Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🤞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarà il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarà il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il latte vaccino non andrebbe dato prima dell'anno di vita... Puoi dare il latte in formula 2...
    • Rispondi
  • Marigio
    Sposa Abituale Agosto 2018 Salerno
    Marigio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!

Anche la mia bimba è nata ad agosto e da un paio di mesi abbiamo iniziato con lo svezzamento. Voi che latte date ai vostri bimbi in alternativa al seno e/o a quello formulato?

A me un pediatra mi ha detto di dare quello in formula n.2, un'altra pediatra di passare tranquillamente al latte a lunga conservazione...Smiley ups

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen😊 grazie, alla visita chiederò a che punto sono 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io ho partorito il 7 agosto e il ciclo mio è tornato il mese scorso esattamente a 5 mesi dal parto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbastanza 😅 e purtroppo ciuccia tutte le volte al seno, e soprattutto ultimamente ci mette un pò ad addormentarsi 🙈che disperazione...quindi ti capisco per il rimbambimento 😅
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo si sveglia tanto! Anche Elia sono un paio di mesi che ha ricominciato a svegliarsi la notte... Sinceramente lo consolo in uno stato di semicatalessi dandogli il ciuccio e se continua lo attacco ma ci credi che sono talmente rimbombata che non so quante volte si sveglia?? 🤣🤣🤣 Alla fine quando si sveglia verso le 7 me lo metto nel letto e lo attacco sdraiata dormendo e lo lascio lì finché non si sveglia anche Iris (in genere verso le 8)
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente...ora vuole giocare, vuole stare sempre insieme... e in più è da 1 mese che ha ripreso a svegliarsi 6/7 volte a notte🙈e a non dormire di giorno 🙈 quindi se penso razionalmente mi viene l'ansia 🤣se poi penso con il cuore no...
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti adesso vogliono tantissime attenzioni e stanno molto più svegli rispetto all'inizio... A me prenderebbe ansia solo al pensiero di affrontare un'altra gravidanza🤣🤣 anzi non so se deciderò mai di fare il terzo... 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 posso capire... io l'ho presa per anni la pillola... no diciamo che non ci siamo posti limiti...non so se ovulo e nel caso quando... quindi non stiamo prendendo precauzioni...della serie, se arriva bene😍 ma serenamente...anche perché Luigi vuole tante attenzioni 😂
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sono tolta il pensiero e me ne sono messa un'altro 🤣🤣 io sono una capra per queste cose e rischio sempre di scordarmi di prenderla! Ma te sei di nuovo alla ricerca o ho capito male?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣quindi ti sei tolta il pensiero...io il mese prossimo andrò per un controllo
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io non ho capito 😅 praticamente ho avuto dei dolori tipo ovulazione che però mi sembrava strano fosse ovulazione perché durarono 3/4 giorni quindi un po' troppo (in genere mi duravano 1 giorno al massimo). Dopo questi dolori andai a fare una visita dalla gine che mi disse che ci stava che fossero ovulazione perché avevo l'endometrio ingrossato come se dovesse venirmi il ciclo anche se nelle ovaie non aveva visto nessun corpo luteo. Il giorno dopo la visita mi sono cominciate delle perditine di sangue che sono aumentate nei due giorni successivi e poi si sono fermate. Secondo la gine era ciclo e quindi mi ha fatto cominciare la pillola però sinceramente mi è sembrato un po' poco per essere ciclo... Per fortuna con la mini pillola non dovrebbe tornare 🤣
    • Rispondi
  • Malvina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Malvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mi sa che preparero un po maniche lunghe e un po di pagliacietti corti
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 su questo ti do ragione 🤣
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me 😅 non mi lamento perché sto bene senza 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho partorito il 12 agosto.. avevo portato tutine a maniche lunghe e body a maniche corte ma alla fine anche il mio bimbo sia in ospedale sia a casa è sempre stato in body 😅 gli ho messo la tutina a maniche lunghe per uscire dall'ospedale solo perché era appena passato un brutto temporale e faceva freddino
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fossi in te chiederei nel tuo ospedale che temperatura ci sarà perché per esempio nel mio c'era l'aria condizionata parecchio alta e io li ho tenuti sempre con le tutine in cotone lunghe e sotto body a maniche corte... Addirittura li coprivo sempre con una copertina leggera di mussola...per le dimissioni invece avevo preso dei pagliaccetti corti. Per me avevo delle camicie da notte a maniche corte ma con solo quella mi faceva freddo e ho sempre tenuto una vestaglia o una maglia!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme😊 una domanda per chi allatta... a voi è arrivato il capotasto? A me ancora nulla😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io partorito’ a maggio e mi hanno detto tutine cotone e body manica corta
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 😊
    • Rispondi
  • Malvina
    Malvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😊anche il mio ospedale diceva così....ma alla fine non ho usato nulla...io gli ho messo il completino a giro maniche e gamba corta solo il giorno dell'uscita..di solito sconsigliano di vestiti troppo perché appena nati tendono a dormire tanto con il caldo, quindi più si coprono e più dormono e all'inizio invece è buono farli attaccare spesso al seno 🥰
    • Rispondi
  • Malvina
    Malvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille xk nel sito del mio ospedale dicono body a canotta e tutina in cotone. Mha io dovrei partorire il 6
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Malvina😊 intanto auguroni!
    Guarda io avevo portato sia corti che lunghi...alla fine stava solo in body...le ostetriche non volevano che lo coprissi molto... il mio piccolo è nato il 23 agosto....faceva davvero caldo...non ti consiglio di portare nulla di lungo 😅
    • Rispondi
  • Malvina
    Malvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzs scusate l intromissione. Sarò una mamma agosto 2021. Siccome probabilmente dovrò finjre la gravidanza a letto stavo iniziando a pensare ai primi acquisti. Ad agosto come avete portato nella valigia x l ospedale? Completini in cotone lunghi o corti? Scusate la domanda ma la prina figlia è nata in pieno invero quindi era più facile vestirla 😝 grazie a chi mi risponderà
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero infatti sono molto contenta di aver scelto lei come pediatra! Anche perché sostiene molto anche il discorso dell'allattamento mentre il pediatra che avevo prima snobbava un po' la cosa dicendomi continuamente che a breve gli avrei levato il seno e mai incoraggiandomi! Quando gli ho detto che Iris dopo il vaccino mangiava molto meno e rifiutava a volte il seno la sua soluzione era dargli le pappe! Per questo ho cambiato e con quella che ho adesso mi trovo benissimo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È raro trovare pediatri che propongono autosvezzamento😲. Solitamente sono i soliti schemi tradizionali. Io non voglio attenermi, ma, semmai vorrà mangiare, spero di farle assaggiare quante più cose. Spero ti ci riesca a togliere l artificiale. Sarebbe un bel traguardo
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! I miei faranno 6 mesi il 19 e per ora gli ho fatto fare solo qualche assaggio di cose che mangiavamo noi... Elia è molto interessato mentre Iris molto più diffidente! L'altro giorno avevano un passato di carote cipolle e sedano e Elia ci si è buttato a capo fitto mentre Iris ha assaggiato un paio di cucchiaini con poca convinzione... Comunque inizieremo la settimana prossima per bene perché facciamo passare il vaccino che sarà venerdì 🥰 io proverò con l'autosvezzamento visto che la mia pediatra mi ha proposto quello e sinceramente lo trovo molto naturale... All'inizio gli presenterò le cose molto spiaccicate e con pezzetti molto piccoli in modo che sia più facile per loro mangiarli... Vedremo come andrà!! Sito vada bene e di riuscire ad eliminare definitivamente il latte artificiale!! Per ora siamo a una o due aggiunte al giorno a testa e il resto seno
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino 🙈 guarda volevo provare a vapore ma ancora non l'ho fatto... ho fatto il famoso brodo con zucchina, patata e carota... poi ho passato queste verdure (ma tutto abbastanza corposo perché liquido non gli piace)... poi ho fatto la vellutata di zucca, che lui adora...e poi il pollo con patate, zucca e carote... o solo con patate e carote...anche questo gli piace tanto...e alterno con il semolino e la crema di riso
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Variato... Ho addirittura proposto già legumi decorticati, ma sputa tutto. È più quello che si butta addosso che in bocca. Gli omogeneizzati però non gliel ho mai fatti io per esempio. Tu la cuoci a vapore la carne? O nel famoso brodo con verdure e la frulli?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania...Luigi fa 6 mesi il 23 ma già da un pò ho iniziato con la pappa a pranzo... però gli do solo gli omogeneizzati che faccio io...cerco di dargli per 2/3 giorni gli stessi gusti...alterno verdure e pollo con semolino, crema di riso e pastina...e ovviamente vario le dosi di verdura...così da cambiare sapore anche solo di poco... detto ciò, per fortuna lui mangia...ma ci vuole pazienza, canzoncine, balletti ecc😅 e all'inizio di solito non vuole mangiare volentieri, dopo circa 3/4 cucchiaini mangia tranquillamente... prova a variare i cibi
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte... Come va? Quante alle prese con svezzamento? Dopodomani Lavinia fa 6 mesi e da una settimana circa abbiamo iniziato svezz classico. Una tragedia. Non ho capito ancora se le fanno ribrezzo 'ste pappine (e ha tutte le ragioni) o non è ancora interessata al cibo. Non mi è chiaro. Sto comunque proponendo ogni giorno, sperando che sia quello buono 💪. Di latte ormai si è stabilizzata sui 200 ml (artificiale) ogni 4 ore 5 volte al dì. 🌺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione