Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🤞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarà il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarà il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania... Scusa l'intrusione, sono una mamma di Novembre 2020. Io ti consiglio di sciacquare il sederino ad ogni cambio pannolino con acqua tiepida e amido di riso puro sciolto. Poi asciughi bene e metti un leggero strato di crema all'ossido di zinco e vedrai che in 2/3 giorni al massimo sarà tutto ritornato alla normalità 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche i miei all'inizio hanno avuto il sederino molto arrossato! Avevano proprio le piaghe poverini...Noi abbiamo cambiato pannolini e usato bepantenol! Nel giro di poco sono migliorati! A loro avevano dato noia i pannolini della coop ora con lillydoo ci troviamo benissimo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Come sta il piccolo!?
    • Rispondi
  • Marzi
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Marzi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, mi era partito il messaggio....
    Mi han dato repaderm da mettere 2 volte al giorno, e poi pasta emu della fiocchi dj riso....
    • Rispondi
  • Marzi
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Marzi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me in ospedale han dato
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, neanche io mai usate. Ha sempre avuto un sederino perfetto ma adesso se era un fungo come ha detto il pediatra, sarebbe dovuto passare con canesten e zinco. Proverò a prendere altre creme finché non trovo quella giusta
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai usato creme finora. E solo da 20 giorni che è arrossato e perciò metto quella allo zinco ma nulla da fare.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo acqua con cotone. Mi hanno detto di nn usare creme se nn quando il sederino fosse arrossato è così facciamo. Per quando è rosso usiamo la crema alla calendula della weleda che è super (vedi recensioni su Amazon)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2019 Asti
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io uso solo acqua e detergente della Mustela. La pediatra mi ha consigliato di utilizzare la pasta di zinco in caso di arrossamenti ma solo per il periodo un cui si presenta l'arrossamento. Se non ci sono arrossamenti non metto nulla.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze. La mia piccola ha il culetto rosso da una ventina di giorni. Il pediatra mi ha detto che era un fungo e mi ha dato canesten più vea zinco. Ma solo per 15 giorni. Ora sto usando solo vea ma nulla. Non passa. Eppure sono molto attenta all igiene. Zero salviette. Acqua e sapone neutro apposta per piccini. Cambio spesso pannolo. Voi cosa usate?
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato la mela di cuocerla in forno in una terrina con un po' di acqua e poi spiaccicarla... Grattugiata a volte visto che ci vuole un po' a dargliela si ossida e prende anche il sapore un po' acidognolo...
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SI UO HO FATTO corso QUELLO DI VERDIANA E HO LETTO quello di Piermarini... Pero mi sono presa male appena le ho dato la mela grattugiata.... 😂 Quindi nn so se inizierò con autosvezzamento😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male! Comunque è proprio vero, in questa avventura consigliarsi e confrontarsi con chi sta vivendo più o meno le tue stesse cose è super utile e piacevole!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene! Avevi ragione!
    Oggi per caso ho comprato prima di leggerti marca plasmon dopo aver dato solo mellin! Ne ha mangiati ben 3 cucchiaini!!!
    Adesso compro tutto plasmon😂😂😂Grazie ragazze per le risposte! Siete preziose
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A benissimo grazie mille! Si inizieremo con crema di riso o mais o tapioca e poi vedremo 😊. Grazie dei consigli !
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel libro che sto leggendo dice semplicemente di stare attenti alle cose più allergeniche come per esempio l'uovo, la frutta secca, le pesche e le fragole... Ma attenti non vuol dire non darli semplicemente magari non esagerare e non introdurli tutti insieme nella stessa settimana visto che se ci fosse qualcosa che gli dà noia non sapresti cosa è stato... L'unica cosa il glutine sarebbe bene non darglielo prima dei 6/7 mesi e introdurlo molto gradualmente. Quindi ti conviene iniziare con farine o pappe senza glutine e poi via via cominciare a darglielo in piccole dosi. Questo perché riduce il rischio di sviluppare celiachia. Il miele e il latte di mucca non vanno dati prima di un anno ma il latte lo puoi usare magari per cucinare e va bene (per esempio se fai il pollo cotto nel latte). Comunque a me come libri sono piaciuti sia "il mio bambino non mi mangia" di Carlos Gonzales sia "io mi svezzo da solo" di Lucio Piermarini. Sono entrambi due pediatri e danno molti spunti interessanti. Almeno magari ti chiarisci le idee... E poi anche sul sito uppa.it trovi tante informazioni ed è affidabile perché ci scrivono principalmente pediatri. Una mia cugina mi ha consigliato anche il corso di autosvezzamento della nutrizionista Verdiana Ramina che trovi su instagram. Anche se non fai il corso di svezzamento puoi seguirla e dà un sacco di consigli utili e idee per delle ricette.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene allora andrò più tranquilla la prossima volta che vorrà assaggiare qualcosa. Magari evito i panini visto che oggi voleva provare anche quello 😂. Ma c'è qualche frutto che non si dà i primi tempi? Un amica mi ha detto che la fragola va data solo verso l'anno perché sviluppa allergia
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa su cui tutti concordano comunque è seguire il bambino! Se la vedi curiosa verso il cibo probabilmente è pronta ed è bene assecondarla quindi hai fatto bene a farle assaggiare qualcosina! Poi vedi lei cosa preferisce cosa le piace e cosa no... Quello che ho capito è che bisogna evitare di forzarli tanto alla fine se non vogliono mangiare non mangiano ne con le buone né con le cattive solo che con le cattive crei solo un clima negativo che può solo peggiorare la situazione...
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita quanti pareri contrastanti, sinceramente io le ho fatto assaggiare la mela avvicinandole il pezzo alla bocca ed il mandarino, e ha anche bevuto un po di acqua dal bicchiere perché ha visto me è praticamente mi ha preso le mani mentre avevo il bicchiere e se lo è portato alla bocca 😅. È molto curiosa verso il cibo! Speriamo bene con le pappe vere e proprie
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sul fatto di iniziare con la frutta ho letto opinioni contrastanti... C'è chi dice che iniziando con quella che è dolcina e piace c'è poi il rischio che non voglia le pappe... Altri che magari proprio perché è dolce l'accettano volentieri e quindi si abituano al cucchiaino e a mangiare cose diverse dal latte... Sullo svezzamento c'è chi dice tutto e il contrario di tutto!! Io penso gli farò assaggiare un po' entrambe le cose contemporaneamente... Una sorta di autosvezzamento ma con qualche pappetta
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mamme e Auguri ! Io sono mamma di luglio, 29, quindi ogni tanto vi seguo e mi trovo molto piu con i vostri tempi rispetto a luglio. Ho visto che parlate di svezzamento , la mia Desiree ha compiuto 5 mesi il 29 e pesa 8,550 kg x 68 cm. La pediatra ci ha detto di continuare con l'allattamento (al seno) fino i sei mesi e poi ci ha già dato la lista da seguire x la pappa. Noi inizieremo a sostituire una poppata con il brodo in cui aggiungere crema di riso o altro e poi a turno metà vasetto di carne bianca oppure nel nostro caso 30g di carne fresca da preparare io (abbiamo noi gli animali in campagna ). Ho notato che voi iniziate con la frutta, mentre a me ha detto solo verso il 7 mese. Sono l'unica?!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cucciola bellissima😍 hai fatto bene, l'importante è che crescs forte e sana 🥰con Luigi invece stiamo attraversando la regressione del 4° mese 😅e quindi non dormiamo più 😂 eh va be passerà
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo bene, da circa tre settimane siamo passate all'allattamento misto, perché Camilla solo con il mio latte aveva addirittura iniziato a perdere peso...adesso sta riprendendo e sta bene e si e stabilizzata con 4/5 bibe da 150 e la tetta di notte ... E una gioia, mangia dorme e ride sempre 🥰Mamme di Agosto 2020😍🤞😍 1

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anno Valentina🥰 benissimo grazie...voi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, Luigi ogni tanto prende prima il latte e ogni tanto dopo...dipende da come preferisce fare...ma per ora che mangia poca frutta direi che va bene così...poi tra 1 mesetto e mezzo vedremo con i pasti come fare
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio le prime volte spuntava quasi tutto....ma perché devono anche imparare a deglutire 😅tranquilla migliorerà
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte e tantissimi auguri di buon anno 🥰🥰🥰 come state ?
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi introduco sul discorso svezzamento anche se ancora non abbiamo iniziato. (Ho deciso di aspettare i sei mesi e fare un misto tra autosvezzamento e svezzamento classico) nei vari libri che ho letto dice di dare prima il latte e poi la pappa. Ma se si riempiono di latte come fanno poi a mangiare la pappa?? Voi come fate?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pian piano migliorerà di sicuro! Le prime pappe per noi sono state TREMENDE! Condivido qualche “trucco” che ho raccolto da altre mamme e dalla poca esperienza che ho avuto fin ora 🤣 Mamme di Agosto 2020😍🤞😍 2
    Questa “penna” è super super mega utilissima e comoda sopratutto per i fruttini!!!
    Se c’è una cosa che ho capito è che bisogna avere mooooota pazienza e sopratutto perseveranza.. non perderti d’animo e continua ad insistere. Chiaramente senza esagerare ma non bisogna mai lasciar perdere! Prova altri gusti o anche solo altre marche... una cara amica ha un bimbo che mangia solo i plasmon, se gli dai i mellin li sputa che è un piacere 😹
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimo Pietro!
    Noi mangiamo ancora 5 volte (x170 di latte) due volte con aggiunta di biscottino plasmon liofilizzato... e poi appunto dovremmo mangiare la frutta a merenda... per ora siamo nella fase in cui il 90% viene sputato... miglioreremo!!?? Bahhhh
    Mia figlia a livello di mangiare mi fa disperare, compensa però con il sonno, che nn le manca!Abbiamo provato pera e mela e da domani dovrei provare con la banana... ma siamo lontani dal deglutire quindi manco ci provo a farle il pranzo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo già anche aggiunto il pranzo e tra 2/3 settimane anche la cena!! All’inizio (e tutt’ora) il fruttino di merenda non rientra nel “conto” dei pasti. Nel senso che Pietro prendeva 4 volte il latte ed ha continuato a farlo anche con l’aggiunta del fruttino. Ora abbiamo sostituito il latte delle 11/12 con il pranzo e, quando sarà il momento, sostituiremo il latte delle 6 con la cena.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 è una tipetta niente male! No il mio prr fortuna è di appetito e meno male perché io facevo pietà 😅 invece lui è una soddisfazione 😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione