Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Brava stai attenta a quello che mangi. Anch'io ho aumentato le quantità, ma ogni tanto la brioche alla crema e il gelato me li mangio molto volentieri...
Visualizza messaggio citato
Il problema non sono i kg in sè Elena, ma se sei consapevole che stai mangiando male allora potresti provare a mangiare meglio, cose più salutari...ammesso che lo sgarro ci sta!!Io cerco di stare regolata, ma ho aumentato le quantità che mangio rispetto a prima della gravidanza... per esempio tra il pranzo (a 12.30) e la cena (alle 20) non mi basta un solo spuntino e spesso ne faccio due, ma di cui uno è di fisso un frutto fresco, poi a volte cedo con un pacchetto di patatine o una merendina cioccolatosa
Ciao Elena, io oggi sono a 26 settimane e 2 giorni e ho preso 7,5kg. L'aumento di peso però credo sia una cosa molto relativa, sia per quanto riguarda il peso di partenza, che per la costituzione diversa di ognuna di noi!
Ti capisco! Dobbiamo preoccuparci se non li sentiamo x molto tempo, ma se si muovono vuol dire che ci sono e che stanno bene!
Guarda se è per quello allora la mia bimba sta benone, praticamente sta sempre a scalciare o muoversi, nell'ultima settimana dà dei colpi così forti che addirittura mi fa quasi male
Ciao Carla penso che tu possa far contento tuo marito e sfruttare comunque le ferie, cioè attaccare le ferie appena finita l'obbligatoria anzichè prima che inizi...poi finite anche le ferie valuterai se e quanto richiedere di facoltativa!
Ciao Stefy, io della pancia piccola non mi preoccuperei, dicono lo stesso anche a me ma in realtà non è la grandezza della pancia che dimostra il benessere dei nostri bimbi! Da quello che ho capito l'importante è sentirli muovere ogni tanto!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io oggi ho iniziato la 26 settimana e giovedì entrerò nel 7 mese! Che emozione Io sono in anticipata da una vita sembra quindi non saprei cosa consigliarti... Se non ha urgenza di rientrare goditelo questo ultimo mese di pace! Stamattina ho fatto un giro per vedere i lettini con i miei genitori che si sono offerti di regalarcelo... Mi sono sembrati tutti uguali 😂 quindi credo che ne sceglierò uno di Azzurra Design (fatalità!) con simpatici orsetti 😍
Ciao Stefy, proprio oggi facevo questo calcolo: penso di restare a lavoro fino a iniziò maggio e usare le ferie per il mese precedente al dpp , così non perdo le ferie e faccio iniziare la maternità dalla nascita...anche se già mio marito mi ha detto che preferirebbe per sicurezza di stare un mese in più a casa, ma credo che alla fine si vedrà al momento!!!
Ciao stefy!! Come stai? Io oggi sono a 23+5 e oggi ho avuto tanta acidità e reflusso 🤢 ma a parte questo tutto bene, ieri una mia cara amica mi ha iniziato a dare un po’ di cosine tipo vestitini, la next to me della Chicco, cuscino per lallattamento e cuscino per dormire con il pancione, l’ho provato ieri notte e devo dire che ho dormito da dio! 😍 Io andrò in maternità a fine settimo mese, ho fatto un mese fa la richiesta sul sito dell’inps ma ad oggi ancora nessuna risposta 😭 la mia Giorgia scalcia da paura, per adesso sono a +5 kg e mercoledì prossimo devo andare a fare la curva glicemica e mi prenoterò il corso preparto!
Ciaoo stefy!!!! Io sono a 25 settimane e x ora ho preso quasi 4kg!!! A me la pancia si vede solo con maglie attillate, infatti quando vado a fare shopping x il piccolo mi chiedono sempre se è un regalo o lo devono incartare, xke non fanno caso alla pancina...ahahahha...anche io ci rimango male all'inizio, ma poi penso al piccolo che è del peso giusto e allora mi tranquillizzo!!! Io sono in materni anticipata da tempo x dei problemi che ho avuto ad inizio gravidanza, poi cmq sia il mio lavoro non mi permetteva di continuare...ormai mi sono abituata, il solo pensiero di rientrare mi fa venire l'ansia...ahahhahahaha 😅😅😅
Ciao ragazze! Buon inizio settimana! Come state? Io mercoledì entrerò nel 7 mese e ieri la bilancia segnava +7,5kg nonostante sto entrando in paranoia per i commenti delle persone che mi dicono che ho la pancia piccola!
Tra pochi giorni avrò anche visita dal medico del lavoro per chiedere la flessibilità di lavorare fino alla fine dell'8 mese, chi come me ha deciso di rimandare la maternità?
