Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esattamente... scambiamo pareri! Io molto più dispotica e lui più tenero, dobbiamo posizionarci forse a metà strada Smiley xd mi fa morire quando mi dice "io sono rovinato"! Amo mio marito Smiley heart

• Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andiamo sempre avanti a pensare a come faremo quando sarà più grande! discutiamo già sulle regole e sull'educazione!
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!!anche una nostra amica ha avuto una bambina... tralaltro è piccolissima,poco più di 2kg! all'inizio ho rifiutato di prenderla in braccio,sono stata colta dal panico 😅 poi più la guardavo più me ne innamoravo e alla fine l'ho tenuta e si è addormentata sul mio petto 😍 è stato dolcissimo ed emozionante
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questa lontananza dai miei l’ho sempre sofferta..ma sento che mi farà soffrire ancora di più quando arriverà il mio piccolo..cio è diventato più consapevole quando qualche giorno fa mia sorella mi ha scritto “quando andrete via soffriremo ancora di più rispetto a prima” (partorirò giù dove sono i miei e resteremo li per un mese almeno). Quando mi ha scritto così mi è venuto un colpo al cuore. Però pazienza non possiamo farci nulla..ma cercheremo di accorciare le distanze con tutti i mezzi possibili. Forza 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a riposo dal lavoro da inizio gravidanza!! Lavoro a rischio.. Il primo mese non sapevo proprio per fare, anche xk il ginecologo mi aveva anche vietato di andare in palestra!! Dal secondo mese, quindi ero quasi al terzo mese, ho potuto riniziare attività fisica, quindi tutte le mattine tra piscina e palestra mi tengo impegnata! Poi il pomeriggio ho Netflix e il cane, le amiche I vari acquisti da fare e devo dire il tempo sta passando sempre più velocemente! 😍E devo aspettare fino ad ottobre io ahahha
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero viviamo in una società che si complica sempre di più... Noi siamo anche lontani dalle Nostre famiglie, questa cosa mi dà pensiero perché io sono cresciuta molto con mia nonna perché i miei lavoravano e ora che "tocca a me" l'idea di non avere un appoggio mi agita! Però ci adatteremo, faremo sacrifici e ce la faremo... Vorrei seguirla il più possibile! Grazie anche a te Stefania Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Erika il segreto sta proprio nell’essere uniti. Mi auguro vada sempre tutto per il meglio ma sono consapevole che si sbaglierà..e da lì si capiranno gli errori. Con questa società è tutto così complicato e certamente non è di aiuto. Vedremo. Intanto godiamoci questo momento che sicuramente è uno dei più belli..grazie per la condivisione. 🤗
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che tutti i tuoi dubbi siano normali, anche noi ci facciamo un sacco di domande... ma la cosa peggiore è quando viaggiamo troppo con la testa e arriviamo addirittura alla sua adolescenza --> PANICO proprio! Però piano piano affronteremo tutto, sono sicura che cercheremo di fare tutto per il suo bene. Sbaglieremo? Sicuramente, ma lo faremo dando il massimo e restando sempre uniti!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho smesso di lavorare al 4 mese e devo dire che in effetti in alcuni momenti mi sono annoiata..vivendo anche lontana dai miei e avendo mio marito a lavoro tutto il giorno. Però nel frattempo ho fatto a mano delle “bomboniere nascita” che mi sono venute benissimo..ma le ho finite già da un mese ed ora non ho voglia di fare nient’altro anche perché questo caldo mi sta sfiancando..per fortuna ho il climatizzatore. Comunque a parte ciò in questo periodo mi capita spesso di pensare al dopo..alla vita che cambierà totalmente e mi pongo mille domande accompagnate da un po’ di timore: sarò/saremo capaci? Riusciremo a dargli tutta la serenità? Ad educarlo? Ad essere pazienti? Sarò troppo apprensiva? Insomma mille domande che al momento condivido con mio marito e che anche lui qualche domanda se la pone ma ovviamente meno di me. Insomma penso sia comune a tutte le neo-mamme. Voi che ne pensate? Speriamo bene. Una cosa è certa non vedo l’ora.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiornoo ragazze, sabato una mia amica a partorito una bellissima bimba. Ora da quando la sono andata a trovare e o tenuto quel piccolo batuffolo in bracio sono ancora più impaziente che arrivi finalmente Yara🙈❤️ Pure se non abbiamo ancora tutto pronto pero😂
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io posso raccomandare di comprare un diario per la gravidanza. Quando inizia ad esser pieno di foto delle eco, foto dei genitori,foto del babyshow è stupendoSmiley love .

