Visualizza messaggio citato
Ciao Stefania... Scusa l'intrusione, sono una mamma di Novembre 2020. Io ti consiglio di sciacquare il sederino ad ogni cambio pannolino con acqua tiepida e amido di riso puro sciolto. Poi asciughi bene e metti un leggero strato di crema all'ossido di zinco e vedrai che in 2/3 giorni al massimo sarΓ tutto ritornato alla normalitΓ π
Ciao! Anche i miei all'inizio hanno avuto il sederino molto arrossato! Avevano proprio le piaghe poverini...Noi abbiamo cambiato pannolini e usato bepantenol! Nel giro di poco sono migliorati! A loro avevano dato noia i pannolini della coop ora con lillydoo ci troviamo benissimo
Scusa, mi era partito il messaggio.... Mi han dato repaderm da mettere 2 volte al giorno, e poi pasta emu della fiocchi dj riso....
Noi solo acqua con cotone. Mi hanno detto di nn usare creme se nn quando il sederino fosse arrossato è così facciamo. Per quando è rosso usiamo la crema alla calendula della weleda che è super (vedi recensioni su Amazon)
Ciao, io uso solo acqua e detergente della Mustela. La pediatra mi ha consigliato di utilizzare la pasta di zinco in caso di arrossamenti ma solo per il periodo un cui si presenta l'arrossamento. Se non ci sono arrossamenti non metto nulla.
Salve ragazze. La mia piccola ha il culetto rosso da una ventina di giorni. Il pediatra mi ha detto che era un fungo e mi ha dato canesten piΓΉ vea zinco. Ma solo per 15 giorni. Ora sto usando solo vea ma nulla. Non passa. Eppure sono molto attenta all igiene. Zero salviette. Acqua e sapone neutro apposta per piccini. Cambio spesso pannolo. Voi cosa usate?
A me hanno consigliato la mela di cuocerla in forno in una terrina con un po' di acqua e poi spiaccicarla... Grattugiata a volte visto che ci vuole un po' a dargliela si ossida e prende anche il sapore un po' acidognolo...
SI UO HO FATTO corso QUELLO DI VERDIANA E HO LETTO quello di Piermarini... Pero mi sono presa male appena le ho dato la mela grattugiata.... π Quindi nn so se inizierΓ² con autosvezzamentoπ π
Meno male! Comunque Γ¨ proprio vero, in questa avventura consigliarsi e confrontarsi con chi sta vivendo piΓΉ o meno le tue stesse cose Γ¨ super utile e piacevole!
Ebbene! Avevi ragione! Oggi per caso ho comprato prima di leggerti marca plasmon dopo aver dato solo mellin! Ne ha mangiati ben 3 cucchiaini!!! Adesso compro tutto plasmonπππGrazie ragazze per le risposte! Siete preziose
Ciao a tutte mamme e Auguri ! Io sono mamma di luglio, 29, quindi ogni tanto vi seguo e mi trovo molto piu con i vostri tempi rispetto a luglio. Ho visto che parlate di svezzamento , la mia Desiree ha compiuto 5 mesi il 29 e pesa 8,550 kg x 68 cm. La pediatra ci ha detto di continuare con l'allattamento (al seno) fino i sei mesi e poi ci ha giΓ dato la lista da seguire x la pappa. Noi inizieremo a sostituire una poppata con il brodo in cui aggiungere crema di riso o altro e poi a turno metΓ vasetto di carne bianca oppure nel nostro caso 30g di carne fresca da preparare io (abbiamo noi gli animali in campagna ). Ho notato che voi iniziate con la frutta, mentre a me ha detto solo verso il 7 mese. Sono l'unica?!
Ma che cucciola bellissimaπ hai fatto bene, l'importante Γ¨ che crescs forte e sana π₯°con Luigi invece stiamo attraversando la regressione del 4Β° mese π e quindi non dormiamo piΓΉ π eh va be passerΓ
Ciao Cami, Luigi ogni tanto prende prima il latte e ogni tanto dopo...dipende da come preferisce fare...ma per ora che mangia poca frutta direi che va bene così...poi tra 1 mesetto e mezzo vedremo con i pasti come fare
Ciao! Mi introduco sul discorso svezzamento anche se ancora non abbiamo iniziato. (Ho deciso di aspettare i sei mesi e fare un misto tra autosvezzamento e svezzamento classico) nei vari libri che ho letto dice di dare prima il latte e poi la pappa. Ma se si riempiono di latte come fanno poi a mangiare la pappa?? Voi come fate?
Pian piano migliorerΓ di sicuro! Le prime pappe per noi sono state TREMENDE! Condivido qualche βtruccoβ che ho raccolto da altre mamme e dalla poca esperienza che ho avuto fin ora π€£ Questa βpennaβ Γ¨ super super mega utilissima e comoda sopratutto per i fruttini!!! Se cβΓ¨ una cosa che ho capito Γ¨ che bisogna avere mooooota pazienza e sopratutto perseveranza.. non perderti dβanimo e continua ad insistere. Chiaramente senza esagerare ma non bisogna mai lasciar perdere! Prova altri gusti o anche solo altre marche... una cara amica ha un bimbo che mangia solo i plasmon, se gli dai i mellin li sputa che Γ¨ un piacere πΉ
Bravissimo Pietro! Noi mangiamo ancora 5 volte (x170 di latte) due volte con aggiunta di biscottino plasmon liofilizzato... e poi appunto dovremmo mangiare la frutta a merenda... per ora siamo nella fase in cui il 90% viene sputato... miglioreremo!!?? Bahhhh Mia figlia a livello di mangiare mi fa disperare, compensa perΓ² con il sonno, che nn le manca!Abbiamo provato pera e mela e da domani dovrei provare con la banana... ma siamo lontani dal deglutire quindi manco ci provo a farle il pranzo...
Ciao! Noi abbiamo giΓ anche aggiunto il pranzo e tra 2/3 settimane anche la cena!! Allβinizio (e tuttβora) il fruttino di merenda non rientra nel βcontoβ dei pasti. Nel senso che Pietro prendeva 4 volte il latte ed ha continuato a farlo anche con lβaggiunta del fruttino. Ora abbiamo sostituito il latte delle 11/12 con il pranzo e, quando sarΓ il momento, sostituiremo il latte delle 6 con la cena.