Ciao ragazze vi aggiorno anche io! La mia piccola oramai ha quasi 7 mesi! Io avevo iniziato a 5 mesi con la frutta al pomeriggio, mela o pera grattugiata... ora con la frutta siamo ancora lì, abbiamo aggiunto solo la banana o banana con un po di succo d'arancia. Appena ci saranno altri frutti di stagione inizieremo a provare nuovi sapori! Per le pappe invece Amelia fa già pranzo e cena, mangia come se avesse sempre mangiato, con entusiasmo fortunatamente! Io sto seguendo lo schema della pediatra, a mezzogiorno pappina fatta da brodo di verdure (all'inizio il classico patata carota e zucchina, poi ho iniziato ad aggiungere una volta la zucca, poi il cavolfiore, il broccoletti, le coste e le lenticchie) poi ci trito le verdure, di norma faccio patata e un altra verdura così che senta bene il sapore di ogni ortaggio.A quello gli aggiungo la carne tritata che faccio bollire a parte (manzo, vitello, tacchino, coniglio). A volte ci aggiungo le farine (riso, riso mais e tapioca, semolino) ma raramente perché mi vengono già abbastanza dense con le verdure.Un cucchiaino di grana e uno di olio et voilà!Invece a cena alterno pastina con brodino di verdure olio e grana, pastina con brodino e formaggino, pastina con brodino e carne tritata.Poi tetta a richiesta che è circa 3 volte al giorno!
Anche la mia bimba è nata ad agosto e da un paio di mesi abbiamo iniziato con lo svezzamento. Voi che latte date ai vostri bimbi in alternativa al seno e/o a quello formulato?
A me un pediatra mi ha detto di dare quello in formula n.2, un'altra pediatra di passare tranquillamente al latte a lunga conservazione...
Visualizza messaggio citato
Si abbastanza 😅 e purtroppo ciuccia tutte le volte al seno, e soprattutto ultimamente ci mette un pò ad addormentarsi 🙈che disperazione...quindi ti capisco per il rimbambimento 😅
Cavolo si sveglia tanto! Anche Elia sono un paio di mesi che ha ricominciato a svegliarsi la notte... Sinceramente lo consolo in uno stato di semicatalessi dandogli il ciuccio e se continua lo attacco ma ci credi che sono talmente rimbombata che non so quante volte si sveglia?? 🤣🤣🤣 Alla fine quando si sveglia verso le 7 me lo metto nel letto e lo attacco sdraiata dormendo e lo lascio lì finché non si sveglia anche Iris (in genere verso le 8)
Assolutamente...ora vuole giocare, vuole stare sempre insieme... e in più è da 1 mese che ha ripreso a svegliarsi 6/7 volte a notte🙈e a non dormire di giorno 🙈 quindi se penso razionalmente mi viene l'ansia 🤣se poi penso con il cuore no...
Eh infatti adesso vogliono tantissime attenzioni e stanno molto più svegli rispetto all'inizio... A me prenderebbe ansia solo al pensiero di affrontare un'altra gravidanza🤣🤣 anzi non so se deciderò mai di fare il terzo... 😅
🤣🤣 posso capire... io l'ho presa per anni la pillola... no diciamo che non ci siamo posti limiti...non so se ovulo e nel caso quando... quindi non stiamo prendendo precauzioni...della serie, se arriva bene😍 ma serenamente...anche perché Luigi vuole tante attenzioni 😂
Si mi sono tolta il pensiero e me ne sono messa un'altro 🤣🤣 io sono una capra per queste cose e rischio sempre di scordarmi di prenderla! Ma te sei di nuovo alla ricerca o ho capito male?
Allora io non ho capito 😅 praticamente ho avuto dei dolori tipo ovulazione che però mi sembrava strano fosse ovulazione perché durarono 3/4 giorni quindi un po' troppo (in genere mi duravano 1 giorno al massimo). Dopo questi dolori andai a fare una visita dalla gine che mi disse che ci stava che fossero ovulazione perché avevo l'endometrio ingrossato come se dovesse venirmi il ciclo anche se nelle ovaie non aveva visto nessun corpo luteo. Il giorno dopo la visita mi sono cominciate delle perditine di sangue che sono aumentate nei due giorni successivi e poi si sono fermate. Secondo la gine era ciclo e quindi mi ha fatto cominciare la pillola però sinceramente mi è sembrato un po' poco per essere ciclo... Per fortuna con la mini pillola non dovrebbe tornare 🤣
Ciao cara, io ho partorito il 12 agosto.. avevo portato tutine a maniche lunghe e body a maniche corte ma alla fine anche il mio bimbo sia in ospedale sia a casa è sempre stato in body 😅 gli ho messo la tutina a maniche lunghe per uscire dall'ospedale solo perché era appena passato un brutto temporale e faceva freddino
Ciao! Fossi in te chiederei nel tuo ospedale che temperatura ci sarà perché per esempio nel mio c'era l'aria condizionata parecchio alta e io li ho tenuti sempre con le tutine in cotone lunghe e sotto body a maniche corte... Addirittura li coprivo sempre con una copertina leggera di mussola...per le dimissioni invece avevo preso dei pagliaccetti corti. Per me avevo delle camicie da notte a maniche corte ma con solo quella mi faceva freddo e ho sempre tenuto una vestaglia o una maglia!
Figurati 😊anche il mio ospedale diceva così....ma alla fine non ho usato nulla...io gli ho messo il completino a giro maniche e gamba corta solo il giorno dell'uscita..di solito sconsigliano di vestiti troppo perché appena nati tendono a dormire tanto con il caldo, quindi più si coprono e più dormono e all'inizio invece è buono farli attaccare spesso al seno 🥰
Ciao Malvina😊 intanto auguroni! Guarda io avevo portato sia corti che lunghi...alla fine stava solo in body...le ostetriche non volevano che lo coprissi molto... il mio piccolo è nato il 23 agosto....faceva davvero caldo...non ti consiglio di portare nulla di lungo 😅
Ragazzs scusate l intromissione. Sarò una mamma agosto 2021. Siccome probabilmente dovrò finjre la gravidanza a letto stavo iniziando a pensare ai primi acquisti. Ad agosto come avete portato nella valigia x l ospedale? Completini in cotone lunghi o corti? Scusate la domanda ma la prina figlia è nata in pieno invero quindi era più facile vestirla 😝 grazie a chi mi risponderà
Sì è vero infatti sono molto contenta di aver scelto lei come pediatra! Anche perché sostiene molto anche il discorso dell'allattamento mentre il pediatra che avevo prima snobbava un po' la cosa dicendomi continuamente che a breve gli avrei levato il seno e mai incoraggiandomi! Quando gli ho detto che Iris dopo il vaccino mangiava molto meno e rifiutava a volte il seno la sua soluzione era dargli le pappe! Per questo ho cambiato e con quella che ho adesso mi trovo benissimo!
È raro trovare pediatri che propongono autosvezzamento😲. Solitamente sono i soliti schemi tradizionali. Io non voglio attenermi, ma, semmai vorrà mangiare, spero di farle assaggiare quante più cose. Spero ti ci riesca a togliere l artificiale. Sarebbe un bel traguardo
Ciao!! I miei faranno 6 mesi il 19 e per ora gli ho fatto fare solo qualche assaggio di cose che mangiavamo noi... Elia è molto interessato mentre Iris molto più diffidente! L'altro giorno avevano un passato di carote cipolle e sedano e Elia ci si è buttato a capo fitto mentre Iris ha assaggiato un paio di cucchiaini con poca convinzione... Comunque inizieremo la settimana prossima per bene perché facciamo passare il vaccino che sarà venerdì 🥰 io proverò con l'autosvezzamento visto che la mia pediatra mi ha proposto quello e sinceramente lo trovo molto naturale... All'inizio gli presenterò le cose molto spiaccicate e con pezzetti molto piccoli in modo che sia più facile per loro mangiarli... Vedremo come andrà!! Sito vada bene e di riuscire ad eliminare definitivamente il latte artificiale!! Per ora siamo a una o due aggiunte al giorno a testa e il resto seno
Immagino 🙈 guarda volevo provare a vapore ma ancora non l'ho fatto... ho fatto il famoso brodo con zucchina, patata e carota... poi ho passato queste verdure (ma tutto abbastanza corposo perché liquido non gli piace)... poi ho fatto la vellutata di zucca, che lui adora...e poi il pollo con patate, zucca e carote... o solo con patate e carote...anche questo gli piace tanto...e alterno con il semolino e la crema di riso
Variato... Ho addirittura proposto già legumi decorticati, ma sputa tutto. È più quello che si butta addosso che in bocca. Gli omogeneizzati però non gliel ho mai fatti io per esempio. Tu la cuoci a vapore la carne? O nel famoso brodo con verdure e la frulli?
Ciao Stefania...Luigi fa 6 mesi il 23 ma già da un pò ho iniziato con la pappa a pranzo... però gli do solo gli omogeneizzati che faccio io...cerco di dargli per 2/3 giorni gli stessi gusti...alterno verdure e pollo con semolino, crema di riso e pastina...e ovviamente vario le dosi di verdura...così da cambiare sapore anche solo di poco... detto ciò, per fortuna lui mangia...ma ci vuole pazienza, canzoncine, balletti ecc😅 e all'inizio di solito non vuole mangiare volentieri, dopo circa 3/4 cucchiaini mangia tranquillamente... prova a variare i cibi