Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Tania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bolzano
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ragazze piedi e soprattutto gambe gonfie. Dal pomeriggio faccio meno pipì che si accumula sotto forma di liquidi sulle mie gambe. Poi di notte vado in bagno in media 5 volte a scaricare tutta l'acqua accumulata. Insomma tra risvegli notturni, posizione ormai scomada x la pancia, cuscino Gravidanza che da sollievo ma è altrettanto ingombrante e il caldo tremendo di questi giorni in pratica non dormo più. Ovviamente sbalzi d'umore anch'io, ma non so se sn dovuti agli ormoni o alla stanchezza e al nervosismo. A casa riesco a fare ben poco xché appena sto in piedi nella stessa posizione mi gonfio e io che sn stata sempre attiva, soffro parecchio...stringiamo i denti che tra poco finirà per tutte.
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia anche io ho i piedi e le gambe gonfissime. Spero arrivi in fretta questo 2 agosto
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco per il fatto dei ormoni perche pure io o questi super sbalzi pero devo essere sincera che sono contenta che non sono l’unica. I piedi sono gonfi e mi fanno male, pero con la crema va abbastanza bene. Per il dormire o fortuna perche abbiamo un letto ad acqua. Ma o una stanchezza e spero che queste 3 settimane passino in fretta perche poi andro in maternità 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch’io reflusso a manetta..ma già da un po’..è un tormento..il gine mi ha detto che nel momento di forte dolore è meglio che vado di maalox. Fino ad ora ho preso uno sciroppo naturale ma nessun beneficio. Anch’io ho utilizzato il condizionatore ma dopo un po’ cominciava il mal di testa e quindi abbiamo deciso di usarlo lo stretto necessario e non di notte. Ormai i miei capelli non so quale sia la loro lunghezza..li tengo sempre legati perché avendoli molto lunghi è come avere una coperta sulle spalle e nonostante ciò dietro al collo anch’io grondo sudore. Vabbè dai tra di noi è bello parlarne Ci si capisce al volo 😂😂.
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero!! Anche a me fa sudare tantissimo. Soprattutto dietro al collo. Mi dà sollievo perché mi fa riposare un po’ sollevata, e non mi fa venire il reflusso di cui soffro tantissimo ultimamente. Ma stanotte sudavo anche con il condizionatore acceso ... è incredibile!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 3 giorni sono completamente cambiata pure io. La notte non dormo più bene.. ho caldo nonostante il condizionatore acceso, non sto comoda e mi giro e mi rigiro. Sto con doppio cuscino: cuscino normale e il Boppy che mi aiutano a stare sollevata per non avere reflusso e anche dormire sul fianco mi da fastidio. Sento fitte ai reni e spilli a seconda di come Gioia si gira. Ho la pancia dura e tirata. Reflusso ...... altro tasto dolente ...... ce l’ho sempre qualunque cosa mangio!! L’ostetrica mi ha consigliato di tamponare con delle mandorle secche oppure carote alla fine di ogni pasto e un po’ aiutano. Mio marito dice che ormai anche l’aria che respiro mi provoca acidità e reflusso. L’aria no, ma l’acqua si però 😭 credetemi. Per non parlare dell’umore. Ho gli ormoni alle stelle. A volte rido, sono felicissima, ottimista. A volte piango, mi viene l’ansia del futuro, e penso che questo ultimo mese non passa più!! Ero super attiva fino a qualche giorno fa, adesso, sarà anche il caldo, non riesco a fare nulla di nulla. Piedi gonfi ma nella norma invece dai. Almeno quelli!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Prego..🤗vedrai che ti troverai bene.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una sofferenza..io non ho mai sudato in vita mia come in questo periodo. Il cuscino gravidanza mi da qualche beneficio ma mi fa sudare ancora di più..purtroppo senza faccio fatica a stare comoda. Pazienza..possiamo farci ben poco.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho piedi due zamponi,la destra si gonfia maggiormente e mi provoca dolore..la notte usiamo il ventilatore ma gli attacchi di caldo e sudore arrivano lo stesso,poi la pancia mi impedisce di dormire comoda,ho provato con cuscini ma non cambia nulla..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo proverò grazie mille 😍😍😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la notte è un dramma tra il caldo e la pancia ingombrante non si dorme quasi niente. Riesco a dormire bene dalle cinque della mattina fino alle otto. Ma si dai forza e coraggio che tra un po’ arrivano i cuccioli. Speriamo non faccia così caldo quando ci saranno loro.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in farmacia..solitamente lo ordino e in giornata arriva. Devo dire che il sollievo lo sento subito. Provalo magari ti trovi bene anche tu.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per adesso non danno problemi di gonfiore per fortuna, ma comunque già dal tardo pomeriggio accuso pesantezza alle gambe. Solitamente tutte le sere prima di coricarmi faccio una doccia fredda e metto poi uno di quei gel freddi per le gambe.
    Purtroppo il caldo c'è e dobbiamo in qualche modo raggirarlo🙄
    Io più che altro non dormo quasi più, trovo scomode tutte le posizioni ed ho continuamente nausea, anche usando più cuscini dietro la schiena come mi hanno consigliato al corso preparto. Che dire... Forza e coraggio! 💪
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo compri in farmacia??? Io sto provando di tutto ma non trovo sollievo! Non so proprio come arriverò al 21 agosto 🥵🥵🥵
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto usando phyto gambe gel freddo..tutte erbe naturali. In realtà me lo mette mio marito facendo un po’ di massaggi. Devo dire che un po’ funziona e il gonfiore diminuisce e le gambe le sento più leggere. L’odore è un po’ forte ma Gradevole. Te lo consiglio.
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo...qui la temperatura percepita è di 39 gradi!! Le caviglie sono scomparse e i piedi sono due zamponi 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che caldo fa?! Come va? I gonfiori dei piedi gambe? Io ero pronta a cantare vittoria nel non avere avuto i piedi gonfi e invece da un paio di giorni ho due zamponi. 🥵🥵
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che carina 😍😍 sembra che stia dando un bacetto ❤️ Io non ho più visto il suo viso dalla morfologica beati voi
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, so già che sarà un cesareo xché ho la retina molto debole, sono già stata operata 2 volte e il mio oculista mi ha sconsigliato il parto naturale xché lo sforzo potrebbe causare la rottura della retina o addirittura il distacco. Non ho ancora una data fissata ma ho la tua stessa dpp e il mio gine mi ha detto che sarà programmato una decina di giorni prima.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto e bella 😍😍😍 sono contenta che stia andando tutto come deve e che sia gia posizionata 🥰
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai?! Sai già sicuro che non puoi fare il parto naturale? Hai già fissato la data del cesareo?
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella che è Isabella 😍. Anche la mia cucciola ha le labbra carnose come il papi 😍. Bene che sia rimasta in posizione così puoi fare il parto in acqua che tanto desideri...dev'essere un'esperienza bellissima. Livia fino a 15 giorni fa era podalica e penso non si sia ancora girata, ma d'altronde forse sa che non serve,anzi x me sapere che visto che lei non si gira non avrei cmq potuto fare un parto naturale, un po' mi solleva.
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono stata assorbita dalle mille cose da fare...iniziato il corso pre parto, sto facendo io i sacchettini nascita x la mia Livia e.....finalmente ho iniziato a lavare body, tutine e lenzuolini. È arrivato il trio che momentaneamente è in cantina e lettino e fasciatoio che sono già in cameretta. Ora tutto sembra più reale 😍. Sto soffrendo parecchio con le gambe gonfie e pesanti...come se già non mi sentissi abbastanza gonfia 🤦‍♀️,ma mi consolo pensando che tra poco più di un mese sarò ripagata di tutto solo guardandola in viso 😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì tranquilla!! Secondo me sì 🤞🏼
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto ke si "raddrizzi"😁
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, io ho visto casi in cui i pupi si sono girati a 37/38 settimane. Anche se hanno pochissimo spazio riescono a farlo. Quindi incrocia le dita, magari si metterà in posizione!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece io senza epidurale non credo proprio di riuscire ad affrontare il parto, ho una fifa 🤣 ma si tranquilla tutto procederà bene!! 😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞🏼 guarda l’importante è che sia cefalica, poi la testa man mano si sposta secondo me. C’è molta più probabilità. Rispetto al fatto, è podalica.. se è podalica a questa epoca gestazionale è difficile che si metta in posizione corretta. Lo spazio è poco e loro crescono..
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dici cosi? Io lo desidero tanto invece, fin da subito. Perché non voglio fare l’epidurale 🤣 assolutamente no!! Quindi spero che procede tutto bene così come adesso..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ke carinaaa e cm si vede bene😍😍😍io ho la visita venerdi speriamo ke anke la mia si sia messa centrale cm la tua!! Xke'alle ultime 2visite era si cefalica ma storta quindi parto più difficile mi ha detto😐!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow il parto in acqua deve essere una bella esperienza!! Anche se conoscendomi non riuscirei mai a farlo 🤣 io sono un'infiltrata, ho la dpp io 27 ottobre e la nostra principessa si chiamerà Valeria!! Gioia è un bellissimo nome, era tra i miei preferiti 🤗🤗
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aveva le manine sul viso e non voleva farsi vedere 🤣 che tremendina. Mi ha fatto tanta tenerezza.. a volte sembrava che guardasse il monitor. Curiosa!! Ha detto la ginecologa che se procede come adesso, una gravidanza fisiologica, a termine e tutti i parametri posso fare il parto in acqua. Lo spero tanto!! Auguri anche a te!! Quando hai la dpp? Il nome?

Io dpp il 10 agosto, nome della piccola: GIOIA 🎀🌸
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione