Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

• Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vorrei un informazione... Io ho questi valori sballati dall'inizio della gravidanza e sono sempre tremendamente stanca, di notte non dormo e appena faccio qualcosa mi affatico subito! Ho chiesto alla ginecologa come mai, se posso prendere qualcosa o se devo preoccuparmi... So che è il suo mestiere e ne saprà sicuramente più di me ma non mi tranquillizza neanche e non mi da nulla. Poi parlo con delle ragazze che hanno sballato l'emoglobina anche di poco e le danno delle pastiglie di ferro, allora mi vengono i 5 minuti. Anche perché è una ginecologa provata e la pago 130€ ogni volta che vado la

Mamme di giugno 2019 1
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finito lavoro finalmente!!!

A desso m posso dedicare davvero alla nascita, credo sia importante anche fare un percorso psicologico, essere pronti anche se il bene verso la piccolina è già immenso 😍

buona giornata!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao desire anche io in maternità e anche io devo ancora iniziare il corso!! Lo inizio il 9 maggio fino al 6 giugno, scadenza il 19! Speriamo di finirlo!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io oggi ho finito il corso preparto, lo stesso che frequenta Valentina….è stato nel complesso molto interessante e sono contenta di averlo fatto, mi sento pronta, partorirei anche domani se non fossi solo alla 33 settimana

• Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi ultimo giorno di lavoro finalmente sono in maternità non mi sembra vero 😅io inizio il corso preparto la prossima settimana sono molto curiosa e spero di riuscire a finirlo ! Ultimo incontro 20/06 e io ho dpp 25/06.. nel frattempo spero che il bimbo si giri !
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece oggi abbiamo finito!
    Provo sentimenti contrastanti fra la malinconia per la fine di un percorso e l'eccitazione crescente perché fra poco arriverà il momento tanto atteso 😍

• Rispondi
  • Elena
    Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa se ti rispondo solo ora. Già riposiamo adesso che dopo i nostri piccoli ci daranno da fare... Già è presto anche per me... Quindi aspettiamo...
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, per noi oggi secondo giorno di corso pre parto, devo dire che mi mette proprio serenità e buon umore, mi fa venir voglia di partorire Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi va meglio per fortuna... Probabilmente non riesco più a tenere i ritmi...mi devo rassegnare e riposare!
    Dai è presto anche per te consolati 😊
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me aiutano i cibi acidi 😅 Anche se sembra una contraddizione, yogurt bianco e petto di pollo al limone sono state le ricette antinausea più quotate!
    Poi consumo tutt'ora vagonate di Fiori d'acqua della mulino bianco perché meno grassi (a livello di sapore) dei crackers!
    Anche se non si dovrebbe... La cocacola! 😂😂😂😂 Infatti ingrassai nonostante il vomito ahahah
    Poi certo mangiare poco sarebbe l'ideale ma non so voi una volta che apro la bocca è difficile chiuderla 😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente sarebbe prestino... Mettiti tranquilla e vedrai che tutto andrà per il meglio... Le contrazioni sono preparatorie... Oggi sono stata dalla ginecologa e mi ha detto che il collo dell utero misura 4.5 mentre il mese precedente misurava 4.7 praticamente qua è tutto fermo....che delusione...
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Stefy! Anche io ultimi giorni d lavoro, non vedo l’ora di finire! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho tanta acidità! Non ho mai sofferto nei mesi predecesenti, ma adesso m capita d rimettere d sera solo acido 😱 eppure mangio sano e non tantissimo...a voi quali sono i cibi che vi aiutano a superarla?
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, oggi mi sento euforica!! Stamattina ho fatto il controllo dalla ginecologa e la mia bimba a 31+4 pesa 2kg per 42 cm di lunghezza!
    Che emozione rivederla! 💖 Volevo condividere con voi la mia gioia! Un abbraccio a tutte 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io è dal secondo mese che combatto con l'acidità ed il reflusso gastrico...in più ho la schifosa scialorrea e mi si riempe la bocca di saliva ogni tre secondi Smiley atonished . Nelle ultime settimane sembrava andare meglio perché Flaminia si è spostata liberando un po' lo stomaco ma dopo i bagordi di Pasqua mi fa di nuovo male

per esperienza personale posso dire che l'unica cosa che funziona è la dieta….mangiare poco e spesso e cose poco acide, banane mele carote riso pollo ecc. ovviamente sono ingorda e non ci riesco mai e poi sto male Smiley tongue

• Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, credici 💪🏻 ci manca così poco, dobbiamo resistere 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finirà questa acidità? Spero di non portarmela dietro fino alla fine perché forse è peggio della nausea dei primi mesi!
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è una fregatura 😂😂 a me l'acidità in questa ultima fase passava con cibo spazzatura... Verdure e proteine facevano peggio!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah capisco! Io mangerei a qualsiasi ora, cerco di trattenermi e mangiare il più sano possibile ma cavolo, visto che ho sempre questa acidità almeno che mi passasse la fame, invece manco quello! 😂😂
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede considera che questo mese non sono mai riuscita a cenare e avevo di nuovo la nausea... Ora però che lei è scesa e si è incanalata c'è di nuovo spazio e purtroppo... Riesco di nuovo a mangiare, e tanto 😂😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La presa in carico dovrebbe iniziare con il primo monitoraggio, i monitoraggi iniziano circa dalla 37 settimana e sono uno a settimana

in ospedale aprono una cartella con i tuoi esami dell'ultimo mese (del sangue, tamponi ecc)

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero! Sono stata benissimo fino a dieci giorni fa, iniziato l’ottavo mese mi sento un rottame!! 😭
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ultimo controllo dalla ginecologa c'è l'ho il 27 Aprile, poi mi ha detto che inizio la presa in carico ma non ho capito cosa sia, cosa mi faranno e quante volte dovrò andare in ospedale
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io acidità e reflusso.. Non mi abbandona soprattutto dipenda da cosa mangio!! Devo dormire più di 9 ore per sentirmi riposata ma mi stanco solo poche ore di lavoro!! Non vedo l'ora che nasca... Anche se dormiremo meno ma almeno staremo bene fisicamente
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, queste vacanze le ho passate a casa tra amici e parenti. Devo dire che non sono più abituata a certi orari e neanche a certi pranzi Smiley xd Stamattina a lavoro sono praticamente uno zombie ma mi consola che il 30 aprile sarà l'ultimo giorno!

Non vedo l'ora arrivi il 6 maggio per l'ultimo controllo dalla ginecologa e per star tranquilla che anche se dovessi partorire prima dalla 36 in poi non ci sarebbero assolutamente problemi!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria! Io sono stata quattro giorni in montagna con mamma e amici perché mio marito lavorava, sono tornata ieri sera stanca morta infatti oggi mi riposo! Stamattina sono andata a fare il vaccino per la pertosse perché domani entro nella settimana 32! Inizio a essere moooolto stanca e poi ho acidità e reflusso che non mi abbandonano mai!! 😭
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho sempre contrazioni nelle ultime settimane quando faccio sforzi, sebbene non dolorose..all'ultima visita interna il collo dell'utero era chiusissimo, adesso alla prossima che è il 2 maggio chissà...però a parte questo mi "sento" che non ci sia rischio di un parto pretermine. Ora inizia la trafila degli esami per l'epidurale e il ricovero ed i monitoraggi….non ne posso più di farmi bucare, 9 volte su 10 la dottoressa che mi fa i prelievi non becca la vena Smiley cry

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state dopo questi giorni di vacanza?
    Oggi sembra una trottola, non sta ferma un attimo.. E la paura che non si sia ancora girata.. Sabato finalmente visita di controllo poi inizia la vera ansia dell'ultimo mese!!!
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma e suocera continuano col dire che sia l'entrata del mese... Lo spero perché è davvero troppo presto 😳

• Rispondi
  • Elena
    Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita... Io contrazioni qualcosina qua e la ma niente di che... Oggi ho la visita dalla ginecologa, sentiamo cosa dice
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena... Eccomi!
    34+1 e ho avuto contrazioni e dolori da ciclo da venerdì... Ieri siamo praticamente scappati dal pranzo di Pasquetta ed ero in dubbio se andare al Ps... Poi con un lungo sonnellino sono stata meglio.
    Ho notato che la forma della pancia è cambiata ed è scesa un po'...Chissà 😱😱
    • Rispondi
  • Elena
    Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono alla 33 settimana di gravidanza e sento il bimbo basso basso... Sono un po' in ansia anche se per me è la seconda gravidanza... Voi come state?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione