 2019 1
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii ma che poi avolte mi chiedo se le persone si rendono conto (nel tuo caso sopratutto la suocera) quante paure inutili ci possono mettere con dei commenti. Di lunghezza Yara cresce pure bene io e mio marito siamo pero pure 1.73m. Primo stai benissimo😍 ai un altra foto recente per comparare la pancia? A me cosi non mi sembra scesa molto a dire il vero pero magari se metti due foto vicino si vede meglio. Questa e la mia sta mattina. Lo fatta giusto veloce veloce prima di venire a lavoro😂 quello che sto notando e che la mia faccia sta diventando rotonda pure se di peso sono ingrassata normale ☺️

Mamme di Agosto 2019 2
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lui a detto che tutto nella norma e infatti i organi e la testolina sono nelle misure perfette. Ai ragione ma avolte queste paranoie non mi lasciano stare 😂
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di esatto pure da me al ultimo controllo arrivava a malapena a 1400kg ed ero a 31 settimane. Di lunghezza pure cresce bene aveva 40 cm ca. Ora vado la prossima settimana e spero che abbia preso piu peso del ultima volta🙈 si pure da me é la prima gravidanza e o lo stesso problema tuo con i dolori intercostali sopratutto dalla parte destra😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia situazione è l’esatto opposto..il mio cucciolo è un bel vitellino. A 34 + 4 pesava 2.690. Ad ogni visita che ho fatto e faccio ancora il gine mi ripete sempre che vitellino è molto grande ha le guanciotte etc..ovviamente guarda noi e trova una spiegazione: mio marito è alto 1,85 e io 1.70 e non sono proprio longilinea e in più da appena nata pesavo 4 kg. All’inizio mi sono preoccupata ma poi il gine continuava a dirmi si è grande ma sta bene..così come a te dicono si è piccolina ma sta bene. È questo l’importante che stiano bene. Il mio cucciolo probabilmente arriverà ai 4 kg ma sarà in salute e super bellissimo così come la tua nel suo essere esile. Che siano piccoli o grandi non è quello il problema..e a cagare tutte le noiose argomentazioni della gente. 🤗💪🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha stai tranquilla se il ginecologo ti ha detto ke è nella norma io nn mi preoccuperei altrimenti te lo avrebbe detto. Poi quello ke dice la gente lascia proprio perdere! A me della prima gravidanza dicevano ke la pancia era troppo piccola ed invece la bimba è nata di 2680quindi un peso normale...ora invece mi dicono ke la pancia è troppo grossa😔😲insomma hanno sempre qlkosa da dire!! Poi guarda il lato positivo se nn è troppo grande meglio ancora x il parto😉!
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io oggi sono a terra con la pressione..nel pomeriggio ho la visita dal ginecologo e non vedo l'ora di rivedere Alessandro e sapere se ancora podalico e se cresce bene...questo caldo mi sta uccidendo e devo dire la verità mi sta creando anche un po di ansie...non so perché ma mi sento sempre agitata 🤦‍♀️
    Saranno gli ormoni??
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isaaa ma.che bel pancione 😍😍 stai benissimo e a dirtela verità un pochino la vedo scesa anche io. Di quante settimane sei?? A me.hanni detto che dalla 33esima in poi è normale che inizi a farlo gradualmente quindi credo sia tutto nella norma
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, per le dimensioni della pancia non fasciarti la testa assolutamente...mia cugina aveva un pancione enorme e MiSE.piu di 20 kg ma.la sua.bimba era piccolissima quindi non c entra nulla davvero l importante che sia sana e forte 😀😀
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella che sei!! 💕 Evviva le nostre pance, di qualunque forma e dimensione siano! 😊
    Comunque a vederla così a me sembra un po' scesa, però magari è una mia impressione, non sono esperta e non voglio metterti ansie😅
    Sono sicura, in ogni caso, che Gioia sarà una splendida signorina, qualunque sia il peso! Così come mi fa piacere che il mio Daniele sembri essere bello alto come il suo papino😊 Alla fine la cosa più bella sarà ritrovare un po' di noi in loro! 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta tranquilla, sarà solo più minuta di costituzione. Poi ti hanno anche detto che è nella norma, quindi davvero non ti preoccupare. Anzi magari per un parto è meglio che non sia troppo grande! Se la senti muovere vuol dire che sta bene e che se la sta spassando in attesa di conoscervi☺️
    Per la dimensione della pancia non farci proprio caso, dicono anche a me che è piccolina, eppure il ginecologo non fa altro che dirmi dall'inizio che Daniele cresce molto grande. Ma anche lì alla fine sono solo stime, potrebbe essere più piccolo o più grande, l'importante è che stia bene e, come dico sempre io, che sia morbido! 🤣 Ce li dobbiamo sbaciucchiare tutti😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla grandezza della pancia fregatene cara ❤️. Anche a me dicono che è piccola ecc.. e chi non capisce niente mi dice: hai la pancia piccola, quindi la bimba è piccola, se non cresce devono metterla in incubatrice ecc.. non ti dico che paranoie mi sono fatta!! La prima mia suocera.. nonostante io mangi tutto e nonostante cerchi di avere un’alimentazione quanto più completa possibile. Settimana scorsa però ho fatto l’eco e la ginecologa mi ha tranquillizzata molto: la bimba cresce, a 33+4 era di 2kg. Mi ha detto che non è un colosso, ma siamo proporzionate, certo è che nemmeno noi lo siamo. Nell’ultimo mese potrebbe prendere anche 2/300 grammi a settimana Gino ad arrivare anche a 3kg e più. Non ho mai sofferto di diabete neppure di glicemia, non ho casi in famiglia e non ho neppure fatto la curva, e questo è anche un bene. Vuol dire che la bimba non è tendente all’obesità. E fidati che al corso preparto ne ho sentite di esperienze a tal proposito. Noi ad oggi stiamo benissimo. Non è la grandezza della pancia fidati. Può essere che sia tutto frutto 🎀 ognuna ha la sua pancia!! Se mi guardi da dietro non sembro neppure incinta. Ti metto una foto. Mi dicono che sia calata, voi altre ragazze che ne pensate?! La mia Gioia è in posizione cefalica e centrale, e se non è una bufalotta di 4kg meglio secondo me. L’importante è che nasca in salute e sui 3kg che per le femminucce va anche bene.. anche da poterla fare nascere in acqua così come desidero..

Mamme di Agosto 2019 3
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dottore ti ha detto che cmq è ancora nella norma no?! Non stare a sentire gli altri, se fosse stato un problema te lo avrebbe detto il ginecologo! Mangia tante proteine, e abbi una corretta alimentazione, e alla prossima visita ne saprai di più!! 🤗
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vivo la tua stessa situazione. La mia pancia non vuole crescere. Infatti ho forti dolori intercostali. Domani saprò il peso della bimba, ma l ultima volta era sui 1400 kg mentre la maggior parte dei suoi coetanei era 1600/1800 o anche di più. Ed il mio ginecologo ha detto che è assolutamente normale! Probabilmente sarà magrolina. Fortuna che per ora ha le gambe lunghe *. *.
    Per me è la prima gravidanza, non ricordo se lo è anche per te, quindi le nostre pancine sono più piccole di chi ad esempio sta aspettando un secondo figlio. Ed è anche vero che spesso la pancia della femminuccia è più sui lati e meno dritta. Guarda il lato positivo : ci riusciamo ancora a muovere agilmente! Basta che i pupi siano in movimento, la mia scalcia tantissimo.
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, mi serve dinuovo consiglio perche o là fase di paranoia🙈 come molte sanno mi anno detto 3 settimane fa che yalria e un po piccolina ma ancora nella norma. E questo pensiero mo non mi lascia stare. O paura che non prenda peso come dovrebbe e non so che potrei fare diversamente perche provo a mangiare di tutto e sopratutto vitamine ect (avolte non facile con le voglie😅) poi tutti mi dicono che sembra che o una pancia di 5-6 mesi cosa che so non centra molto ma cmq gia pensando che lei non cresce bene mi fa preoccupare un po di piu🙈🙈 e come ultimo il dottore mi aveva detto che sono io che capisco se qualcosa non va bene perche la sento muovere. In quanto si muove normalmente va tutto bene. Ora io mi chiedo ma che cosa é “normale”?!? Ogni giorno sto qui e penso ah okey oggi si si e mossa ma e normale? 🙈 ragazze scusate la lunghezza ma mi serve qualcuno che capisce le mie paure😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione