Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

• Michela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io in realta’ l’olio di mandorle lo uso da sempre, non mi ha mai dato problemi e la pelle della pancia non e’ mai stata secca..ho aggiunto la rilastil al mattino nell’ultima settimana visto che la pancia sta crescendo a vista d’occhio, e ho iniziato ad avere prurito proprio allora..adesso non so cosa l’ha scatenato, se la crema o la combo delle due...ufff...comunque Ilaria hai ragione, vediamola cosi’, saranno forse gli ultimi due mesi di riposo totale da qui in avanti quindi meglio nn sentirsi troppo in colpa😅 a me pesa non andare in palestra, non ho piu’ un filo di muscolo anche se in generale sto bene...va be non pensiamoci, lo stiamo facendo per loro ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me l'olio di mandorle, che usavo per le smagliature, dava prurito e pelle secchissima, cosa che non ho mai avuto, tant'è che l'ho smesso e ho ricominciato ad usare le solite creme/burri idratanti da drugstore che usavo anche prima...ed ora sono di nuovo liscia

due mesi interi a casa sono tanti, ho paura di rammollirmi, per questo ho tenuto le cose da fare all'ultimo, però è anche vero che dopo che nascono non dormiremo praticamente più per mesi, quindi ci sta che ci riposiamo

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Michela, il prurito di solito viene proprio perchè la pelle è troppo secca, quindi credo che la Rilastil al contrario ti aiuti, poi magari ti sei irritata a forza di grattare!

Comunque anche io sono entrata un po' in panico all'idea che non mi fanno lavorare l'ottavo mese perchè vorrebbe dire che da settimana prossima sarei in maternità e non saprei come farmi passare 2 mesi, ho paura di diventare troppo paranoica poi!

L'importante è sentirle sempre, anche se alcuni giorni sono meno vispe è normale...se poi fai troppe ore senza sentirle e vuoi stare tranquilla vai in ps!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze! io ho fatto l’ecografia sabato, erano talmente vispe che il ginecologo faceva fatica a prendere le misurazioni😅il “problema” e’ che da due giorni di nuovo le sento poco e niente ed entro in paranoia, visto che la prossima visita ce l’ho l’11/4 e eco il 23/4... che pizza... in piu’ da sabato ho un prurito terribile alla pancia, e a forza di grattare mi e’ uscita una brutta irritazione...credo sia stata la Rilastil, che ho iniziato ad usare quotidianamente proprio di recente..ora sospendo qualche gg e vediamo come va..anche io di notte spesso mi sveglio x andare in bagno e poi non dormo piu’...
    Il borsone ospedale per le bimbe e’ pronto, lavato tutto e fatto 5 sacchettini ciascuna 🥰 per me ho praticamente tutto, devo solo mettere nel trolley..la domanda e’: ora cosa faccio per i prossimi due mesi?😂😂 un abbraccio a tutte!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho comprato nulla di vestiario, al baby shower mi hanno regalato tanti body e completini estivi, devo solo integrare con qualche bavaglino e calzino...poi mia suocera sta tessendo notte e giorno all'uncinetto e mi sta mandando decine di foto delle cose che fa, anche se non so quanto siano portabili e pratiche

io ho la prossima ed ultima eco il 19 aprile e la visita ostetrica il 4 aprile, anche io tra una ecografia e l'altra ho fifa ma finora è andato tutto bene quindi mi rendo conto sia irrazionale benchè normale preoccuparsi! vedrai che sarà tutto perfetto stefy

poi comincio ad essere stanca, la notte mi sveglio tante volte e non dormo, adesso dico a studio che ad aprile che entro nell'ottavo mese vengo solo qualche pomeriggio a settimana, almeno la mattina dormo...del resto devo ancora parlare col ginecologo, magari mi stoppa pure a me

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecce
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione... Nicole è un terremoto e nn vedo l ora d vederla in volto,di toccarla.. Io questo fine settimana ho fatto un po' d spesa per me per l ospedale come reggiseni camicia da parto pigiama ecc... Manca lavare tutto e mettere in valigia.. 😊😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io farò le lavatrici quando sarò a casa in maternità! Adesso devo vedere se tra una settimana o tra un mese, vediamo cosa mi dice il medico Smiley smile

Che bello, ci stiamo avvicinando al grande giorno!!!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho preso body a manica lunga pochi.. Body a manica corta qualche pagliaccetto e vestitini tutto estivo.. Poi ho preso tutine lunghe per i primi giorni se dovessi accorgermi che fa freddo... Mia nipote nata a luglio nn ha usato nulla d lungo a parte qualche cardigan la sera se faceva freschetto.. Sempre pagliaccetti e la copertina d cotone per ripararla da aria condizionata ecc... Prossimamente inizio a lavare un po' d cose e poi se t va dmt mostro un po'...
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, stamattina fatto esami del sangue di routine e urine, oggi pomeriggio eco del III trimestre, non vi nego che sono stranamente tesa!

La bambina si muove un sacco, è sempre attiva, quindi credo sia buon segno, ma è un mese che non la vediamo e prego sempre che vada tutto liscio...in più chiederò il favore anche se non rientra nell'eco di vedere com'è il mio collo dell'utero per esser sicura che non si sia accorciato ulteriormente e/o di non esser dilatata più di quanto lo ero la settimana scorsa visto che sto prendendo progesterone!

Voi quando le prossime visite?

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Deborah, noi abbiamo preso quasi tutte tutine 1-3 mesi e tanti body! Poi qualche calzina, cappellini e bavaglini. Ora mancano le cose per me!

Questo week end però ci siamo presi pausa dallo shopping e siamo andati al mare Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io ho preso un po’ di body intimi e più varie cosine anche più grandi sfruttando i saldi invernali! Mi mancano delle tutine di cotone per le prime settimane, quelle le prenderò il prossimo mese quando finalmente entrerò in maternità e avrò più tempo per girare! Queste tre tutine per esempio le ho prese con i saldi da primigi, me ne sono innamorata e il bavaglino da universo bimbo con il nome ricamato!! 😍

Mamme di giugno 2019 1

Mamme di giugno 2019 2

Mamme di giugno 2019 3

Mamme di giugno 2019 4
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono le più belle che ho preso per ora... Con anche cappellino.. Le altre sono tutine non bellissime ma vanno bene per il primo mesetto.. Tu hai già preso qualcosa?

Mamme di giugno 2019 5

Mamme di giugno 2019 6
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera future mammine di giugno... Come va ik vostro shopping?? Vi va di mettere le foto???
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze io sono a 27+6 lamia dpp è 15/6/19 e io nn ho ancora comprato nulla
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per le informazioni!! Smiley winking Smiley winking Smiley winking

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie cara! almeno so di non essere l'unica Smiley winking Io pure devo fare la prima lavatrice, sto aspettando di andare in maternità tra 2 settimane in modo da fare tutto con calma perchè effettivamente ho notato anche io che mi stanco molto più facilmente anche quando faccio sport Smiley xd

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono dei protocolli da seguire, a me non l'hanno fatta fare perché non rientravo in nessun fattore di rischio, e calcola che ho avuto pure un nonno diabetico grave, diverso sarebbe stato il caso se mio padre o mia madre fossero diabetici...altri fattori di rischio sono l'eccessivo peso prima o durante la gravidanza, la glicemia alta, avere più di 35 anni ecc...quindi io ti dico di stare tranquilla

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta io sono a 29+4 e non l'up ancora fatta... La mia ginecologa per ora non la ritiene necessaria e la sta monitorando con un altro esame, l'emoglobina glicata... Così è solo un prelievo del sangue!

Intanto ci avviciniamo all'8 mese... Stamattina sto facendo il bucato con i vestiti della mia piccola visto che ci siamo svegliati con un caldo sole! 😍
    Inizio a sentirmi un po' stanca quando faccio molte cose, se cammino troppo mi si infiamma il nervo sciatico... Però tutto sommato va bene!
    Voi??
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti chiederò sicuramente al prossimo controllo! In genere è molto scrupoloso quindi non credo sia una dimenticanza ma sempre meglio essere sicure Smiley winking

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito si fa tra la 24esima e la 27esima settimana, ma so che non tutti i ginecologi la prescrivono. Secondo me è importante farla a prescindere dai valori di glicemia che hai normalmente, perchè la curva da carico dà un'informazione diversa e più completa di come la glicemia si alza con l'assunzione di una dose concentrata di zuccheri...Io fossi in te chiederei al tuo ginecologo, che nel caso ti spiegherà le motivazioni per cui non te l'ha fatta fare!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma voi avete fatto tutte la curva glicemica? In quale settimana? perchè a me il ginecologo ancora non l'ha prescritta ed oggi sono a 29+1.

Devo dire che ho sempre avuto valori bassi del glucosio nel sangue.. secondo voi è normale? me le prescriverà in seguito?

Grazie a chi risponderà

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno mammine! Stamattina fatto il tampone vaginale per precauzione vista l'ultima visita ostetrica in cui risulto già leggermente dilatata, esito tra una settimana, speriamo nulla!

Gli esami del sangue di routine invece li farò martedì così domani andiamo al mare spensierati, senza la paura di vedere degli esiti online che magari hanno qualche asterisco!

Voi, novità?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me la stessa cosa, mi hanno dato più fastidio i tre prelievi che il glucosio!! 😂
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao michela,
    Fatta anche io un mesetto fa ed è andata bene, anche io pensavo chissà cosa e invece l unica palla è stare li ad aspettare e sopratutto i prelievi che io odiooooo😚 un abbraccio
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono in ospedale per la curva glicemica in attesa del terzo prelievo..pensavo peggio il glucosio 😆 l’incubo per me sono i prelievi, sto impazzendo e non vedo l’ora di andare al bar a fare colazione e rimettermi sotto le coperte 😓 buona giornata a tutte!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il digiuno stai tranquilla, io dopo che ho bevuto il bicchiere mi sentivo sazia, non avevo più il vuoto allo stomaco!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Stefy fate bene, prossimamente vorrei approfittarne anche io, sperando di essere in forze! per ora mi annoio abbastanza a casa, nonostante comunque le giornate passino in fretta...ma il mio compagno lavora fino a tardi e quindi sono spesso sola fino alle 20-21... uffff...speriamo per domani, soffro di pressione bassa e ho fifa degli aghi, non sara’ facile restare cosi’ tante ore a digiuno e dover fare tutti quei prelievi 😭
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti questa settimana lavoro da casa spaparanzata sul divano! E da sabato a lunedì week end relax al mare, la ginecologa mi ha dato l’ok, ma niente passeggiate troppo lunghe, però almeno mi distraggo e anche per noi come coppia ci vogliono un paio di giorni lontano da tutti 😊 Vedrai che la curva sarà una passeggiata 😉
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti Stefy!! riposo riposo, speriamo la signorina non abbia fretta 😆 io domani ho la curva glicemica e sabato ecografia, poi dovro’ prenotare la prossima visita con la mia ginecologa privata per la prima settimana di aprile! Intanto mi informo per cosa serve per far partire la maternita’ obbligatoria (io so l gia’ in anticipata), che per me e’ dal 17/04!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!ancora qualche settimana, non vedo l’ora d concentrarmi solo sulla nascita😃
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si sta a casa da fine settimo mese! Per esempio io ho termine 2 giugno quindi sarei a casa dal 2 aprile e prima di quella data farò la procedura online sul sito dell’inps!
    L’INPS non considera il calcolo delle settimana ma calcola esattamente 2 mesi di calendario prima della dpp! Se vuoi lavorare di più puoi farlo solo con certificato ginecologico e certificato del medico del lavoro, non può decidere l’azienda a priori!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, ma solitamente da quando s prende la maternità ovvero da quando s dovrebbe restare a casa? Io sono 28+ e a lavoro sono riuscita a contrattare d lavorare qualche giorno da casa fino praticamente a Pasqua...ma normalmente s dovrebbe essere già a casa senza un certificato medico???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione