Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
sono andata a farmi fare il certificato telematico ma non riesco ad inviare la domanda per il bonus maternità perchè lo stupido sito dell'inps mi dice che tra la data odierna e la ddp devono passare non più di due mesi...questa mi è nuova, io ero rimasta che era sufficiente essere a 30+5. vabè riprovo lunedì
Visualizza messaggio citato
Si Daniela!!! Vedendo dalla tua foto può essere che eri prima di me e abbiamo anche fatto due chiacchiere?
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sesto... La città nella città, forse è per quello che lo regolano con gli appuntamenti! Mercoledì prossimo sarò a 32+2 ma ho letto che si fa fino a 36!
ho scelto di andare mercoledì perché gli altri giorni comunque il pomeriggio lavoro e non vorrei dover saltare, più oltre sarei fuori tempo massimo perché mi scade la 32settimana...comunque sono fiduciosa, fosse solo il dolore al braccio sarebbe sopportabile. se vedo che non sono in grado di guidare mi faccio accompagnare in macchina da mia madre o mia sorella al corso
Anche io il vaccino l'ho fatto ieri pomeriggio e ho i tuoi stessi sintomi...siccome ricordo che sei della prov. di Bergamo, lo hai fatto anche tu a Treviglio?
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho chiamato il centralino e mi hanno dato l'appuntamento... Mi hanno anche chiesto un certificato di gravidanza per farlo! Ma tu guarda le differenze fra municipi della stessa città 😂😂 Infatti chiedevo degli effetti collaterali proprio perché mi dispiacerebbe saltare il corso!
Anche io lo faccio mercoledì, vado da sola perché è a poche centinaia di metri da casa. È il centro vaccinale, non occorre la prenotazione basta presentarsi negli orari indicati Mi hanno detto non dovrebbe dare disturbi ma speriamo bene perché dopo abbiamo il corso
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eh, a quell'ora (mezzogiorno) non c'è proprio nessuno... Non mi va di pretendere perché sia i miei che i miei suoceri devono prendere i bambini da scuola e l'ASL che fa i vaccini per gli adulti non è nemmeno troppo vicina 😅
Ho mal di braccio, me lo sono fatta fare apposta sul destro visto che sono mancina...ma stanotte ho avuto difficoltà a prendere sonno perchè se ogni tanto volevo spostarmi sul fianco destro non riuscivo a mettere il peso sul braccio destro che è di marmo!! Ma domani dovrebbe passare...
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io lo farò mercoledì! Andrò da sola perciò volevo sapere se dava fastidi particolari, grazie 😊
Ciao Valentina... Io l'ho fatto martedì e per 2 giorni ho avuto un po' di dolore al braccio ma oggi sto meglio... Niente febbre per fortuna.. Tu come stai?
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Stefy hai avuto fastidi dopo il vaccino?
Io per il premio nascita aspetto dato che la mia domanda di maternità è ancora in sospeso 😱 non vorrei sovraccaricarli più del dovuto!
Guarda, forse in fondo è stato il momento migliore in cui poteva capitare! Dopo la maternità ho comunque diritto a due anni di naspi, sicuramente fino a fine anno mi godrò la bambina e poi da gennaio spero di ricominciare a lavorare ma comunque nel mentre sono coperta!! Grazie di tutte le info!!
Ovviamente no! Devo fare la rettifica del metodo di pagamento! Di solito faccio tutto io dal sito dell’inps ma essendo una roba un po’ strana in questo caso mi faccio seguire dal patronato!
Ma si infatti! Tra l’altro io ho fatto la richiesta di maternità obbligatoria ma l’azienda dove lavoro sta fallendo e quindi quando mi arriverà la lettera del fallimento dovrò andare al patronato per rettificarla e farmi erogare i soldi direttamente dall’inps!
Ecco, fai così...poi per fortuna rispetto alla richiesta di maternità se qualcosa non dovesse andar bene nella richiesta si può fare fino al compimento dell'anno del bambino!
Ok stamattina ci provo! Grazie! Fortunatamente mi faccio seguire dal medico del consultorio quindi non devo andare anche dal mio medico di base perché è già un medico del ssn! Farò la richiesta il 19 aprile visto che ho la dpp il 18 giugno!
Ho aspettato che finisse il settimo mese da calendario, ovvero ho il termine il 2 giugno quindi aspettavo che passasse il 2 aprile e la domanda l'ho fatta ieri che era il 4.
Comunque anche se non hai ancora i documenti prova a entrare nel servizio come se dovessi far domanda, così vedi i passaggi e le cose che ti chiedono e poi non la completi...mi sembra di ricordare che ci fosse anche l'opzione per il modulo cartaceo, prova a simulare la domanda come ti dicevo così magari eviti di andare di nuovo dal medico!
Ah ottimo! Si sì la maternità obbligatoria l’ho richiesta ma con il certificato cartaceo timbrato dal ssn e me lo hanno accettato! Mi sa che devo andare solo in banca a farmi timbrare il modulo S163, andrò in questi giorni! Tra l’altro, a che settimana hai fatto la domanda? (Scusa il bombardamento di domande di prima mattina!) 😂
Se l'hai già presentato per la maternità obbligatoria non serve farlo rifare e metterai il flag sull'opzione "certificato già presentato per un'altra prestazione relativa alla stessa gravidanza" (o qualcosa di simile), nel caso invece non hai fatto domanda per la maternità obbligatoria ti chiedono solo il numero del certificato, non penso tu debba allegarlo.
Per farti un esempio, essendo telematico, nel caso della maternità obbligatoria lo vedevo già presente onilne.
Comunque può essere che ti rilasci una copia, non gli costa nulla farti la stampa...
Ah ok ok perfetto! Ma la dottoressa rilascia una copia cartacea del certificato che posso scansionare e allegare alla domanda come per la maternità obbligatoria?
Devi entrare con le tue credenziali e scegliere il servizio "Premio Nascita - 800 euro" e fare la procedura che chiede...un po' come per la maternità obbligatoria...oppure te lo fai fare da un patronato!
Ciao ste, scusa se ti chiedo! Ma quando il medico invia tutto all’INPS noi dobbiamo fare altro per il bonus mamma o fa tutto lui?
Io vado domani dal medico di base a fare il certificato telematico...posso chiederti se ti ha fatto pagare? qui a Roma mi hanno detto sono veloci, dovrebbero bastare due settimane per l'accredito, fosse vero sarebbe un record per l'inps
Super Sposa
Giugno 2018
Napoli
Piera ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah ok chiederò al mio medico allora perché fino ad oggi non mi ha mai fatto nessun certificato lui quindi non so. Grazie mille 😊