Inoltre sarà divertente in futuro leggere delle nostre avventure ed emozioni.Ne esistono diversi nelle cartolerie oppure su Amazon.

In due settimane ho prenotato il famoso- servizio fotografico in gravidanza-. Anche quella sarà una bellissima esperienza, tutte le mamme che lo hanno fatto erano entusiaste. Almeno cosi il tempo passa più in frettaSmiley sexy

• Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda il problema del sesso non è la scomodità... magari fosse solo quello! comunque grazie del consiglio sui fai da te, all'idea di scrivere un libro di racconti non avevo minimamente pensato!!
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non vedo l'ora che arrivi anche per questo! così non mi lamenterò più della noia!pensa che io ho finito di lavorare al terzo mese perché mi è scaduto il contratto quindi è da un po' che sono ferma! però i primi mesi c'era l'entusiasmo di preparare tutto e riorganizzare casa ma ora che è tutto pronto devo solo aspettare!io il mare per fortuna ce l'ho vicino però comunque la ginecologa,e mio marito,mi hanno dato un limite orario quindi alla fine ci sto solo un paio d'ore!

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi annoio parecchio... poi con il caldo neanche a dire mi faccio una passeggiata! Quando torna mio marito da lavoro mi sento molto un cagnolino che scodinzola dietro alla porta -.-' Sono sicuramente abituata a giornate più stressanti, il lavoro sicuramente faceva correre di più le giornate. Sono sicura che un giorno rimpiangerò questa noia!

Ogni tanto metto mano alle cose di Gaia, a qualche lavoretto, qualche lettura ma mi scoccio facilmente e il mare è troooopppo lontano!

Non vedo l'ora che arrivi questa patatina.

• Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura,puoi dei lavoretti per il bimbo-a. Come disegnare e scrivere dei piccoli racconti oppure mettere piccole applicazioni personalizzate sui tessuti. puoi anche comprare del feltro e seguire da youtube qualche tutorial ! Io attualmente sto creando un libricino con le fiabe. Oppure puoi leggere dei libri sui primi mesi del neonato,cosi saprai tutto.

Per il sesso non so dirti,io lo faccio spesso e mi aiuto con il cuscino della gravidanza per avere un pochino di sostegno sotto la pancia e con le gambe.

• Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so immagino 🤣
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh diciamo che la mia gravidanza tra uteri detto, un piccolo distacco e altri non è stata una passeggiata a livello sessuale ma comunque eravamo riusciti a prenderci il nostro spazio..ora non ce la faccio proprio io in primis 🤦‍♀️🤦‍♀️🤣
    Per la noia ti capisco perfettamente, io sono quasi sempre sola causa lavoro di mio marito quindi purtroppo lo so bene..
    Manca poco..poi apriremo un topic su come fare x annoiarci 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah 😂 ma guarda la bambina in realtà non ci è d'ostacolo... io comunque non me la sento di chiudere i rapporti in modo definitivo...di certo mio marito non vede l'ora che arrivi settembre e che sia "guarita"🤣
    Bene menomale che non sono l'unica ad annoiarmi...avevo anche ricominciato a leggere ma poi mi è passata la voglia! sai quando sei talmente annoiata che poi non hai voglia di fare niente?!?😭
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, per la noia ti capisco perfettamente perche da quando non lavoro più a casa sento di impazzire...ci sono giorni in cui davvero è pesante! Per il sesso ti dirò che entrambi siamo un po bloccati psicologicamente xke il bimbo si muove troppo e troppo spesso quindi dopo l'ultima volta ho detto basta...ci rivediamo a settembre 🤣🤣
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io mi sono trasferita da qualche anno,sono 6ormai in realtà 😅, e ho avuto diverse amicizie però niente di duraturo su cui appoggiarmi.conosco tante persone ma non posso definirle amiche.le uniche rimaste sono o lontane o impegnate nel lavoro!
    A casa ormai non ho neanche più le cose della bambina da sistemare perché è tutto pronto!
    per i miei spero di trovare qualcosa, oggi parlerò anche col prete magari mi può aiutare!
    Comunque le coccole con mio non mancano per fortuna 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Purtroppo per quanto riguarda la noia ti posso capire, perché capita anche a me di avere giornate così. Soprattutto quando sono a casa nostra in realtà, perché è un paese dove mi sono trasferita da nemmeno un paio d'anni e, anche se ho fatto diverse amicizie, è comunque un periodo in cui tutti lavorano ancora. Invece ora che mi sono trasferita dai miei nella mia città d'origine non ho tempo di annoiarmi😅 tra famiglia, mare e amici di sempre ho difficoltà a trovare del tempo per me! Però meglio, così non penso al parto in arrivo 😏
    Per quanto riguarda il sesso, io per fortuna non sento dolore, ma comunque non è mai davvero completamente un piacere come al solito. Nel senso che sono sempre molto tesa e infastidita dal non sentirmi comoda e a mio agio e questo ovviamente a livello mentale ti fa passare tutto l'entusiasmo 😅 ma cerchiamo comunque di dedicarci sempre alle nostre coccole per sentirci ancora una coppia.
    Per la casa per i tuoi effettivamente non saprei, dovresti provare ad informarti magari da qualche conoscenza così forse si può trovare un compromesso sul prezzo. Cercate di spiegare la situazione, che avrebbero bisogno giusto di un appoggio per dormire in pratica.
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,come state?vi scrivo per sfogo personale... nonostante non possa lamentarmi della mia gravidanza visto che son sempre stata bene il mio problema è la NOIA!So che dopo non saprò neanche cosa significa ma io adesso ci patisco proprio...cerco di combatterla uscendo il più possibile e andando al mare ma spesso queste cose le faccio da sola perché praticamente non ho amiche.Inoltre i miei vivono a 200km di distanza e stiamo cercando una casa vacanza per i giorni del parto, visto che io non ho posto per ospitarli,ma i prezzi sono davvero alti considerando che non è una vacanza!😣
    infine vorrei sapere:ma come va il sesso?io ho difficoltà perché non so perché ma sento dolore...e se va bene,con la giusta lubrificazione,non sento niente (nel senso che non provo piacere)☹️ non so se sia normale,ma è davvero frustrante e al prossimo controllo ne parlerò con la ginecologa.

• Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,la mia è 1400 (fatta a 30+5) ed è assolutamente nella norma. Io pure pensavo che era piccolina,invece dalle tabelle di accrescimento è normale. Anzi ho ricevuto i complimenti perche ha le gambe molto lunghe. Non ti preoccupare.Smiley laugh

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh posso capire... però devo dire che una mia amica ha partorito in un ospedale e ha avuto brutta esperienza ma in realtà tante vogliono partorire proprio in quell’ospedale perché dicono non sia male! Come dicevi tu sono esperienze ognuno ha la sua... e ognuno la racconta a modo suo!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche io sono così e povera bimba mia inizio a mettermi nelle posizioni peggiori per farla muovere... forse il tutto perché all’inizio la gravidanza è iniziata male e quindi mi ha condizionato molto! Però cavolo un po’ di ottimismo...
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i racconti che leggo devo dire che non mi fanno né caldo né freddo.so che sono cose che possono succedere ma le vedo lontane da me...per noi il problema sono i racconti che ci hanno fatto sull'ospedale in cui dovrei partorire ☹️ perché in realtà il reparto neonatale è cambiato da 2anni a questa parte e le cose brutte sono successe prima...chiederemo consiglio alla ginecologa,sperando non sia di parte per partito preso ma oggettiva!
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta a 29 settimane e pesava 1,6 kg per 40 cm...se il gine ti ha detto che è nella norma stai serena ☺☺
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco...mi consola sapere che non sono l'unica...io quando per mezza giornata non lo sento muovere mi allatmo e penso al peggio 😓
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando feci eco di accrescimento a 31 e pesava 2.050kg, un maschio.
    Ci sta che le femmine siano più piccoline, se non ti hanno detto nulla di particolare stai tranquilla che è tutto ok
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazza ciao!!!. Come state?
    Io ho dpp il 5 agosto. Settimana scorsa, a 31 settimane, ho fatto eco di accrescimento e mi hanno detto che va tutto bene e la mia bimba cresce, anche se mi hanno detto che è un po' piccolina (pesava 1400 grammi ed è al 15esimo percentile, quindi nei limiti della norma).
    Posso chiedere a chi di voi ha già fatto l' accrescimento quanto pesavano i vostri piccoli e a che settimana l'avete fatta?
    Grazie a chi rispondera'! 😘
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio la stessa identica cosa, sempre a leggere su internet e il risultato delle letture è sempre pessimo. Mio marito in questo periodo mi lascerebbe su un'isola deserta senza rete! Dovremmo cercare di essere più ottimiste

• Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero!! Io ieri sono stata malissimo.dopo aver letto delle cose orrende.. quindi da.oggi mi sono promessa di non guardare veramente più nulla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione