Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Sono tutti più o meno lì come misure... il mio Filippo dpp 10 giugno, mercoledí era circa 1,9kg e 43 cm...
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ma si, considera che l'hai fatta anche in un'epoca gestazionale precedente alla mia. Poi sono tutte ipotesi, chissà che sarà davvero una volta nate! 😊
Premio alla nascita richiesta questa mattina! 👍 un’altra cosa è fatta 💪🏻
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ragazze... Ecografia fatta! Azzurra è stimata 2,2 kg per 46cm... Per consolare Ilaria devo dire che l'abbiamo vista con il 3d ed effettivamente bellissima non sembra 😂😂 Poi cuore di mamma rivedendola bene non ho potuto fare altro che innamorarmene!
Sicuramente sarà meravigliosa come la. Mia piccolinaahahha
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ahaha mamma mia io l'ho più o meno superata solo con la gravidanza... Impatto shock le prime beta : mio marito dopo doveva andare a lavoro dopo perciò sono partita prima io in macchina e lui mi avrebbe raggiunto in scooter. Arrivo dieci minuti prima dell'apertura del laboratorio e gli dico di partire ma non faccio in tempo ad attaccare che mi fanno cenno di entrare perché "anche se non siamo aperti ci avvantaggiamo" 😂😂 non potevo tirarmi indietro 😂😂
Mi unisco anche io al club del parto naturale, senza epidurale. In realtà non ci ho mai riflettuto più di tanto, però conosco più di una persona che facendo l'epidurale ha avuto difficoltà nel capire le contrazioni e il momento in cui dover spingere, quindi qualcuna ha avuto un parto ancora più lungo del previsto con parecchie lacerazioni, altre hanno dovuto fare alla fine il cesareo perché non spingevano proprio quando dovevano... Metteteci poi che anche io non ho avuto mai problemi con gli aghi ma l'idea di un ago nella schiena non fa impazzire neanche me... Poi chissà magari alla fine me ne pentirò e invidierò enormemente chi opta per l'epidurale o il cesareo 😅. Ieri Comunque ho fatto l'eco di accrescimento della 33esima settimana, il mio Filippo pesa circa 1 kg 900 grammi, non sarà un fidelino ma continuando così non dovrebbe venire fuori neanche un torello 😂...spero!!
Non sai quanto mi piacerebbe donare il sangue!! e invece questi maledetti aghi non m danno tregua...io spero di non sentire dolore alla schiena, dicono che si senta appena..ma sai..avevo i lacrimoni agli occhi ora che ho fatto il vaccino, e poi razionalmente m sono resa conto d non aver sentito praticamente nulla😂😂😂sono un caso disperato
Io vorrei evitare il cesareo e spero che si giri, ma se non si dovesse girare in modo naturale non mi farei fare la manovra di versione.. mi hanno detto che ti possono rompere delle costole non esiste! Piuttosto a quel punto preferisco il cesareo😅
Eh si Stefy, perche’ tra l’altro fossero anche entrambe cefaliche, c’e sempre il rischio che uscita la prima, la seconda si giri...e quindi poi devono procedere comunque al cesareo 😱percio’ tanto vale!
Io sono stata al corso due giorni fa e non ne sono uscita entusiasta... Mi ha messo molta paura anche a me l'ago.. 0er questo chiedevo, grazie per la spiegazione 😁
Eh si, la mia dpp era 17/06 ma si anticipa! Davvero non prevedono il cesareo nemmeno in caso di bimbo podalico??😱😱mamma mia...ti auguro in ogni caso che vada tutto benissimo con meno dolore possibile! Per l’organizzazione e’ vero, io comunque ho tutto pronto e il fatto che mi tengano in ospedale il giorno prima mi rasserena..ma sai loro potrebbero decidere di nascere in qualsiasi momento, e a quel punto dovro’ correre 🤣 pensa che ieri ero ad un incontro con l’infermiera pediatrica del corso pre parto e una ragazza ha rotto le acque!!😨io ho iniziato a sudare freddo al solo pensiero😂io le contrazioni le ho da un po ma non sono affatto dolorore, si indurisce la pancia per circa un minuto poi smette..mi capita soprattutto la sera, quando guido e se sforzo..ilcollo dell’utero e’ ok per ora quindi ce le teniamo😂
Ciao Michela, ovviamente non escludo un cesareo nel caso ce ne fosse bisogno ben venga e credo che nel tuo caso essendo gemelli sia molto più alta la probabilità di farlo per mettere in sicurezza le bimbe, quindi ti capisco benissimo quando dici che sei contenta, sarei anche io più serena a fare il cesareo se fossero gemelli!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah quindi alla fine sarai una mamma di maggio! 😊 È la scelta più saggia che potessi fare... Pensa che nel mio ospedale non fanno il cesareo nemmeno per i parti podalici... Staremo a vedere come finirà! 😱 La cosa che mi piace del cesareo è che puoi organizzarti la vita invece così inizio a pensare che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo insieme alla mia pancia 😂😂 le contrazioni si stanno intensificando e sto facendo caso che sono molto più lunghe di prima!
Valentina ciao! mi ricoverano il 28 maggio e il 29 mattina faranno l’operazione..io ho letto moltissime esperienze positive di cesarei programmati..ma con le gemelle non me la sarei comunque rischiata di fare un naturale anche fossero state entrambe podaliche (una e’ traversa!). Conta che io ho terrore degli aghi e una soglia del dolore pari a zero..ma stringero’ i denti al pensiero che in un’ora tutto finisce... come dici tu, ho esperienze di amiche con parti naturali estenuanti, lacerazioni, zero epidurale..cosi come di parti filati lisci in un’ora..e’ talmente imprevedibile...per come sono io non potrei sopportare di partorire senza epidurale, quindi da una parte mi e’ andata bene cosi! Per quanto riguarda la guida..io guido ancora, ma ti posso dire che i dossi li patisco molto e mi si contrae la pancia spessissimo, oltre a fare doppia fatica perche’ la gemella traversa ce l’ho sullo stomaco e quando sto seduta/guido, si muove un sacco e mi provoxa fastidio..credo che dopo pasqua abbandonero’ anche l’auto 😪😪
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Penso anche io di avere un paio di settimane di autonomia poi... Farò la principessa scarrozzata!
Per quanto riguarda il corso hai fatto bene... Non ti sei persa niente 😅 solito monologo della mamma rompiscatole che ha monopolizzato l'attenzione! La psicologa ci ha dato un test di autovalutazione da fare dopo il parto, il test di Edimburgo, per valutare un'eventuale depressione post partum... Dovresti reperirlo anche online altrimenti ti mando la foto!
Io per ora riesco a guidare, sono preoccupata però per il prossimo mese quando avremo tutti quei monitoraggi e visite, più che altro perchè potremmo partorire da un momento all'altro... dovrò farmi l'autista
ps come è andata ieri al corso? è stato interessante?
Ma si scherzavo, alla fine ho visto altre foto su internet e vengono tutti un po' deformi….penso che stanno schiacciati li dentro. Flaminia sarà per forza bellissima
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Michela quando le fanno nascere le tue bimbe?? Io sono a rischio cesareo causa fibroma previo e sinceramente non ci dormo la notte... Ho tanta paura! Credo però che il parto sia un "destino"... Io ho sentito di cesarei d'urgenza filati lisci come l'olio e naturali con travagli lunghissimi, manovre dolorose e senza neanche l'epidurale... Chissà che ci tocca!
Ps ma voi riuscite a guidare? 😅 Oltre le buche e la mia bambina che non ama che io stia seduta sta diventando difficile anche fare manovra 😂😂