Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao a tutteee Noi siamo entrati oggi alla 27 settimana Il mio Tommaso si fa sentire tantissimo Scalcia e si muove come un pazzerello Ho ritirato gli esami e glicemia e urinocoltura sono perfetti e ne sono felicissima Mercoledì ho la visita mensile La pancia sta crescendo in fretta, il tempo vola La valigia non l ho ancora preparata però ho tutto l occorrente in casa ed è già tutto lavato e stirato Da un paio di settimane ho iniziato il corso pre parto ed è davvero utile interessante e confortante Sto partecipando anche a importanti incontri sull allattamento al seno tenuti dal neonatologo dell ospedale dove partoriro Già ci hanno detto come è organizzata la struttura Loro lavano il pupo solo alla nascita e quindi vogliono solo una busta con il cambio , poi ci pensiamo noi in camera quindi ci stiamo organizzando di conseguenza Un bacino a tutte le vostre panciotte
Buongiorno a tutte pancine, che belle che siete! Io oggi sono a 26+5 e questa e’ la mia panzona 😆 sabato prossimo ecografia, io sto bene anche se affaticata, le bimbe si fanno sentire e ho gia’ la valigia pronta con tutto l’occorrente per me e per loro! tutto quello che avete detto voi piu’ tutte le cose per la toilette.. quando arriva quel momento??😂 buon weekend!!
Visualizza messaggio citato
Anche io sono educatrice!! Vedremo l'importante è fare del.nostro meglio e fare tutto per il loro bene..
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Lo spero tanto! Io sono un'educatrice e per esperienza negli anni i nostri figli sono i peggiori... Un po' come la storia del calzolaio con le suole rotte... Grazie dell'incoraggiamento ❤️
Ah beh guarda,io ero e sono l'ansia personificata! Però passo per passo si impara a gestire un po' per forza..sarete mamme bravissime!🌹🌹
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si Bi e non vedo l'ora! 😍😍 Poi sono un soggetto ansioso perciò ormai la so gestire (più o meno 😂😂)
Hai ragione Valentina, non vedo l’ora di iniziarlo! Quando conosco qualcosa e sono “preparata” ad affrontarlo la vivo meglio!!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Allora il corso preparto ti aiuterà! Sinceramente non ho questa paura, forse perché lo vedo ancora lontano, però sentirne parlare, ascoltare le domande e le perplessità delle altre future mamme lo rende... Naturale 😅 Si impara ad accettarlo!
Io inizio a pensare al momento del parto...e ho deciso di adottare la filosofia di un atteggiamento positivo in tutto, perché sono convinta che aiuti ad affrontare meglio tutto! Poi naturalmente ci sono giorni che è più dura non farsi prendere dalle ansie!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Penso che l'ansia ormai ci accompagnerà per i prossimi 18 anni! 😂 Ogni tanto però bisogna essere razionali
E' vero...purtroppo mi faccio prendere dall'ansia, ma adesso basta, voglio vivere serenamene il resto della gravidanza
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Hai visto Ilaria... Meno male, forma e dimensione della pancia sono soggettive! Dipende tanto anche da come si posizionano i bambini!
Per la prima volta oggi ho sentito il suo singhiozzo... Che emozione, mi ha fatto ridere 😍
Ciao ragazze, noi domenica entriamo nella 30esima settimana, ovvero a 29+0 e nell'ultima settimana la pancia è letteralmente esplosa però stiamo bene, la bimba è un terremoto, solo un po' di stanchezza che inizia a farsi sentire e sto cercando di combatterla facendo delle camminate con questo sole
Che bel pancino!!!! Anche il mio sta cominciando a sbucare...e oggi mi sono divertita a fare un piccolo collage...l'ultima è proprio di questa mattina...☺☺
Ciao Maria! Il pediatra si potrà scegliere solo alla nascita, perché devi essere in possesso del codice fiscale della bimba/o o comunque di un foglio provvisorio. La valigia per il parto varia tanto da Ospedale ad Ospedale, nel mio - per esempio - chiedono 5 cambi completi tutti nei sacchetti con i nomi e cognomi di entrambi i genitori, oltre a quello della bimba/o. Ti fanno scegliere se tutina intera o se lo spezzato (body, ghetta e coprifasce), mentre la copertina (che comunque io porterò) e tutto il necessario per accudirla compresi pannolini li fornisce l’Ospedale. Una camicia tutta aperta per il parto e almeno due camice notte o pigiami che consentano facilmente l’allattamento.
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nella lista dell'ospedale ci sono tre cambi completi per il bambino + pannolini e salviettine, un cappellino, tre camicie da notte per la mamma, assorbenti post parto e coppette assorbilatte.
Io inizierò il corso il primo aprile e solo li mi diranno cosa mettere in valigia, oltre alla camicia da notte cosa hai messo?
Ciao Maria, anche io come te domenica 29 settimane esatte farò! Io prossima visita il 26.
Mi dispiace che tu sia stata e stai ancora male, mi devo ritenere fortunata a non aver mai avuto nulla!
La pediatra sapremo già quale scegliere e poi lo farà mio marito direttamente in ospedale, per la valigia invece ancora fatto nulla, aspetterò di essere a casa in maternità (cioè dal 2 maggio) o forse un attimo prima!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Maria... Stamattina mi sono svegliata con un terribile mal di gola... Proprio adesso che pensavo di aver superato indenne l'inverno! Per la valigia ho quasi tutto, manca all'appello una camicia da notte... Ieri ho trovato in offerta da Acqua&Sapone i tena lady discreet e anche se sono inguardabili li ho presi... Ne ho presi 2 pacchi se poi effettivamente andranno bene me li farò riprendere al bisogno! Sto aspettando una bella giornata di caldo per fare la lavatrice così poi potrò assemblarla... 😍 Per il pediatra mi accontento di quello di zona, è il medico di tutti i miei nipoti (ne ho 6 fra i 3 e i 18 anni) e non hanno mai avuto problemi!
Ciao ragazze!! Come state? Io domenica sarò a 29 settimane e non ne posso più. Ho passato mesi terribili con vomito e nausea e adesso iniziano i dolori al basso ventre soprattutto quando sto in piedi molto. Il 23 ho l'ecografia, non vedo l'ora di vederla!! Avete già scelto la pediatra e fatto la valigia per l'ospedale?
Ciao Daniela... Io sono indecisa se farla proprio per questo... Nonostante sia una di quelle che al matrimonio ha messo l'iban come lista nozze 😂😂 D'altra parte ho preso davvero tantissime tutine, mia madre e mia zia ricamano perciò ho già lenzuola a quantità e copertine di cotone e lana fatte a mano... Mi rimane il dubbio 😭
Io ho risolto così: sabato faccio un baby shower, cioè una festa per il bebè, offrendo un rinfresco alle miei amiche, e con l'occasione ho proposto una lista nascita, senza però indicare un negozio preciso dove farla e mettendo cose che costano poco per non sembrare che esigo troppo o mettere in imbarazzo nessuno. Ho deciso di fare così perché nessuna delle mie amiche ha bambini e non hanno esperienza in merito, tanto il regalo me lo avrebbero fatto lo stesso e poi mi sarei ritrovata dopo la nascita con diecimila tutine, già lo so...