Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Visualizza messaggio citato
Ciao Desirè, il certificato di gravidanza te lo puoi fare emettere in qualsiasi momento dal medico ed è la base per fare tutte le altre pratiche legate alla maternità. Se vuoi chiedere la flessibilità devi farti emettere certificato dal ginecologo (deve essere datato tassativamente nel corso del 7 mese di gravidanza non prima) e con questo certificato devi fare la visita medica del lavoro e il medico del lavoro ti emetterà certificato per approvare la flessibilità! Una volta che hai fatto tutto questo vai sul sito dell’inps (o patronato se non vuoi fare da sola) e compili la domanda di maternità obbligatoria. Se invece non richiedi la flessibilità il passaggio è: certificato di gravidanza del medico di base e poi domanda sul sito dell’inps per la maternità obbligatoria!
Ciao ragazze! Sto cominciando ad informarmi per la domanda di maternità obbligatoria., so che ora i medici di base devono trasmettere all’inps Il certificato.. il dubbio è devo essere entrata nel settimo mese o se vado alla fine del sesto non cambia nulla? Poi andrò al patronato per fare la domanda e mi hanno detto che li devo portare il certificato del ginecologo. Grazie s chi mi risponderà 😊
Ciao,io ho la dpp il 28 maggio e per ora ho preso il trio peg Perego (dopo svariati giri mi hanno suggerito tutti questo o inglesina),e ho bloccato la next ti me.Ho poi preso solo il necessario per la degenza in ospedale...ma devo ancora lavare e sistemare tutto.Credo però che dovrò iniziare a guardare il fasciatoio e la vaschetta
😂😂 piccolina! eh si quando si scatenano si fanno sentire! E’ una bella sensazione gia’ la sola idea che siano due, non vedo l’ora di vederle, e ti auguro possa succedere al prossimo giro 😍
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quando non si fa sentire per quasi dodici ore chiamarla puzzona è il minimo 😂 Che bello immagino due che trambusto in quella pancia! Io ci speravo nei gemelli... Ora spero non capitino al prossimo giro 😅😂
Sono abilitati solo i medici di base, non i ginecologi quindi quello è normale...una volta potevano farlo anche i ginecologi, ora solo i medici di base
Esatto, calcola che il gine che mi segue al policlinico Umberto I mi ha detto che non me lo può fare perché non hanno nemmeno i computer quindi dovrò chiedere se può farmelo il medico di base
La tua puzzona?😂😂che carina! io ormai le sento davvero tanto, ma e’ capitato che per quasi due giorni non sentivo movimenti a sinistra ed ero gia’ in panico!!
Stefy ciao! mah io ho sentito di bimbi che si sono ancora girati l’ultima settimana! quindi stai serena, penso sia presto per preoccuparsi..io invece ho gia’ detto chiaro alla ginecologa che voglio programmare il cesareo, trattandosi di due, ed essendo un parto naturale piu’ rischioso...ho letto esperienze positive sui cesarei programmati, certo il post operatorio non sara’ una passeggiata ma almeno in un quarto d’ora mi tolgo il pensiero 😆
Prima di fare qualsiasi richiesta di bonus o maternità o altro deve essere inserito il certificato di gravidanza telematico (che emette il tuo medico di base sempre usando il portale inps), forse è questo più complicato per quei medici che ancora non sanno bene come muoversi...
Anche io farò da sola, però mi ha detto chi l'ha già richiesto che almeno qui a Roma la procedura è abbastanza macchinosa, almeno per quanto riguarda l'invio del certificato medico...
Io farò da sola, ho già credenziali inps e tutto, non è difficile. Mal che vada chiederò supporto a mia sorella che ha partorito a novembre e l'ha richiesto anche lei in autonomia!
Io per ora ho comprato il trio, il lettino (per quando crescerà) e il fasciatoio/vaschetta che mi regala mia sorella ma so già che arriverà.
Sto aspettando per un ritardo di spedizione la base auto per l'ovetto e la borsa abbinata al trio!
La camera verrà arredata a metà aprile, ma l'abbiamo già acquistata (abbiamo optato per arredarla già come se fosse la camera di una persona adulta, per non cambiarla poi tra pochi anni)
A me il gine ha detto di non andare più in palestra, al massimo fare yoga o pilates o nuoto, ma non mi piacciono queste discipline, faccio solo delle camminate quando posso...comunque non mi preoccupo dato che anche questa mattina mi sono pesata e sono a + 4,3 kg, anzi forse mi preoccupo per l'opposto, per il poco peso preso, ma la crescita della feta è sempre stata regolare fino ad ora, la sento scalciare forte e chiara, quindi cerco di non ansiarmi
io non ho ancora comprato nulla di nulla, un po' per scaramanzia un po' perché non ho questa frenesia, alcune cose ce le hanno regalate e ce le regaleranno, il 16 marzo faccio un baby shower e ho proposto una lista bebè, quindi vediamo dopo che cosa rimane da comprare….sto cominciando a muovermi per il trio, ma lo prendo rigorosamente usato, mi rifiuto di ammollargli 700 € ed oltre
p.s. voi come vi muovete per il bonus inps di 800€, fate da sole o andate ad un patronato?
Ciao ragazze! io la prossima visita l avro a meta marzo non vedo l'ora. l'ultima volta l'ho visto a fine gennaio...data presunta 4 giugno. voi avete già comprato tutto? preparato la borsa? inizio ad avere un po di ansia... l'unica cosa che ho comprato è il passeggino e arriverà ad aprile
Lo credo anche io e lo spero, anche perchè quando diventerà più lunga la vedo dura che riesca a stare in questa posizione...le eco precedenti era sempre cefalica...speriamo nella prossima a fine marzo di vederla così altrimenti so già che mi sale l'ansia, anche se si sa che fino alla settimana prima di partorire anche i podalici si possono girare!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Michela... Mi dispiace per la giornataccia... Ogni tanto capita! Lascia perdere la tua ginecologa, finché si attiene a pareri medici è un conto (esami sballati, problematiche...) ma con una gravidanza gemellare mi sembra assurdo pretendere un aumento di 8 kg totali... È il loro lavoro se ci dicessero continua così al controllo successivo arriveremmo col muletto 😂
La mia puzzona non si è fatta sentire per tutta la notte... Fortuna che dopo colazione ha mollato quei 3/4 calcetti ben assestati... Altrimenti ero già pronta per un giro al Ps!
Stefy ho letto che proprio durante questo mese dovrebbero mettersi in posizione stai tranquilla... All'ecografia era cefalica ma ogni tanto vedo (e sento) che si gira e rigira... Qualche sera fa avevo la mano sul pancione e l'ho sentita proprio girarsi! 😍
Ciao Michela, sono contenta che le tue bimbe stiano bene!!!! Mi raccomando non esagerare troppo con l'attività fisica, va bene fare un po' di movimento, ma anche io che vado in palestra man mano mi stanno riducendo i pesi perchè aumenta il peso della mia palla medica naturale come la chiamano loro
Per il peso ti dò pienamente ragione, va benissimo così, non so che riferimenti abbia la tua ginecologa ma sono assurdi!!!
A me invece da ieri mi è rimasto il tarlo di averla vista che era di traverso, so che si muoverà ancora mille volte, ma non vorrei si avverasse il mio terrore del cesareo, anche se mi chiedo: quando cresce riuscirà a stare ancora di traverso o dovrà comunque mettersi o cefalica o podalica?
Ragazze buonasera! E benvenuta Ilaria! Ieri giornata un pò negativa per me... forse in questi giorni (ed in particolare ieri) ho esagerato un pò in palestra, e in giornata ho avuto spesso pancia dura e crampetti...ieri sera sono stata alla visita mensile dalla mia ginecologa.
Ovviamente mega rimprovero, mi ha messo a riposo assoluto, ha detto che sono contrazioni (per quanto non dolorose)...che sono normali ora se sono sporadiche, ma la pancia non deve indurirsi così spesso come è invece successo a me. Mi ha controllato il collo dell'utero, chiuso e delle dimensioni perfette, quindi danno non ne è stato fatto per fortuna.
Tempo di mettermi giù e vedere per 30 secondi le cucciole...sono quasi svenuta, vuoi per l'agitazione, vuoi per la posizione supina... fatto sta che poi la visita è terminata li.
Le mie cucciole sono tutte e due cefaliche, avevano le teste vicinissime e le manine si vedevano...in realtà si sono viste benissimo tutte e due, ed erano belle vispe...è stato bellissimo vederle anche se per cosi poco.
Obiettivo per me, arrivare almeno alla 32 settimana per evitare problemi...quindi tanto riposo e alimentazione super controllata.
Ha pure storto il naso quando ha visto che ho messo su 7 kg... ora sono a 24+2 e sono a +8kg dall'inizio della gravidanza...lei dice che già ora ho preso tutti i kg che normalmente si prendono a termine di una singola..ma quando mai? penso siano molto rari i casi di gravidanza a termine con solo 8 kg in più...ma in ogni caso, sono serena, li ho messi tutti sulla pancia e cmq sto mangiando bene e ho eliminato le schifezze e ridotto al minimo gli sgarri...quindi va bene così.
Quindi...ieri giornata no, oggi solo riposo per me, spero passino in fretta questi tre mesi perchè li vedo decisamente lunghi ufff
Scusate il papiro e buona serata a tutte!!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Ilaria... Benvenuta 😍 Proprio come te ho sofferto tanto di nausee e vomito però ho iniziato ad ingrassare fin dall'inizio perché mi sono nutrita di panini in busta (di quelli per hamburger) coca cola e caramelle per combattere la nausea 😂😂 Anche a me la ginecologa ha consigliato di fare l'ecocardiografia, che però non fa nel suo studio... Credo sia solo un'altra misura preventiva! La farò giusto per vedere ancora la mia bambina ♥️ Domani entro nel settimo, non vedo l'ora!
A chi lo dici… io poi ho sempre mangiato di tutto e in quantità, chi se lo aspettava che in gravidanza sarebbe stato il contrario..nel mio immaginario fatto di film e serie tv la donna incinta è quella che si mangia i kebab fritti alle tre di notte
Si anche a me mi ha prescritto il biochetasi ma lo prendevo e correvo in bagno comunque così ho rinunciato... Ho sopportato.. Adesso è un po' passata ma non sono sempre in vena e brillante!! Non vedo l'ora che finisca la gravidanza non sopporto non essere in forma
Magari adesso mi peso e sono aumentata 5 kg in due settimane, non lo escludo
l'ultima eco l'ho fatta il 1 febbraio a + 22 e mi pare fosse 410 o 420 grammi, nella norma ma non certo un vitello…
tu come tenevi sotto controllo i sintomi? a me il gine ha prescritto solo rimedi inutili, gaviscon ad esempio mi fa venire ancora più da vomitare, io vado avanti a bicarbonato e borse dell'acqua calda….ho provato di tutto, zenzero, finocchi, limone, dopo un po' non li posso più vedere...adesso sono nella fase carote
Ciao Ilaria, anche io ho avuto i tuoi stessi sintomi ma non so come sono di +9kg e sono al settimo mese. Quanto pesa la tua piccola?
Ciao a tutte, vi seguo dall'inizio ma scrivo solo ora..in realtà pensavo di aver scritto un post ieri ma è sparito. Mi chiamo Ilaria, vivo a Roma e ho 30 anni e sono alla prima gravidanza, in attesa di Flaminia. Oggi sono a 25+4, dpp 8 giugno. Non mi peso tutte le settimane ,comunque circa due settimane fa ero a + 4kg, ma li ho presi tutti nel secondo trimestre, ho vomitato tutti i giorni i primi mesi ed anche ora sto molto male a causa dell'acidità di stomaco, non digerisco quasi nessun cibo e mi viene mal di stomaco dopo i pasti...c'è da dire che non riesco a seguire una dieta di solo riso in bianco e mele cotte, mi deprimo troppo. in più ho la schifosissima scialorrea, per fortuna ora un po' di meno rispetto ai primi tempi...nessuna di voi ha avuto sintomi simili?
Per ora tutto a posto e nella norma, non mi hanno fatto fare la curva glicemica perché non rientro in nessun parametro, mio nonno era diabetico ma i miei genitori no...il 15 marzo farò l'ecodoppler, ho letto che non la fanno in molti se non ci sono dei rischi, in realtà le eco me le faccio fare privatamente quindi non vorrei ci fosse un tornaconto anche perché me la fa pagare 160€, però ho deciso di farla lo stesso perché è un mese che non la vedo e poi mi sale l'ansia, poi mi ha detto ce ne sarà solo un'altra da fare nel terzo trimestre
sto decidendo quando andare in maternità se ad inizio aprile o tirare avanti fino a maggio...da un lato ho bisogno dei soldi (sono avvocato ma collaboro in uno studio legale) e ho paura di rompermi a casa, dall'altro sono stufa e stanca…
Ciao!!! Io ho fatto la visita ieri a 24+4 ed è lungo 30cm e pesa più o meno 700gr, mi ha detto che le misure sono perfette x il periodo! ☺☺
Ciao Maria, io torno ora dalla visita...sono a 26+3 quindi inauguro oggi il settimo mese e la mia bimba pesa circa 910gr, non so quanto sia lunga di preciso, ma la ginecologa mi ha detto che la lunghezza del suo femore è come se fosse una settimana avanti (avrà preso dal papà!). Io invece ho preso 7,5kg e la ginecologa mi ha detto che va benissimo!!!
Ciao ragazze, leggo del vostro aumento di peso e anche io sono aumentata di 8 kg ed entro nel settimo mese fra due giorni. Ma molte volte dipende anche dal peso del bimbo e dal metabolismo dunque non mi allarmo. Quanto pesa invece la vostra bimba/o? E quanto è lunga? 🤩🤩🤩😁😁😁
Ciao ragazze oggi sono a 23 settimane e ho iniziato da un paio di settimane a sentire bene i movimenti del piccolo😊La morfologica era perfetta, è un pochino più piccolo ma il dottore mi ha detto che va bene così ! Come peso mi sono fermata a +3,5 kg ma sono a dieta a causa della glicemia, martedì prossimo porto i valori alla diabetologa e spero mi aumenti un po’ le calorie .. sono minuta e anche a me dicono che la pancia si vede poco ma dipende da come sono vestita😅
Ciao ragazze, Eccomi entrata alla 25esima settimana❤ per ora 5 kg per me, infatti é tutta pancia uso Ancora le mie maglie xs e pantaloni con fascia, non ho cambiato nulla per ora . Oggi ho ritirato i risultati della curva glicemica che ho fatto sabato e la ginecologa mi ha detto che e perfetta 😃🎉 sono felicissimaaaa, un altra cosa é fatta. A fine marzo inizierò il corso pre parto in ospedale 🤗