Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono seguita dal consultorio e ho fatto le 3/4 ecografie obbligatorie. Alla tn non si sono sbilanciati, ovviamente era troppo presto. Ma sia alla morfologica sia in quella di accrescimento la ginecologa era convinta. Non possono mettermi ogni volta la pulce nell’orecchio daiiii.. che nerviiiii..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in 3 allora! Almeno nn mi sento sola! Anke a me avendo la pancia a punta continuano a dire ke sia maskio😠sia in qsta ke nella precedente gravidanza stesse identiche cose fino al giorno prima!! Nn comprare cose rosa ke tanto è maskio!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Isabella... è rincuorante per me leggere quello che hai scritto! Sono le stesse identiche cose che dicono a me! Oltretutto, io mi sono fatta seguire dal consultorio e, non facendo geografie ogni mese mi fanno venire le paranoie tutta questa gente che convinta mi dice: “è maschio”, sono addirittura convinti che sbagli la ginecologa! È assurdo!! Ma almeno sapere che non lo dicono solo a me mi tranquillizza!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubito guarda perché è fatta così
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua suocera deve farsi un bel pacco di fatti suoi...
    Speriamo commenti di meno dopo la nascita del bebè :0
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti l’ho notato anche io dipende molto da come ci vestiamo! E chi giudica il bello è che sono donne quasi sempre mamme quindi sanno che vuol dire ma parlano lo stesso 🙈 e vabe
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii 🤣 tu non lo sapevi che la pancia fa sali e scendi?! Ma sì dai.. fa molto anche come sei vestita. Per esempio tra poco ho il corso preparto quindi ho i leggings a vita alta che un po’ la contengono, non è come quando ho un vestito oppure i pantaloncini a vita bassa..
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si fa sali e scendi la pancia 😂 che poi non per forza deve scendere c’è a chi scende direttamente il giorno del parto e a chi molti giorni prima quindi davvero non stare a pensare a queste cose! Anche perché non dipenderà da noi ne dagli altri che sono convinti di essere esperti quindi
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimo aggiornamento ragazze: scendo da mia suocera che mi dice “allora Gioia mia come sta?! Ma questa pancia anziché scendere ti risale?!”

Ma siccome SO SOLO IO COME STO. E come il mio corpo stia cambiando, le ho detto di non mettermi strane fissazioni in testa perché il bordo delle mutandine è due giorni che mi si arriccia, quindi vuol dire che la pancia sta scendendo perché quelle stesse mutandine qualche giorno fa non si arricciavano così 😑 e l’ho stoppata!!

Gliel’ho raccontato a mio marito che mi ha detto di non farmi influenzare da nessuno. Di non farmi mettere strane storie in testa e di non darle adito a commenti inopportuni.
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sono arrivata al limite con mio marito e gli ho chiesto di intervenire se dovessero dire altro! Mia sorella ha detto che dovrebbero solo vergognarsi invece di aiutarmi e farmi stare tranquilla fanno queste battute..che magari fanno scherzando senza voler essere offensive (su mia cognata ho dei dubbi) ma credimi che tra ormoni, ansia, caldo ecc non le sopporto più!
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero solo qui tra di noi possiamo capirci al 100%! Nemmeno i nostri mariti capiscono totalmente ma non perché non se ne importano ma perché si tratta comunque delle loro madri o sorelle e cercano di mantenere la situazione calma! Ma veramente ci sarebbe da mandarle a quel paese certe persone 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

e tu non dici niente???io sono sempre stata una persona gentile quindi cerco di non litigare ma quando arrivo al limite le mie risposte non sono più così pacate!!!!!!
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che non sia tanto questione di avere qualcosa da criticare...il fatto è che quando c'è di mezzo un neonato la gente non capisce più niente,pensano di tornare bambini e giocare con un bambolotto!!!

