COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🤞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18 Pubblicato in Future mamme 34 13.096
Salvato Salva
Rispondi
Me lo sento... sarà il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.096 Risposte

Ultime attività da Valentina, oggi alle 20:11
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si carne da subito... i primi giorni sono stati durissimi! Mi chiedevo se ne saremmo mai usciti e anche se fosse troppo presto. Passati i primissimi giorni (2/3) è andata sempre meglio adottando qualche accorgimento tipo farlo dormire prima della pappa ed anticiparla un po’ per non farlo arrivare tropp affamato. All’inizio pianti disperati e diventava rosso come un peperone! Ora a distanza di un mese e poco più si prende tutta la porzione intera senza problemi. Abbiamo anche capito quale carne gli piace di più e quale di meno così la seconda gliela diamo meno spesso. Resistete qualche giorno e pian piano andrà meglio... ci vuole pazienza
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    Io oggi ho proposto la tua ricetta tranne la carne che mi ha detto di aggiungere dopo qualche giorno che mangia solo la base...
    Non le è piaciuta 🤣
    La frutta me la magia di gusto, questa proprio la sputata e si è messa a piangere disperata 😅Tu la carne l'hai messa subito?Ieri sera ho fatto il brodo per 2 pasti e l'ho messa in frigorifero, una porzione l'ho usata oggi e una la tengo per domani che ci riproviamo!Devo cercare quel piatto perché ho notato che si fredda molto in fretta! Tu sei riuscita a farlo mangiare subito? Non intendo tutta, ma almeno qualche cucchiaio... a me oggi sembrava proprio che non ne voleva sapere, mentre con la frutta la prima volta ha fatto una faccina strana ma poi ne voleva ancora... oggi proprio pianti disperati!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao! io ho già iniziato da quasi un mesetto, Pietro fa 6 mesi tra 3 giorni.

La "ricetta" che ci hanno dato è questa:

- 180/200 ml brodo

- 40 gr omogeneizzato carne

- 1 cucchiaino olio

-1 cucchiaio parmigiano stagionato

- crema di mais e tapioca/riso quanto basta per addensare in base al gusto del bimbo

Io scongelo il brodo e lo aggiungo caldo al resto; oltretutto ho un piatto della Chicco con un "doppio fondo" che va riempito di acqua calda così la pappa non si raffredda.

Noi le prime 2/3 settimane abbiamo fatto metà dose e completato il pasto con il biberon di latte (artificiale) perchè all'inizio doveva abituarsi ai gusti etc.

Ora la prende tutta ed a breve introdurremo la cena con aggiunta di verdure passate, pastina e formaggino.

Per il brodo io mi trovo bene a farne un pentolone alla settimana e congelarlo già porzionato (faccio 3 lt acqua con 2/3 patate, 2/3 zucchine e 2/3 carote).

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    Sì è una dormigliona! Ho chiesto alla pediatra se fosse normale e mi ha detto che se nell'arco della giornata fa comunque i suoi 5/6 pasti allora di lasciarla dormire tranquilla! Sono io che un paio di volte a notte mi alzo per controllarla 🤣😅
    Ecco in compenso di giorno dorme poco, fa qualche pisolino di mezz'ora massimo, però non piange quasi mai, sta un po nella Palestrina, un po sulla sdraietta, un po a guardare l'acquario (si ipnotizzato a guardare i pesci o il fuoco del camino) un oretta e mezza a spasso con le nonne e la giornata vola!
    Io non ho IG quindi non so di che parli 😅Comunque la pappa di oggi è andata su bimba/mamma/pavimento ma in bocca solo il primo boccone... direi che preferisce il dolce🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao... Wow, 12 ore senza nemmeno una poppata in dormiveglia? Anche a me se le farebbe volentieri ma io dopo 7 ore la prendo e la faccio mangiare. Mangia ma con occhi chiusi e poi di nuovo nel lettino a tirarsela altre 4 ore. Anche io penso di essere strafortunata. Durante il giorno, tra pisolini, tummy time e coccole passa velocemente la giornata e lei è uno spasso. Per la pappa non so dirti perché il pediatra mi ha dato appuntamento a inizi febbraio e lei fa 6mesi il 10. Per ora ancora solo latte. Anche se sono fortemente tentata di seguire il corso online di Verdiana Ramina su IG. Ne parlano così bene, e mamme che lo hanno seguito, dicono che i loro figli a 9.mesi già mangiano tutto🤨
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    Ciao ragazze!
    Non sono molto attiva sul gruppo ma ogni tanto cerco di leggervi!
    Amelia fra 11 giorni fa gia 6 mesi! Mamma mia sembra ieri che avevo il pancione!Cresce che è una meraviglia, fortunatamente ho una bambina bravissima, mi dorme 12 ore di notte e di giorno la maggior parte del tempo dove la metti sta... da una settimana sta nella sua stanzetta nel lettino 😱 penso che un'altra bimba così brava non potrò mai più farla 🤣Alla visita dei 4 mesi la pediatra mi aveva detto che potevo iniziare lo svezzamento ma mi sembrava troppo piccola quindi ho aspettato un pochino, soprattutto vista la lotta che ho fatto per allattarla, finalmente sono arrivata a darle solo seno tranne un bibe al pomeriggio mentre sono al lavoro!Comunque, all'inizio dei 5 mesi ho provato con la frutta e con mia sorpresa le piace tantissimo! Quando vede che tiro fuori la grattugia dall'armadietto inizia a ridere e muoversi tutta 😍Ora sono ormai 20 giorni che le do solo mela e pera quindi penso sia il momento di introdurre la prima pappina!Ieri sera ho preparato il brodo di verdure quindi oggi sono pronta per provare!C'è qualcuna di voi che ha già iniziato?Mi spiegate come fate a prepararla? Nel senso, devo mettere il brodo in un pentolino, saldarlo, aggiungerci la farina di riso, olio e grana direttamente nel pentolino o maschio tutto nel piatto? A che temperatura deve essere la pappina? Grazie!
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Di questo passo ce li ritroviamo maggiorenni senza rendercene nemmeno conto!! 🥺
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    Ciao 😊 anche la mia pediatra mi aveva detto di cominciare a 4 mesi e mezzo con la frutta ma io preferisco cominciare a 6 mesi 😊 e comunque concordo con te: crescono troppo in fretta!! Metterei in pausa anche io!! ❤
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao a tutte!! Martedì anche Elia e Iris fanno 5 mesi... Davvero il tempo va proprio troppo in fretta!!! I nonni dicono che li vedono ogni volta più grandi anche a distanza di pochi giorni e io vorrei solo che crescessero un po' più lentamente!!! 🤣🤣🤣 Non è possibile mettere un po' in pausa?? Comunque anche noi cominceremo a 6 mesi lo svezzamento anche se il pediatra voleva che gli dessi la frutta già a 4 mesi ma io non me la sono sentita... Quindi fino a 6 mesi solo latte! Tra l'altro con molta pazienza sono arrivati a prendere quasi tutto seno con poche aggiunte e quindi sono molto contenta!! Spero con l'introduzione delle pappe di togliere definitivamente il latte artificiale!
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ·
    • Segnala
    Ciao ragazze meravigliose le vostre bambine , 😍😍😍 . Questo gruppo è veramente meraviglioso , ogni dubbio ,ogni difficoltà ,siete sempre state a dare buoni consigli 😍.
    Nicole fa 5 mesi giorno 28 e inizieremo pure noi con la frutta . Mia figlia ha avuto un problema con latte humana , ha avuto una forte dermatite, infatti è da una settimana che gli dò novalac alternova pro, finalmente lo mangia volentieri. Ma è molto interessata al nostro cibo, non vedo l ora di iniziare lo svezzamento 😍😍
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    Ma che bella bambolina😍 !!! Anche noi inizieremo lo svezzamento a fine mese, Desiree farà 6 mesi il 29. Partiremo direttamente con brodo e crema di riso, x ora adora bere dal mio bicchiere e le piace ciucciare lo spicchio di mela che le reggo io ovviamente 😊
    • Rispondi
  • Alee
    Alee ·
    • Segnala
    Esatto!! L'anno scorso tra ansie e malesseri vari non vedevamo l'ora che fosse agosto per partorire o comunque aspettavamo di sentire i primi movimenti.. e adesso stiamo già parlando di svezzamento!! Crescono troppo in fretta 🙈
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    Ciao cara!!! Che bello sentirvi ragazze! Ci pensavo proprio stamattina che l'anno scorso eravamo alle prese con bitest, ansie varie, annessi e connessi 😅 e ora c'è già chi sta facendo il nostro stesso percorso ♥️ Bravo Ettore, anche lui sta diventando un ometto!
    Ora ci sosterremo nell' avventura dello svezzamento allora ❣️
    • Rispondi
  • Alee
    Alee ·
    • Segnala
    Ciaoooo Linda ❤ ma che bella che è Sara 😍 Ettore ha compiuto 5 mesi ieri ma anche noi cominceremo svezzamento normale il mese prossimo, quando farà 6 mesi!! Nel frattempo continuiamo con il mio latte ❤ e pensare che l'anno scorso in questo periodo facevamo il Bitest!! Adesso c'è già il gruppo delle mamme di agosto 2021!!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    Ma che cucciola bellissima!! Già con il biscottino♥️ buon complemese!!
    Come crescono questi bambini...alla velocità della luce!!
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty ·
    • Segnala
    Ciao Linda!
    Stiamo bene e la bimba cresce. Proprio oggi compie 5 mesi
    Continuo ad allattarla al seno, ma già da un mese ha iniziato ad assaggiare frutta e pappe perché si era mostrata molto interessata al cibo Mamme di Agosto 2020😍🤞😍 1

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Eh a me non hanno rinnovato il contratto... mi avevano chiamato ieri per un ipotetico posto, ma a Nonantola... e ho detto che per ora non sarei riuscita... quindi starò a casa per un pò 😅 ti scrivo in privato😁
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    Tu quando torni a lavorare? Io mi sa che per un altro pochetto sto a casa... Se riesco torno direttamente a settembre!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    No vero 😍 mi ero dimenticata che stavi qui dietro🥰 certo molto volentieri 🥰🥰 sarebbe bello conoscersi 😁
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    Ma siamo vicinissime allora! Io abito a Modena est poco dopo i Portali...bhe se vuoi possiamo anche vederci per una passeggiata appena il tempo è più clemente! Mi piacerebbe tanto conoscerti dal vivo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Che patata 😍 Lulù soffre il solletico e ride sempre...mi fa morire 😂 si abbiamo acquistato casa in zona musicisti😊 hai presente? Vicino la chiesa di San Pio X
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    Siiii anche Sara vuole bere dal nostro bicchiere! Mio marito poi a tavola le fa la fontanella quando versa l'acqua nel bicchiere e lei ride come una matta! Si divertono davvero con nulla questi tesori! Ho letto che hai cambiato casa...in che quartiere sei ora?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    😁speriamo continui 😁 si anche Luigi è tanto interessato al cibo nostro...e in più vuole bere solo dal bicchiere nostro 😂ora ne abbiamo preso uno piccolino per lui...perché quelli adatti alla sua età li snobba 🙈 Comunque vero...siamo già allo svezzamento 😱come passa il tempo 😅
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    Hey Titty ciao!! Grazie da parte nostra! Come state?
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    Ma bravissimo Luigi!! Sara invece non sembra troppo interessata all' argomento frutta al momento! A lei piace osservare i nostri piatti a ora di cena, però sono curiosa di vedere come reagirà con la pappa! Mamma mia siamo già allo svezzamento, ma ci credi? L'anno scorso dovevamo ancora scoprire il sesso😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao Linda😍 che meraviglia Sara🥰 Luigi farà 5 mesi il 23...dal 20 dicembre mangia la frutta...riesce quasi a finire il vasetto in un giorno 😂sono tentata di dargli patate e zucca a fine mese e poi iniziare a 6 mesi con lo svezzamento completo 🥰 lui è curioso e mangia volentieri, mela, pera e prugna.. un pò meno la banana 😊
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty ·
    • Segnala

Ma che dolce questa pupetta Smiley love

• Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    Partito il messaggio... Dicevo il 30 farà sei mesi e di conseguenza inizieremo la svezzamento! Sono dell' idea di partire in modo tradizionale, poi vedremo come va in corso d'opera! Mamme di Agosto 2020😍🤞😍 2

• Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    Ragazze!!! Ciao a tutte! È da un secolo che non entro sul forum! Come state? Noi benone! Ho letto un po' velocemente i messaggi arretrati e ho visto che siete anche voi all' argomento frutta/svezzamento!
    Sara per ora fa micro micro assaggi di frutta, ma non mi sembra molto appassionata 😬 il 30 farà 6
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Continua così che ti dico per esperienza che le problematiche relative alla pelle sono dure da debellare... poi magari invece che dal pediatra io la porterei dal dermatologo... qui a roma al bambin Gesù ce ne sono molti bravi e sicuro anche vicino da te!
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ·
    • Segnala
    Ciao Federica sì ieri gli ho dato il Bentelan perché mi sono veramente preoccupata e per fortuna il rossore è finito, gliela devo dare per 5 giorni e poi vediamo , speriamo bene 🤞🤞🤞.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    No, ma amica con figlio con dermatite ha dovuto dare cortisone a cicli per un anno... la mia è una famiglia di medici e mi hanno sempre insegnato che quando prescrivono una medicina anche se sembra aggressiva, è necessaria per la guarigione... io darei il bentelan (a lei diedero in gentalin) per cercare di rasserenarla il più possibile! Parola di una che soffre di dermatiti!(povera stella)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti