Visualizza messaggio citato
Ecco non ha senso mettere cose rovinate o sformate, al massimo vai da Hm o da Primark e con nulla le ricompri. Io compro quasi tutto appunto da HM che a prezzi bassi ha delle cose carinissime per i bambini, da Kiabi online oppure da Ovs. Poi vabbΓ¨ quando ci sono i saldi o qualche occasione, una cerimonia, il vestito del compleanno o Natale si prende anche roba di marca. Ad esempio le scarpe sempre e solo nuove e sempre e solo di marca buona buona, praticamente solo Falcotto. Il primo anno che ha camminato un salasso contando che costano tipo 80 euro al paio e duravano massimo 3 mesi. π€¦πΌββοΈπ Adesso le metto anche GEOX o Primigi o Nike/Adidas....ma mai scarpe da poco e nulla.
Ma infatti ognuno deve fare come meglio crede! Conosco persone che hanno tutte le possibilitΓ del mondo e hanno messo ai figli cose di terza mano tutte sformate ormai. Noi ovviamente non investiremo capitali sui vestiti... Tanto si sa che crescono alla velocitΓ della luce quindi di sfruttano molto poco!
Tra l'altro ho la fortuna di avere amiche con i miei stessi gusti, una in particolare e anche ben piΓΉ costosi dei miei, mi ha dato cose che da sola non le avrei comprato dal dispiacere di usarle solo 6 mesi π
Anche noi x scelta compreremo tutto, ovviamente poi ognuno ha il suo punto di vista e conosce le proprie tasche. Io sono onesta non mi baso molto sui prezzi, se mi piace una tutina di 5β¬ ben venga se poi me ne piace qualcuna che costa di piΓΉ la prenderΓ³ lo stesso. Mio marito Γ¨ peggio di meπ
Sposa Master
Luglio 2017
Brescia
Cindy Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma sΓ¬ fai bene... per quanto riguarda i vestiti sono d'accordo con te perΓ² per le altre cose non mi interessa realmente nulla.... a parte la culla che la vedo una cosa un po' personale ma il resto no... Se invece non avessi chi me li da... comprerei tutto..... π
Questione di punti di vista ... Anche noi avremmo chi puΓ² prestarci tutto ma per scelta vogliamo comprare noi le cose per nostra figlia! Tanto abbiamo giΓ preventivato che un figlio costa... Ovviamente non prenderemo vestiti di alta moda ma cosucce da spendere poco... La spesa piΓΉ consistente sarΓ per gli accessori tipo trio letto ecc... Ma ripeto, sono soldi che abbiamo da parte da anni per questa evenienza! Poi i nonni comunque parteciperanno a queste spese per cui non ci penserΓ particolarmente!
Anche io ho delle amiche con bimbe piΓΉ grandi che mi passano sempre cose per la mia, una manna dal cielo. Poi gli sfizi di comprarle altre cose me li prendo lo stesso ma vuoi mettere non fare la spesona gigante ogni stagione. Io a mia volta sto passando i vestiti della mia una mia amica e mia cognata.
Anche altre cose come sdraietta, seggiolone, lettino, box, cuscino allattamento le abbiamo avute in prestito o in regalo da amici e tra l'altro tutto di mio gusto e ben tenuto.
Le cose dei piccoli rimangono talmente nuove e si mettono via talmente in fretta che se c'Γ¨ qualcuno disposto a prestarle o regalarle ben venga.
Per la mia prima ho sempre preso molte cose blu, blu/bianche, perchè per un bimba lo trovo molto elegante. La sua prima tutina era bianca e blu, così come il trio. Parlo del blu scuro.
E' proprio l'azzurrino neonato che non mi piace molto, preferisco altre sfumature e altri colori, poi ho una fissa per il grigio, grigio/bianco, grigio/blu anche nel mio abbigliamento e in quello della mia bimba (per lei anche grigio/rosa che insieme mi piacciono un sacco)
No dai io non sono fissata col rosa o l'azzurro PerΓ² mi piacciono un sacco... Il blu Γ¨ proprio mio colore preferito anche camera mia casa dei miei genitori Γ¨ tutta blu/azzurra, bluette e quindi se dovesse essere maschio credo che si mi sbizzarrirΓ² un sacco... Se invece femmina opterΓ² per tutti i colori piΓΉ qualcosa di rosa... π
Ah ok quindi i tempi sono quelli..infatti all'inizio nn era messo bene in posizione poi dopo pochi minuti si e girato e ho visto che ha preso tutte le misure..
No va benissimo, quando sono messi bene la misura della tn fanno presto prenderla e per il resto avrΓ controllato quello che almeno Γ¨ controllabile alle nostre settimane, circonferenza cranica, arti, queste cose qua...
La morfologica sarà più lunga perchè hanno tutto un elenco di cose da visualizzare, tutti gli organi, mi ricordo che la dottoressa aveva fatto contare a mio marito le dita delle mani e dei piedi ....se la posizione è ottimale anche lì non ci mettono una vita comunque.
Carinissime le cosine comunque, io ho giΓ sbirciato i siti di hm, kiabi e ho fatto intanto una wishlist che riguardando mi ha fatto rendere conto che tanto quanto non mi piaceva il rosa per la femmina non mi ispira il classico azzurro per il maschio, ho messo tutto grigio e bianco, giallo, blu scuro, a righe col grigio o col blu, qualcosa addirittura rosso ma azzurro nulla .
Ma tanto com'Γ¨ stato con il rosa ne arriveranno giΓ abbastanza in regalo di cose azzurre giΓ lo so
Tanto da noi in ospedale vogliono una tutina a maniche lunghe di cotone e il cappellino per subito dopo la nascita, il resto del tempo la prima me l'hanno fatta tenere addiruttura in body, massimo pagliaccetto nonostante ci fosse l'aria condizionata non era fortissima, soprattutto perchè se hanno caldo si assopiscono e non ciucciano ma tendono a dormire molto mentre all'inizio è fondamentale si attacchino tanto per stimolare la montata lattea, per cui di lungo prenderò una sola cosa taglia 50 e poi cercherò pagliaccetti, mini magliettine e copripannolino anche se immagino starà quasi sempre in body finchè farà tanto caldo quindi questa volta mi devo imporre di non esagerare ma prendere poche cose, ce la posso fare!
Io per la prima che Γ¨ nata comunque ad Agosto ero andata a vedere il trio ad Aprile effettivamente, e anche i primi acquisti fatti proprio il giorno della morfologica, prima solo pochissimi regali ricevuti. Prima non me la sentivo eppure non sono nemmeno una molto scaramantica.
4????π π π π π a me Γ¨ stato regalato uno e oltretutto Γ¨ uscito difettoso e me lo devono cambiareπππππ Diciamo che sarΓ² piΓΉ contenta quando comprerΓ² proprio il primo regalo sapendo cos'Γ¨.... π cosΓ¬ Γ¨ stato un po' anonimoπ
Sposa Master
Aprile 2019
Padova
Alee Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche a me hanno giΓ fatto i regalini π mi sono arrivati 4 chiama angeli π Bellissimo tutto comunque β€ come ho detto anche a mia suocera "il primo acquisto per il bimbo Γ¨ come il primo amore.. Non si scorda mai"π