Visualizza messaggio citato
No infatti. Il cesareo essendo un operazione non si puo chiedere come scelta ma solo se ce un problema. Diverso é se in precedenza é già stato fatto, si può rifare senza problemi. Da noi in Svizzera per fortuna lasciano entrate il marito o chi si vuole (1 persona)
L'episotomia non viene fatta sempre ma spesso perché è più facile ricucire un taglio chirurgico piuttosto che una lacerazione e chi l'ha fatta mi ha detto che non senti nulla. Il cesareo è una vera e propria operazione e se possibile io preferirei evitarla, anche i tempi di ripresa sono decisamente diversi. Detto questo a meno che non sussistano situazioni particolari non credo che si possa richiedere il cesareo senza una motivazione medica
Che io sappia ci sono due tipi di taglio di episiotemia : uno in verticale verso l’ano (meno fastidioso ) e l’altro obliquo muscolare ( molto più fastidioso ) e vedendo alcune ragazze che hanno subito o uno o l’altro posso anche dire che c’è una bella differenza tra i due.. anche sui tempi di ripresa
Guarda secondo la mia esperienza, partivo da un parto naturale finito in cesareo perché la bimba si era bloccata ma nulla di grave! Il cesareo é doloroso per almeno 2 settimane a seguire perché chiaramente tagliando l’utero bisogna fare attenzione ai movimenti per non tirare troppo la ferita, ma nonostante questo, il 7.01.2020 rifaccio il cesareo 😘 con il naturale non é detto che debbano tagliare li, magari é questione di pochissimo. Dipende. Io chiaramente parlo del cesareo come mia esperienza personale che é andata benissimo..
Quesito: meglio parto naturale CON taglio episiotomia..... o taglio cesareo? Mio marito dice che é meglio il cesareo,.. in effetti ho paura che mi taglino LÌ! Sono sempre stata sensibile nella mia zona intima... Avete voglia di dirmi un paio di PRO e CONTRO? Per avere le idee più chiare,., anche se pensò che sarà un argomento dei prossimi incontri preparto... qual è la vostra idea?? grazie!
Io vi batto😂😂 mi è venuta la pubalgia! E fa malissimo! In più sto ancora lavorando e andrò in maternità il 13/12! Queste ultime settimane sembrano non passare più e sono sempre più stanca😅
Mi sa che siamo messe un po’ male tutte 🤣🤣 dormo male scomoda, mi sveglio durante la notte per fare pipì per bere!!! Ho tutto io non riesco a stare ferma 😓😓
Faccio fatica anche io... Fatico ad addormentarmi, inoltre dopo un po' che dormo sul fianco sinistro mi sveglio e sento il bisogno di star supina per un po'... Alla fine mi rigiro sul lato sinistro, sempre col cuscinone tra le gambe... E dopo un paio d'ore stessa storia! È così tutta notte! Negli ultimi giorni la pancia poi mi sembra cresciuta ancora di più e di giorno inizio a far fatica a far tante cose... Non voglio immaginare come farò nelle ultime settimane!!!
Io riesco a stare solo supina (posizione in cui prima non dormivo mai!!) o sul fianco sinistro ma tipo di 3/4 😂😂 il problema poi è tirarsi su dal letto!!faccio tanta fatica col pancione 🙇🏻♀️
Che grande! Non vedo l’ora di vederlo anche io il 5🥰 vedrai che ora del 21 si sarà girata 😘 io invece ho gia il cesareo programmato per il 7 gennaio 😘
Si guarda lasciamo perdere.. se prima stavo bene sui fianchi ora se ci sto per troppo tempo girarmi é diventata un’impresa.. devo proprio tenere la pancia e girarmi.. perciò dormo semi seduta con un cuscino sotto le gambe altezza ginocchia diciamo.. non é proprio comodissima come posizione ma perlomeno riesco a dormire qualche oretta 😰
Ciao mammine io sono tornata da poco dall ecografia di accrescimento la mia bimba sta bene pesa circa un 1.600kg ed è 40 cm..ancora e podalica mi hanno detto che se alla prossima visita che sarà il 21 dicembre non e ancora in posizione programmeremo un cesareo..spero tanto che si metta in posizione 🙏
Io di solito mi trovo bene sul fianco sia sinistro che destro. Sono abituata comunque molto sul sinistro già prima della gravidanza. Ho provato a dormire con il cuscino da allattamento ma non mi trovo, quello mi torna comodo quando sono sul divano in quanto senza mi farebbe male la schiena..
Bene grazie! Si, sopratutto perché é ancora presto per averle così forti.. sono a 32+2.. se fossi stata qualche settimana in piu non mi sarei spaventata così tanto.. comunque non ho piu avuto nulla da ieri per fortuna