Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Niente di particolare: - il certificato di gravidanza (solo se non l'hai già presentato via telematica per la domanda di maternità) e -il modello SR 163 (modello che trovi da scaricare sul sito INPS da compilare e allegare alla domanda solo se vuoi l'accredito tramite IBAN e non hai mai richiesto altre prestazioni a sostegno del reddito all'INPS in passato)
Io consiglio di farlo...così proteggi il tuo piccolo che se prima dei 3 mesi dovesse contrarre la malattia è immune, se non lo fosse la pertosse su un bimbo piccolo ha conseguenze tragiche...io ti consiglio di pensarci!
Super Sposa
Giugno 2018
Napoli
Piera ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ciao stefy posso chiederti che documenti occorrono per fare la domanda del premio nascita?? Grazie mille
Beneee! Facci sapere in quanto tempo ti arriverà il bonus! Io stamattina sono andata a comprare pigiami e camicia per il parto in modo da iniziare a fare la valigia! Mamma che paura 😱
Io nn penso che lo farò... Attendo la chiamata per fare il tampone rettale 😀 e il mese prossimo mi metterò in malattia, bastaaa lavorooo
Ciao ragazze, ultimi aggiornamenti: oggi fatto vaccino della pertosse e inviata domanda telematica all'INPS per il premio nascita di 800 €, ormai siamo nell'8 mese
Giusto stamattina ho comprato la camicia da notte per il parto e due pigiami con il pantalone e la camicia con i bottoncini che arrivano sotto il seno per allattare!
Bene dai anche io stamattina ho fatto la visita, della ferritina non ha detto niente e il collo dell'utero è super chiuso, non c'è rischio che voglia spuntare fuori prima del termine poi questo gine è fissato con la vitamina d e me la fa sempre fare, ma nessuno ha sufficiente vitamina d, poi in questo periodo dell'anno figurati
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buongiorno Ila... Sono appena uscita dalla visita... Anche io ferritina bassa ma mi ha detto che essendo buono il resto dell'emocromo non c'è bisogno di altri integratori! 😄
A noi hanno detto di portare solo camicie da notte ma porterò anche un pigiama per sicurezza, se fai il cesareo il pigiama non è indicato, ma per un parto naturale non penso ci siano controindicazioni
Io preferisco pigiami col pantalone, perchè mi sento "più avvolta" un po' come quando ho il mestruo che non mi sento molto a mio agio con le gonne perchè ho più paura di sporcarmi...però è molto soggettivo
Ciao stefy anche io ho comprato mutande a rete e assorbenti post parto! Domani vado a comprarmi i pigiami! Secondo te sono meglio le camice da notte o i pigiami? Io sarei orientata verso pigiami pantaloni e maglietta, ma mia sorella mi diceva che con gli assorbenti post parto le camice da notte sono più comode!
Ciao Ilaria, stessa situazione, il mio valore del ferro non era più basso del range ma anche il mio era poco sopra la soglia come il tuo! La mia ginecologa mi ha prescritto il dicofer e lo sto prendendo da quasi un mese e devo dire che mi trovo bene! Mi ha detto è vero che è nel range ma andando avanti con la gravidanza potrà solo abbassarsi (anche perché io mangio carne poco o niente!) quindi me l’ha prescritto per sicurezza!
Il mio valore era 5, su un minimo di 10 se non sbaglio! La ginecologa mi ha prescritto Ferrograd, non l’ho pagato con la ricetta, ho letto pessime esperienze ma a me non sta dando alcun fastidio! x l’ospedale io ho messo piu’ o meno quello che avete indicato, ma ho acquistato i lines maternity, ne ho provato uno e sono davvero comodissimi. Le mie amiche mi hanno sconsigliato le mutande di rete con assorbente, che tende a spostarsi e fa un po’ effetto salame 😆😆 x il resto nel beauty tutto quello che mi porterei x un weekend..poi nella mia lista c’e ad esempio: copriwater monouso, salviette intime, salviette disinfettanti, sacchetti per i cambi sporchi, asciugamani...insomma dovrei sopravvivere😂male che vada si chiede al parentame di portare cio’ che evetualmente ci siamo dimenticate!
Tieni conto che mio marito farmacista mi ha detto che l'integratore che prendo è proprio leggero, è tutto naturale, non è medicinale come altre, forse proprio perchè sono poco al di sotto, tant'è che non sento neanche tutta questa stanchezza che di solito dà l'anemia...
Ok, comunque mi pare di capire che i vostri valori erano al di sotto della soglia di riferimento...vediamo che mi dice domani il ginecologo alla visita
Ciao Ilaria, io sono mamma di luglio. Ho avuto anch’io il ferro basso e prendo sideralforte, per fortuna nelle ultime analisi era bello alto ma la ginecologa mi ha fatto fare una pausa di qualche giorno e poi mi ha detto di prenderlo di nuovo. Per fortuna non mi provoca nessun effetto collaterale.
Ho ritirato le analisi del sangue, la ferritina sta a 14, valore di riferimento tra 10 e 291, è bassa ma è nel range….a voi che hanno prescritto gli integratori che valore era venuto fuori?
Nella lista fornita dal mio ospedale ci sono proprio le mutande a rete, anche se stavo valutando se prendere i pannoloni per l incontinenza essendo forse più comodi. Poi ci hanno detto di portare le coppette assorbilatte.. Shampoo secco direi indispensabile
Mia sorella mi ha consigliato le mutande di rete, perchè gli assorbenti post parto sono piuttosto grossi e con le mutande normali di cotone potrebbero risultarti scomodi...Ti consiglierei anche lo Shampoo a secco, metti che per qualche motivo di dolori vari ecc non riesci a lavarti i capelli!
Ciao ragazze!! Oggi fatto il vaccino per la pertosse, sono a 31+2. E nel mentre stavo pensando a cosa infilare in valigia tra le cose prescritte dall'ospedale:4 cambi bimba, vestaglia, 2 camicie da notte, ciabatte e reggiseno allattamento. Cosa portate in più voi? Salviette, libro, bagnoschiuma e Deo, assorbenti... Poi?
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si, io le ho prese fin da subito... Ho sempre vestito molto aderente quindi ho potuto usare poco! In più all'inizio il taglio premaman evidenziava la pancia e mi piaceva l'effetto 😂
A me hanno regalato cose un po' di tutti i mesi, ma per l'ospedale ed i primi giorni/settimane userò la taglia 0-3 mesi, a meno che non nasca extra size
ma per voi state comprando cose premamam? io fino ad ora me la sono cavata con vestiti normali ma dal taglio ampio e di una taglia in più oppure leggins più maglietta, ma gira e rigira uso sempre gli stessi capi, inoltre cominciano a fare difetto sul davanti...mi sa che è giunta l'ora di comprare qualcosa per me
è vero ci aspetta un week end di relax, anche io 10 minuti e stacco! è stata una settimana emotivamente impegnativa, avevo un sacco di pensieri per la testa tra eco di controllo, visita ostetrica e disbrigo delle pratiche per la maternità...sono cotta!
Grazie ragazze, riuscite sempre a tranquillizzarmi un pò ho scritto alla ginecologa, vediamo cosa mi dice! Intanto sono felice che sia venerdì, un pò perchè riuscirò a passare del tempo col mio compagno e i miei amici, e un pò perchè un'altra settimana se ne è andata
Ciao Michela, leucociti un pò sopra e anche neutrofili li avevo anche io ma la gine mi ha detto che era tutto ok, probabilmente è fisiologico a questo punto della gravidanza...vedrai che non è niente! Per la ferritina mal che vada prenderai integratore!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per i globuli bianchi basta avere un raffreddore o un po' di mal di gola per alterarli! 😄
Oggi entro nell'ottavo mese... Ancora non ci credo 😍😍