Ho fatto una riflessione se sfruttare addirittura anche la nuova legge di poter andare fino a termine, ma psicologicamente non ce la farei proprio, oltre che mio marito mi ha detto "non fare neanche la prova"
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Invece della glicemia mi ha fatto fare fin dall'inizio l'emoglobina glicata che in termini spiccioli valuta l'andamento della glicemia nei 90 giorni precedenti. I valori di riferimento sono fra 4/6% e 20/62mg e io ho 5 e 31 quindi sono esattamente nella norma... Sono curiosa di vedere anche il valore secco della glicemia e poi decidere, nonostante la fiducia nella ginecologa. Infondo è gratuita e non fa male quindi non vedo controindicazioni!
Ah tu non fai la glicemia ad ogni esame del sangue? Io per esempio ho la glicemia bassa (74 su range 70-100), eppure non mi sono schivata la curva 😅
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Laura... Intanto vorrei controllare la glicemia a digiuno in farmacia e poi sentire il parere del mio medico di base! Tutto sta ad alzarsi prima della fame la mattina
Ciao, Valentina; mi fa piacere che tutto vada bene, io sono a 20+4 e probabilmente sono a +6 kg ☹️. Posso chiederti a quanto avevi il valore della glicemia? Io 84 con valore di riferimento tea 60/110, ho la morfologica martedì e vedremo se me la prescriverà.
Ciao Valentina! Io invece dovrò fare la curva il 12 marzo, non tanto per il mio peso (solo +3,5 Kg), ma perché la circonferenza addominale di Vittoria è risultata più alta rispetto al percentile e per precauzione il ginecologo me la vuole far fare. Se non ti senti tranquilla, richiedi di farla 😘
Il mio compagno non ci sarà sempre perchè a volte lavora in toscana ma lo abbiamo iniziato insieme, dopo due incontri credo serva più a loro che a noi 😂
Ciao Valentina, io lo inizierò ad aprile. Credo che al primo incontro vedrò cosa consigliano, se seguirlo in coppia o no, anche per me sarà in settimana, il mercoledì mattina.
Se potessero seguirlo sempre credo che mio marito cercherebbe almeno qualche incontro di esserci, ha così tante ferie arretrate e poi lavora vicino a casa quindi perderebbe giusto le ore del corso, non l'intera giornata di lavoro...
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ho notato che i colpi si sono fatti più decisi Azzurra la sera è un cavallo... Ieri l'abbiamo vista e stava mangiando 🤣 tale e quale alla mamma! Che forza si vedeva benissimo che apriva e chiudeva la bocca! Il ginecologo mi ha spiegato che attiva la vescica bevendo il liquido amniotico... Praticamente bevono la loro stessa urina
Stamattina mi sono prenotata per il corso preparto e inizierò a marzo... Non vedo l'ora! Purtroppo sarà durante la settimana perciò mio marito non ci sarà sempre... Voi li porterete?
Buongiorno ragazze, come state? La mia Giorgia in questi giorni è un vero terremoto, manca una settimana alla prossima visita ma di certo tutto questo movimento mi fa pensare che sia in ottima salute!
La pancia inizia a fare forme strane, a volte ha il singhiozzo e altre sono così forti e improvvisi i colpi da farmi quasi male Non avrei mai pensato di apprezzare l'esser presa a calci e pugni
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tanto le ricette dovrà farle il mio medico di famiglia... Chiederò anche il suo parere!
Benissimo Valentina, tutto ottimo! Nel caso se volessi farla comunque la curva nessuno te la vieta!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buongiorno ragazze... Controllo fatto per fortuna va tutto bene mi ha anche sospeso il progesterone! L'unico neo è il peso... +7,5kg 😅 sinceramente sono contenta così, la prima ecografia senza contrazioni e lei sta bene! Niente curva perché le analisi vanno bene... Non ho insistito perché è lei il medico però un po' di insicurezza c'è 😱
Grazie Terry sono molto emozionata e non vedo l’ora di vederle😍sono alla 23 settimana, dpp 17/06 ma anticiperanno di sicuro!
Oddioo che meraviglia 😍😍 Auguriii di cuore cara, saranno stupende❤ mi sembrava piu grande della mia ihih quando hai il termjne ?
Eh si per i gemelli la mia ginecologa dice che e’ normale un aumento settimanale anche di 700g! per ora sono nel range di peso corretto..sono due femminucce salvo sorprese!!😍
Che bella michela❤ di settimana in settimana crescono tantissimo 😊 è un maschietto anche a te ? Io per ora nessun problema per fortuna 😚
Ma che bella pancina!!! la mia ormai (panciona!) mi sta dando non pochi problemi di sciatica! martedi prossimo visita ed eco per me ❤️ e poi credo tocchera’ anche a me la curva!
Ciao ragazze, eccoci qui appena entrati nella 24esima settimana. Io e il fagiolino stiamo bene, tutto procede bene e le analisi ritirate oggi sono ok💙😉 sabato farò la curva glicemica, speriamo bene ho un po di pensieri.. baci a tutteeee ❤❤