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che tristezza 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Ma come fai a non dire niente?🙄🙈 Mia suocera non mi dice niente perfortuna ma perche gia prima del matrimonio abbiamo avuto dei scontri e ora che sta per diventare nonna vuole ricuperare con noi. Ma le zie di mio marito chiedono sempre la foto che vogliono vedermi, ma in realta non mi sopportano proprio che nemmeno i auguri di compleanno ect fanno. E solo giusto per avere motivi da criticare. Ma e una storia luna questa 😂 ma come dici tu abbiamo la fortuna di poterci sfogare qua una con l’altra che ci capiamo a vicenda😊
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati ci capiamo e almeno qui ci sfoghiamo visto che stiamo tutte sulla stessa barca! Mia suocera è arrivata a dirmi “che cofana” che nel nostro dialetto vuol dire che sei esageratamente grossa! Io le ho risp con un “grazie sai” e lei siii ma sto scherzando😑 o mia cognata che imita la camminata del pinguino per imitare me 😒 cioè roba da matti
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Trovo che dovremmo sorridere di questa cosa, perche d’altronde se ci vogliono fare del male dicendoci queste cose e perche siamo piu come vorrebbero essere loro. E se ci faciamo condizionare stiamo al loro gioco. Meno male che abbiamo i nostri mariti che ci aprono i occhi🥰😄
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito dice che sia invidia. E allo stesso tempo dice: beh per me, alle persone invidiose gli può anche scoppiare il fegato!! Che rimangano a bollire nel loro brodo..
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure mio marito a questo “problema”. E devo dire che a me da piu fastidio che a lui certe volte. Che poi parlano tutti come se loro fossero dei super modelli🙄 che poi come da tuo marito, pure al mio e una parte del corpo che non li piace e si fa dei problemi per questo.
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo darti ragione. Ma mio marito mi dice sempre che é piu invidia che un altra cosa, nel mio caso perche non o avuto grandi problemi con questa gravidanza e che giusto ora al ultimo mese iniziano un po i fastidi veri. E poi mi sono dovuta pero pure dire ma sai una cosa, si avolte mi sento una balena e brutta ma cmq fra poco avro la mia piccola e tutto questo sentirmi cosi avra un senso e ne sara valsa la pena (pure certo avolte o delle giornate no e questa cosa mi butta un po giu😅) 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo dicevano prima di sapere il sesso e lo continuano ancora a dire 😑

Non hai mai avuto nausee?!
    Non hai mai vomitato?!
    Hai preso su solo 10kg?!
    Ma non sei tanto grossa di fianchi.. sei tutta pancia?!
    In viso non sei gonfia per niente?!

Non si direbbe che aspetti una femminuccia 😑😑😑

Ma che volete oh!! Ognuna di noi è diversa.. non c’è una regola dai.. ridicoli!! Non le sopporto queste cose!!
    Addirittura mettere in dubbio le ecografie.. “forse la ginecologa si è sbagliata” DAI!!!
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze un'altra cosa che mi infastidisce:non so i vostri mariti ma il mio ha un po' di pancetta(sempre avuta,ma con gli anni è cresciuta,come il mio peso d'altronde!Smiley xd ) e TUTTI quando lo vedono gli dicono "ma partorisci tu o lei?"per fortuna lui è uno che scherza e generalmente risponde sempre che se l'è fatta crescere per solidarietà ma io la gente comincio a non sopportarla più!!!!anche perchè so che anche se lui scherza è una parte del corpo che non gli piaceSmiley sad Ma farsi i fatti propri no?? io già risponderei "ma tu ti sei visto/a???"Smiley angry

• Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ma guarda a me già al terzo mese,che ancora non sapevamo il sesso,mi avevano detto "ah sarà sicuramente femmina perchè col maschio ti cresce solo la pancia mentre con la femmina ti allarghi tutta!" e non avevo ancora preso manco mezzo kgSmiley ups e poi successivamente altri che mi dicevano "ma sei sicura che sia femmina??non hai avuto sintomi/guarda com'è la pancia quindi è maschio"

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mie dai, sono false credenze popolari che lasciano il tempo che trovano. La mia parte intollerante è incazzata nera. La mia parte buona dice invece ironicamente viva l’ignoranza?!

Ma che rabbia 😡 avete ragione!!

Come si fa solo a pensare che la mamma sia gonfia e bruttina perché la bimba che porta in grembo gli abbia preso la bellezza. Ma quale mostriciattolo cattivo c’è dentro di noi?! Inconcepibile proprio!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Francy se lo dico cosi, ma meno male che non sono l’unica a dovere sentirsi dire che si vede che femmina perche mi sono allargata, che non o la pancia appuntita e che la facia si e abbrutita per l’akne 🙈 avolte penso solo che fanno prima a dirti:guarda fai proprio pena per come sembri😂 poi queste frasi vengono la maggiorparte delle volte da persone con qui non ai praticamente confidenza, ed e quello che mi da piu fastidio🙄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, io sto pregando perché nasca di notte appunto per evitare l’invadenza dei parenti di mio marito. Sono a 40+2 e non potete capire lo scassamento ogni volta che mi vede la gente, l’affermazione classica è: ancora qua sei? 😭😭😭😭
    Inoltre sono simpatici i parenti di mio marito quando mi dicono per avvisare se mi sento male, naturalmente se capita che mio marito è a lavoro, cioè io ho a due passi i miei e il primo pensiero secondo loro è avvisarli 🤣🤣🤣speriamo vada tutto bene.
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capiscono ma almeno a te dicono che sei bella in viso! A me dicono “si vede proprio che è femmina ti sei gonfiata in viso” 😒 per non parlare della suocera e della cognata 🤦🏼‍♀️ Che hanno fatto una questione di stato perché abbiamo chiesto di lavarsi le mani quando nascerà e di non baciarla in bocca..hanno detto che loro sono “esperti” e non dobbiamo imporre queste cose perché anche se loro non hanno avuto queste accortezze i loro figli stanno bene quindi i fissati siamo noi 😬 siamo tutte sulla stessa barca! Invece di lasciarci tranquille in questo periodo già particolare stressano di più
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Terribile!

Io non mi faccio vedere dalle amiche di mia suocera, megere di 3 generazione. A mia suocera ho proibito di parlare di me,di quanto pesa la pupa,di quanto peso io, delle mie analisi...praticamente tutto! Le persone dovrebbero rincuorarci, stringerci la mano e augurarci ottima salute per noi e per i nostri figli.

Ma poi ancora con questa storia che chi aspetta le femmine pare piu brutta perche -loro ci rubano la bellezza- mentre chi aspetta un figlio maschio- sei bellissima e radiosa-

Oh, storielle dei paesini nostrani. Davvero cascano le braccia

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all’inizio non concepivo molto la gelosia che si prova verso una zia, una nonna che è solo felice della nipotina appena nata. Ora al solo pensiero dell’invadenza, del “so tutto io”, dell’intromettersi ecc... mi va in tilt il cervello. Non solo nei confronti di mia suocera o delle mie cognate un po’ invadenti, ma anche nei confronti di mia mamma stessa. Un po’ meno di mia sorella che la vedo più riservata, felicissima sì ovvio, ma molto meno invadente ecco.

Poi un’altra cosa... mia suocera mi fa poco fa: quando ero incinta io, non riuscivo neppure a girarmi nel letto.

Oppure, ha sentito una cugina che le ha chiesto: ma è tanto grossa? E lei: ma noooo, il giusto.

Ecco un fastidio.. cioè una chiede di una ragazza che è incinta e non chiede mica come sta?! Ma se è “tanto grossa”?! Beh mi sembra giusto!!! 😑

Non so se sono gli ormoni ma mi sento così poco tollerante!!!

Poi ieri a messa non vi dico.. vedo una signore che mi dice: “ma sei sicura che è una femminuccia? Sei così bella, hai un bel viso.. sei tutta pancia.. sembrerebbe anzi un maschietto!”

Ora ditemi voi se non mi devono cadere le braccia..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, non ne parliamo! La mia l'altro giorno dice al figlio "se succede qualcosa prima del previsto mi vieni subito a prendere e mi porti in ospedale" (lei è ad un'ora di distanza da dove partoriró). Per fortuna mio marito stesso le ha risposto ironicamente "certo, perché se mia moglie è in travaglio io penso a venire a prendere te!" 🙈
    Scherzi a parte, mi fa piacere condividere questa gioia in famiglia, ma devono tutti capire che è prima di tutto un momento nostro e devono lasciarcelo vivere come è giusto che sia.
    Per quanto riguarda l'allattamento, ti capisco, all'inizio non sarà facile, ma poi credo ci verrà spontaneo. Ricordo mia sorella ed il suo imbarazzo iniziale, ma dopo un mesetto era con il seno al vento senza problemi 😅
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna ragazze,mia suocera potesse entrerebbe in sala parto 😑 andiamo molto d'accordo e per carità capisco l'entusiasmo però l'idea che come partorisco siano già tutti lì mi innervosisce!vorrei passare i primi momenti da sola con la mia bambina!e poi per quanto voglia allattare al seno non mi piace l'idea di tirare fuori la tetta davanti ad altra gente,almeno finché non ci ho fatto l'abitudine!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già Franci l'unica da fare :-)
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bolzano
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia pancia è sempre storta o con continui bozzi...e x fortuna che dicono che all'ultimo si muovono meno, la mia è un terremoto. Ieri in macchina su Spotify ho messo musica di quest'estate(quindi principalmente reggeton e musica "allegra") ...non si fermava più 🤦‍♀️. Per quanto riguarda dolori mestruali e pancia spesso dura presente anch'io 🙋‍♀️ e visto che siamo tutte nella stessa barca mi tranquillizzo. Viviamo queste settimane giorno dopo giorno, tutte tra poco avremo i nostri cuccioli e andrà bene per tutte noi❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione