Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

• Giusi
    Sposa Master Giugno 2018 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze potete aggiungere anche la mia Chloe ♥️ 23 giugno
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alla fine per il rapporto rischio-benefici ne vale la pena! Io conosco solo ragazze che ne hanno tratto giovamento...
    A me ha spaventato il rischio di cesareo d'urgenza a stomaco pieno... Se da una parte le ostetriche ci hanno incoraggiato a mangiare per rimanere in forze l'idea l'anestesista mi è sembrata di tutto altro avviso... Mi è rimasto il dubbio!
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so Maria... Ho l'ecografia di accrescimento venerdì! Non vedo l'ora... Ho il terrore che sia troppo cicciottella 😂😂
    Comunque la forma e la dimensione della pancia dipendono sia dalla nostra conformazione fisica che dalla posizione dei bambini... Stai tranquilla ❤️ 😊
    Ad esempio a me tutti continuano a chiedere se sto per partorire perché ho la pancia bassa... In realtà anche prima avevo la "ciambellina" in zona intestino quindi credo sia solo una memoria del corpo andare a svilupparsi in quel punto!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ieri ho fatto il corso per l'epidurale e devo dire che sono uscita abbastanza spaventata 😢 ci sono i 'contro' che mi fanno abbastanza paura... Voi che ne pensate?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Vale!! Che pancia... Ma quanto pesa quella bella bimba??? Anche io sono a 33 settimane ma non ho la pancia così grossa, infatti molte volte guardando anche al corso preparto vado in paranoia 😢😢
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me l’orologio lo ha regalato mio marito per il compleanno! Invece per l’anniversario di matrimonio mi ha regalato anche lui un bracciale dedicato a nostra figlia (anche per lui rari sprazzi di romanticismo ogni tanto!)

Mamme di giugno 2019 1
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Robi... Forse ogni tanto dimentichiamo che li dentro ci sono i nostri piccolini... Stai tranquilla ❤️ anche io ero a +10kg (ero perché dopo il controllo non mi sono più pesata 🤣) e sono a 33 settimane... Pazienza, li toglieremo poi!
    Ti lascio la mia "panza" che è più grande della tua nonostante aspetti una bambina che, almeno sulla carta sono più piccole dei maschi! A me insieme alla pancia è cresciuto anche il sedere... Sembro una sorella Kardashian 😂😂😱😱

Mamme di giugno 2019 2
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che coindicenza!! Me l'ha regalato mio marito per il compleanno insieme a questo braccialetto dedicato al nostro piccolo... uno dei rari atti di dolcezza del mio amore, mi sa che questo piccolino lo farà ammorbidire un bel po' 🥰

Mamme di giugno 2019 3
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella pancia robi! Va benissimo secondo me, io sono a 31 settimane oggi ed è leggermente più piccola ma io sono un po’ più minuta di corporatura (non sono un filino neanche io eh?!) 😂😂 l’importante è metterli tutti di pancia così dopo recupereremo con più facilità 😂😂💪🏻💪🏻 (Tra l’altro, abbiamo lo stesso orologio ahah)
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, la foto non si è caricata! Comunque anche io quasi come te, sono a 33 + 3 e anche io ho messo 10kg... Anche senza vedere la tua foto posso dirti che non c'è pancia troppo grande o troppo piccola, l'importante è che il tuo Filippo cresca bene! Un grosso in bocca al lupo per l'eco di accrescimento! Io oggi visita di controllo dalla mia gine per vedere com'è il collo dell'utero e se è il caso di proseguire col progesterone, spero anche di rivedere la piccola Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccola, scusate...

Mamme di giugno 2019 4
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    Oggi ho l'eco di accrescimento, sono a 32+2 e finalmente rivedo il mio Filippo che non vedo dal 22 febbraio!!! 😭
    Spero che il peso sia nella norma, ho il terrore che nasca troppo grande data la stazza dei genitori dato che entrambi siamo grandicelli...
    Premetto che odio le foto in generale e quella che condivido qui è la prima foto e probabilmente l'ultima che farò... Giusto per avere un ricordo dato che continuano a dirmelo tutti ma più che altro per confrontarmi con voi sulle dimensioni... è troppo grande secondo voi per essere alla 33esima settimana?
    Ho preso ben 10 kg e sono tutti lì sulla pancia, addosso niente...
    Cmq ripeto: piccola non sono mai stata ma sempre ciccottella... 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiungo il mio Lorenzo al 16 giugno Smiley love

1
    2 Marta 💖 Giorgia
    3 Azzurra 💖
    4
    5
    6 Martina 💝 Arianna 💝
    7 Elena ❤
    8 Flaminia♥️
    9
    10 Filippo 💙 Paolo 💙
    11
    12 Vittoria 💝
    13
    14 Ettore 💙
    15
    16 Lorenzo 💙
    17 Alfredo 💙
    18
    19 Giorgia♥️
    20
    21 Gabriel 💙 💖Giulia💖
    22
    23
    24
    25 Damiano 💙
    26
    27
    28
    29
    30

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quindi non l'hanno capito dall'ecografia che è podalica, ma dal controllo ostetrico?

comunque incrociamo le dita dai!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra due settimane... Troppo 🙄 e non la vedo da fine marzo...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!! Martedi’ ho iniziato il corso pre parto e giovedi ho fatto la visita dalla ginecologa..tutto bene, una bimba e’ cefalica e l’altra messa di traverso...mi ha programmato il cesareo per il 29 maggio, salvo che non decidano di uscire prima 😊 la prossima settimana faro’ il vaccino per la pertosse e la trafila in segreteria per aprire la cartella clinica e prenotare le visite pre ricovero...mamma mia non ci credo che manca cosi poco! buon weekend a tutte 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato al mercato una camicia da notte giovanile, non una di quelle tutte fiorate!! 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ultima volta si ma più di un mese fa quindi è normale...spero tanto si sia girata, io da sola non lo capisco
    Hanno tempo per girarsi però si è una seccatura tra le eco di controllo e il pensiero del cesareo
    Quando fai il prossimo controllo?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, l'ultima volta era podalica?
    A me non si è ancora girata e sono abbastanza preoccupata, l'ostetrica mi ha detto che ha la possibilità fino alle 36 settimana...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buondì! io ho l'eco di accrescimento mercoledì e vedrò quanto è cresciuta e se è podalica...in base al peso mi regolerò per l'acquisto della prima scorta di pannolini, poi mi mancano solo le cose da prendere in farmacia e la valigia è pronta, conto di farla entro fine aprile, sono a 32 settimane ma all'ultima visita ostetrica avevo il collo dell'utero chiusissimo, quindi non penso di avere un parto pretermine, anche se ho molte contrazioni preparatorie al minimo sforzo che faccio, ma credo che arrivate a questo punto siano normali

per quanto riguarda il discorso camice da notte, io porto anche un pigiama aperto sul davanti e ieri ho comprato una camicia da notte brutta sulla bancarella che potrei usare per il parto ed una più pregiata da ovs….so che molte dicono di indossare una maglietta del padre ma questa cosa non la vedo molto praticabile, nonostante lui sia enorme e io bassina le sue magliette mi arrivano a stento sotto il sedere e non mi va di andarmene in giro con tutto di fuori fino ad almeno alla fase espulsiva

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2018 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto visita di accrescimento giovedi.. a 32 settimane esatte. La bimba pesa 2 kg.. e va tutto bene. È in posizione . Vedo il parto ancora lontano e acciacchi iniziano a farsi sentire.. per la valigia è tutto pronto devo solo montarla ..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2018 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 2 camicie da notte e 2 vestaglie da Prenatal da usare per i giorni di degenza.. mentre per il parto ne ho presa una da primark a 6 euro
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io sono a 29+4 e mercoledì 17 ho l’ecog Del terzo trimestre 😊 è più di 1 mese che non lo vedo! Ormai io aspetto di andare in maternità ( ultimo giorno di lavoro io 24/4 e non vedo l’ora!)e poi inizio a fare la valigia.. per il resto ho già montato fasciato e lettino, mio fratello mi deve portare il trio così non serve che lo compro, è praticamente nuovo! Mi hanno daro anche un sacco di vestitini le mie amiche e devo fare una selezione.. e poi inizierò a fare scorta di pannolini 😅soprattutto a fine giornata ho delle contrazioni e mi fa male alla schiena ma credo che il parto sia lontano.. il 26 ho il controllo dalla gine!
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho commesso l'errore di prendere una camicia da notte a canotta (e io sono freddolosa) quindi credo che sacrificherò quella anche se mi dispiace perché è proprio carina 🤣🤣
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voi che cosa portate come indumento per il parto? So che molte usano una maxi t-shirt, magari quella del compagno, ma mio marito è magrissimo non so neanche se mi entrano le sue maglie ora Smiley xd

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io su Internet non ho ancora preso nulla per la bimba, ma per me acquisto su envie de fraise e mi sono sempre trovata bene!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno.. Io oggi riposo.. Anche io sono a 33 domani, ela valigia è a metà!! Oggi pomeriggio vado a ritirare il lettino e a comprare le ultime cose, devo solamente mettere a posto il trio perché me l'hanno prestato e l'ho lavato tutto..
    Volevo chiedere: i vestitini su internet dove li acquistate? In che sito? Io ho guardato su zalando ma non c'è molto..
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze! Stamattina è tempo di valigia...ormai sono quasi a 33 e forse è il caso...che emozione!!

Mercoledì avrò la visita dalla mia ginecologa per vedere se proseguire la cura di progesterone, sono curiosa di sapere come va lì sotto, ho il terrore di partorire troppo presto!

Infatti oggi niente su e giù per le scale di casa a fare le lavatrici, visto che quando sto in piedi ho costantemente le contrazioni di braxton!

Voi come state?

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondi

AZIENDE COLLEGATE

t20_29261405-1679906188762664-4197577537Hotel Villa Athena 12Hotel ricevimenti, AgrigentoUlteriori informazioniMamme di giugno 2019 5Parco Degli Aranci 30Ville matrimoni, AgrigentoUlteriori informazioniMamme di giugno 2019 6Madison Ricevimenti 6Location matrimoni, AgrigentoUlteriori informazioniMamme di giugno 2019 7Relais Santa Croce all'Eremo 45Location matrimoni, AgrigentoUlteriori informazioniAltri fornitori

• 1
      2 Marta 💖 Giorgia
      3 Azzurra 💖
      4
      5
      6 Martina 💝 Arianna 💝
      7 Elena ❤
      8 Flaminia♥️
      9
      10 Filippo 💙 Paolo 💙
      11
      12 Vittoria 💝