Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱😱 Iris invece alla fine non era un dentino ma una cistina che non mi ricordo come si chiama... Sembrava proprio un dentino!! Meglio così però...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pietro sta iniziando a mettere i primi dentini!!!! Mamma mia come crescono in fretta πŸ™€πŸ™€πŸ™€πŸ™€πŸ™€
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, il fluoro no.

    Non ho ancora iniziato con la frutta dopo l'episodio in cui Giorgia ciucciava la mia mela, ma a breve lo farΓ². Preferisco darle la mela fresca grattugiata, spero le piaccia.

    In compenso oggi le ho fatto assaggiare la crema di riso e sembra non esserle dispiaciuta anche se ancora deve capire come mangiare dal cucchiaino Smiley xd

    • Rispondi
  • Pulcina19
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Pulcina19 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino πŸ™ˆ no il mio pediatra mi ha giΓ  detto mezzo vasetto di frutta la mattina e mezzo il pomeriggio e se le piace anche 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo omogeneizzati (piΓΉ per praticitΓ  che altro). Abbiamo iniziato con omogeneizzati mono gusto : mela, pera, prugna. Quando abbiamo visto che non ci sono state reazioni allergiche abbiamo allargato il range dei gusti, sempre introducendone uno solo a settimana per capire se gli da reazioni allergiche o no.
    Ora abbiamo iniziato con le pappe del mezzogiorno (brodo, polvere di mais e tapioca oppure di riso, omogeneizzato di carne, olio e parmigiano). I primi giorni sono stati duri ma ora si sta pian piano abituando
    • Rispondi
  • Pulcina19
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Pulcina19 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Titty insieme alla k, io le ho date 1 volta a di ma adesso deve prendere solo la d ma due volte al di ma io gliela darΓ² solo 1 volta...ed invece il fluoro te l hanno consigliato?come sta andando con la prima fruttina?cosa preferisce la tua piccola?
    • Rispondi
  • Pulcina19
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Pulcina19 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah πŸ™ˆ si allora anche io la darΓ² solo una volta al di...ma invece cosa hai dato al tuo piccolo?sia frutta fresca che omogenizzata?cosa ha preferito?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno detto 0.5 una volta al giorno... sinceramente a volte la dimentico ma mi hanno detto che non è un peccato mortale 😣
    • Rispondi
  • Pulcina19
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Pulcina19 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale, si anche Beatrice l ha presa i primi tre mesi sia la d che la k 😊 adesso deve prendere solo la d ma mi sembra eccessivo o.5 ml due volte al di
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo. Infatti anche noi ci siamo detti che avremmo provato a seguire le indicazioni della pediatra ma senza prenderle come Vangelo... se gli piace bene sennΓ² aspetteremo. Per esempio adesso che ha iniziato con la pappa del mezzogiorno per ora gli stiamo dando solo metΓ  dose e completiamo con il latte perchΓ© si deve ancora abituare.
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io onestamente avrei voluto attendere ancora un po’ dato che la allatto, ma preferisco assecondare il suo interesse piuttosto che fissarmi su tabelle di marcia β€œpreconfezionate”
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io seguo β€œElena the nanny”
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vitamina D sin dalla nascita, l’hanno prescritta alle dimissioni per 12 mesi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi abbiamo iniziato con i primi fruttini a 4 mesi e a 4 mesi e mezzo con i primi β€œpasti” ... sempre mantenendo il lattΓ² ovviamente.
    La vitamina d a noi l’avevano prescritta dalla nascita... tutti i giorni per 1 anno e sia la pediatra che i medici del centro vaccino ci hanno piΓΉ volte chiesto β€œgli state dando la vitamina d vero?” Quindi credo che sia abbastanza una prassi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ne seguo una su Ig... Non so se Γ¨ la stessa.... dice che questa routine Γ© fattibile dai 4/5 mesi in poi e pare funzionare, almeno alle altre mammeπŸ˜†. A me dorme ovunque, devo solo cercare di anticipare la nanna serale, perchΓ© sennΓ² fino all una anche due, Γ© una batosta
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ero dimenticata di avere anche il passeggino. πŸ˜†A me dorme ovunque io la metta. Una volta anche mentre giocava sulla palestrina decise di addormentarsi. Nella sdraietta la vedo troppo curva quindi cerco di non farcela stare tanto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2019 Asti
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche mia figlia prende la vitamina d una volta al giorno, dovrΓ  prenderla fino al raggiungimento dell'anno. Al momento la pediatra non ha detto niente del fluoro, ma anch'io sto prendendo degli integratori specifici per l'allattamento.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi diamo solo la d, una volta al giorno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono circa 20 giorni πŸ₯°la prima volta che lo ha fatto gli ho fatto il video... perchΓ© ha continuato per un pΓ² πŸ˜‚ facendogli le pernacchie sulla panciaπŸ˜‚
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche loro ridono tanto e fanno degli strillini mentre ridoni... Ma oggi per la prima volta era proprio una risata! πŸ₯°πŸ₯° Elia ancora non l'ha mai fatto... Il tuo Γ¨ tanto che ride proprio a grande?
    • Rispondi
  • Pulcina19
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Pulcina19 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mamme, la mia piccola sabato fa 4 mesi ed è 61 cm per 6.5 kg, l'allatto solo al seno ma ieri il pediatra mi ha detto che posso coninciare già con la frutta fresca o omogenizzata. Inoltre mi ha prescritto la vitamina d due volte al di ed il fluoro una volta al di. A me sembra esagerato dare tt qst vitamine anche perchè già le prendo io e lei tramite il mio latte....voi le date?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fino a qualche giorno fa lo mettevo nella sdraietta... ogni tanto nel seggiolone (0+ reclinabile)...e spesso sul divano con il cuscino grande da allattamento che lo circonda... ora ci trasferiamo a casa nuova e penso di abituarlo al letto nostro o al divano nuovo che ha una penisola
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono meravigliosi quando ridono 😍 Luigi lo fa spesso e io mi sciolgoπŸ˜‚πŸ₯°
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giorgia farΓ  4 mesi il 13 e pesa 6,3 kg con allattamento prevalentemente al seno.

    Negli ultimi giorni si Γ¨ mostrata molto piΓΉ interessata al cibo al punto che ieri, mentre stavo facendo lo spuntino, le ho avvicinato un pezzo della mia mela e l'ha iniziata a ciucciare/leccare. Pensavo di iniziare lo svezzamento non prima dei 5 mesi, ma dato il suo interesse proverΓ² a farle assaggiare qualche crema ai cereali ed un po' di frutta. Ovviamente il pasto base sarΓ  sempre il latte.
    Anche perchΓ© nell'ultima settimana Γ¨ stata piuttosto irrequieta, con sveglie notturne ogni ora e mezza per le poppate...magari non riesce piΓΉ a saziarsi soltanto col latte.

    Sui pisolini, capita spesso che la faccia dormire nella Next2me anche di giorno.
    Stiamo lavorando molto sul sonno e sull'addormentamento: era diventato complicatissimo farla dormire perchΓ© quando era stanca iniziava a strillare come una pazza e piΓΉ aveva sonno piΓΉ si innervosiva. Era come se lottasse contro il sonno! Quando si addormentava (alle volte anche dopo mezz'ora) era impossibile metterla nel suo letto/navicella perchΓ© non appena la si poggiava si risvegliava e ricominciavamo da capo.
    Quindi, seguendo i consigli di una consulente del sonno su Instagram, sto provando a creare una routine giornaliera e ad anticipare la sua stanchezza, mettendola a dormire ai primi segnali di sonno.
    Tra le varie cose, deve riconoscere il posto dove si dorme come uno spazio confortevole, piacevole e sicuro. Per cui cerco di destabilizzarla il meno possibile, offrendole quasi sempre lo stesso letto

    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spettacolo 😍😍 sono irresistibili quando ridono così!! ❀
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Γ¨ da quasi due mesi che uso il passeggino.. la navicella l'ho usata penso due giorni!! E per il resto ha dormito sempre o in braccio o sulla sdraietta!! Ora non sopporta neanche piΓΉ quest'ultima quindi dorme sul passeggino con lo schienale completamente abbassato
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domandina... A breve Lavinia non entrerΓ  piΓΉ nella navicella (nella quale dorme durante i pisolini diurni). Voi dove li farete dormire dopo? Non mi va di metterla nel lettino in camera anche di giorno πŸ€”
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi un'emozione pazzesca! Iris ha fatto la sua prima risata! Finora solo sorrisi anche belli a bocca aperta con qualche strillino ma mai la risata proprio sonora!! Oggi invece mentre le facevo il solletico è partita con questa risata proprio a grande!! Stupenda!! 😍😍
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diana ha adesso 4 mesi e mezzo e pesa 5,640 gr
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    πŸ˜‚πŸ˜‚vero 🀣🀣domani lo peso e vi aggiorno 🀣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! La mia pesa 5.8 e secondo me Γ¨ giΓ  cicciottina, i vostri sono pronti per la comunione πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si potrebbe essere ma 6,2kg Γ¨ una bella bimba perΓ² 😍πŸ₯°πŸ˜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione