Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020๐Ÿ˜๐Ÿคž๐Ÿ˜

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarร  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarร  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ si guarda se ne perdi tanti conviene che ti informi su qualcd prodotto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Lecce
    Fra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte.....si finalmente marta sta bene. Tra 2 settimane ho intenzione di iniziare con le pappe. Mi rincuora sapere che non sono l'unica con la perdita di capelli. Gli ho tagliati anche parecchio ma ogni giorno ne perdo davvero tantissimi in maniera spaventosa....vedo come si evolve altrimenti non so se rivolgermi ad un professionista.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, sono felicissima che la tua bimba abbia finito con il divaricatore ๐Ÿฅฐ sicuramente ora dormirร  anche piรน serena... io da un pรฒ ho iniziato con gli omogenizzati fatti in casa, con la pastina e il semolino e Luigi apprezza il pranzo...oggi per la prima volta ha assaggiato pollo con verdure e pastina๐Ÿ˜ ha 5 mesi e 9 giorni ๐Ÿ˜Š ovviamente poi allatto e quindi prende il mio latte...pertanto si perdo un botto di capelli...ma non sto facendo nulla...domani andrรฒ a tagliarli un pรฒ cosรฌ magari si fortificano๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Che bello che avete finito col divaricatore!! Immagino sia stato un po' una scocciatura ma se serve ba bene cosรฌ... Comunque anche io perdo tantissimi capelli!! Ultimamente forse un pochino meno rispetto a un paio di mesi fa ma comunque riempio sempre la spazzola per non parlare dei gatti morti che mi ritrovo nella doccia!! Io non ho fatto nulla ma la situazione sta comunque piano piano migliorando... ๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, benissimo che finalmente ha tolto il divaricatore!! Ettore fa 6 mesi fra 11 giorni.. abbiamo cominciato con la mela fresca sabato ma fa i conati ๐Ÿ™ˆ quindi passiamo all'omogeneizzato sperando che gli piace!!
    Comunque io allatto e perdo tantissimi capelli anche io!! Ho sempre paura di pettinarmi perchรฉ riempio la spazzola!! Avevo chiesto a un parrucchiere cosa dovevo fare e mi aveva consigliato di usare le fiale ricrescita.. e uno shampoo anticaduta.. sto usando solo lo shampoo e la situazione รจ migliorata leggermente..
    Comunque da quello che so รจ proprio per l'allattamento che sballa tutto ๐Ÿ™ˆ
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Lecce
    Fra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme come va? Vedo che siete alle prese con lo svezzamento. La mia piccola ha compiuto 5 mesi e per adesso andiamo di frutta anche se non l'ama tanto. Ieri abbiamo concluso il nostro percorso con il divaricatore delle anche e finalmente รจ tutto ok. Col sonno ancora non ci siamo del tutto.....rare notti tranquille si alternano a notti piuttosto agitate.....magari adesso senza divaricatore andrร  un po meglio.
    E poi.....quanti capelli sto perdendo ....ciuffi interi....e a voi capita? Sara l'allattamento?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Pulcina19
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Pulcina19 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia per il tuo consiglio ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io da circa 10 giorni gli sto dando il pranzo... ho iniziato solo con il brodo togliendo le verdure e inserendo un pรฒ di semolino...poi gli ho fatto la vellutata di zucca e infine il passato di verdure con un pรฒ di parmigiano...da lunedรฌ inserisco il pollo... tu conviene inserire un alimento nuovo ogni 4/5 giorni ๐Ÿ˜Š ah io conservo il brodo o i passati per 1 giorno in frigo, poi faccio tutto di nuovo fresco...ancora non mi va di congelare
    • Rispondi
  • Pulcina19
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Pulcina19 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, anche io sto per svezzare la mia bimba con la prima pappa a base di brodo vegetale. Volevo sapere se voi frullate anche le verdure insieme al brodo e poi lo porzionate magari per tutta la settimana oppure separate il brodo dalle verdure?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio speriamo di no! Anche se ormai ha 5 mesi e una settimana quindi tra un po' li svezzerรฒ in ogni caso!! Maledetti vaccini andavamo alla grande! Se penso che il 12 ne abbiamo un altro mi viene male
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poverinaaaaa.. Mi dispiace cavolo Una mia amica รจ successo come te ha dovuto iniziare a svezzare il bambino alla fine del quarto mese perchรฉ รจ arrivato perdere quasi 400 g in un mese non va bene quando sono cosรฌ piccoli..


    speriamo che non sia il tuo caso
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comincio a capire i novax๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco! Pietro la settimana dopo ogni vaccino non prendeva peso e ci faceva sempre spaventare.

    Anche noi domani abbiamo il vaccino ( non ricordo quale) e mi sto giร  preparando mentalmente.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Come state? Noi abbiamo fatto lunedรฌ scorso (il 18) la seconda dose di esavalente, pneumococco e rotavirus. Da allora Iris non mangia piรน!! Praticamente faceva 5 poppate a volte da 200 e a volte da 180 g (alcune al seno alcune di artificiale) e ora prende massimo 140 a poppata!!! L'ha giร  fatto dopo il primo di meningococco ed รจ durata quasi un mese sta storia!! Speravo in un paio di giorni tornasse tutto normale e invece sembra ogni giorno peggio!! Se penso che il 12 abbiamo di nuovo il secondo di meningococco mi prende male ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ sto odiando i vaccini
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze,

    il mio "piccolino" ha iniziato anche con le cene e devo dire che gli piacciono.

    Oltretutto da ieri abbiamo iniziato l'inserimento al nido!!! Siamo super eccitati...

    voi come state?

    • Rispondi
  • Fra ๐ŸŒธ๐ŸŒธ๐ŸŒธ
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra ๐ŸŒธ๐ŸŒธ๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    La mia farร  6 mesi il 3 febbraio.
    A 4 mesi ho iniziato a svezzarla con la pappina.Preparo il brodo con carota, zucchina e patata. La verdura la frullo, pii nel piatto ci metto 4 chucchiai di crema di riso/mais o tapioca, brodo quanto basta ( non le piace troppo liquido), due cucchiai di vellutata di verdura, mezzo barattolino di omogeneizzato e un cucchiaino di olio extravergine. A 5 mesi ho introdotto la pappina anche a cena e un vasetto di frutta mezz'ora dopo il pranzo e la cena. Da stasera abbiamo sostituito la crema di riso con la pastina ed รจ stato un successo. Ora mangia bittiglina a colazione, pastina e frutta a pranzo, bottiglina il pomeriggio, pastina e frutta a cena e la bottiglina una sola volta la notte ( a volte capita che non si sveglia proprio e.fa una sola dormita fino alla mattina๐Ÿ˜…). Mi sto trovando bene cosรฌ e mangia tutto๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, noi dipende dalle giornate...alcuni giorni mangia il vasetto intero...altre non lo finisce... non insistiamo piรน di tanto ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda da un milione di dollari... quanta frutta date ai vostri bebรจ!? La mia mangerebbe solo frutta ๐Ÿ˜ฑ
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 12 ore ๐Ÿ˜ Luigi da un pรฒ di giorni ha ricominciato a svegliarsi 5/6 volte a notte...prima per un breve periodo si svegliava solo 2 volte e per me era meraviglioso... ormai con il sonno rinuncio ๐Ÿ˜… perรฒ per lo svezzamento penso che a breve gli farรฒ assaggiare qualcosa di pappe... perchรฉ a tavola con noi cerca di prendere qualsiasi cosa ๐Ÿ˜‚ per la frutta lui la mangia volentieri... e poi tanto si attacca spesso al seno ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si infatti, penso che dipenda tanto da bambino a bambino!
    Amelia si vedeva che voleva provare cose nuove, a natale era in braccio al papร  e cercava di rubargli il panettone ๐Ÿคฃ
    Per quello verso capodanno abbiamo iniziato con la frutta! Ieri notte si รจ svegliata 2 volte, cosa stranissima, pensavo di essermela tirata scrivendo che fosse bravissima, invece ieri abbiamo scoperto il perchรฉ.... sta mettendo il primo dentino ๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ quindi penso che sia abbastanza precoce per conto suo sul fattore cibo se รจ giร  pronta per i dentini! Io non ho fretta รจ lei che cresce troppo ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stavo pensando di fare quel corso!! Mia cugina l'ha fatto ed รจ rimasta entusiasta! Anche se la mia idea era quella di fare un misto tra svezzamento classico e autosvezzamento nel senso che proverรฒ a dargli le pappine classiche e poi magari quando sono a tavola con noi gli farรฒ assaggiare anche le nostre cosine... Il fatto รจ che con l'autosvezzamento mi pare che comincino a mangiare molto piรน tardi e io con le pappe vorrei eliminare il poco di artificiale che prendono per ora e dargli solo seno... Quindi se mangiano porzioni abbastanza consistenti magari ce la faccio se sbocconcellano e basta non penso riuscirebbero a sostituire le dosi di artificiale che prendono per ora... Comunque vedremo via via
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello che dorma cosรฌ tanto!!! I miei mi hanno viziata per un paio di mesi facendo da mezzanotte e mezzo alle 8/8:30 di mattina! Ora Iris continua a fare cosรฌ mentre Elia ha ricominciato a svegliarsi un paio di volte a notte ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ a volte anche di piรน! Fortunatamente basta attaccarlo 5 minuti al seno e crolla di nuovo ma comunque non รจ come dormire a diritto... Loro hanno fatto 5 mesi oggi quindi ancora non abbiamo cominciato con lo svezzamento che cominceremo a 6 mesi... Perรฒ stasera gli abbiamo fatto assaggiare un po' di mela perchรฉ Elia lo vedevo molto curioso e a lui รจ piaciuta un sacco!! Iris invece ha fatto una faccia schifatissima... Mi sa che non รจ pronta ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… vedremo tanto non abbiamo fretta!!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come crescita di peso dovrebbe essere giusta, mi ricordo che la pediatra a me aveva detto "almeno 150 gr a settimana" i primi 3/4 mesi poi circa 100...
    Anche la mia con la frutta apre la bocca appena vede il cucchiaio! E con mia grande sorpresa oggi ha fatto cosรฌ anche con la pappina! Se l'รจ mangiata tutta tutta!
    Si vede che ieri era giornata no ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Mavi pianti disperati๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ le fa proprio schifo fa delle facce assurde... invece con la frutta รจ lei che apre la bocca... io aspetterรฒ ancora qualche settimana anche xke di frutta ne prende al massimo 4 cucchiaini e comunque di latte nn si fai mai piรน di 170... mangia poco credo... ma cresce sempre 80/100 a settimana...nn รจ tanto ma รจ costante... speriamo vada bene cosรฌ... il 29 abbiamo controllo dalla pediatra a cui racconterรฒ tutto...
    Ah Mavi ha 5 mesi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si carne da subito... i primi giorni sono stati durissimi! Mi chiedevo se ne saremmo mai usciti e anche se fosse troppo presto. Passati i primissimi giorni (2/3) รจ andata sempre meglio adottando qualche accorgimento tipo farlo dormire prima della pappa ed anticiparla un poโ€™ per non farlo arrivare tropp affamato. Allโ€™inizio pianti disperati e diventava rosso come un peperone! Ora a distanza di un mese e poco piรน si prende tutta la porzione intera senza problemi. Abbiamo anche capito quale carne gli piace di piรน e quale di meno cosรฌ la seconda gliela diamo meno spesso. Resistete qualche giorno e pian piano andrร  meglio... ci vuole pazienza
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io oggi ho proposto la tua ricetta tranne la carne che mi ha detto di aggiungere dopo qualche giorno che mangia solo la base...
    Non le รจ piaciuta ๐Ÿคฃ
    La frutta me la magia di gusto, questa proprio la sputata e si รจ messa a piangere disperata ๐Ÿ˜…Tu la carne l'hai messa subito?Ieri sera ho fatto il brodo per 2 pasti e l'ho messa in frigorifero, una porzione l'ho usata oggi e una la tengo per domani che ci riproviamo!Devo cercare quel piatto perchรฉ ho notato che si fredda molto in fretta! Tu sei riuscita a farlo mangiare subito? Non intendo tutta, ma almeno qualche cucchiaio... a me oggi sembrava proprio che non ne voleva sapere, mentre con la frutta la prima volta ha fatto una faccina strana ma poi ne voleva ancora... oggi proprio pianti disperati!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! io ho giร  iniziato da quasi un mesetto, Pietro fa 6 mesi tra 3 giorni.

    La "ricetta" che ci hanno dato รจ questa:

    - 180/200 ml brodo

    - 40 gr omogeneizzato carne

    - 1 cucchiaino olio

    -1 cucchiaio parmigiano stagionato

    - crema di mais e tapioca/riso quanto basta per addensare in base al gusto del bimbo

    Io scongelo il brodo e lo aggiungo caldo al resto; oltretutto ho un piatto della Chicco con un "doppio fondo" che va riempito di acqua calda cosรฌ la pappa non si raffredda.

    Noi le prime 2/3 settimane abbiamo fatto metร  dose e completato il pasto con il biberon di latte (artificiale) perchรจ all'inizio doveva abituarsi ai gusti etc.

    Ora la prende tutta ed a breve introdurremo la cena con aggiunta di verdure passate, pastina e formaggino.

    Per il brodo io mi trovo bene a farne un pentolone alla settimana e congelarlo giร  porzionato (faccio 3 lt acqua con 2/3 patate, 2/3 zucchine e 2/3 carote).

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sรฌ รจ una dormigliona! Ho chiesto alla pediatra se fosse normale e mi ha detto che se nell'arco della giornata fa comunque i suoi 5/6 pasti allora di lasciarla dormire tranquilla! Sono io che un paio di volte a notte mi alzo per controllarla ๐Ÿคฃ๐Ÿ˜…
    Ecco in compenso di giorno dorme poco, fa qualche pisolino di mezz'ora massimo, perรฒ non piange quasi mai, sta un po nella Palestrina, un po sulla sdraietta, un po a guardare l'acquario (si ipnotizzato a guardare i pesci o il fuoco del camino) un oretta e mezza a spasso con le nonne e la giornata vola!
    Io non ho IG quindi non so di che parli ๐Ÿ˜…Comunque la pappa di oggi รจ andata su bimba/mamma/pavimento ma in bocca solo il primo boccone... direi che preferisce il dolce๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... Wow, 12 ore senza nemmeno una poppata in dormiveglia? Anche a me se le farebbe volentieri ma io dopo 7 ore la prendo e la faccio mangiare. Mangia ma con occhi chiusi e poi di nuovo nel lettino a tirarsela altre 4 ore. Anche io penso di essere strafortunata. Durante il giorno, tra pisolini, tummy time e coccole passa velocemente la giornata e lei รจ uno spasso. Per la pappa non so dirti perchรฉ il pediatra mi ha dato appuntamento a inizi febbraio e lei fa 6mesi il 10. Per ora ancora solo latte. Anche se sono fortemente tentata di seguire il corso online di Verdiana Ramina su IG. Ne parlano cosรฌ bene, e mamme che lo hanno seguito, dicono che i loro figli a 9.mesi giร  mangiano tutto๐Ÿคจ
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Non sono molto attiva sul gruppo ma ogni tanto cerco di leggervi!
    Amelia fra 11 giorni fa gia 6 mesi! Mamma mia sembra ieri che avevo il pancione!Cresce che รจ una meraviglia, fortunatamente ho una bambina bravissima, mi dorme 12 ore di notte e di giorno la maggior parte del tempo dove la metti sta... da una settimana sta nella sua stanzetta nel lettino ๐Ÿ˜ฑ penso che un'altra bimba cosรฌ brava non potrรฒ mai piรน farla ๐ŸคฃAlla visita dei 4 mesi la pediatra mi aveva detto che potevo iniziare lo svezzamento ma mi sembrava troppo piccola quindi ho aspettato un pochino, soprattutto vista la lotta che ho fatto per allattarla, finalmente sono arrivata a darle solo seno tranne un bibe al pomeriggio mentre sono al lavoro!Comunque, all'inizio dei 5 mesi ho provato con la frutta e con mia sorpresa le piace tantissimo! Quando vede che tiro fuori la grattugia dall'armadietto inizia a ridere e muoversi tutta ๐Ÿ˜Ora sono ormai 20 giorni che le do solo mela e pera quindi penso sia il momento di introdurre la prima pappina!Ieri sera ho preparato il brodo di verdure quindi oggi sono pronta per provare!C'รจ qualcuna di voi che ha giร  iniziato?Mi spiegate come fate a prepararla? Nel senso, devo mettere il brodo in un pentolino, saldarlo, aggiungerci la farina di riso, olio e grana direttamente nel pentolino o maschio tutto nel piatto? A che temperatura deve essere la pappina? Grazie!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di questo passo ce li ritroviamo maggiorenni senza rendercene nemmeno conto!! ๐Ÿฅบ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione