Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia fa esattamente cosi Smiley laugh

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi mi trometto perché è successo anche a me. Allora oltre ad aver effettuato l'ordine dalla lista nascita per un minimo di 15€ i prodotti devono esserti stati consegnati. Acquistando poi la baby box a me la dava disponibile, ma al prezzo di 16€. Ho contattato l'assistenza che mi ha poi risolto il problema. Mi ha detto di prenderla, pagandola che poi mi avrebbero ridato la cifra con un buono, in realtà poi effettuando la transazione non me l'hanno fatta pagare. Senti quindi l'assistenza. Mandi una mail, ti richiamano e sono gentilissimi. ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un tempo era così! Ora luce o buio non si ferma mai😅 Mamma mia, sono 3 giorni che non mi dà tregua😒
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io però ricordo che inizialmente ti dà il costo, ma proseguendo con l'acquisto della stessa poi te lo azzera. Tipo che alla fine ti dà 0 euro. Non so🤔
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se succede anche a voi....ma...ridiamoci su 😂😂

Mamme di Agosto 2019 1
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io martedì ho appuntamento con l' anestesista per parlare appunto della peridurale, io però a quanto ho capito miracoli non ne fa ma allevia decisamente il dolore specialmente alla prima dose che ti fanno, ed essendo il fisico sotto notevole stress inizia a rilassarsi dando il tempo di riposarti un po'. Ma man mano che le contrazioni aumentano di dolore le senti comunque bene, in ogni caso a me hanno consigliato di farla anche perché il fisico rimane più rilassato permettendo ai tessuti di rimanere più morbidi e con la conseguente possibilità di lacerarsi meno oltre al fatto che la mamma nella maggior parte dei casa sembra risultare più collaborante. Speriamo...

• Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho fatto così: iscrizione a prime, lista nascita, acquisto dalla lista nascita! Ma mi dice che non posso averla se non pagando. 🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per avere la baby box in omaggio mi pare che l'acquisto che fai per il valore minimo richiesto tu debba prima aggiungerlo alla lista nascita di Amazon. Questo passaggio lo hai fatto?
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca scusami se mi collego ad 1 altro discorso. Ricordo che tu avevi ricevuto la baby box Amazon. Io oggi mi sono iscritta, ho acquistato per il valore minimo richiesto, la spedizione è partita ma andando a richiedere le box mi dice che non è possibile 🤔🤔 tu come avevi fatto? Eppure l’offerta vale fino al 31 luglio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella qsta immaggine😀!! Io sn così giorno e notte😁la mia bimba cn la testa spinge proprio sulla vescica soprattutto quando cammino...devo avere sempre un bagno a portata di mano! Ke ridere tua suocera😁a volte anke la mia capisce una cosa x un'altra dal figlio!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente anche mio marito e mia suocera mixano le notizie. Per la pipi, io evito di bere troppo prima di andare a dormire. Purtroppo la bimba si è rigirata, quindi calcia di nuovo la mia povera vescica :x

Fatta ecografia ieri, ed effettivamente la bimba è magrolina,2 kg, ma ha le gambe molto lunghe Smiley laugh.

• Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ti dirò io per fortuna di notte non mi alzo così spesso!a volte mai! però di giorno è un via vai continuo,anche se devo dire che con questo caldo forse col fatto che sudo di più mi sembra di andarci un po' meno! auguri per il tuo nono mese🥰
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima Francesca. Troppo vera l’immagine. Hai ragione. Stessa cosa vale per me!! Soprattutto la notte.

Ahahah 🤣 fortissima anche la storia che hai raccontato tra tua marito e tua suocera. Soprattutto perché hai chiamato tuo marito per chiedergli se almeno lui avesse capito 🤣🤣🤣

Speriamo che con il tuo Daniele vada bene 👍🏼❤️🥰😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, oggi iniziamo il nono mese qui!! 💙 La situazione è proprio come quella dell'immagine per me😂
    Per riderci su vi racconto cosa mi è successo ieri. Per un fraintendimento mia suocera aveva capito dal figlio che mi avevano programmato il cesareo il 20 luglio ed aveva diffuso la notizia. Ieri ho incontrato una conoscente con la quale, chiacchierando, è venuta fuori questa cosa ed ho chiamato mio marito per chiedergli se almeno lui aveva capito bene 😅 E niente.. Ho scoperto che la comunicazione madre-figlio maschio sarà sempre un po' critica! 😂 Mi devo preparare bene con Danielino💙

Mamme di Agosto 2019 2
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ne so a riguardo! Ho riportato quello che mi ha detto al colloquio l’anestesista!
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah eppure una ragazza che conosco io con tutta l’epidurale in un paio d’ore è arrivata alle spinte 🤷🏼‍♀️ Secondo me dipende dalla persona..da come assimila l’epidurale insomma
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che tenerezza!! 😍😍 Immagino che tra fratelli sarà amore/odio alternato😂 ma cresceranno insieme e sarà un dono bellissimo!!
    Facci sapere quando ti programmeranno il cesareo😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze!! Scusate la latitanza, ma vi leggo sempre e non riesco mai a rispondere! Comunque ormai siamo tutte in dirittura di arrivo...io e circa una settimana che ho dolori alla pancia e alla schiena, e all' eco di accrescimento il medico mi ha consigliato di parlarne con la mia ginecologa visto che deve programmare il cesareo..lei la vedrò l 11 luglio..sperando che nn succeda nulla prima....intanto il mio matteo e già 1900 e 42 cm..il suo fratellone non vede l ora che arriva anche se ogni tanto ha dei piccoli ripensamenti...vi lascio una foto dolcissima😍

Mamme di Agosto 2019 3

Mamme di Agosto 2019 4
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque, scusate se mi intrometto, succede a molte mamme di appisolarsi tra una contrazione e l'altra, non è l'epidurale ma gli ormoni che ci "spengono" per farvi riprendere le forze!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'epidurale rallenta il travaglio perché blocca comunque una serie di ricettori e di ormoni che aiutano il parto ad essere più veloce. Ci sono fior fiore di studi a riguardo..! Chiaro se se vuoi soffrire meno, l'epidurale è un'ottima soluZione..! Io per esempio non voglio usarla ma userò altri metodi..!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una ragazza che ha partorito nello stesso periodo con me, avendo fatto l'epidurale si è anche addormentata nel frattempo e ha dormito tra una contrazione e l'altra proprio perché diminuisce il dolore. Io non te lo so dire perché non l'ho fatta 😅 visto il mio parto difficile mi hanno detto che se avessi fatto l'epidurale, mi avrebbero fatto il cesareo perché già il parto era lungo, così i tempi si prolungavano ulteriormente...
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah io ci credo poco! Loro ovvio dicono così per rincuorarci ma 1 su 10 magari ha un parto veloce e con dolori sopportabili! Figurati che al corso l’ostetrica ci ha detto che l’epidurale rallenta il travaglio..poi al colloquio l’anestesista ha detto che non è vero nulla perché l’epidurale va solo a diminuire il dolore! Non è mica un antibiotico che va a togliere gli infiammi 😂
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,oggi ho fatto la visita di accrescimento....la bambina tutto bene,alla fine pesa 1,8kg quindi non è così grande come sembrava!
    Al corso preparto invece abbiamo fatto il primo esercizio di rilassamento... chissà se con l'allenamento ci aiuterà davvero per quel giorno! ovviamente l'ostetrica ci racconta di parti in cui le donne dormivano durante il travaglio (eh?!🤨),oppure cantavano e ballavano (quello che vorrei fare io😅),o una che era talmente presa a giocare al computer che non si è manco accorta che era già dilatata e quando è arrivata in ospedale in un quarto d'ora ha partorito.saremo anche noi così fortunate??🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente di più vero!! 😂😂 Comunque dai siamo vicine alla metaaa! 💕
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ormai ho la valigia chiusa e pronta. Volevo creare una targhettina carina da appendere al manico con scritto "Francesca e Daniele" 🤣💙
    Per il parto cesareo non so che pensare perché al corso preparto le ostetriche mi hanno riempito la testa di chiacchiere sul fatto che secondo loro potrei fare benissimo il naturale e allora ho chiesto al ginecologo e lui mi ha spiegato che semplicemente lui farebbe il cesareo per tutelarci perché si potrebbe anche iniziare un naturale e poi Daniele potrebbe rimanere bloccato dal fibroma in basso e dovremmo fare comunque un cesareo d'urgenza. Io ovviamente sono d'accordo con lui! In ogni caso ha detto che al 90% lo programmeremo. Però mi hanno mandata un po' in confusione, devo essere sincera.
    Per le date in comune ci sta, effettivamente abbiamo solo un giorno di differenza io e te come dpp. Ci penseremo e ci sentiremo meno sole😉
    Comunque per le ferie del ginecologo sono d'accordo.. Che ansia!! 🤣 Per caso ho parlato con una commessa di Intimissimi che mi ha detto che nello stesso periodo mio (ma di 2 anni fa) aveva il cesareo programmato con lui al rientro dalle ferie. E niente...le si sono rotte le acque prima ed ha fatto un cesareo con chi ha trovato. Ovviamente ora mi sono convinta che succederà lo stesso a me😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non è che ci hanno proprio ripensato, semplicemente mi hanno spiegato che non è un cesareo assoluto ovvero dovuto a precedenti interventi all'utero. Ma comunque il ginecologo mi ha detto 90% cesareo per lui.
    Ce la faremo sì!! 💙
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi giorni di caldo terribile sembra veramente interminabile 😂 meno 30 gg (forse!!!)finalmente sono entrata in maternità e mi sono trasferita al mare dove poi partoriro, ieri ho aperto la cartella on ospedale, domani esami pre parto e colloquio con ostetriche, martedì incontro per donazione cordone e anestesista, una sfacchinata fare sempre avanti e indietro in questo momento ma

Mamme di Agosto 2019 5
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Ho letto i tuoi post riguardo il cesareo. Non ho capito perché alla fine forse non te lo fanno?! L’alternativa sarebbe attendere e quindi parto naturale? Oppure te lo inducono? Certo che un altro periodo per andare in ferie non lo poteva trovare?! 😑

Anche a noi, durante un incontro conoscitivo dell’ospedale in cui partorirò, ci hanno fatto vedere delle foto della sala parto, della sala operatoria, del nido... insomma della foto, non le abbiamo viste dal vivo, ma mi ha messo ansia e allo stesso tempo adrenalina. Anche al corso preparto. Abbiamo fatto la lezione sull’allattamento, apparentemente così semplice e naturale, ma mi è venuta l’ansia lo stesso. Ormai viviamo di ansie, bene 🤣 vedo che è una cosa che ci accomuna tutte 🤣 ma come dici tu non ci resta che vivere alla giornata e prendere le cose come vengono.

Comunque ci accomunano delle date cara. Ho già fatto ieri tutte le ultime analisi, il 16 dovrò fare il tampone ed il 22 luglio - nella 38ª settimana - ho la visita di presa in carico in ospedale dove faranno un primo tracciato per monitorare la situazione. La valigia l’ho chiusa ieri definitivamente e ho deciso di portarmela, perché non si sa mai...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy ricordo le tue ansie e paure e sono le stesse che provo io ora..🤦‍♀️🤦‍♀️ come mai ci stanno.pensando su per il cesareo a te??
    A me.vwmgonongiornate come quelle.di ieri in cui vedo tutto nero..sarà l'insonnia sarà il caldo eccessivo non so..poi a mentenlucida guardo il pancione e dico che ce la faremo 💪💪💪💙
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo vedrai che riuscirai a fare un bellissimo parto in acqua proprio come lo desideri. Lo ha fatto una mia amica e per lei è stato molto molto bello 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, oggi ho concluso il corso preparto e abbiamo visitato sala parto e in generale reparto ostetricia e ginecologia. Non nego di essermi agitata un pochino, soprattutto quando ci hanno fatto simulare la respirazione e le spinte in sala parto. So che era per farci familiarizzare con gli spazi, ma che strana sensazione!! Tra l'altro, se dovessero decidere per il cesareo programmato, non mi servirebbe a molto. Ma non si sa mai!! 😅
    Intanto il mio ginecologo se ne va in ferie e mi ha prenotato il pre ricovero il 19 luglio, durante il quale farò primo tracciato, analisi del sangue, elettrocardiogramma e visita anestesista per epidurale. Poi il 22 luglio mi farà fare un secondo tracciato dopo il quale finalmente mi dirà se e quando farò un cesareo programmato. Visti i tempi, dovrebbe essere la settimana dopo, cioè l'ultima di luglio. A meno che non ci siano problemi prima! Ma speriamo di resistere 🙏💙
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Piera! Andrà bene in ogni caso💪 Ti capisco perché anche io sono un po' in crisi attualmente per il parto: quando mi dissero del cesareo ci rimasi malissimo e ci ho messo un po' per accettarlo, adesso che ormai mi ero convinta che sarebbe andata così mi dicono che non è sicuro e decideranno nelle prossime settimane. Insomma, dopo una crisi di pianto che mi ha aiutata molto a sfogarmi, ho deciso che per il mio bene e per quello di Daniele devo iniziare a prendere le cose come vengono, a saper aspettare con pazienza e affidarmi al parere di chi ne sa più di me.
    Possiamo farcela! 💙
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione