Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche al mio corso preparto le ostetriche hanno consigliato di prendersi cura dei capezzoli con dell'olio un po' prima. Loro dicevano più o meno dalla 37esima settimana perché massaggiando in quella zona si possono stimolare delle contrazioni e quindi prima sarebbe troppo presto. Io comunque uso già crema e olio tutti i giorni dal quinto mese e quando passo sul seno li metto anche sui capezzoli, senza stare però troppo a massaggiare. Devo dire che li trovo bene, molto idratati, un po' come tutta la pelle.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ma state già applicando qualcosa sui capezzoli? L'ostetrica ci aveva detto al corso di iniziare ad applicare una crema tipo Purelan un mese prima. Io sto applicando il Bioil anche sul seno con massaggio per ora. Anche a voi hanno consigliato di iniziare così presto? Secondo voi va bene lo stesso l'utilizzo di un olio? Perché purtroppo la Madela fa queste confezioni minuscole di Purelan, almeno io ho trovato max 200 ml Smiley sad
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Flavia...hai perfettamente ragione, non tutte siamo trasparenti e leali nell'ammettere le nostre debolezze. Io fortunatamente ho avuto una bella gravidanza fisicamente ma abbiamo.avuto diverse difficoltà con il lavoro, trasferimento ecc e dal punto.di vista psicologico è stata abbastanza dura. Ora il caldo mi sta letterale distruggendo! Ce la faremo...siamo donne e tra poco mamme 💪💪💪❤
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene ne sono sicura 💪🏻. Con la pazza voglia di vederli supereremo tutto alla grande.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi o il penultimo controllo e spero che Yara si sia girata e abbia preso peso🥰
    o letto quel topic di qui avevate parlato e tutti i commenti ma senza commentare io stessa perché trovo che arrivate a un certo punto e con certe persone e inutile commentare ed esprimere il proprio pensiero se poi si viene cmq in un modo o nel altro attaccante. Ma qui con voi vi posso dire la mia perché ormai sono 9 mesi che ci scriviamo e ci “conosciamo” 😄.

Come primo devo dire che mio marito e sempre stato molto presente in tutta la gravidanza e a volte si e informato meglio di me. Per lui e sempre stato chiaro che ci sarebbe stato durante il parto o durante un cesareo. Anzi sono più io che mi preocupo un po per le cose che potrebbe vedere e impressionarlo, ma perché so come e siccome o lavorato in ospedale. Infatti ne o parlato con lui e lui con tanto amore alla fine mi dice che sono scema a pensare queste cose e che non mi devo preoccupare per lui.😂 vi dico questo come prima perché potrebbe essere che la vedrei diversamente se per mio marito non fosse “normale” partecipare a tutto.

io trovo che sia giusto e bellissimo se il marito ce durante il parto a sostenere la moglie, ma non trovo giusto che si possa pensare solo perché sia uomo non possa essere traumatizzato da un parto o non possa non sentirsela perché e un uomo ed e sposato ed sia un obbligo essere forti. O letto un commento che mi sono chiesta come una donna innamorata di suo marito possa pensarla cosi, che un trauma per un parto non esiste e sono tutte scuse. O una paziente che a avuto una parto che la traumatizzata cosi tanto che non vuole piuu avere altri figli. Alora perché ad un uomo non può succedere? Io credo che ogni marito dovrebbe provare a essere presente ma se alla fine non se la sente di uscire fare sostenere magari la moglie dalla mamma o sorella che magari sono più di aiuto di un marito spaventato che non sa come aiutare la moglie. Ma come detto magari se mio marito non fosse come é la penserei diversamente😊

francesca come anno gia detto le altre io parlerei con tuo marito e credo che lui capirà il tutto se sei sincera e diretta con lui😊 alla fine non e perché tu non lo voglia la ma perché purtroppo lui non ci può essere. E meglio che ce tuo papà invece di stare sola in un momento così delicato 😊

scusate per la lunghezza 😂
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii condivido Fra. Anche a noi l’ostetrica l’ha detto, proprio nella lezione con i papà. Ha chiesto di alzare la mano a tutti quei papà che SPONTANEAMENTE hanno deciso di entrare con la propria compagna in sala parto dove le condizioni lo permettono ovvio, tolto il caso del cesareo. L’80% dei papà ha alzato la mano. Tra cui anche mio marito ovviamente, che ha detto: stare fuori senza sapere cosa succede là dentro è più logorante.

Addirittura alcuni papà, nella fase dell’espulsione diventano così coraggiosi da lasciare la mano della moglie e cambiano prospettiva, vogliono vedere i figli nascere. Io la trovo una cosa tenera. Ho chiesto a mio marito che se vuole può fare così. Lui è un po’ titubante a riguardo perché teme che così è come se mi abbandonasse, ma andrà mezzo metro più avanti, non la vedo al momento così tragica.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vedrai che poi si convince. Innanzitutto non sta escludendo nulla, nel senso che non è categorico “no non entrò perché non me la sento!” Una volta che entra con te, secondo me non esce più!! Vedrai!! E poi perché ha le idee chiare su tua mamma e tua sorella... vuole vedere la figlia insieme a te. Punto.

Mio marito tempo va disse a mia mamma, sua suocera: “non te la prendere ma con mia moglie entro io!!” Molto dolcemente e serenamente. Abbiamo riso tutti quanti. 1.mia mamma è una mooooolto indiscreta, e mi lascia molto libera. 2.viene qui a Bologna dalla Calabria per aiutarmi, com’è giusto che sia, a dargli qualche cambio in ospedale, ma non ha mai minimamente pensato di entrare in sala parto.

Nel tuo caso, non sei tu che lo escludi dicendogli che vuoi tua mamma o tua sorella, ma solo come alternativa per non stare sola ovviamente in un momento così difficile e delicato nel caso lui non se la sentisse. Ma vedrai che l’hai stimolato parecchio.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massì tranquilla. Io avevo detto per incoraggiarti “sicuramente non sarà il tuo caso” nel senso che anche tu sia dolorante e debilitata dopo il cesareo. Ma effettivamente c’è da pensare anche al fibroma, quindi vedrai che tuo marito sarà tranquillo del fatto che tu non sia sola. C’è tuo papà che in quel momento è anche un medico, non solo un nonno, quindi se lo immagino caratterialmente un po’ come mio papà, sarà serio e professionale. E poi c’è tuo marito che si occupa di Daniele fin quando tu non hai finito. È bellissimo pensare anche al neo papà con questo compito di prime cure verso il bimbo appena nato. E appunto, parlane con tuo marito, sì di persona, non per telefono e diretta, senza troppi giri di parole. Io con il carattere che ha mio marito faccio così. Altrimenti rischio di peggiorare la situazione e di litigare inutilmente.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera, io sono una futura mamma di Luglio, mancano pochi giorni alla dpp, ma mi capita di seguirvi. Hai scritto 'vedo intorno a me donne che hanno vissuto 9 mesi di idillio', e posso assicurarti che la gente fa vedere solo quello che vuole che gli altri sappiano. Io sono tra quelle che hanno fatto una bella gravidanza, non ho avuto grossi disturbi. Pensa che nel mentre mi sono anche presa una seconda laurea, in matematica tra l'altro 😂. Ma non ti nego che i fastidi di tanto in tanto ci sono, soprattutto in questi ultimi due mesi. Ora le mani che si gonfiano e fanno male, ora la stitichezza, ora le emorroidi, ora la pancia che pesa, ora il caldo atroce. Sono cose 'piccole' rispetto magari a certi disturbi che leggo qui o che sento in giro, ma non mi sono mai nascosta e ne ho sempre parlato tranquillamente. Come i primi mesi dicevo che per fortuna stavo benissimo, adesso dico che gli ultimi tempi mi stanno risultando faticosi. E posso assicurarti che intorno a me ci sono donne che stanno palesemente 'acciaccate', eppure dicono solo e soltanto 'va tutto bene'. Tutto questo per dirti che non tutte le donne incinte sono 'trasparenti' come lo siamo noi. Ma alcune di loro, pur di non mostrare le loro fragilità, dicono di star bene. Lascia perdere. Ogni gravidanza è a sé. E non devi sentirti in colpa se ogni tanto cedi. Siamo donne, non macchine, e gli ormoni giocano un ruolo fondamentale in questo momento. E poi, possiamo essere stanche, doloranti, nervose, accaldate e chi più ne ha più ne metta. Ma stiamo per diventare mamme, stiamo per realizzare il nostro sogno più grande. E la felicità che proviamo in questo momento è la stessissima per tutte noi, anche se una ha la nausea e l'altra no 😉 Un bocca al lupo 💖
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Piera! Lo sapevo! 💪💪💪😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, infatti, escludere a priori mi sembra esagerato! Secondo me dovresti essere molto chiara al riguardo e dirgli che a te non va di stare sola, quindi o prende coraggio ed entra lui o sarai costretta a chiederlo a tua mamma o tua sorella.
    Però sottolinea che tu vorresti tanto che ci fosse lui e che anche vostra figlia vorrebbe sentirvi lì insieme. Al corso preparto, durante le visite alla sala parto, l'ostetrica ci ha detto che alcuni padri si rivelano ostetrici mancati, proprio perché il loro supporto è fondamentale per le mamme, che spesso ascoltano più i mariti che le ostetriche stesse.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che può entrare anche tua sorella!! Sarà una grande emozione condividere quel momento 😍
    Sì, come dici tu, purtroppo a volte non possiamo farci niente. Ovviamente l'importante è che la scelta del parto sia giusta per la salute del bambino e anche della nostra. Speriamo vada tutto bene 💪
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, probabilmente è tutto un problema che mi sto ponendo io. Gliene parlerò e gli farò capire che per me è importante non sentirmi completamente sola in quel momento. Soprattutto perché, una volta estratto il bambino, il ginecologo deciderà al momento se rimuovere o no il famoso fibroma. Ecco, è quello il mio "momento di terrore": Daniele è nato e lo portano via ed io rimango lì da sola a subire un intervento molto delicato, non sapendo come andrà e quanto ci vorrà. Solo al pensiero mi viene da piangere! Sarò mamma, ma avrò ancora bisogno del mio papà, anche se non è tipo da chiacchiera, ma saperlo lì mi tranquillizza.
    Poi, per fortuna, anche da me fanno come per la tua amica. Una volta che hanno fatto avere a me il contatto con il bambino, lo portano dal papà al nido, dove con infermiera e pediatra faranno bagnetto e controlli (nel frattempo da un vetro i parenti fuori vedono tutto). Poi il papà rimane lì a coccolarselo finché io non finisco. Solo quando porteranno me in camera allora lui stesso verrà con Daniele in braccio da me e lo attaccheremo subito al mio seno. L'ostetrica ha detto che per buoni 20 minuti ci lasceranno soli con la porta chiusa senza parenti, proprio per creare il nostro legame. Quindi per questo sono contenta perché curano molto la parte "famiglia" nel post parto.
    Grazie per i consigli! Nel weekend, quando vedrò mio marito, gliene parlerò e vi farò sapere 💙
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito benissimo cosa intendi: un po' di sana psicologia inversa😁 Comunque certamente gliene parlerò, mi preoccupa solo che lui tende sempre ad essere molto comprensivo e ad accontentarmi, quindi non vorrei mettesse da parte i suoi veri pensieri. In ogni caso, pensandoci bene, mio padre non è nemmeno una persona che si lascia andare ad emozioni, quindi sarebbe molto discreto e professionale e non lo farebbe mai sentire in secondo piano. Ecco, forse è tutto un problema che mi pongo io e per loro va bene così. Vi farò sapere 🙂
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,guarda abbiamo parlato della sala parto anche io e mio marito e lui anche se un po' spaventato vorrebbe entrare.peró nel caso in cui non se la sentisse mi ha già detto che non gli andrebbe per niente bene che ci fossero mia madre o mia sorella e che quindi vedano la bambina prima di lui.io lo trovo un ragionamento molto egoista...se non c'è lui DEVO stare per forza da sola???poi magari non voglio nessun altro ma non può escludermi la possibilità di avere qualcun altro! abbiamo discusso un po' quindi diciamo che ti capisco!
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno a tutte..grazie per le vostre parole che come sempre mi.incoraggiano e mi dano forza. Ci ho dormito su e oggi sono pronta e carica per una nuova giornata..ce la faremo!! 💪💪💪
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mia sorella ostetrica ed entrerà anche lei in sala 😍. È scontato che se faccio tutto naturalmente entrerà anche anche mio marito ma se dovesse capitare il cesareo anche nel “mio” ospedale non fanno entrare i papà purtroppo. Ho sentito di ospedali che anche con il cesareo i papà entrano e per le due ore necessarie a far riprendere un po’ la mamma il bimbo è tra le braccia del papà appunto. Eh vabbè pazienza..purtroppo non possiamo farci niente.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera. Leggo il tuo post e anch’io mi rivedo nelle tue parole. Mi dispiace per la giornataccia e sfido chiunque/incinta o no, ad essere arrabbiata.
    Mi rivedo nelle tue parole perché anche io ieri ho avuto una crisi di pianto, mentre andavo al corso preparto. Vuoi il caldo, vuoi la stanchezza ed i fastidi che sono subentrati in questi ultimi giorni, vuoi gli ormoni, l’ansia, la paura, vuoi alcuni commenti che la gente fa ...... ma sono praticamente intollerante a tutto!! Tutto, credimi!! Vorrei stare sempre da sola in silenzio, senza vedere né sentire nessuno.
    In tutto ciò anche io con i sensi di colpa verso la mia piccolina, innocente ed ignara di tutto dentro di me, come se non la pensassi, oppure come se la colpa fosse sua.
    Parlando con le altre mamme al corso, e anche con l’ostetrica, ho potuto ben vedere che è uno stato d’animo comune. Un mix di tutto che sta prendendo il sopravvento complice anche il caldo torrido degli ultimi giorni. Già una persona non incinta sarebbe nervosa e debilitata. Figurati noi al 9° mese di gravidanza.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca 😘. Io ho letto il topic a cui ti riferisci e ho anche risposto dando la mia opinione obiettiva. Assolutamente non giudicando come un cattivo papà chi non entra...ma criticando semplicemente l’atteggiamento di alcuni uomini che a priori non vogliono entrare, perché non se la sentono. E criticando anche un po’ le mogli che “troppo buone” li giustificano, e sotto sotto rimangono deluse. Sia perché penso che un uomo, marito o compagno che sia, è per la propria donna un supporto e un porto sicuro in un momento così delicato e difficile. Sia perché penso che per un papà entrare in sala parto e vedere nascere il proprio figlio sia un’emozione stupenda che va aldilà di ogni stupida paura infondata, ancor di più, che va aldilà della debolezza di stomaco. Che poi il topic sia un po’ degenerato, quelli è un altro discorso.

Ho detto questo e dico questo, sia perché mio marito desidera entrare ed io ne sono più che felice. Sia perché ci sono tanti papà che vorrebbero davvero entrare, come nel tuo caso, e magari non possono. Ma secondo me tuo marito non rimane male se dovesse entrare tuo papà...anzi, sarebbe più tranquillo sia perché hai accanto a te una figura familiare sia perché hai accanto a te una figura medica. Figurati. Magari ti stai facendo tu dei complessi, e lui non la pensa neppure così tragica. Se ci pensi, tuo papà entrerebbe perché è un medico, non perché lo preferisco a tuo marito.

Io non sono d'accordo ai tanti giri di parole. Meglio parlare chiaro. Poi è ovvio che ognuno di noi conosce il proprio marito... ma per il carattere che ha mio marito, io al posto tuo, andrei dritta al punto, chiedendoglielo con tutta la sincerità del mondo che tra marito e moglie c’è!!

Poi mi sento di dirti un’altra cosa. A febbraio ha partorito una mia amica. Taglio cesareo d’urgenza. Ovviamente il compagno non è potuto entrare, ma siccome lei era distrutta, dolorante ecc.. le hanno posto la bimba sul petto, e dopo il pelle a pelle l’hanno affidata al papà. È stato il papà a vedere/fare il bagnetto, primo cambio, prime coccoline. Sicuramente non sarà il tuo caso, ma dipende da come è organizzato il tuo ospedale, per tuo marito sarebbe bello occuparsi di tutto questo. Poi è ovvio che un cesareo sia un po’ più debilitante, tuo marito sicuramente ti sarà da supporto e la sua presenza sarà comunque imprescindibile da tutto e tutti.
    • Rispondi
  • Farah
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Farah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per la tua brutta giornata , ma non ti preoccupare che in questo universo non sei sola. Non tutte le gravidanze sono stupende , e te lo posso confermare pure io che con il mio piccolo di 19 mesi non ho mai sentito dolore ne nausea niente insomma , ora invece ho la dpp 15 agosto ma sono a rischio parto prematuro , la notte non dormo per sto tunnel carpale , vitamine e magnesio due volte al giorno per le contrazioni , casa da pulire e figlio da accudire che fa pure capricci , ma in teoria la mia dottoressa mi ha detto che dovrei stare a riposo assoluto per non rischiare di partorire. Come vedi c’è a chi va di peggio , l’importante è sempre trovare la forza di andare avanti. Avvolte piango pure dal nulla ma poi mi rialzo e inizia la giornata. Auguroni 😙

• Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu ci credi?Io non ci ho mai creduto in queste gravidanze idilliache! Io ho dpp meta Agosto,per ora devo dire solo il primo trimestre è stato orrendo tra nausee a forte gastrite. Dopo il lavoro cercavo di dormire per non sentire il dolore. Ma tra dicerie e Internet davvero fanno sembrare la gravidanza come qualcosa di meraviglioso. Il top sono le youtubers che dicono che il parto naturale sia -estremamente facile e non doloroso-.

Comunque queste sono le ultime settime,il panico e l`ansia si fanno sentire. Ma è normale. E ovviamente il caldo non aiuta. I parti ad Agosto sono particolari,con 40 gradi,personale mancante nell`ospedale(sopratutto in Italia) e praticamente vacanze estive alquanto distrutte.

Come vedi qui stiamo tutte insieme sulla stessa barca Smiley laugh

Manca un mese!

Per il parto cesareo (causa anemia e bimba podalica sono a rischio anche io), qui all`estero fanno entrare i papa, ed è vergognoso che in italia pochissimi ospedali seguano questa procedura. Smiley sad

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io partorisco a fine agosto e potrei avere anche io l'opzione cesareo date le mie piastrine bassissime. Se si abbassano ancora, infatti, il parto naturale sarebbe troppo rischioso . E nemmeno da me, purtroppo, farebbero entrare mio marito. Per la tua domanda, invece, posso dirti che è una situazione molto spinosa. Dipende da che tipo é tuo marito. Il mio so che ci rimarrebbe male, nemmeno a chiederglielo, però potrebbe dirmi di far entrare con me mio papà in modo che io non resti sola. Non so sinceramente cosa sceglierebbe. Io però adotterei una strategia per chiederglielo. Anzi, per non chiederglielo😅. Ti spiego meglio. Se glielo chiedi in maniera diretta, secondo me farebbe fatica a dirti di no, insomma è tuo papà e magari penserebbe che ci rimarresti male. Quindi magari ti direbbe si anche se controvoglia (sto solo facendo ipotesi campate per aria, ripeto non conosco tuo marito, ti dico ciò che farei io). Perciò io proverei a tastare il terreno con una frase del tipo"che sfortuna però che non ti fanno entrare amore, non è giusto che non vedrai nascere la nostra piccolina, mi spiace davvero troppo. Ma non potevi fare il medico invece del...... (lavoro che fa)? Almeno saresti potuto entrare con me come poteva fare papà con mia cognata. Invece sarò tutta sola,uffa"
    O una cosa del genere insomma. Vedi se lui coglie la palla al balzo e ti propone direttamente di far entrare tuo papà. Così sarà un'idea sua e magari ne sarà pure orgoglioso🤣. Se invece vedi che non coglie io non insisterei sulla cosa. Però ti ripeto, questo è ciò che farei col mio, dato che so che spesso si sente meno degli altri e che a volte è molto permalosetto. Poi magari tuo marito non pensa proprio a queste cose e ti direbbe si senza battere ciglio. Vedi tu insomma cosa reputi meglio per voi😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ho bisogno di chiedervi un consiglio! Sicuramente molte di voi avranno letto qui sul forum quel topic sui papà in sala parto. Tralasciando quello che si è scatenato nel post in questione, per quanto mi riguarda mi ha solo ricordato quanto io e mio marito siamo dispiaciuti perché dove partoriró non fanno entrare nessuno se si tratta di parto cesareo, che, come ormai già sapete, al 90% sarà la mia situazione.
    Riflettendoci meglio mi sono ricordata che l'unica persona a poter entrare sarebbe un altro medico e potrei così far entrare il mio papà! Lo so perché qualche anno fa gli proposero di entrare ad entrambi i cesarei di mia cognata, anche se poi entrò il suo ginecologo privato che è anche un nostro amico di famiglia. Però a me che sono la figlia non direbbe di no e poi il mio ginecologo lavora lì e sarà già con me in sala parto.
    Insomma, senza tirarla per le lunghe, l'unico scrupolo che mi faccio è per mio marito, che ci è rimasto male sapendo di non poter entrare e non vorrei si sentisse messo in secondo piano a conoscere suo figlio dopo il nonno. Non so se mi sono spiegata bene, spero di sì 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i cambi io ho preparato body a canottiera e pagliaccetti, sotto insistenza delle ostetriche. Ma se dovessi averne bisogno ho comunque qualche tutina lunga in cotone. La mia dpp sarebbe il 9 agosto, ma con molta probabilità farò un cesareo a fine luglio.
    Per il bagnetto per ora ho dei prodotti Mustela, che ho preso dopo consigli di più mamme.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei sola. Anche io non mi ritrovo nelle parole di molte mamme che mi dicevano vedrai saranno i 9 mesi più belli della tua vita! Invece non è stato proprio così..ovvio non sono stati i più brutti ma comunque tra il mio capo che sta facendo lo stupido, colleghe che nonostante sto a casa mi chiamano ogni giorno da 7 mesi (ero la coordinatrice di un nido), tunnel carpale che mi fa dormire 2-3 ore al massimo, stanchezza, ferro basso, pressione ballerina, caldo, piedi gonfi..insomma direi che non sono proprio i 9 mesi più belli! Quindi tranquilla gli ormoni poi non ci aiutano e capita spesso di sentirsi nervose! Dai che siamo nel range finale 💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverina!! Io senza luce e acqua, da sola a casa e con il caldo di questi giorni penso che avrei spaccato tutto! È normale che sia stata una giornataccia e mi auguro davvero che la situazione sia migliorata per quanto riguarda i guasti.
    Tutto questo non c'entra niente con l'essere una buona madre, non pensarci nemmeno. Hai solo vissuto un momento di forte stress, ormai a fine gravidanza, con ormoni a palla, insicurezze e paure normalissime. Adesso respira e cerca di tranquillizzarti, domani andrà meglio certamente ❤️
    P. S. Le donne con le gravidanze idilliache di certo non hanno partorito in estate 🥵 questo caldo è davvero pesante, ma noi siamo più forti 💪
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera a tutte come va??
    Volevo sfigarminun po con voi perché oggi è stata davvero una giornataccia 😓😓
    Complice il forte caldo a casa nostra è saltata la centrale elettrica e di conseguenza i contatori per l'autoclave dell'acqua!
    Morale della favola sono rimasta tutti il giorno a casa da sola senza luce ne acqua...sono impazzita praticamente e ho lanciato una maglietta per aria che è finita sul comò facendo cadere degli elefantini a cuo tenevo moltissimo..
    Ragazze ho pianto tanto..per il dispiacere, per il caldo, per gli ormoni e anche perché non mi sono sentitanuna buona madre...intorno a me vedo o sento di donne incinte che hanno vissuto 9 mesi di idillio..perché a me non succede?? Perche sono nervosa??
    Scusate lo sfogo
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Body a manica corta e tutine a manica lunga di cotone anche io. Con dpp il 10 di agosto. Nella bustina del primo cambio ho messo anche la camicia della fortuna, calzini e cappellino. Nell’ospedale in cui partorirò io c’è il rooming-in quindi se vedo che nei giorni successivi al giorno della nascita che è quello più delicato, fa troppo caldo oppure fa freddo vista l’aria condizionata accesa a palla ecc.. mi regolerò di conseguenza, cioè se continuare con le tutine lunghe o se utilizzare dei pagliaccetti o body canottiera che porto anche!!

Per i prodotti ho acquistato in farmacia:
    - amido di riso della marca amidomio da utilizzare per il bagnetto.
    - detergente della marca amidomio sempre, da utilizzare per un bidet al volo dopo la cacca.
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho la dpp il 2 agosto quindi ho messo le cose estive come vestitini, canottiere ecc. Per quanto riguarda i detergenti, con primo figlio, e presumo con la seconda, all'inizio usavo solo il sapone neutro, indicato anche nella lista dell'ospedale e per le irritazioni bepanthenol. Invece poi dopo una quindicina di giorni, che l'ombelico era apposto abbiamo fatto il primo bagnetto e ho usato bagnoschiuma della chicco, non mi sono trovata granché bene ed ora uso Weleda oppure Mustela o AmidoMio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede anche al mio..che fastidio...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Milano
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi seguo sempre ma non scrivo quasi mai.. stavo preparando le buste con i cambi x l ospedale e volevo chiedervi come vi siete regolate x la stagione.. io ho la dpp il 30 di agosto e pensavo di mettere x ogni cambio body a manica corta e tutina manica lunga...
    Poi un altra domanda x il bagneto pensavo di prendere l amido di riso e un detergente vea x pulirlo quando fa la pupu.. voi che marchi avete scelto?? A me la farmacista ha detto che l amido serve solo a rinfrescare e x il detergente vea non ne valeva la pena secondo lei di partire subito con quella ma di cominciare con qualcos'altro e passare a quello della vea solo in caso di dermatite🙄😞😞
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero!! Giovedì ho l’appuntamento mensile con l’ostetrica....pensavo di esporgli la mia ansia e paranoia x questa situazione... chissà che non abbia un ecografo libero negli altri ambulatori e mi fa un ecografia 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione